Fiat 500X: svelata dalle foto spia

17 settembre 2014

Nell'imminenza della presentazione ecco lo scoop con le foto esclusive della Fiat 500X per le vie di un paese della Toscana.

Fiat 500X: svelata dalle foto spia
IN GIRO PER LA TOSCANA - Eccola finalmente. Dopo mesi di avvistamenti, foto spia, indiscrezioni, siamo in grado di mostrare le foto della Fiat 500X come mamma l'ha fatta. Dobbiamo ringraziare il lettore Carmelo che ci ha inviato queste foto scattate a S. Quirico d'Orcia durante le riprese dello spot pubblicitario. Il debutto “vero” sarà al Salone di Parigi ai primi di ottobre.
 
FORME DINAMICHE - A una prima valutazione le forme della Fiat 500X appaiono proporzionate e (ovviamente visto il nome) ispirate a quella della 500. La lunghezza dovrebbe essere di circa 420 cm. La crossover italiana ha un piglio alla moda e dinamico, con il lunotto assai inclinato. Il fascione nero nella parte bassa dell'auto ha il compito di snellire la fiancata e conferire un look da auto “tuttoterreni”. Dietro troviamo i grossi fanali contornati da cornici cromate.
 
 
VASTA SCELTA MOTORI - L’offerta di motori della Fiat 500X dovrebbe essere più estesa di quella della Jeep Renegade, con la quale condivide ossatura e sito produttivo (Melfi). Si parla di tre unità a benzina: un 1.4 o 1.6 con circa 100 CV e i 1.4 MultiAir turbo con 140 e 170 cavalli. Le unità a gasolio saranno due 1.6 (105 e 120 CV) e altrettanti 2.0 (140 e 170 cavalli). In un secondo momento, potrebbe aggiungersi il 1.4 turbo (120 CV) a Gpl. I modelli più potenti saranno proposti anche con la trazione integrale, mentre il cambio automatico a nove marce dovrebbe essere riservato al turbodiesel da 170 CV. I prezzi? Potrebbero partire da circa 18.000 euro. Gli allestimenti saranno due: Cross e Urban. Arrivo sul mercato previsto a novembre.
 
 
Fiat 500X
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
293
116
51
23
86
VOTO MEDIO
3,9
3.891035
569
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
17 settembre 2014 - 11:02
la trovo riuscita, anche se i fanali dietro mi sembrano troppo grandi, un po' come per la nuova Mini
Ritratto di Pierre Cortese
17 settembre 2014 - 12:53
Sono quelli della LFA e di tutte le Lexus in allestimento F-Sport uscite dopo la LFA.
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 13:06
Ovvero tondi?
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 13:36
Bisogna ammettere che stavolta ha ragione, sono davvero identici ai cerchi Lexus! :) Ovviamente solo lui poteva notarlo!
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 14:48
Sinceramente io sulla LFA ricordo un 5 razze sdoppiato a rondine. Qui vedo dei 10 razze con le razze a X. Non sarete di quelli che quando vedono i cerchi della Megane pensano sul serio che siano asimmetrici solo perchè una metà delle razze è verniciata di nero?
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 14:58
No io non parlo della lfa. Vatti a guardare sul sito Lexus la ct 200h con i cerchi da 17 (modello intermedio e modello f sport)
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 15:25
Anche così, continuo a vedere dei 5 razze sdoppiati. Ma ripeto, non è una questione estetica, è una questione aritmetica, basta contare le razze all'altezza del mozzo e le connessioni sul canale. Poi ragazzi stiam parlando di un cerchio, o ti metti a fare le razze a forma di nastro di Mobius oppure una linea retta è una linea retta. Intanto che guardavo la CT che mi suggerivi ne ho visti alcuni che sono quasi uguali a quelli della mia Miata, ma mica mi viene in mente che qualcuno in Toyota sia andato a copiarli. Pensare che un disegno di un cerchio possa essere "originale" è fanatismo
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 16:09
Ma io non volevo assolutamente dire che Fiat ha copiato i cerchi Lexus, e anche se fosse chissenefrega!! In ogni caso questi cerchi mi piacciono e stanno bene sull'auto (ma io preferisco i miei della grande punto Abarth!!..) In ogni caso guardando bene quelli Lexus della ct 200h f sport le razze si uniscono all'altezza del mozzo mentre quelli della 500 come facevi giustamente notare restano separati. Solo il grande guru Lexus poteva notare la somiglianza cmq! :)
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 16:18
Hai quelli con le razze a forma di scorpione stilizzato?
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 16:24
Ho quelli che erano di serie sulla Grande Punto Abarth del 2007, diamantati e con la parte dentro nera. Quelli a cui ti riferisci credo che siano quelli di serie sulla Abarth Punto Evo, che hanno le razze a scorpione e non hanno i bulloni a vista (quelli mi piacevano anche di più ma avendoli presi usati mi sono dovuto accontentare!)
Pagine