NEWS

Tutti possono diventare piloti (virtuali) della Ferrari di Formula 1

09 settembre 2010

Si chiama Ferrari Virtual Academy il simulatore di guida che riproduce la F10. Giocando si può partecipare a un campionato che premia con un vero corso di guida a Maranello i 5 piloti più veloci. Si acquista online, al prezzo di 14,99 euro.

SI COMPRA ONLINE - Il sogno di potersi sedere dietro al volante della F10, la vettura di Formula 1 della Ferrari, per tanti appassionati potrebbe realizzarsi... anche se solo virtualmente. La casa di Maranello ha oggi presentato il Ferrari Virtual Academy, una versione commerciale del simulatore di guida utilizzato da Fernando Alonso e Felipe Massa. Disponibile per i pc, può essere acquistato online sul sito ferrarivirtualacademy.com al prezzo di 14,99 euro per la prima uscita che comprende il ciruito di Fiorano. Successivamente saranno disponibili altri due tracciati: il Mugello e il Nürburgring, offerti a un prezzo di 9,90 euro ciascuno.


Ferrari virtual academy simulatore guida 03


UN PREMIO "VERO
" - Ogni giocatore potrà registrare il proprio tempo online partecipando a un torneo che ogni settimana premierà con prodotti Ferrari i migliori cinque classificati. Al termine del torneo, i cinque piloti virtuali più veloci riceveranno in premio un vero corso di guida della Ferrari Driver Academy sul circuito di Fiorano.


Ferrari virtual academy simulatore guida 09


UNA GUIDA REALISTICA
- Secondo la Ferrari, questo simulatore offrirà un'esperienza di guida il più realistica possibile grazie alla fedele riproduzione grafica dell'abitacolo e del volante (con tutte le sue funzioni) della F10 e della visuale all'altezza del casco del pilota. Per sviluppare il Ferrari Virtual Academy, sono occorse 12.000 ore di lavoro, la consulenza di 15 esperti e dei piloti Ferrari: Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella. Partendo dall'analisi dei dati della telemetria sui vari percorsi, sono stati riprodotti gli effetti aerodinamici, le caratteristiche dei pneumatici, il comportamento del sistema telaio-sospensioni e del gruppo motore-cambio.



Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
9 settembre 2010 - 17:31
bello! per 15 euro me lo compro... sono curioso di scoprire se davvero si guida bene. Anche se con granturismo 5 che arriva a novembre... mi sa che non ce n'è per nessuno.
Ritratto di Flaney
10 settembre 2010 - 16:38
Sto proprio aspettando che esca GT5 per fare faville
Ritratto di Francesco T
9 settembre 2010 - 18:06
STO GIOCO......!!!
Ritratto di Francesco T
9 settembre 2010 - 18:06
STO GIOCO......!!!
Ritratto di apm
9 settembre 2010 - 18:17
Si ma 15 euri per una macchina e una pista scusate ma non ci sto, potrà essere realistico quanto volete ma a me sembra troppo... vabbè il concorso, però boh. Se fosse stato 15 euro per una macchina e una decina di piste forse l'avrei anche preso, ma mi sembra esagerato, poi 10 euro a pista, mah
Ritratto di fede94
9 settembre 2010 - 19:59
si 15 euro è tanto per una pista.Quante volte giochi prima di stufarti?
Ritratto di money82
9 settembre 2010 - 21:24
1
molto bella come idea, speriamo sia tutto realistico come dicono_!
Ritratto di no yvan...no party
10 settembre 2010 - 21:23
Io adoro la Formula 1 e non mi perdo nessun gioco sia per PC,sia per PlayStation,sia per giochi da tavolo non me ne perdo uno! E sicuramente non farò eccezzioni per questo! cmq invece stò aspettando Formula 1 2010...il 24 settembre sarà mio! L'ho prenotato da 2 mesi e lo aspetto con ansia! W la F1!!!!!!!!

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 31 luglio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser