NEWS

FCA: premiati due stabilimenti

16 febbraio 2016

Nella categoria Ambiente ed Energia, primo premio a Verrone (BI); in Salute e Sicurezza, seconda posizione per Mirafiori.

FCA: premiati due stabilimenti
ECCELLENZA BIELLESE - Uno stabilimento-modello di casa FCA: non si può che definire così il sito produttivo di Verrone (BI), demandato alla costruzione dei cambi C635 (manuale e a doppia frizione) che equipaggiano, tra le altre, la Jeep Renegade, la Fiat 500X e l’Alfa Romeo 4C. Con un organico incrementato da 620 dipendenti a 790 nel corso del 2015, lo stabilimento si è aggiudicato ad agosto il premio Automotive Lean Production 2015 nella categoria OEM e, a stretto giro di posta, sul finire dello scorso anno ha conseguito il livello Gold del World Class Manufacturing.
 
ENERGIE RINNOVABILI - Stavolta è una competizione su base mondiale (circa 150 stabilimenti FCA sparsi nel globo, per 250 progetti analizzati) per premiare il miglior stabilimento in termini di progetti per ambiente, salute e sicurezza e sviluppati secondo i dettami del Word Class Manufacturing a rendere omaggio a Verrone: lo stabilimento si è imposto nella categoria Ambiente ed Energia. Il progetto realizzato a Verrone verte sull’integrazione delle energie rinnovabili con i processi produttivi.
 
ANCHE MIRAFIORI - Non è il solo premio che la FCA ha attribuito a uno stabilimento italiano: in area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), le Presse di Mirafiori (TO, nella foto) hanno invece conquistato il secondo posto nella categoria Salute e Sicurezza grazie ad un progetto orientato alla sicurezza dei lavoratori che riguarda l’allestimento di impianti dal forte carattere innovativo.
Aggiungi un commento
Ritratto di S46
16 febbraio 2016 - 22:12
Certamente, gli stabilimenti (opifici) del XXI° secolo, poco o nulla hanno da ricordare a quelli del '900. Quelli, erano veri e propri "inferni di produzione" colmi di polveri, rumori, odori naseuabondi, e tanto tanto pericolo. Gli stabilimenti di oggi, (quelli automotive ancor di più di altri) sono veri gioiellini di robotica ed elettronica, cui l'uomo ne cura il ciclo produttivo in un ambiente salubre e diciamo pure quasi confortevole. L'unico neo, psicologico però, ancora sussistente, è lo stress di operatività nelle operazioni di costruzione. FCA, si è adeguata benissimo alla tecnologia esistente; d'altronde senza questa applicazione non si potrebbe neppure pensare minimamente di essere concorrenziali nel prodotto da costruire
Ritratto di domenicofevi
17 febbraio 2016 - 09:34
una valanga di premi al gruppo Fca e mi fa immensamente piacere!!! e che premi ha avuto il gruppo vagtruffagen??? ah sì... mi ero dimenticato... il premio adac della golf più amata in europa (con voti comprati)......
Ritratto di Damien Gelmini
17 febbraio 2016 - 10:15
4
Che fine hanno fatto i tuoi account Franck Dì, Roger82, dfchigo82 e Fevi? Ahaaahahahahahah
Ritratto di SINISTRO
17 febbraio 2016 - 13:22
3
??????
Ritratto di domenicofevi
17 febbraio 2016 - 17:14
@Damien vedo che non hai argomenti da trattare al mio commento e quindi ti diverti a provocarmi... cmq... non sò chi siano altri utenti mentre il mio precedente profilo Fevi è stato erroneamente cancellato dalla redazione per un problema tecnico perchè mi hanno associato ad un altro profilo nonostante che i miei commenti non sono bannati (1 commento bannato su 5)... Detto questo, mi dici cosa c'entra la cancellazione del mio precedente profilo con gli inesistenti premi al tuo amato gruppo vagtruffagen??? ah già.. l'invidia ti rode e ti fa sparla provocando/insultando gli altri utenti... Alla fine quello sei... un pov*** dem**te.... comunque... SEGNALATO!!
Ritratto di Damien Gelmini
17 febbraio 2016 - 18:35
4
E come da tradizione, oltre ai già tantissimi account cancellati anche domenicofevi a breve farà la stessa fine. Per la cronaca non ho proprio nulla da dire a proposito di chi si premia da solo visto che considero tale cosa uguale a chi si batte il cinque da solo in pubblico. Se proprio devo guardare i VERI premi automobilistici preferisco godermi il rally, le 24 ore di Le Mans o la Formula 1.
Ritratto di Automotive
17 febbraio 2016 - 20:33
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di domenicofevi
18 febbraio 2016 - 09:16
Damien ti ricordo che in Formula1 non c'è una monoposto della vagtruffagen.... nemmeno la Lamborghaudi... nè tanto meno le Bentlaudy...
Ritratto di Damien Gelmini
18 febbraio 2016 - 09:34
4
È qui la differenza fra me e voi, io le competizioni le guardo per il fascino stesso della gara, non in base a chi vince ;)
Ritratto di domenicofevi
18 febbraio 2016 - 17:18
ultimamente la F1 è soporifera..... mi viene sonno dopo 3-4 giri... poi vince sempre chi partiva primo... nulla di chè...
Pagine