NEWS

Fiat 500: anche integrale?

4 settembre 2010

Queste foto “spia” che arrivano dalla Sicilia sembrano confermare che la Fiat sta lavorando a una versione a trazione integrale della 500.

SI FA INTEGRALE - Le foto ci sono state inviate da un nostro lettore ("Antonio") della provincia di Catania, che ringraziamo, e documentano con chiarezza come la Fiat stia mettendo a punto una 500 dotata di un sistema di trazione integrale. Non si tratterebbe certo di un'operazione ardita dal punto di vista tecnico: la 500, come sappiamo, condivide pianale, motori e trasmissioni con la Panda, che da tempo viene prodotta anche in versione 4x4.
 

Fiat 500 4x4 2010 07 5
Nella foto del sottoscocca si vedono chiaramente l'albero di trasmissione e il differenziale posteriore.

FORSE NEL 2012 - L'ipotesi è che la Fiat possa lanciare la versione a trazione integrale della 500 in occasione del restyling del modello. Aggiornamento che, secondo il piano industriale presentato recentemente al Governo e ai sindacati, è in calendario nel 2012. Come si nota dalle immagini, la carrozzeria della 500 è leggermente rialzata rispetto a quella delle versioni "normali", un po' come accade con la Panda 4x4.

Fiat 500
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
255
111
50
29
50
VOTO MEDIO
4,0
3.99394
495
Aggiungi un commento
Ritratto di Guido S
4 settembre 2010 - 13:46
ma già la gamma fiat ha la panda 4x4,non c'è bisogno di fare pure la 500 4x4
Ritratto di nadia
4 settembre 2010 - 14:06
anche perchè quanto costerebbe questa "monoposto" a trazione integrale e soprattutto quante ne venderebbero?sarebbe meglio facessero un suv di medie dimensioni a trazione integrale che manca clamorosamente da troppo tempo invece di inventarsi NIENTE!!!!!
Ritratto di Guido S
4 settembre 2010 - 15:06
C'è la fiat sedici anche se non è competitiva rispetto alla suzuki sx4.Quello che manca veramente da un po' di tempo è una berlina magari fatta sulla base della croma.L'ultima berlina è la vecchia marea!!!
Ritratto di bubu
6 settembre 2010 - 09:38
guarda non hai ragione di più!!! e basta con sta 500 girata e rigirata... sembra che dopo il lancio della city car il mondo per la fiat si sia fermato... invece dia andare avanti quasi vanno indietro... il suv di grandi dimensioni e di medie dimensioni manca e invece di dovrebbe essere... chissà se con gli accordi americani uscirà qualcosa prima del 2040...
Ritratto di MaurizioSbrana
5 settembre 2010 - 12:10
secondo me stanno solo facendo dei test per un assetto rialzato in vista della 500 a metano. l'aver messo la trasmissione della panda 4x4 è solo per mettere un peso simile a quello delle bobole! del resto anche la Panda a metano nasce sulla base della 4x4
Ritratto di MaurizioSbrana
5 settembre 2010 - 12:12
secondo me stanno solo facendo dei test per un assetto rialzato in vista della 500 a metano. l'aver messo la trasmissione della panda 4x4 è solo per mettere un peso simile a quello delle bobole! del resto anche la Panda a metano nasce sulla base della 4x4
Ritratto di ghighen
5 settembre 2010 - 20:46
Se così fosse tanto valeva provare subito a mettere le bombole!!
Ritratto di Massimo126
5 settembre 2010 - 23:14
magari........cosi consuma meno e tanti km !!!!speriamo
Ritratto di ggiuseppeg
4 settembre 2010 - 14:15
ce un auto camuffata sulla sinistra nella foto posteriore della 500... cmq nn so xke ma m sembra inutile poi e vero manca un bel suv cmq e in proggetto lo visto sulla rivista d qlk mese fa...!!
Ritratto di tomkranick
4 settembre 2010 - 14:38
Hai ragione;si intravede la calandra Lancia:potrebbe essere la Ypsilon
Pagine