NEWS

Equus Bass770, american gangster

24 settembre 2013

Cattiva e minacciosa, così appare questa moderna sportiva che si ispira nell'aspetto alla Ford Mustang degli Anni 60.

Equus Bass770, american gangster
TRA PRESENTE E PASSATO - L’orgoglio americano in materia di automobili è molto legato alle auto con grandi potenze degli Anni 60 e 70. Uno dei modelli-simbolo di quella cultura motoristica è la Ford Mustang nata nel 1964. Il suo nome è ancora nel listino della Ford, ma c’è anche chi trae ispirazione dalle edizioni precedenti per proporre qualcosa dal forte gusto di passato, sia pure con contenuti aggiornati.  A lanciare l’idea è la Equus Automotive di Detroit (e dove, se no?) nata solo nell’agosto dell’anno scorso scegliendo come marchio un unicorno e lanciandosi nella produzione di un modello di quel genere con l’obiettivo di offrirlo agli appassionati delle “muscle car”, come sono definite quelle auto d'epoca.
 
 
CITAZIONI - La Equus Bass 770 (guardala nel video in fondo alla pagina) è lunga 493 m, larga 193 e alta 139 m. La linea non è proprio una replica della Mustang Fastback del 1967, ma alcuni elementi la ricordano, principalmente la linea leggermente curva che unisce il tetto con la parte posteriore sino alla “coda” verticale. Qualcosa del genere vale anche per la parte anteriore, anche se qui non mancano riferimenti e citazioni di altri modelli del passato di questo genere, come la Chevrolet Camaro. Telaio e carrozzeria sono stati sviluppati appositamente per quest'auto e sono in alluminio. L’impianto frenante è della Brembo con dischi carboceramici. Pur evocando le auto del passato la Equus Bass 770 è dotata di vari sistemi elettronici di gestione, per il controllo di trazione, per l’ottimizzazione delle sospensioni (con il Magnetic Selective Ride Control di origine Corvette) e per il servosterzo, ad azione variabile in funzione della velocità. 
 
 
840 NM DI COPPIA - Tutto ciò per consentire alla Equus Bass 770 di sfruttare al meglio ciò che mette a disposizione il poderoso 8 cilindri a V della Chevrolet Corvette ZR1, tutto in alluminio, di 6,2 litri di cilindrata, sovralimentato con compressore volumetrico, capace di erogare 640 CV a 6500 giri e la bellezza di 840 Nm di coppia a 3800 giri. Il cambio è a 6 rapporti, con doppia frizione. La vettura pesa 1.650 kg. Secondo la Equus, la Bass 770 arriva a 320 km/h con scatto da 0 a 60 miglia/h (96 km/h) in 3,4 secondi. 
 
 
PREZZO NON DA SOGNO - Insomma, c’è parecchia roba di oggi per guidare in sicurezza, innestata in un corpo vettura dalla una forte aria da “wonderful Sixties”. Peccato che quell’aria retrò non porti con sé anche l’elemento che negli Anni 60 fu determinante per il successo della Mustang: il prezzo abbordabile, che fece ella coupé sportiva Ford l’oggetto dei desideri dei giovani americani, aiutando non poco gli asfittici i bilanci della Ford. Perché la Equus Bass770 è annunciata al prezzo di 250 mila dollari.


Aggiungi un commento
Ritratto di napolmen
24 settembre 2013 - 15:00
adoro le muscle car..hanno stile e fascino!!! QUESTA POI PER ME E' FANTASTICA: cattiveria pura
Ritratto di gabri85
25 settembre 2013 - 16:38
bella affascinante potente ma troppo cara per essere americana, non parliamo ne di una ferrari, ne di una maserati, ne di una Lamborghini....basti pensare alla camaro...con 40000 eu ti porti a casa una super car piena di fascino
Ritratto di camaro4ever
25 settembre 2013 - 20:29
3
per 250.000 dollari, possono pure tenersela. Una corvette ZR1 (quindi con lo stesso motore), pure elaborata da lingenfelter costa parecchio meno.
Ritratto di BETTER
24 settembre 2013 - 15:28
2
Cattivissima nell'aspetto, ma veramente troppo cara. Io offro 30.000 euro!
Ritratto di nissangtr
25 settembre 2013 - 15:30
1
Con 30.000 euro ci compri solo il motore. Il prezzo giusto sarebbe 170.000 euro
Ritratto di PariTheBest93
25 settembre 2013 - 15:46
3
al cambio in euro sono circa 185mila, ma questa muscle car è un pezzo di storia delle sportive made in USA
Ritratto di BETTER
25 settembre 2013 - 17:25
2
Mi hai convinto! Offro 35000 euro 2 galline nostrane ed un salame casalino Bergamasco... Non una lira di più!!! Ma hai presente cosa ti puoi comprare con 170.000 euro?????
Ritratto di fabri99
24 settembre 2013 - 16:46
4
Ma perchè la Redazione di alVolante è sempre in ritardo con le news e le viene a scoprire da un utente che le posta in una discussione il giorno prima??? Non seguirei dieci blog diversi se alVolante fosse almeno un po' aggiornato, invece, sembra dorma. Redazione, sbrigatevi e tornate competitivi con gli avversari. Saluti. Fabri99
Ritratto di Logios73
24 settembre 2013 - 16:59
Secondo me sei fuori luogo. Per delicatezza avresti dovuto parlare in privato con la redazione senza assumere quest'atteggiamento da "pubblicità progresso"...
Ritratto di fabri99
24 settembre 2013 - 17:06
4
Beh, forse sei nuovo sul sito, ma è già capitato spesso che scrivessi alla Redazione, ovviamente prima in privato per correttezza, ma dopo non aver ricevuto risposta, ho deciso che pubblicarlo sul sito sarebbe stato...meglio. Da sempre la Redazione è il ritardo con le notizie e da sempre scrivo alla Redazione lamentandomi(lo ho fatto anche questa volta, anche via e-mail), ma mai ricevo risposta. Cosa dovrei fare??? Essere gentile e delicato??? Non sono mica obbligato a rimanere su questo sito, concordo, infatti se non me ne vado è per via della gran bella community di questo sito, che molti altri blog invidiano. Se fosse per le news, sarei già lontano... Sono già lontano infatti, seguo già più siti.. Gradirei poterne seguire solo uno, ma non è possibile seguire solo alVolante per rimanere discretamente aggiornati. Saluti!
Ritratto di fabri99
24 settembre 2013 - 17:08
4
Anche se non dicessi niente, si capirebbe comunque quanto la Redazione sia in ritardo: ho già pubblicato spesso notizie trovate in rete nelle discussioni, dimostrando anche(non lo ho fatto solo per questo, sia chiaro), come la Redazione fosse in ritardo. Anche in questo caso, se non te ne fossi accorto, avevo già ieri pubblicato una discussione riguardo quest'auto.
Ritratto di Logios73
24 settembre 2013 - 17:52
Hai ragione sono nuovo sul sito e non ho avuto modo di accorgermi che tu ieri avessi pubblicato qualcosa su quest'auto. Personalmente non mi da eccessivo fastidio commentare un'auto quando altri siti lo fanno il giorno prima. E' anche vero che catturare notizie fa parte del lavoro di una Redazione. Che dire... speriamo in una Redazione più reattiva e disponibile alle critiche "costruttive". Ciao Fabri99 piacere di averti conosciuto!
Ritratto di fabri99
24 settembre 2013 - 18:08
4
Mi sembrava strano che non ti fossi accorto delle varie critiche contro la Redazione, non solo mie, nel tempo... Comunque, felice di aver chiarito... Benvenuto sul sito, il piacere è tutto mio... Alla prossima...
Ritratto di PariTheBest93
24 settembre 2013 - 17:07
3
Se è per questo non hanno pubblicato neanche l'articolo della classe s amg, e negli articoli stanno commettendo anche qualche erroruccio come puoi leggere nei commenti degli utenti...
Ritratto di fabri99
24 settembre 2013 - 19:02
4
Beh, in più siamo a lamentarci, meglio è... ;) Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
24 settembre 2013 - 17:07
3
Ok, esteticamente è davvero stupenda, e anche la cavalleria non è male... e poi fa un certo effetto vedere le linee della Mustang con il V8 della Corvette sotto il cofano. Però 250.000 $ sono davvero tanti! A quel prezzo mi prenderei una Ferrari 458 Spider, e senza pensarci due volte!
Ritratto di francesco verusio.
24 settembre 2013 - 17:17
anche per l'erede della gallardo è in ritardo !!! molti siti già hanno postato le foto !!!
Ritratto di fabri99
24 settembre 2013 - 19:02
4
Infatti, io ho appena pubblicato le ultime foto spia al 'Ring, insieme ad altre foto spia, in una discussione, se aspettiamo la Redazione... Ciao!
Ritratto di Fr4ncesco
24 settembre 2013 - 18:11
2
Condivido quando detto su. L'idea è eccellente, produrre una muscle prendendo gli aspetti più di successo delle muscle classiche, in un momento in cui sono tornate di moda, però il prezzo è eccessivo. A pari prestazioni compro una muscle venduta in serie come una Camaro ZL1 di cui monta il motore e se proprio voglio ispirarmi al classico compro una Mustang originale del 64.
Ritratto di fragorino88
24 settembre 2013 - 20:49
Hanno azzeccato la linea, veramente bella. Ma non può costare quanto una Ferrari. E' una cosa fuori da ogni logica.
Ritratto di abarth1285
25 settembre 2013 - 09:35
1
brividi veri sta Bass770!!!
Ritratto di mase88
25 settembre 2013 - 12:03
Non ha alcun senso spendere tutti questi soldi per una macchina del genere! Con un terzo di quei soldi acquisti una replica muscle car della Superformance certificata da Carroll Shelby! http://www.superformance.com
Ritratto di Renee
25 settembre 2013 - 14:30
straordinaria
Ritratto di degrel0
25 settembre 2013 - 15:19
Con questa se vai a Gatteo Mare o a Lido di Spina cucchi alla grande! e non è nemmeno cara!
Ritratto di mase88
25 settembre 2013 - 15:45
Non ha alcun senso spendere tutti questi soldi per un auto del genere! Con un terzo d quei soldi ti compri una replica muscle car della Superformance certificata da Carroll Shelby.. praticamente hai un auto anni 60 nuova!
Ritratto di porsche 356
25 settembre 2013 - 15:55
E poi si parla delle tedesche. Muscle car , non c'entra niente con le auto d'epoca, traduco: auto tamarra. Questa è proprio da non prendere in considerazione. Brutta ispirazione alla Mustang e poi il prezzo. Agli americani piacerà ma credo che con quei soldi compreranno o Ferrari, Lambo, Maserati , Porsche turbo.
Ritratto di Sim
25 settembre 2013 - 20:23
Bellissima!!!!!!
Ritratto di Rav
28 settembre 2013 - 16:16
4
Non è brutta e capisco l'ispirazione alla Mustang ma sinceramente mi sembra un miscuglio di muscle cars e per quel prezzo prenderei ben altro, magari una delle muscle originali sia di quegli anni che attuali. Davanti vuole ispirarsi alla Shelby Mustang, quella di Fuori in 60 secondi per capirci, ma poi la mascherina pare quella di Challenger e Camaro. Fiancata tipicamente Mustang e dietro altre svariate auto. Avrei apprezzato di più una rivisitazione in chiave moderna di una sola di queste e non un collage, per quanto sia venuto bene.
Ritratto di David_FE
29 settembre 2013 - 18:39
con la finta scusa si ammanettarlo si è fatto un bel giro in auto hahaha