NEWS

Le foto spia dell’erede della Ferrari Enzo

17 aprile 2012

Dopo otto anni dall’uscita di scena della Ferrari Enzo, sta per tornare una supersportiva del Cavallino con telaio in fibra di carbonio: fotografati in Germania i primi muletti.

NON MANCA MOLTO - Poche settimane fa, all’ultimo Salone di Ginevra, la Ferrari ha presentato al pubblico due importanti modelli: la nuova F12berlinetta e l’aggiornamento della California (leggi qui il primo contatto). Tra meno di dodici mesi, potrebbe essere ancora la kermesse svizzera ad accompagnare il debutto dell’erede della Ferrari Enzo. Di questo modello si parla già da diverso tempo (lo stesso piano industriale 2010-2014 del gruppo Fiat la annunciava), ma ora i tempi si fanno maturi.


ferrari_enzo_erede_02.jpg


ARRIVANO I PRIMI SCATTI
- Il sito Worldcarfans ha pubblicato le foto dei primi muletti, scattate in un circuito di prova tedesco. Nonostante le linee taglienti del muso ricordino quelle della 458 Italia, le dimensioni sono maggiori. Le pesanti camuffature lasciano intuire ben poco della coda della futura Ferrari Enzo, che ospiterà un V12 per il quale si parla di una potenza straordinaria: circa 800 cavalli.

STRUTTURA IN CARBONIO - Come la Ferrari Enzo, la sua erede (il codice di progetto dovrebbe essere F70) avrà leggerissimi telaio e carrozzeria in fibra di carbonio. Sarebbe questo un ulteriore elemento di distinzione all’interno della gamma del Cavallino, visto che la casa di Maranello ha dichiarato apertamente di credere nell’alluminio per i suoi modelli. Infatti, quest’ultimo materiale offre indiscutibili vantaggi in termini di rapidità dei processi produttivi e di riparabilità. Oltre che di costi. Ma questo non dovrebbe essere un problema per l’erede della Ferrari Enzo, per cui è attesa una produzione molto limitata.



Aggiungi un commento
Ritratto di bravehearth
17 aprile 2012 - 13:05
non vedo l'ora di vederla
Ritratto di Motorsport
17 aprile 2012 - 14:52
non vedo l'ora di vederla... dopo la f12 che mi ha un po deluso per il design rispetto alla aventador o pagani questa enza sarà sicuramente la più bella, potente e veloce di tutte.... un mito
Ritratto di ypacar90
17 aprile 2012 - 13:09
Sarà sicuramente fantastica...
Ritratto di poccio
17 aprile 2012 - 13:20
perchè in germania i primi muletti???' lo vojo pure io un muletto cosi... questi nostri a lavoro sò pietosi
Ritratto di Silence800
17 aprile 2012 - 13:54
1
800 cavalli!! Non vedo l'ora di vedere spogliata questa bellezza!! ;-)
Ritratto di juvefc87
17 aprile 2012 - 15:31
della berlinetta stupenda ora stupiscono ancora con la F70 (sicuramente il nome sarà questo ricordando le mitiche F50 e F60)
Ritratto di gig
17 aprile 2012 - 15:36
Io ho delle foto di una Ferrari della quale non ho capito il modello. Vi servono, redazione?
Ritratto di alberto1039
17 aprile 2012 - 16:22
Volevi dire F40 ed F50... perchè la F60 mi pare non sia stata ancora inventata
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 aprile 2012 - 15:04
1
ciao
Ritratto di rosso scuderia
17 aprile 2012 - 17:12
secondo me visto che ricorda la 458 italia non potrebbe essere il prototipo di una 458 scuderia?!
Ritratto di francesco alfista
17 aprile 2012 - 17:17
voglio vedere se la lambo li sta dietro...mi sa molto dietro...!!cmq se e' la nuova ENZO sara' sulla linea 458 Italia...ff..e berlinetta..cmq potrebbe essere pure una versione molto spinta di 458 italia...!!
Ritratto di francesco alfista
17 aprile 2012 - 17:17
voglio vedere se la lambo li sta dietro...mi sa molto dietro...!!cmq se e' la nuova ENZO sara' sulla linea 458 Italia...ff..e berlinetta..cmq potrebbe essere pure una versione molto spinta di 458 italia...!!
Ritratto di mustang54
17 aprile 2012 - 17:38
2
ma con gli interni in pelle... quando un progetto lo si sviluppa con classe...
Ritratto di yeu
17 aprile 2012 - 17:53
Sicuramente avrà una linea avveneristica che ha poco a che vedere con le altre Ferrari.Dico questo perchè per il modello top da quando c'era l'F40 per poi passare alla F50 e successivamente alla Enzo si sono sempre superati con linee stupendamente estreme.Pertanto credo che questa sarà il nuovo punto di riferimento per le supersportive e chissà che cosa tireranno fuori.Sicuramente sarà un mostro da oltre il milione di euro.
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 aprile 2012 - 15:09
1
Rimane una delle mie preferite. Un sogno! La F50 invece non mi ha mai entusiasmato. Tra le due, la personalità della F40 è irraggiungibile per la F50, che aveva un frontale un po troppo pasticciato con parti di altre vetture.. l'F40 sembrava arrivata da un altro pianeta!
Ritratto di Renault90
17 aprile 2012 - 17:54
di vedere qulache foto con meno "veli ", anche se penso non sia affatto male.
Ritratto di Cinque porte
17 aprile 2012 - 18:35
Ritratto di fabri99
17 aprile 2012 - 18:45
4
Per una Hypercar, s'intende... Comunque, tornando al muletto: sembra davvero una linea mozzafiato, ma la camuffatura del posteriore sembra davvero precaria. Mi spiego meglio: si capisce troppo che gran parte di quel cupolone posteriore sarà tolta.. Il frontale invece ricorda stranamente la Huyara e la FXX... Comunque 800 cavalli, come dicevo prima, sono modesti per una Hypercar: secondo me Ferrari dovrebbe puntare anche più in alto di così, a livelli di auto con 1000 cavalli... Certo che le altre Hypercar, escludendo SCC Tuatara, Hennessey Venom GT e Bugatti Veyron, hanno circa 800 cavalli... Infatti non sto dicendo che la Enzo ne dovrebbe avere 1000, ma che Ferrari OLTRE alla Enzo dovrebbe puntare davvero in alto a livelli di Bugatti Veyron. In questi anni c'è e ci sarà un grande ritorno delle Supercar: la nuova Enzo, la Huyara, la nuova Carrera GT, la nuova McLaren F1, probabilmente la nuova SLR McLaren,.. Mancano solo la nuova HyperJagg e la nuova Maserati MC12... Aspetterò nuove spy e notizie. Saluti
Ritratto di wiliams
17 aprile 2012 - 19:31
800 CV sono pochi per una supercar come la futura ENZO?Mah,a me non sembra,bisognerà vedere poi quanto peserà questa nuova supercar FERRARI,se avrà un peso contenuto 800 CV bastano e avanzano per farne un "mostro" a quattroruote.Comunque si vocifera che avrà oltre 900 CV di potenza,800 CV forniti dal motore e altri 100 e oltre forniti dal KERS.
Ritratto di fabri99
17 aprile 2012 - 19:44
4
Non con la Enzo che va bene così, ma con un'auto pi costosa e veloce.. Ciao Williams ;)
Ritratto di Motorsport
17 aprile 2012 - 20:06
;-)
Ritratto di ak47leo
17 aprile 2012 - 20:47
IO sono un grande fan Ferrari, ma negli ultimi tempi sono andati un po' sul monotono… e poi si sono messi in testa di produrre tutti i modelli con la solita mascherina della FF, basta guardare la F12 berlinetta… Se anche la nuova Enzo sarà così mi dovrò convincere che al Cavallino sono ormai in decadenza… Solo due parole: POVERA FERRARI!!!!!
Ritratto di Cinque porte
18 aprile 2012 - 13:33
Per chi,come te,fa le classifiche...."per me c'è prima la Bugatti, poi la Lamborghini...ecc sono solo pareri personali che lasciano il tempo che trovano." I fatti, sono che Bugatti ha un solo modello a listino che, esclusa la bellezza che è soggettiva, pecca totalmente di sfruttabilità, affidabilità...è un camion da 1001cv, roba da usare nel dritto per intendersi. ....la mossa dei 1001cv mi è sembrato solo un pretesto per far parlare di un'azienda fallita già molti anni or sono...e che di certo non risorgerà domani, almeno non nel campo delle supercar, dove Ferrari, Lamborghini, Porsche,Corvette e la mitica Maserati si sfidano agguerrite a botte di ingenti investimenti sulla ricerca tecnica. Nei vari test su circuito, Bugatti le ha sempre prese! Sia dalla Murcielago, dalla Enzo e dalla Porsche GT...tutte con oltre 400cv in meno della Veyron, pertanto questo dato mi è già sufficiente per capire di cosa parliamo. Idem per le altre pseudo/auto --> Tuvscan, Zonda, Aston Martin (ancor oggi rischia il terzo fallimento), Nissan GTR e 370.....e molte altre auto simili sovraprezzate mostruosamente.
Ritratto di Darkfocus
17 aprile 2012 - 19:57
distribuiti 800 dal propulsore termico e 120 da quello elettrico con kers. Si parla di uno 0-100 in 2,5 sec circa. Doti che faranno paura anche alla bugatti veyron.
Ritratto di Bmw Xdrive
17 aprile 2012 - 20:34
mi sembra una station wagon. ciao a tutti
Ritratto di ak47leo
17 aprile 2012 - 20:50
Così come ho adorato la Enzo originale, ma ti prego Ferrari… Non rovinare tutto mettendoci sopra quello scempio di mascherina alla FF, OK???
Ritratto di ghibli999
18 aprile 2012 - 07:33
le belle linee; saranno i carichi aerodinamici a dettare il design che, congiuntamente al peso ridotto e al baricentro basso determineranno il comportamento sportivo della berlinetta; i 1200 CV della bugatti bruciano record in velocità e accelerazione, ma quando si tratta di prestazioni complessive in pista... son dolori
Ritratto di ghibli999
18 aprile 2012 - 07:55
tutte le progenitrici hanno le ruote fissate da un monodado
Ritratto di emergency
18 aprile 2012 - 15:56
Semplicemente F.A.N.T.A.S.T.I.C.A Non ci sono bolidi per eguagliarla Tutto il resto è noia. ats saluti a tuc..........
Ritratto di riki97
18 aprile 2012 - 16:56
ci voleva un successore FERRARI THE BEST FOR EVER
Ritratto di opinionista
18 aprile 2012 - 22:47
2
Immagino che il percorso stilistico sia molto vicino alle ultime creature di casa Maranello 458 italia, FF e dell'imminente progetto F152 ( l'erede della 599), da stimatore attendo un'immagine attendibile che sicuramente non deluderà le aspettative!
Ritratto di vagirimo
19 aprile 2012 - 15:58
4
.
Ritratto di caronte
22 giugno 2012 - 13:07
è semplicemente fantastica.