NEWS

Fiat Nuova 500: appuntamento al 4 luglio

10 giugno 2015

La Fiat annuncia la presentazione di una rinnovata 500, dopo otto anni di presenza sul mercato. Varie le aree d'intervento.

Fiat Nuova 500: appuntamento al 4 luglio
ANNUNCIO UFFICIALE - Sono in arrivo novità corpose per la Fiat 500, il modello più trendy della Fiat. A otto anni dal lancio del modello (2007), la Fiat ha preannunciato per il prossimo 4 luglio la Nuova 500 (così la chiama la casa). Della vettura non esistono ancora foto ufficiali, definitive, ma il lettore Fabrizio l'ha immortalata, nei pressi del Lago di Garda, durante gli ultimi test sia pure nascosta dietro una forte camuffatura.
 
GLI INTERVENTI COMPIUTI - Un po’ per quel che si vede nelle immagini, un po’ per le indiscrezioni che circolano, pare comunque certo che la linea generale non sia stata toccata, mentre novità ci sono per i paraurti, la presa d’aria anteriore, i gruppi ottici posteriori e soprattutto per i fari. E la combinazione degli elementi anteriori pare che conferiscano alla Nuova 500 un’immagine nuova rispetto alla 500 nota.
 
NUOVO “VOLTO” - Sotto la pellicola adesiva mistificatrice, il disegno dei paraurti appare modificato, conferendo maggiore evidenza sia a quello anteriore che a quello dietro. La presa d’aria pare invece ampliata, sia in senso trasversale che in altezza. Infine, l’elemento che più si dovrebbe notare sono i fari. È stato accentuato il profilo ovale, anche se l’elemento luminoso potrebbe proporre la forma circolare, evocante la Fiat 500 degli anni 50. Un lavoro di rinnovamento ha interessato anche la parte posteriore, con i gruppi ottici che sotto il camuffamento appaio lievemente ripensati nel loro profilo, mentre nella parte bassa le due estremità del  paraurti vengono a incorporare due elementi luminosi. All'interno è prevista una nuova plancia in grado di opsitare il sistema multiemdiale Uconnect.
 
SUCCESSO DA PROSEGUIRE - La Fiat Nuova 500 sarà svelata a Torino il 4 luglio, per poi essere presentata al salone di Francoforte di settembre 2015, praticamente in contemporanea con l’avvio delle vendite. Per quanto riguarda la “mission” della Fiat 500 rinnovata, sicuramente si tratta di far proseguire il successo del modello per altri due anni abbondanti, sino a che - nel 2018 - arriverà una nuova generazione.
Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
129
VOTO MEDIO
3,8
3.80711
928


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
10 giugno 2015 - 17:24
7
Sul successo dell'auto poco da dire. Ricordo ancora quella "storica" che aveva mia madre e che per pochi mesi non sono riuscito a guidare (ufficialmente)... Adesso della nuova potrei farci solo un muletto per andarci al lavoro d'estate, ma aspetterò qualche anno che i figli possano guidare... Sul prosieguo della Saga, bé... "squadra che vince non si cambia".
Ritratto di IloveDR
10 giugno 2015 - 17:26
3
finché la barca va, lasciala andare. Sobbarchiamoci tanta retorica. E il resto del mondo continua a correre.
Ritratto di Flavio Pancione
10 giugno 2015 - 19:52
8
i tedeschi anche, da anni danno continuità ai loro modelli innovando nella "tradizione". E tutto sommato trovo ciò abbastanza giusto. Vedi Golf, Serie 3 e via dicendo.
Ritratto di carmelo.sc
11 giugno 2015 - 11:43
Hai preso proprio l´ esempio sbagliato. La 500 e´ l´ unica fiat che vende a vagonate pure all´ estero (anche nel 2015)
Ritratto di IloveDR
11 giugno 2015 - 12:23
3
negli anni '60 all'estero vendevano 600, 500, 1100, 124; negli anni'70 127, 131, 128, 126, 132; negli anni'80 Panda, Uno, Thema, Tipo, Alfa75; negli anni'90 Punto, Bravo/Brava, Coupè, Barchetta; negli anni 2000 GPunto, Panda2003. Dal 2010 solo 500, finché la barca va, lasciamola andare...e poi? @carmelo.sc
Ritratto di Angelotorino
11 giugno 2015 - 23:43
Corre al contrario, con disoccupazione in aumento, specialmente quella giovanile (oltre il 50%) povertà, fame, chiusura delle aziende, immigrazioni oceaniche, mancanza di ideali, droga, sessi incerti, omicidi, malattie letali sempre più incurabili, questa è la tua corsa?- NO GRAZIE.
Ritratto di roger82
10 giugno 2015 - 17:44
a quando la nuova punto (che sarebbe la 500 a 5 porte)????? L'attuale Gran Punto mi ha stancato e lo stile sta invecchiando...
Ritratto di roger82
10 giugno 2015 - 17:44
a quando la nuova punto (che sarebbe la 500 a 5 porte)????? L'attuale Gran Punto mi ha stancato e lo stile sta invecchiando...
Ritratto di Mattia Bertero
10 giugno 2015 - 18:08
3
Un'auto icona come la citycar italiana comporta sempre un grande rischio cambiarla anche nei minimi particolari, si rischia di rompere un fragile equilibrio, conoscendo poi la Fiat che in fatto di restyling non è che se la cava benissimo (basta pensare alla Punto Evo, aveva rovinato la molto bella Grande Punto).
Ritratto di alex_rm
10 giugno 2015 - 18:20
Difficile fare interventi su auto di successo che hanno un propio design molto riuscito,difatti alla fine si cambia pochissimo come succede su Mini e Porsche 911 che sono sempre le stesse.
Ritratto di AMG
13 giugno 2015 - 13:56
il problema è che una 911 che rimane sempre la stessa è sempre favolosa e perfetta anche col passare degli anni... Ma una 500? Detto questo per me dovrebbero fare qualche richiamo più vintage che è il suo punto forte, tipo come con i cerchi dell'ultima versione speciale. Rinfrescarla un po' e... migliorare la qualità degli interni!!! Please, davvero
Ritratto di shadowrunner
10 giugno 2015 - 18:25
Sempre stesso pianale? Ovvero la piattaforma della vecchia panda?
Ritratto di panda07
10 giugno 2015 - 23:17
1
Comunque ancora attuale, vine utilizzato sulla nuova panda con qualche aggiornamento, sulla Y, Ford ka e per la 500 americana rinforzato per le norme più severe ( probabile pure che nel lifting della 500 europea hanno introdotto modifiche riportate su quella America riguardo il pianale) comunque è un telaio che gestisce bene i 190cv delle abarth quindi lo possono ancora sfruttare per bene! Ciao :)
Ritratto di SuperMaserati
10 giugno 2015 - 18:43
Visto che ora è una delle auto più riuscite sul mercato: stilosa e trendy ma allo stesso tempoclassica e tradizionalista. Speriamo bene per la nuova.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2015 - 18:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mirko.10
10 giugno 2015 - 19:48
3
Guai se le audi non fossero tutte uguali!
Ritratto di emanuel99
10 giugno 2015 - 20:18
Spero cambino gli interni modernizzandoli o mettendo i fari full led al posto degli alogeni.
Ritratto di mirko.10
10 giugno 2015 - 20:36
3
Che per la 500 le modifiche saranno studiate al tal punto da ricreare particolari tecnici che è quello che vorremmo e modifiche estetiche da non disturbare il suo equilibrio alla vista e al successo commerciale. Noto che forse il prosequio di questo family feeling che accomuna i vari modelli non sia sbagliato e forse l'identita' che prima era alquanto dispersiva coniata da esperimenti e prove hanno decretato difficolta ad oggi FCA. Diciamo che a partire da adesso...che continuino. Ottima serata amici.
Ritratto di Montreal70
10 giugno 2015 - 21:10
La 500 è un'icona, non è una a4. È giusto e normale non stravolgerla. Altrimenti tanto vale cambiarle nome. Spero che facciano un bel lavoro, il rischio di sbagliare è altissimo.
Ritratto di alex_rm
10 giugno 2015 - 22:30
Giusto non stravolgerla come fa Volkswagen con la Porshe 911 che oramai la linea è immutata da 40 anni.
Ritratto di Montreal70
10 giugno 2015 - 23:31
Appunto. A me non piace la 911 ma hanno fatto benissimo a non cambiarla. Hanno creduto nel progetto per decenni, quando non valeva un bel niente e non reggeva la concorrenza con il motore nella posizione sbagliata. Oggi hanno un'icona e quella particolare caratteristica le ha dato il successo.
Ritratto di Montreal70
10 giugno 2015 - 23:33
Appunto. A me non piace la 911 ma hanno fatto benissimo a non cambiarla. Hanno creduto nel progetto per decenni, quando non valeva un bel niente e non reggeva la concorrenza con il motore nella posizione sbagliata. Oggi hanno un'icona e quella particolare caratteristica le ha dato il successo.
Ritratto di luigi sanna
12 giugno 2015 - 21:49
5
..NON VALEVA UN BEL NIENTE....Ma di che auto stai parlando?.... E' la caratteristica principale della 911, e per nulla sbagliata, un'icona dall'automobilismo, vincendo tutto nella sua categoria, e mantenendo record 0-100 per anni.... Non sai neanche cosa sia, una 911... Cambia esempio! Il motore a sbalzo è perfetto sia per l'accellerazione, che per la prenata, e Ferdinand lo sapeva benissimo....
Ritratto di Montreal70
12 giugno 2015 - 23:23
Si, tanto perfetto che dovevano mettere delle zavorre per farla sterzare. Dai, non diciamo fesserie. È stata per decenni un'auto inadeguata.
Ritratto di luigi sanna
13 giugno 2015 - 10:24
5
Hai ragione.... Auto inadeguata.... Si,si....
Ritratto di AMG
13 giugno 2015 - 14:07
Ahahahahahahaha non riesco neanche ad arrabbiarmi tanto sei un ........ :) Davvero mai sentito commento più deficiente
Ritratto di luigi sanna
12 giugno 2015 - 21:07
5
Apparte che la VW la Porsche, la acquistata nel 2012. Se cambiassero la linea, non sarebbe più una 911, chi la comprerebbe più.... La nuova 500, della vecchia non ha nulla....
Ritratto di FRANCESCO31
10 giugno 2015 - 22:05
speriamo che la facciano ibrida col 0.9 bicilindrico. Oggi la 500 è venduta solo in europa e nord america, potrebbero entrare anche nei mercati asiatici Cina e Giappone (soprattutto questa ultimo)
Ritratto di alex_rm
10 giugno 2015 - 22:29
Ne ho viste alcune anche in Medio Oriente in Kuwait e Qatar.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2015 - 22:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di emanuel99
10 giugno 2015 - 23:29
Si peró viene considerata come "giocattolo" o per far vedere che hanno 3 auto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2015 - 09:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di emanuel99
11 giugno 2015 - 11:15
Si infatti negli U.S.A. la 500 o la Mini vanno molto di moda tra i giovani
Ritratto di Asburgico
11 giugno 2015 - 13:05
Ma magari, ma una scelta così illuminata non è nello stile di maglionne
Ritratto di lucios
10 giugno 2015 - 22:12
4
....spero migliorino una linea gia al top!
Ritratto di panda07
10 giugno 2015 - 23:30
1
Questo restyling non era necessario, ma un motivo ci sarà! In famiglia me abbiamo una del 2008 1.2 benza lounge full optional con tetto apribile, stupenda, problemi non ne ha mai dati, l unico presentatosi ora è il malfunzionamento della maniglia elettrica del porta bagagli per il resto è ok ! Considerando che è una dei primi esemplari è andata bene! Spero che continui il successone di questa odierna.
Ritratto di Sepp0
11 giugno 2015 - 09:14
...facciano qualcosa soprattutto dentro l'abitacolo, la differenza di cura con 500x è imbarazzante e non è un bene, la cura per gli interni dovrebbe essere ugualmente buona in tutti i modelli della stessa famiglia (VW insegna).
Ritratto di AMG
13 giugno 2015 - 14:12
Avrebbe da guadagnarci molto, gli interni sono troppo scarsi
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2015 - 16:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
11 giugno 2015 - 09:27
Restyling necessario soprattutto per gli interni, è obbligatorio che adesso ne migliorino la qualità e aggiungano il sistema infotainment. All'esterno probabilmente cambieranno un po' i fari (magari a led) e il baffo dovrebbe avere una continuità con quello di 500L e 500X. Comunque la si può già vedere in anteprima in una delle diapositive del piano FCA 2014-18, nei modelli futuri Fiat in Nord America ;)
Ritratto di NeroneLanzi
11 giugno 2015 - 11:35
Mah, a me sinceramente ha dato l'impressione opposta, ovvero che davanti poteva cambiare di più. (Dietro con la X non ha nulla a che fare per coi immagino stessi parlando del muso)
Ritratto di roger82
13 giugno 2015 - 08:56
mi dici il link del design ufficiale restyling ufficiale????? semmai in rete sono tutti render.... niente è ufficiale
Ritratto di suneatshours86
11 giugno 2015 - 11:36
Nulla da dire su questa 500: è un modello perfettamente riuscito che ha fatto leva sulla nostalgia degli italiani. Benvenuti nuovi allestimenti ma dopo otto anni di affinamento produttivo sarebbe più bello un netto taglio di listino.
Ritratto di Antonio_b
11 giugno 2015 - 11:43
Attendiamo di vederla "senza veli", certo i cambiamenti sono millimetrici a quanto pare quindi più che nuova 500 si parla di un restyling. Dopo 7-8 anni forse si poteva osare un po' di più, nel rispetto del successo per carità però non si possono certo aspettare un nuovo boom di vendite con un paraurti nuovo.
Ritratto di Vespa Primavera
12 giugno 2015 - 10:41
Granducato di toscana o etruria?
Ritratto di Vespa Primavera
12 giugno 2015 - 10:42
Granducato di toscana o etruria?
Ritratto di ClaudioBi
11 giugno 2015 - 15:46
Soprattutto in Fiat con i restyling si riesce a rovinare linee azzeccate e di successo: basti ricordare soprattutto il frontale della Punto Evo. Il timore che lo stesso possa accadere per la 500 è piuttosto motivato.
Ritratto di Moreno1999
11 giugno 2015 - 19:44
4
Per pietà!
Ritratto di Vespa Primavera
12 giugno 2015 - 10:39
Per me è più probabile metteranno plancia, paraurti e fari in stile 500X.
Ritratto di Moreno1999
12 giugno 2015 - 10:46
4
https://www.alvolante.it/forum/fiat/e-nessuno-ne-ha-ancora-parlato-500-restyling
Ritratto di NeroneLanzi
12 giugno 2015 - 16:45
Tranquilli, il lavoro sul frontale è piuttosto conservativo. Svecchia la linea ma non la stravolge. Sul posteriore l'intervento è un po' più impattante, con una soluzione un po' particolare per i gruppi ottici, ma rimane distintamente 500.
Ritratto di NeroneLanzi
12 giugno 2015 - 16:45
Tranquilli, il lavoro sul frontale è piuttosto conservativo. Svecchia la linea ma non la stravolge. Sul posteriore l'intervento è un po' più impattante, con una soluzione un po' particolare per i gruppi ottici, ma rimane distintamente 500.
Ritratto di MatteFonta92
11 giugno 2015 - 17:06
3
La 500 è stata (e continua ad essere) un'auto di grande successo anche dopo ben 8 anni di commercializzazione, e ciò dimostra che è un modello azzeccatissimo; per questo motivo penso che un restyling non fosse necessario, la linea è ancora attualissima e non sapeva affatto di "vecchio". Mah, spero che alla Fiat sappiano quello che fanno...!
Ritratto di Asburgico
11 giugno 2015 - 21:11
Chissà se mettono il bracciolo anteriore
Ritratto di Supra
11 giugno 2015 - 21:16
Sarà ancora più brutta?
Ritratto di giovi11
12 giugno 2015 - 18:17
3
Io pensavo che questa sarebbe stata la nuova generazione invece no però vedremo cosa può fare.
Ritratto di JW83
15 giugno 2015 - 23:59
Mai cambiare qualcosa che va, e per una volta che viene apprezzata in tutta Europa... Sarà curioso vedere la nuova generazione,ma secondo me sarà più bassa e sportiva, ma tirare l'attuale generazione fino al 2018 forse è un po azzardato.