NEWS

Fiat 124 Spider, eccola

28 settembre 2015

“Beccata” dai cacciatori di scoop la nuova Fiat 124 Spider, realizzata insieme alla Mazda, che arriva a metà del 2016.

Fiat 124 Spider, eccola
SENZA VELI - Il sito Jalopnik ha pubblicato alcune foto che finalmente mostrano la Fiat 124 Spider di ormai imminente presentazione. A quanto sembra le immagini sono state scattate durante un servizio fotografico dedicato alla vettura, il cui arrivo sul mercato è fissato per la metà del 2016.
 
BELLA PERSONALITÀ - L’impatto complessivo della Fiat 124 Spider è senz’altro positivo. Tra le varie parti della carrozzeria a catturare di più è quella anteriore, per l’insieme creato dal “muso” prominente, il lungo cofano motore che spiove con linea curva, e i fari dal design tondo, alla vecchia maniera. e soprattutto arretrati rispetto alla parte più avanzata della vettura, come fossero “scavati”. Nella soluzione stilistica adottata dai designer Fiat ci sono evidentemente delle reminescenze della Fiat 124 Spider degli Anni 60-70. Nella parte posteriore sono i fari squadrati a ricordale l'antenata. Il risultato comunque è di indubbio appeal.
 
POCHE MODIFICHE ALL'ABITACOLO - A proposito di vicinanze e contiguità, il pensiero corre alla Mazda MX-5 con le immagini dell’interno, che appare sostanzialmente identico a quello della giapponese. In comune le due vetture avranno anche il telaio e la trazione posteriore, mentre i motori della Fiat 124 Spider dovrebbero essere del gruppo FCA, con il 1.4 MultiAir da 170 CV a farla da padrone. Essendo questo propulsore turbocompresso dovrebbe garantire un diverso feeling di guida rispetto alla Mazda che ha motori aspirati. Si parla anche dell'adozione del 1.7 da 240 CV dell'Alfa Romeo 4C per la versione Abarth.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
28 settembre 2015 - 19:10
12
La Fiat più gradevole esteticamente da molto tempo, ottima l'idea di proporre come top di gamma il motore della 4C al posto del 1.4 che invece sarà una versione normale. In attesa di altre novità per ora le premesse sembrano ottime per questa piccola bomba.
Ritratto di lorenzo.forte
28 settembre 2015 - 21:21
Concordo con te, mi piace l'idea del motore della 4C per il top di gamma! Ovvie le similitudini con la "sorella" orientale, ma tutto sommato devo dire che la linea è gradevole!
Ritratto di paomirtillo88
28 settembre 2015 - 21:31
Concordo con voi. Aggiungo che i fari tondeggianti danno quel tocco retrò che fa subito figo!
Ritratto di AMG
28 settembre 2015 - 22:31
Pienamente d'accordo. Veramente notevole il design, e molto gradevole anche con questi cerchi, poi. Ottima idea il motore, unico rimpianto gli interni palesemente copiati. Avrei preferito qualcosa di più personale. Comunque sembra un'ottimo risultato! Un'alternativa allo stile Giapponese. Aspettiamo altri dettagli
Ritratto di Mattia Bertero
28 settembre 2015 - 19:11
3
FIAT 124. La parentela con la MX-5 si vede tantissimo negli interni da queste fotografie, l'esterno c'è qualcosa che non mi convince appieno, mi da l'aria della classica vasca da bagno. La sua cugina giapponese è nettamente migliore sotto quest'ultimo aspetto ma aspettiamo che ci sia qualcosa di ufficiale prima di dire altro.
Ritratto di xtom
28 settembre 2015 - 21:33
Concordo, da queste foto sembra che abbia sbalzi molto più lunghi della MX5, sembra fatta per i gusti americani, non per quelli europei.
Ritratto di NeroneLanzi
28 settembre 2015 - 21:53
Non è una impressione, ha effettivamente sbalzi maggiori. Da quel punto di vista è più vicina ad una NC che non ad una ND
Ritratto di apm
29 settembre 2015 - 02:13
Occhio che la macchina storta e le ruote sterzate (nella terza foto) danno l'effetto degli sbalzi enormi, immaginandola in prospettiva credo possa essere paragonabile alla sorella Mazda.
Ritratto di NeroneLanzi
29 settembre 2015 - 08:10
Non parlavo per ipotesi apn, ci lavoro
Ritratto di Fedo
29 settembre 2015 - 10:28
Scusa ma invece per i motori? Dimmi che non usano veramente il 1750...quello è alfa e basta, anche storicamente! Puoi dircelo? Dai diccelo! :)
Ritratto di NeroneLanzi
29 settembre 2015 - 13:48
Scriverlo non posso scriverlo. Però anche io mi chiedo che senso possa avere. Tanto per chi vuole una Miata con 200 cavalli il 1.4 è già un ottimo motore per ottenere quel risultato con poca spesa, se confrontato con lo Skyactiv 2.0
Ritratto di Luzzo
29 settembre 2015 - 15:09
del cambio tct invece sai qualcosa? l'abbiamo visto ( raramente.....ehehehehe) trasversale ma su questa dovrebbe essere montatto lonigitudinalmente......che roba è?
Ritratto di francu
29 settembre 2015 - 06:27
si e' fatta per gli americani che hanno apprezzato la 124 spider e poi prodotta da pininfarina,in europa chi si ricorda della 124 spider?
Ritratto di Luzzo
29 settembre 2015 - 15:40
se la ricordano se la ricordano.......gli appassionati se la ricordano eccome, anzi il prossimo anno fa 50 anni, in fca lavorano col calendario (d'epoca ) in mano....l'hanno fatto cono 500, con giulia e sicuramente per questa
Ritratto di ForeverVR46
30 ottobre 2015 - 11:23
Mattia per forza gli interni assomigliano a quelli della mx-5. Perché sono quelli della mx-5, quando mai in una Fiat hai visto un navigatore così??? Mai
Ritratto di H-ROSSA無限
28 settembre 2015 - 19:11
1
Bella, la Fiat (FCA) ci sta dando proprio dentro con auto azzeccate. Complimenti.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 settembre 2015 - 19:21
Bella, anche se ricorda molto la S2000 e forse anche un po' la Viper dietro. Gli interni quindi sono identici a quelli Mazda sembra... Gran bel mezzo e anche più facilmente elaborabile rispetto agli aspirati Mazda (lasciandoli tali ovviamente).
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2015 - 20:08
2
Magari gli interni non sono ancora quelli definitivi e provvisoriamente c'erano quelli della MX-5.
Ritratto di zipppizi
29 settembre 2015 - 17:42
Vi scandalizzate se VW mette centraline che alterano le misurazioni delle emissioni e fanno ammalare la gente, poi parlate di elaborazioni e smettete di scandalizzarvi
Ritratto di Bear Boss
28 settembre 2015 - 19:32
Mi sembra troppo massiccia la coda e non mi piacciono i fanaloni tondi anteriori, preferisco nettamente l'originale Mazda che oltre a risultare più aggraziata possiede anche stilemi più fascinosi come la coda sfuggente e sensuale a metà strada tra un E-Type e un Duetto Osso di Seppia.
Ritratto di Bear Boss
28 settembre 2015 - 19:35
Lo sbalzo anteriore mi sembra il doppio di quello della Mazda o e' un effetto ottico? O magari quello della Mazda e' molto meglio dissimulato? Ringrazio per le risposte.
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2015 - 20:14
2
Sembra più lungo così da poter ospitare il musetto tronco che aveva la 124, mentre sulla Mazda il cofano scende spiovente.
Ritratto di R-R Merlin27.0
28 settembre 2015 - 20:18
Ho avuto esattamente la stessa impressione. Con le foto a disposizione (di qualità non eccellente) non mi sento di dare giudizi definitivi ma, visto così, sembrerebbe un po' eccessivo.
Ritratto di Bear Boss
28 settembre 2015 - 20:33
Sarà anche per via di reminiscenze con la 124 ma se qualcuno mi avesse detto che è una trazione anteriore senza che io avessi saputo che e' posteriore...non avrei avuto alcun problema a credergli :-)
Ritratto di Challenger RT
28 settembre 2015 - 19:33
Per la Redazione: 1.4 MultiAir, non MultiJet.
Ritratto di admin
29 settembre 2015 - 10:26
Grazie della segnalazione.
Ritratto di as.crni
28 settembre 2015 - 19:39
Molto ma molto ma molto meglio la mazda mx5 ...solamente all'interno questa è meglio...sinceramente mi aspettavo di più
Ritratto di Francesco.ud
29 settembre 2015 - 07:31
Perdonami, l'articolo dice che gli interni del due vetture sono praticamente uguali, come fai a dire che questo è meglio. Io l'avrei modificato totalmente.
Ritratto di truthorno
28 settembre 2015 - 19:40
Dando un'occhiata, si vede chiaramente che specie all'anteriore riprende le linee della storica 124, andatevi a cercare le foto è molto evidente e trovo che sia anche coerente visto il nome.
Ritratto di Lorenz99
28 settembre 2015 - 19:53
MECCANICAMENTE E' IL TOP LEGGERA E RWD.CON LE CLASSICHE PROPORZIONI COCKPIT ARRETRATO E COFANO MOTORE LUNGO.TUTTAVIA IN QUESTE IMMAGINI NON MI SEMBRA RIUSCITISSIMA, NON RIESCO A VEDERE COERENZA TRA INTERNI,ANTERIORE E POSTERIORE , DA QUESTE FOTO SEMBRANO 2 AUTO DIVERSE.ASPETTO COMUNQUE FOTO MIGLIORI PRIMA DI UN GIUDIZIO DEFINITIVO. AD OGGI PER ME IL TOP ESTETICO E' ANCORA LA Z4.
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2015 - 20:03
2
La qualità delle foto è troppo bassa per esprimere un giudizio sicuro. Fortunatamente non riprende lo stile 500 (che avrebbe stufato), ma richiama invece molto quello della prima 124, anche se a tratti riprende caratteri muscle (per piacere ancora di più agli americani?) e somiglia pure alle Dodge. Non vedo l'ora di vedere altre foto, questa spider promette molto bene. La MX-5 è un'ottima auto, questa sarà una variante turbo e con una linea diversa. E la Abarth sarà il top.
Ritratto di slim aru
28 settembre 2015 - 20:06
gia' il modello da cui deriva ,che ho visto di recente é molto piatto e anonimo ! qui purtroppo hanno tenuto lo stesso parabrezza e giro porta ,il risulta é poco muscolosa molto piatta nel design .poco ispirata ,pensavo ad un stravolgimento nelle proporzioni, invece ci si trova dinnanzi ad una mazda gia anonima di suo ricarrozzata vistosamente fiat! deludente
Ritratto di truthorno
28 settembre 2015 - 20:13
Riprende le linee della vecchia 124, non avrebbe senso fare qualcosa di completamente diverso, poi da quelle foto "rubate" non è che si possa dare un giudizio definitivo.
Ritratto di slim aru
28 settembre 2015 - 20:27
si giusto ma riprende troppo le linee mazda non proprio il massimo .trovo il modello giapponese veramente anonimo!
Ritratto di NeroneLanzi
28 settembre 2015 - 21:57
Slim, in realtà le proporzioni e le dimensioni sono piuttosto differenti. In foto forse non rende ma vista dal vivo dà una sensazione molto diversa. Poi ovviamente dipende se ti piace uno stile più retró tipo Z4 o una linea più moderna e giapponese
Ritratto di slim aru
29 settembre 2015 - 01:28
stile z4 retro? questa é nuova..intendo che la linea molto bassa della spalla é identica come ovvio alla mazda , ma capisco che richiama in modo lampante lo stile della 124 vecchia.
Ritratto di NeroneLanzi
29 settembre 2015 - 08:11
Beh il musone della Z4 non è altro che una evoluzione del musone della Z3. Ed è una proporzione tremendamente retró
Ritratto di napolmen4
28 settembre 2015 - 20:11
finalmente le prime immagini concrete dell fiat spyder......un'auto molto attesa!!!! ho avuto modo di vederla e soprattutto sentirla dal vivo visto che da tempo gira per napoli e devo dire che ha un sound bellissimo..moolto simile alla 500 abarth ma piu' aperto...
Ritratto di StanleyFrehley
28 settembre 2015 - 20:26
Davvero niente male.. l'unica cosa che non apprezzo appieno è la coda troppo larga e schiacciata che da di troppo massiccio (stile Mustang) nonostante sia un piccola spider. Invece bellissima la fanaleria e gli interni nonostante sia una foto mossa dove non si notano bene i dettagli. Vedremo in seguito i motori dove sicuramente saranno tutt'altra roba rispetto agli aspirati di Mazda (naturalmente dipenderà dai gusti dei clienti: turbo v aspirato). Io personalmente preferisco più un motore turbo che ti permette di avere più coppia e spunto ai bassi regimi anche se i tradizionalisti mi daranno contro per il fatto che gli aspirati sono per queste auto. Dirò ora un'eresia: non ci vedrei male un diesel, tipo il 2.0 multijet da 150 o 175 cv, giusto per poter estendere a tutti questo tipo di vettura (d'altronde anche alcune case teutoniche propongono i diesel alle loro cabrio).
Ritratto di StanleyFrehley
28 settembre 2015 - 20:32
PS: da quel che vedo il sistema infotainment è il medesimo della MX-5, quindi niente Uconnect? Stesso vale per cruscotto e impianto di climatizzazione. Confermate?
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2015 - 20:47
2
Come ho detto in un commento sopra, secondo me gli interni sono provvisori. Mi sembra strano che usi la stessa plancia della Mazda, visto che il resto della vettura è ben differente dalla giapponese.
Ritratto di Franc-one
29 settembre 2015 - 00:20
A questo stato d'avanzamento del progetto mi sembra difficile, quasi impossibile abbia interni provvisori (questa poi è anche stata usata per un servizio fotografico promozionale). Al limite potrebbe essere una preserie (come la giulia QV) ma cambieranno dettagli di finitura ininfluenti o gli assemblaggi. Gli interni sono quelli e sono VOLUTAMENTE MX5
Ritratto di DRUIDI PAOLO
30 settembre 2015 - 00:53
4
La Mazda MX5 è in produzione da molti anni perchè piace, per la sua struttura tipicamente spider inglese anni '60: motore anteriore longitudinale e trazione posteriore, come la vecchia 124 (era una macchina per pochi), cofano allungato e guida arretrata e qui la vecchia 124 non corrisponde come estetica e come guidabilità. La Fiat, come al solito, ha preso la scorciatoia, come con la 16, la Freemont e la Mazda, prende un modello di successo e lo rimarchia, e se arrivi a prendere il Fiat ti becchi pure un motore Fiat (non nato per quell'oggetto). Faccio fatica a pensare a questa macchina come all'erede della 124 (che io adoro e ricordo bene). E' come la 500 che con la vecchia 500 non c'entra niente, la vera erede della vecchia 500 è la Twingo con motore e trazione posteriore e bagagliaio davanti, sempre in 3,5 metri. Saluti Paul.
Ritratto di Bear Boss
28 settembre 2015 - 20:39
Mettere un diesel sotto un auto di questo tipo vorrebbe dire declassarla da status di "Instant Classic" ad auto normale che alla fine del suo ciclo di vita finisce allo sfascio perche' di valore residuo bassissimo. Personalmente non ho mai visto una Miata allo sfascio in tutta la mia vita.
Ritratto di StanleyFrehley
28 settembre 2015 - 21:21
Ovviamente il mio spunto era da intendere per il mercato europeo, mentre è ovvio che negli altri mercati non è necessaria la presenza di un propulsore diesel.
Ritratto di Lorenz99
28 settembre 2015 - 21:36
PROVOCAZIONE PER PROVOCAZIONE, NE FACCIO UNA IO: PERCHE' NON PROPORLA INVECE GPL ANZICHE DIESEL? AVRESTI I VANTAGGI DI UN BENZINA QUALI IL SOUND(CHE PER UNA SPIDER E' FONDAMENTALE) E L'EROGZIONE ,SFRUTTERESTI IL KNOW HOW FIAT NEL GAS E COSA NON DA POCO COSTI DI GESTIONE PIU RIDOTTI, MEGLIO DEL DIESEL (CHE STA PASSANDO UN BRUTTO PERIODO!)
Ritratto di AMG
28 settembre 2015 - 22:34
Ok, ma guarda che come erogazione il diesel è migliore del benzina. Io lo preferisco praticamente solo per l'erogazione che è fantastica rispetto ad un benzina
Ritratto di Bear Boss
28 settembre 2015 - 23:03
Beh, mettere un diesel sotto una spider e' un eresia ma l'unico costruttore che può permettersi di farlo mantenendo lo status di instant classic e' proprio Mercedes-Benz: 1) perché e' il marchio Premium più prestigioso, 2) Perché Spider e Roadster le hanno inventate loro, 3) Perché diesel e Mercedes vanno a braccetto da sempre. Ma qui non vedo nulla di lontanamente paragonabile a Mercedes a livello di blasone.
Ritratto di StanleyFrehley
28 settembre 2015 - 23:28
Anche se non fa parte delle spider due posti, anche l'Audi TT vende la versione diesel e con il tempo si è costruita attorno a sé una sorta di status (ovviamente non come le varie vetture BMW o Mercedes). La mia era chiaramente una "provocazione", non comprerei mai questo tipo di auto con un motore diesel (anzi il diesel non lo comprerei mai in nessuna vettura), però è da ammettere che, almeno in Europa, il diesel attira di più e c'è chi pur di apparire, con un tipo di auto come questa, la comprerebbe anche a gasolio, snaturando l'indole dell'auto. Purtroppo qui da noi è così.
Ritratto di slim aru
29 settembre 2015 - 01:49
parlate di diesel come una cosa disdicevole !ma non sapete neanche che cosa siano oggi i moderni diesel biturbo .la ripresa che ha un diesel svernicia tutte le vostre utilitari messe insieme ! i soliti che non sanno pontificano inferiorita inesistenti!
Ritratto di Zigomofor
30 settembre 2015 - 17:18
i moderni diesel biturbo sono prestanti è vero, ma non longevi. Poi i diesel hanno il problema del FAP(filtro anti particolato). Io non comprerei mai un diesel moderno...
Ritratto di Raboc0p
5 ottobre 2015 - 18:14
La ripresa cos'é ? sorpasare in 6ta a 1500 giri ?
Ritratto di Subaru_Impreza
28 settembre 2015 - 23:32
1) chi l'ha detto? 2) chi l'ha detto? 3) solo perchè la prima auto diesel di serie era una 260D , e quindi chi l'ha detto? e aggiungo 4) quale sarebbe " l'instant classic" mercedes?
Ritratto di Bear Boss
29 settembre 2015 - 00:17
1) lo dicono le quotazioni dei modelli d'epoca: La Mercedes F1 di Fangio venduta a 22,7 milioni di Euro, la 540K Spezial Roadster a 16,9, e ancora le quotazioni elevatissime di modelli piu "raggiungibili" come la Gullwing (raggiungibile per modo di dire), le varie SL anche degli anni 80 e 90 addirittura salgono invece di scendere, la quotazione dei modelli storici non e' l'unica voce per considerare prestigioso un brand ma e' certo la piu' importante. 2) Le spider e roadster Mercedes sono le piu desiderate tra le Premium e cose tipo SL e S Convertible le hanno solo loro tra le Premium (senno devi andare su Bentley e RR), se un altro costruttore Premium tedesco facesse auto in quei segmenti non godrebbe della stessa immagine che hanno le scoperte Mercedes. 3) Diesel & Mercedes sono un classico da sempre e i propulsori a gasolio di Stoccarda sono tra i pochissimi oggi a potersi definire realmente affidabili secondo il TUV e la stessa JD Power.
Ritratto di slim aru
29 settembre 2015 - 01:43
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Franc-one
28 settembre 2015 - 20:32
wow questo è un bello scoop. La base MX5 si vede e non hanno lavorato poi molto per differenziarla troppo, una scelta secondo me voluta in quanto SI VUOLE far capire che questa sotto il vestito è un MX5 (quindi una garanzia). Detto ciò il nero direi che le dona, anche la gamma motori mi sembra adeguata al posizionamento del prodotto. I fari dietro alla Maserati/Viper style sono belli, forse li avrei fatti un po' più "ovalizzati" stile Bentley. Insomma promette bene. Ora vediamo il prezzo, perchè fuori dall'italia, per preferire questa alla Mazda conta solo quello. Spero che sia la prima di numerose collaborazioni, hanno da guadagnarci entrambe le case, non ho mai nascosto che non mi dispiacerebbe una partnership prolungata FCA-Mazda, al posto di giganti incontrollabili o disorganizzati (GM)
Ritratto di TheStig_97
28 settembre 2015 - 20:42
Finalmente le prime immagini di questa spiderina, che poi tanto piccola non sembra, soprattutto se confrontata con la cugina giapponese. Dalla qualità delle immagini non si può giudicare appieno il design della vettura, ma è evidente la forte ispirazione alla vecchia 124 Spider e a prima vista mi piace più della MX-5. Riguardo il motore della versione Abarth, spero non utilizzino lo stesso 1750 della 4C, altrimenti addio all'esclusività Alfa, o almeno fare un resizing dello stesso e portarlo a 1.6, il 1750 è un motore simbolo per il Biscione.
Ritratto di Fedo
29 settembre 2015 - 10:33
Hai ragione su tutto! Anche io spero nel resizing, magari anche 1.7 o 1.8 ma non il 1750! Oppure usare l'e-torque, è un 1.6 in alluminio con distribuzione a catena, se fosse "turbabile" si otterrebbe un 200cv e più di alto livello già pronto anche per 500X e Renegade. Chissà se si può fare...
Ritratto di MatteFonta92
28 settembre 2015 - 20:42
3
Come diceva anche Fr4ncesco, la qualità delle immagini è troppo bassa per dare un giudizio definitivo; tuttavia, il risultato sembra buono. Rispetto alla MX-5 ha linee più tese e "muscolose" con un frontale sicuramente più "imponente" rispetto alla spider marchiata Mazda. Dato che gli interni sono identici, anch'io penso che possano essere provvisori. Ottima anche la scelta dei motori, ma bisognerà vederla dal vivo per tirar le somme... la MX-5, infatti, in foto sembrava bruttarella ma vedendola in concessionaria mi sono ricreduto, è davvero un'auto bellissima... anche se con qualche particolare un po' troppo votato al risparmio (come le alette parasole non imbottite).
Ritratto di Marco Argento
28 settembre 2015 - 20:43
Finalmemte!Dopo tanti rumors eccola la nuova spyder della Fiat!Fuori somiglia molto all'antenata,sopratutto i fari rotondetti.Dietro mi piace l'idea dell'adempimento dello stile tipo vyper.Gli interni saranno probabilmente provvissori,ma il cofano si sviluppa troppo in avanti!
Ritratto di wiger
28 settembre 2015 - 20:46
non sembrerebbe male quando ci sarà più materiale a disposizione si potrà dare un giudizio definitivo
Ritratto di LUCCYROB
28 settembre 2015 - 21:09
Aspetto di vederla con foto di qualità e sopratutto di un altro colore, cmq per il momento promette bene...mi sembra strano che faranno la versione Abarth con lo stesso motore e uguale Potenza della 4c...a meno che ....per la 4c ...staranno sfornando qualcosa di più potente!!
Ritratto di Luzzo
28 settembre 2015 - 21:14
il B-side mi pare una citazione della 124 spider america
Ritratto di natony90
28 settembre 2015 - 21:19
da amante dei prodotti italiani in tutto e per tutto devo ammettere che: INTERNI: mera operazione di re-badging della Mazda mx-5 ne più ne meno. ESTERNI: perdita totale delle proporzioni equilibrate graziose filanti ma allo stesso tempo sportiveggianti della piccola Mazda. Che dire... una delusione totale...licenzierei il capo stile Fiat in questo istante se potessi.
Ritratto di natony90
28 settembre 2015 - 21:20
da amante dei prodotti italiani in tutto e per tutto devo ammettere che: INTERNI: mera operazione di re-badging della Mazda mx-5 ne più ne meno. ESTERNI: perdita totale delle proporzioni equilibrate graziose filanti ma allo stesso tempo sportiveggianti della piccola Mazda. Che dire... una delusione totale...licenzierei il capo stile Fiat in questo istante se potessi.
Ritratto di slim aru
28 settembre 2015 - 21:35
guarda che gli interni sono gli stessi della mazda essattamente quelli del modello giapponese bocchtte manopole hanno solo cambiato il marchietto sul volante!
Ritratto di light70
28 settembre 2015 - 21:27
ma se è a trazione posteriore significa che hanno adattato il 1.4 multiar ed eventualemente il 1750 dell'alfa per essere installati longitudinalmente anzichè trasversalmente come avviene su tutti gli attuali modelli fiat. È interessante.
Ritratto di Doraemon
28 settembre 2015 - 21:32
Mi piace molto! Io le spider mi sono sempre piaciute con muso fiancata e coda bassa, coda lunga e discendente, come appunto la 124 spider originale o la duetto. Qui mi sembra che la fiancata è molto bassa e quando ci si sta seduti spalle e testa possono godersi l'aria e il vento tra i capelli. Le spider incassate non mi piacciono. Sarei veramente indeciso se scegliere l'mx5 o questa 124! Comunque è ancora troppo camuffata per dare un giudizio definitivo. Però promossa.
Ritratto di Dorian
28 settembre 2015 - 23:16
Concordo in pieno con: the stig 97! Devo ammettere che sembradavvero interessante questa 124, ma se dovessero"sporcare" ancora l'immagine di Alfa Romeo con Fiat, condividendo ancora la componentistica, si vanificherebbero gli sforzi fatti per rilanciare il marchio milanese. In una fase delicata come questa sarebbe una cavolata estrema, poi farlo con il 1750! Non si può sentire, personalmente spero di no, anzi spero che Alfa diventi davvero ermetica e se stante rispetto al marchio Fiat.
Ritratto di NeroneLanzi
28 settembre 2015 - 23:38
Ma poi, per avere un 1750 depotenziato che senso avrebbe? Tanto il 1.4 volendo lo si porta a 200 senza problemi
Ritratto di Automotive
29 settembre 2015 - 00:06
Niente da dire almeno dalle foto....decisamente un cambio di marcia in stile e qualità quello di Fiat.
Ritratto di NelSeprio
29 settembre 2015 - 00:34
Dalle foto spia avevo temuto il peggio, invece la trovo bellissima, compreso lo sbalzone anteriore. Anche se identici alla Mazda, belli pure gli interni. Ci vorrebbe forse un design più accattivante per l' interno dei fari posteriori. Sul 1750 non farei proprio affidamento. Probabile 1.4 140 (già si vola con una macchinetta così) e 170. Oppure solo 170 con la versione abarth ancora più votata alla sportività, come la Mazda col 2.0. MA SOPRATTUTTO LA PINNA AL POSTO DELLA CANNA DA PESCA.
Ritratto di Franc-one
29 settembre 2015 - 00:41
Comunque faccio notare le proporzioni e lo stile alquanto "americano". Se veramente la scopriranno al salone di los angeles allora non ci sarà alcun dubbio su quale mercato i progettisti abbiano considerato maggiormente. Aspetto di vedere la campagna marketing e comunicazione che verrà fatta in USA per il lancio, visto che la "Fiat" vuol dire solo 500, e sta volta non potranno appoggiarsi su di essa
Ritratto di lucios
29 settembre 2015 - 01:33
4
Dopo il mancato WAAAAAA della Giulia, aggiungo il secondo mancato WAAAAAAAAAAAA per quest'auto. Io avrei osato di più per renderle più italiane. Questa è si bella ma sembra un derivato, non qualcosa di nostrano. ABBIAMO RINUNCIATO A FARE BELLE MACCHINE?
Ritratto di slim aru
29 settembre 2015 - 02:01
ci siamo solo adeguati ad un gusto globalizzato ,per vedere é obbligo fare cosi!
Ritratto di ivanvalenti
29 settembre 2015 - 01:44
1
non male la Mazda...
Ritratto di Racing75
29 settembre 2015 - 09:45
La Mazda ha dei motori ridicoli, molto meglio la 124! Soprattutto Abarth, altro che MX-5.
Ritratto di Pagani_Z
29 settembre 2015 - 10:51
1
Motori così ridicoli da umiliare la tua 500 Abarth con il patetico kit SS, e sto parlando in rettilineo, perché in curva se provi a stare dietro ad una MX-5 fai questa fine: https://www.youtube.com/watch?v=KJU2vhKHaTA
Ritratto di napolmen4
29 settembre 2015 - 13:07
figuriamoci con una UP gt col 3 cilindri....
Ritratto di NeroneLanzi
29 settembre 2015 - 13:51
Perdonaci Pagani, ma puoi ricordarci quali sono i dati di potenza e coppia del 2.0 skyactiv della ND?
Ritratto di Luzzo
29 settembre 2015 - 15:11
lassatelo perde...sta in modalità iperacida
Ritratto di ivanvalenti
29 settembre 2015 - 15:36
1
perché i motori della Mazda sarebbero ridicoli?
Ritratto di ivanvalenti
29 settembre 2015 - 15:36
1
perché i motori della Mazda sarebbero ridicoli?
Ritratto di P206xs
29 settembre 2015 - 09:07
1
Da quel che vedo mi piace!! anche la sorellina giappo mi piace!! fra le due però forse punterei al motore turbo....che un domani non si sa mai...scaduta la garanzia ufficiale se ci vuoi fare qualche lavoretto....con poco tiri fuori parecchi CV in più!
Ritratto di Sportingheart
29 settembre 2015 - 09:17
Ragazzi ho la netta sensazione che con tutte le novità che sta sfornando e sfornerà da qui a poco FCA, e lo scandalo DIESELGATE che incalza VW, ne vedremo delle belle!!!! A quando la Coupé???
Ritratto di Claus90
29 settembre 2015 - 09:28
Molto bella, la preferisco alla mazda mx 5 in quanto ha anche motori più incisivi e cattivi.
Ritratto di AlphAtomix
29 settembre 2015 - 09:31
E questa dovrebbe essere la mia prossima auto? Mamma mia che brutta. Spero in Abarth.
Ritratto di Racing75
29 settembre 2015 - 09:50
Mazda è un "marchietto" manga-giapponese che non ha alcun appeal se non a una ristretta schiera di appassioanti del genere, la 124 è tutta un altra musica. Il design è stato rivisitato in chiave "restyling" ed è molto gradevole, mentre la MX-5 ha una connotazione troppo orientale, è evidente. E i motori? Degli aspirati di piccola cilindrata nel 2015, non esistono. Aspetta la versione Abarth, altro che "Miata", qui si fa sul serio! Tra l'altro, l'abitacolo FCA è molto più aggressivo, ottimo.
Ritratto di Pagani_Z
29 settembre 2015 - 10:53
1
Tu parli di appeal e guidi una ridicola 500 Abarth? Ce ne vuole di coraggio parlare delle Mazda quando si guida un auto da donna...
Ritratto di Racing75
29 settembre 2015 - 12:11
Primo non guido nessuna 500 Abarth (dove l'hai letto scusa??), secondo la Mazda ha dei motori ridicoli, aspirati che fanno concorrenza si e no alla Panda 100hp! Mazda, ma che marchio è?? Deve saltar fuori un altro "dieselgate" per sbatterci la testa con queste auto straniere? non ci basta la presa per i fondelli di questi giorni? Pazzesco, abbiamo l'oro in casa nostra e compriamo il fango (a caro prezzo) dagli altri... siamo abbastanza ridicoli!
Ritratto di Claus90
29 settembre 2015 - 13:35
sono d'accordo con racing 75, qui siamo dinanzi ad una elaborazione della vecchia 124 ci sono molti dettagli retrò ed oggettivamente i motori fiat sono migliori della mazda ma dai volete mettere il 1750 un gioiello di meccanica accanto a un 2.0 mazda ma anche il 1.4 è superiore, sono anche due concezioni diverse mazda aspirato per chi ama un'auto più fiacca ma che sale di giri a limitatore, abarth se ci sarà auto selvaggia con rapporto peso potenza quasi da super car, la mazda mx5 pesa 975 kg ,la più potente 1015 la fiat sarà su questi valori metteteci su il 1750 e calcolatevi il rapporto peso potenza se un minimo di passione la possedete e poi confrontate i valori con auto da più di 300 cv auto a meno di 30.000 euro è un sogno
Ritratto di SuperMaserati
29 settembre 2015 - 11:56
@Racing75 Capiscono che ti piacciono le Fiat, ma comunque non criticare le Mazda! Ultimamente stanno producendo dei piccoli capolavori a livello di design e gli interni sono molto curati e ben rifiniti. Guarda la Mazda 6! E' un'auto magnifica! Poi non a caso la Fiat si è unita alla Mazda per creare una spiderina economica e divertente. Inoltre non puoi dire che l'abitacolo FCA è molto più aggressivo quando sono esattamente identici!
Ritratto di Moreno1999
29 settembre 2015 - 13:34
4
Che tenga le sue opinioni (probabilmente non conosce bene il marchio) e i suoi gusti certamente, però gli interni sono palesemente quelli della MX-5 dai, la storia dell'aggressività in più proprio sembra un colmo
Ritratto di canton
29 settembre 2015 - 15:10
Non capisco su che basi puoi giudicare "fango" le auto straniere
Ritratto di canton
29 settembre 2015 - 15:10
Non capisco su che basi puoi giudicare "fango" le auto straniere
Ritratto di emanuel99
4 ottobre 2015 - 20:17
Si si un marchietto...vallo a domandare al resto del mondo -.-".
Ritratto di SuperMaserati
29 settembre 2015 - 11:10
Molto bella, la linea così squadrata fa molto auto americana, dalla spiderina fiat mi sarei aspettato una linea molto più retrò e italiana, ottima l'idea del motore 4c.
Ritratto di dragomic
29 settembre 2015 - 11:33
1
Oddio! che bella!!!! la base è assolutamente ottima. Lo stile veramente mi ha spiazzato. bello veramente!! un segmento di nicchia, certo. ma davvero riuscita!
Ritratto di theone87
29 settembre 2015 - 11:38
fuori non saprei.. carina si però mi smebra fatta un pò giusto per farla, mentre dentro tanta qualità anche se identica alla mazda
Ritratto di swiss air
29 settembre 2015 - 13:23
Dalla foto l'anteriore pare molto simile alla Z4 che è un modello del 2009 . Potevano chiamarlo vorrei la Z4 ma non posso . Mi pare abbastanza bruttina .esteticamente meglio la Mazda.
Ritratto di Moreno1999
29 settembre 2015 - 13:37
4
Me la aspettavo diversa: non la trovo brutta, bensì sproporzionata in queste foto per via del musone e piuttosto anonima nel posteriore. Dentro è palesemente la MX-5 con un marchio diverso. Sembra esteticamente più la NC della ND soprattutto dietro. Il muso fa sperare bene, sembra aggressivo e con spiccati richiami al passato...ma esteticamente di primo impatto non mi colpisce. Aspetterò ulteriori dettagli per rivedere l'opinione.
Ritratto di degrel0
29 settembre 2015 - 14:03
Vista di profilo non è male ma frontale e retro sono banali.meglio la versione giapponese.
Ritratto di giovi11
29 settembre 2015 - 14:37
3
Molto bella ma penso che la versione Abarth si troverà nell'omonima gamma.
Ritratto di canton
29 settembre 2015 - 15:15
Esteticamente non male,molto americano il design esclusi gli interni palesemente copiati dalla MX-5,interessante il motore della 4c
Ritratto di IloveDR
29 settembre 2015 - 16:43
3
speriamo che non usino lo slogan "disegnata e progettata in Italia"
Ritratto di SINISTRO
30 settembre 2015 - 13:03
3
e che la centralina sia a posto....
Ritratto di Tetrapoda
29 settembre 2015 - 17:42
Logicamente hanno cercato di differenziarla dalla sorella (e condividendo così tante cose non credo fosse tanto facile), quindi penso che questo dualismo nei gusti dei potenziali utenti sia un successo per entrambe le case. Sono curioso di vedere se le differenti motorizzazioni e, presumo, tarature comportino differenze sensibili nella guida (ho sentito dire che la Mazda va piuttosto bene). Personalmente trovo che la 124 spider originale fosse semplicemente meravigliosa, ma forse è anche una questione anagrafica ed è giusto che ogni generazione abbia i suoi canoni stilistici.
Ritratto di Roberto Carnevale
29 settembre 2015 - 17:51
Lo stile ricorda la vecchia e bella 124 di una volta. E' progettata prevalentemente per il mercato americano (ed ovviamente anche italiano). Rispetto alla MX5? E' più muscolosa, avrà motori turbo più potenti e prestazionali. Per gli interni aspettiamo prima di giudicare (qualche differenza con Mazda certamente ci sarà. E' una spider e pertanto un'auto da amatori del genere (filante, stuzzichevole e di nicchia). Queste sono, assieme alle supercar le vere auto belle per andarci in giro per diletto.
Ritratto di slim aru
29 settembre 2015 - 22:25
gli interni non sono stati toccati sono gli stessi della mazda con marchio sul volante diverso ! si é badato al risparmio per un auto non da grandi numeri.
Ritratto di alexbellodi
29 settembre 2015 - 18:08
17
Brava Fiat
Ritratto di panda07
29 settembre 2015 - 21:43
1
Il posteriore e la fiancata mi piacciono il frontale si vede poco ma per quel poco di profilo mi ricorda la Quattroporte, gli interni non sembrano niente male comunque io gruppo fca questo ultimo periodo sta cacciando molti buoni progetti, 500x, renegade, Giulia, egea, 124, la futura SUV alfa bene bene!
Ritratto di aquilale77
30 settembre 2015 - 04:32
A mio parere Bellissima con sto look americaneggiante!!
Ritratto di aquilale77
30 settembre 2015 - 04:33
gli interni belli,ma identici alla mx5...
Ritratto di marioangelogiorgio
30 settembre 2015 - 05:04
Resta la nostalgia per l'idea di un'utilitaria sportiva con un prezzo alla portata di tutti con motore anteriore e trazione posteriore. Penso alle mitiche MG B e Midget degli anni sessanta e settanta, verde inglese con radica e velluto di York... E la speranza almeno di un assemblaggio nostrano, con interni di gusto nostrano. Ricordate i bellissimi tessuti disegnati da Missoni per Maserati?
Ritratto di Supra
30 settembre 2015 - 19:24
L'unica FIAT decente
Ritratto di LigoP.
1 ottobre 2015 - 17:39
Esteticamente molto piacevole, ottime motorizzazioni, peccato per gli interni uguali a quelli della Mazda mx-5, non che siano brutti, ma un po' di originalità ci sarebbe stata bene.
Ritratto di LigoP.
1 ottobre 2015 - 17:39
Esteticamente molto piacevole, ottime motorizzazioni, peccato per gli interni uguali a quelli della Mazda mx-5, non che siano brutti, ma un po' di originalità ci sarebbe stata bene.
Ritratto di katanè
2 ottobre 2015 - 15:12
Ben riuscita questa Nuova futura Spider, realizzata insieme con Mazda (ottima joint venture). Non vedo l'ora di vedere qualche altro scoop... Speriamo che sia la versione definitiva o quasi.