Fiat

Fiat
500

da 15.150

Lungh./Largh./Alt.

357/163/149 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

165-185/530-550 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Fiat 500 ha un aspetto unico e intramontabile, che l'aggiornamento di luglio 2015 (nuovi paraurti, fanali leggermente modificati) ha reso ancora più ricercato. L'interno rétro e con rivestimenti sfiziosi è adatto per quattro persone, anche se chi siede dietro non ha molta aria sopra la testa. Accettabile la capienza del baule. Sempre a luglio 2015 è stato introdotto un moderno impianto multimediale con schermo di 5" al centro della plancia: può essere integrato di radio digitale, navigatore e "app" dedicate, ma è privo di lettore cd. Nella guida l'auto è intuitiva e poco affaticante (cambio e sterzo sono leggeri e precisi da azionare), anche se per avere un po' di brio in ripresa occorre scalare spesso: i motori non sono fra i più vivaci.

 

Versione consigliata

Una 1.0: costa meno, è ibrida (con i vantaggi che ne derivano per la circolazione in molte grandi città) e vanta consumi molto bassi. La 1.2 a benzina "beve" circa il 20% in più, ma ha il cambio robotizzato: va bene per chi mette al primo posto la comodità e non ha mai fretta alla guida (quando si cercano le prestazioni, i passaggi di rapporto sono lenti e non molto fluidi). La versione a Gpl è economica, ma la consigliamo solo a chi passa davvero molto tempo a bordo della propria 500 (e non si fa problemi a fare spesso il pieno di gas).

Perché sì

Consumi Le 1.0 si accontentano di pochissima benzina, le 1.2 a Gpl se la cavano abbastanza bene, e dato il basso prezzo del gas fanno spendere ancora meno per il carburante.

Finiture I rivestimenti gradevoli e la cura nei dettagli trasmettono una buona sensazione di qualità.

Guidabilità La taratura delle sospensioni è un buon compromesso tra comfort e agilità, e lo sterzo è piuttosto preciso.

Stile Frutto di uno studio davvero riuscito, “gioca” con dettagli rétro ed elementi moderni.

 

Perché no

Bagagliaio Non è molto capiente e la forma della coda, inclinata, ne limita la sfruttabilità.

Posti dietro I più alti hanno poco spazio per le gambe e sfiorano il soffitto con la testa.

Prezzi Non si possono definire contenuti.

Ripresa Le 1.0 e le 1.2 a Gpl sono mosce ai bassi regimi; la 1.2 a benzina è "aiutata" dal cambio robotizzato, che scala da solo quando si accelera a fondo.

 

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
427
163
84
65
108
VOTO MEDIO
3,9
3.86895
847

Photogallery

Le promozioni attive
Fiat 500 Hybrid a € 11.060
Fiat 500 Hybrid da € 190 al mese, zero anticipo.
Prezzo scontato a € 11.060
Prezzo di listino € 15.150
-27%