NEWS

Fiat 500: negli Usa da 15.500 dollari

18 novembre 2010

La citycar italiana arriverà nelle concessionarie americane a dicembre, ma le consegne inizieranno da gennaio. Ha il 1.4 MultiAir da 100 CV e può essere abbinato a un nuovo cambio automatico a sei rapporti.

DA GENNAIO 2011 - Con la presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles, emergono nuovi dettagli sulla Fiat 500 americana. L'utilitaria torinese arriverà nelle concessionarie americane a dicembre e le consegne dei primi modelli inizieranno da gennaio 2011. Il prezzo di partenza sarà di 15.500 dollari, l'equivalente di circa 11.400 euro e i clienti americani potranno scegliere la 500 in 14 diverse tinte per la carrozzeria, 14 combinazioni di colori e materiali per gli interni e una serie di accessori di personalizzazione realizzati dalla Mopar. Verrà offerta con una garanzia di quattro anni/50.000 miglia (circa 80.000 km) e quattro anni di assistenza stradale illimitata, oltre ad un programma di manutenzione di tre anni/36.000 miglia (circa 58.000 km) con rimborso per i particolari soggetti a usura e per il fermo vettura.


fiat_500_usa_22.jpg


AUTOMATICO A SEI RAPPORTI
- Rispetto ai modelli venduti in Europa, negli Usa la 500 verrà proposta con il solo motore a benzina 1.4 MultiAir (lo stesso dell'Alfa Romeo MiTo), calibrato per erogare da 102 CV a 6.500 giri e  133 Nm di coppia a 4.000 giri/min. La trasmissione può essere di due tipi: cambio manuale a cinque marce con rapportatura rivista per il mercato Usa e un nuovo automatico a sei rapporti, con funzione anche sequenziale, disponibile in abbinamento al più “ricco” allestimento Lounge.


Fiat 500 usa 12 


MODIFICHE PER GLI USA
- Per quanto a un primo sguardo la versione Usa della 500 (che viene costruita a Toluca, in Messico), sembri molto simile a quella europea, la Fiat è intervenuta su diversi particolari dell'auto per adattarla alle esigenze dei guidatori americani e alle regolamentazioni degli Usa. Tra le più significative ci sono da segnalare la struttura della carrozzeria ridisegnata per aumentare la resistenza, le sospensioni riviste nella taratura, le oltre 20 specifiche modifiche ai componenti della carrozzeria per ridurre rumore, vibrazioni e rigidità (NVH), l'Abs ricalibrato e nuove pinze freno sulle ruote anteriori, il serbatoio del carburante maggiorato, i sedili anteriori ridisegnati per migliorare il comfort e un nuovo impianto audio della Bose con sei altoparlanti e un subwoofer.


fiat_500_usa_25.jpg


TRE ALLESTIMENTI
- Negli Stati Uniti la Fiat 500 sarà disponibile in tre allestimenti: Pop, Sport e Lounge. In dettaglio, l'allestimento Pop offre: cambio manuale, cerchi di 15 pollici, copricerchi con dettagli cromati e pneumatici “all season”, sette air bag di serie, aria condizionata, radio cd mp3 con presa Aux-in, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, specchietti elettrici riscaldati, regolatore della velocità, computer di bordo e monitoraggio della pressione degli pneumatici. L'allestimento Sport, ha sospensioni dalla taratura più rigida, sterzo ricalibrato per un risposta più pronta e cerchi in lega di 16 pollici. Esteticamente, rispetto alla Pop, ci sono lo spoiler montato sul portellone, le pinze dei freni verniciate in Performance Red, il terminale di scarico cromato e i fari fendinebbia. L'abitacolo, invece, propone sedili sportivi in abbinamento ad un ambiente interno grigio/nero, sistema audio Bose, volante in pelle con comandi audio, tecnologia di comunicazione viva-voce Blue&Me con porta Usb. Infine, c'è la ricca versione Lounge che si caratterizza per i cerchi in lega di 15 pollici, inserti sui paraurti e gusci degli specchietti retrovisori cromati, fari fendinebbia, tettuccio in vetro fisso. Alle dotazioni della Pop aggiunge volante in pelle con comandi audio, radio Sirius Satellite, impianto audio Bose e il sistema  viva-voce Blue&Me con porta Usb.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
172
91
77
124
VOTO MEDIO
3,8
3.81858
915


Aggiungi un commento
Ritratto di jamp83
18 novembre 2010 - 12:23
1
come avevo scritto ieri, all'estero la Fiat da molti + anni di garanzia e usa materiali migliori...e noi italiani siamo gli allocchi che dovrebbero comprare le loro macchine di qualità "infima"...
Ritratto di osservatore
22 agosto 2012 - 08:40
Devono adeguarsi alle normative vigenti sulla sicurezza ed altro nei paesi in cui sono vendute. Tutti i marchi automobilistici fanno così non solo la Fiat. Tirare sassi solo contro un marchio nazionale non va bene. Ad oggi la 500 rimane la migliore piccola auto ad un prezzo abbordabile che esiste in commercio.
Ritratto di badman200
18 novembre 2010 - 12:23
non vorrei dire, ma sbaglio o costa meno che in italia? 11400euro e ha optional che se non sbaglio la versione pop in italia non ha...in oltre "esigenze dei guidatori americani": "le oltre 20 specifiche modifiche ai componenti della carrozzeria per ridurre rumore, vibrazioni" "i sedili anteriori ridisegnati per migliorare il comfort"...naturalmente tutte esigenze che noi italiani non abbiamo, visto che siamo disposti a pagare di più un'auto che ha di meno:b
Ritratto di Gabriel_Spain
19 novembre 2010 - 09:20
In America il prezzi sono espressi senza tasse, trasporto, tasse, immatricolazione, ecc. Mentre da noi è tutto dentro il prezzo. Se al prezzo della 500 Italiana togliete il 20% dell'IVA e i 700 euro che se ne vanno tra trasporto, tasse comunali, immatricolazione, ecc. che ce ne resta? Per carità, poi ci sono le politiche di prezzi che si devono adeguare al mercato. Ma nel caso della 500, credo che l'offerta americana sia ben più premium di quella italiana (per quei soldi ti compri una compatta a tre volumi super arricchita di optionals, mentre da noi no).
Ritratto di badman200
18 novembre 2010 - 12:31
ragazzi premetto che io non sono un "anti fiat" è solo che è palese che a noi italiani ci trattano come scemi,...io sono entrato 2 volte nel conce fiat per dei preventivi: grande punto: con meno optional costava di più della mia attuale seat ibiza ed inoltre sono stato trattato male 500: la prima cosa che il venditore mi ha detto è stato "sulla 500 non si fanno sconti" ed finita che con 10500 euro ho preso una ka titanium full optional, la 500 con gli stessi accessori costava 14000... credo che in un periodo dove la maggior parte delle persone si fanno i conti in tasca ci voglia un migliore trattamento del cliente, ma evidentemente c'è gente che non guarda i soldi, o probabilemente guarda soltanto il legame affettivo con il marchio e quindi vendono lo stesso
Ritratto di ImAlphaMan
18 novembre 2010 - 12:31
ma in effetti secondo tutti voi come si giustifica un prezzo più competitivo rispetto all'italia???? per favore non voglio risposte del tipo che siamo allocchi, che ci prendono per stupidi etc... vorrei capire se in america ci siano condizioni migliori a livello economico, quindi se qualcuno ne è a conoscenza mi può, per favore, spiegare la situazione? Grazie
Ritratto di mix1977
18 novembre 2010 - 12:42
scelte di mercato.... volgiono sfondare con le scatolette.... (ma se ti guardi attorno fuori dall'italia ci sono realtà simili...) vedi alfa in germania vendute a meno che in italia.... e poi sono auto "nazionali...."
Ritratto di Pito28
18 novembre 2010 - 16:45
Sottoscrivo ogni singola parola
Ritratto di marcopera
18 novembre 2010 - 14:13
senza contare che tra messico e usa non ci sono tasse di importazione come anche col canada e poi se vogliono sfondare il mercato devono avere prezzi più bassi della concorrenza e poi si sa che in usa le macchine costano anche la metà rispetto a quelle europee x esempio la x 5 in america costa molto ma molto menio che in italia la camaro e la mastang auto da 400/500 cavalli costano 40/50 mila dollari dove trovi auto così in europa?? poi gli americani sono strani è ovvio che abbiano direttive direrse l europa le modifiche sono anche state fatte x conquistare il tipico stereotipo americano ovvero obeso che non vuole fare fatica
Ritratto di bugatti veyron
18 novembre 2010 - 15:56
concordo con le risposte di mix1977 e marcopera
Ritratto di Nikotrix
18 novembre 2010 - 21:10
Secondo me è perchè in America questa è un auto nuova, sia come marchio (sicuramente i giovani nemmeno sapranno che 30 anni fa in America si vendevano Fiat) che come tipologia di auto, e quindi se vogliono venderla devono offrirla ad un prezzo competitivo in relazione a quanto ti può offrire un auto del genere. Negli USA sono abituati a mega berline o enormi pick up o suv, ed entrare nel mercato con queste auto è un azzardo quindi penso che il prezzo sia in parte giustificato x questo... in ogni caso tutte le auto americane sono più convenienti di quelle europee, a patto di accettare contenuti tecnici meno raffinati sotto il punto di vista meccanico e qualitativo degli interni e degli assemblaggi... Basta guardare a quanto ti mettono una Corvette ZR1 in confronto ad una Lamborghini Murcielago che sono due auto alla pari cm prestazioni, o quasi. In ogni caso il motivo principale è che in Italia, purtroppo, credo si seguino un po' troppo le mode e quindi un auto che fa tendenza si vende anche se il prezzo è un po' alto tutto qui... spero di esserti stato d'aiuto!
Ritratto di Zio Chicco
15 aprile 2011 - 21:43
io sono stato a new york e comunque al prezzo indicato c'è da aggiungere 8,25% di tasse, questa percentuale si paga sempre, dall'acquisto di un caffè all'acquisto di un bene più costoso. il prezzo è sicuramente più basso perchè stanno facendo una politica di vendita aggressiva e incisiva. Ti racconto un episodio, quando è uscita la mini la vendevano a prezzi più bassi del dovuto, lo scopo era di riempire le città di mini e devo dire che ci sono riusciti, li aspettavano al varco per le riparazioni meccaniche, un salasso!!!!!!!!!!
Ritratto di mix1977
18 novembre 2010 - 12:40
e danno solo alcuni motori è solo perchè solo quel motore è affidabile.... (quindi meditare sia sul twinair che al multiair....) in america se qualcosa si rompe e non doveva non è come in europa... che il conce gli dice è così... e te lo ciucci..... la se uno dice è così... arriva il "loro" antirtrust che obbliga il venditore a sitemare la cosa "per sempre" e non finchè è finita la garanzia..... meditare sulla produzione attuale fiat... meditare....
Ritratto di negus
18 novembre 2010 - 12:52
...a cominciare dall'IVA (VAT) ed un costo del lavoro più basso. Anche per questo i prezzi sono più bassi delle auto.
Ritratto di jamp83
18 novembre 2010 - 13:56
1
costo del lavoro + basso???ma se prendono stipendi che in Italia non ci saranno nemmeno tra 20 sommando tutti i rinnovi contrattuali biennali dei metalmeccanici
Ritratto di gsalmy
18 novembre 2010 - 15:03
per la cronaca: un operaio italiano deve lasciare quasi la metà del suo stipendio in tasse, uno americano molto meno.
Ritratto di Pito28
18 novembre 2010 - 16:44
però un operaio america arriva a guadagnare anche 3000 $ al mese. Uno italiano massimissimo (e mi tento spropositatamente alto) 1500 €: anche il lordo (quindi senza tasse) è comunque più basso del netto americano. Quindi non diciamo fesserie sul cosato del lavoro.
Ritratto di adri76
25 novembre 2010 - 21:11
In realtà quando si parla di "costo del lavoro"" non s'intende soltanto la paga lorda che prende il lavoratore, ma anche le tasse che il datore di lavoro deve versare allo stato per assumere lavoratori in regola: in pratica il costo del lavoro sono anche le tasse che il tuo datore di lavoro paga su di te. Lo stipendio netto del singolo lavoratore è relativo, e influisce sul costo del lavoro solo in parte. Nella ditta dove lavoro, per esempio, prendiamo solo il minimo sindacale del settore metalmeccanico, quindi abbiamo uno stipendio molto basso: molti miei colleghi arrivano a malapena alla fine del mese, eppure il costo della nostra manodopera è molto alto, come in tutto il resto d'Italia. Comunque non mi pare proprio che negli Stati Uniti il costo del lavoro sia tanto basso, anzi... sicuramente è ancora più alto che in Italia!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
18 novembre 2010 - 13:03
La dodge Caliber in America mica costa come qui in Italia?La verita'e'che un Paese avanti a noi di 70 anni ha un'economia "veloce"ed e'normale che i prodotti abbiano costi e prezzi differenti..sul mercato;in Albania un'auto costera'molto di piu'che in Italia in proporzione ai salari di un lavoratore medio...e cosi'in Polonia..perche'hanno economie a "velocita'differenti";detto questo,la 500 e'bellissima,secondo me..ma costa troppo,infatti io ho scelto con gli stessi soldi una 207 xs..
Ritratto di Pito28
18 novembre 2010 - 16:49
son talmente più avanti di noi ed hanno un'economia talmente veloce che 1/3 degli americani fa ricorso agli enti di sostegno per mettere insieme il pranzo e la cena. Non è tutto oro quello che luccica.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
18 novembre 2010 - 18:41
noi siamo piu'avanti...la'e'un terzo qua son quasi tutti gli italiani che fanno ricorso agli enti...paralleli..di sostegno..al sud c'e'la malavita organizzata,ma poi ci sono altri enti tipicamente italiani come le raccomandazioni,le tangenti..la prostituzione..per mettere insieme pranzo cena e un bell' amaro.L'oro luccica sempre nelle stesse mani..e operai,professionisti,piccoli imprenditori laureati con master o senza stanno in mezzo ad una strada,indipendentemente dalle capacita'acquisite in anni di studio.La nostra si che e'economia..ma per piacere!Questo Paese e'alla deriva industriale e attua una politica di deficit spending da trent'anni..ma per favore!!!la meritocrazia e'un vago ricordo e i cervelli scappano guarda caso in AMERICA.Strano,ma vero
Ritratto di peugeot93
12 luglio 2011 - 12:48
e secondo me hai fatto benissimo!!!!
Ritratto di maverick2010
18 novembre 2010 - 13:20
ITALIANI FACCIAMO IN MODO CHE QUESTI LADRI DELLA FIAT SI PUZZINO DI FAME...E' NATURALE CHE OLTRA A PREFERIRE GLI ALTRI MERCATI CI RITENGONO ANCHE FESSI E RICCHI.........NON 'E PER ESALTARE I MARCHI TEDESCHI O STRANIERI MA LORO SANNO LAVORARE MOLTO MEGLIO,SONO PATRIOTI, E SANNO GARANTIRE LE PROPRIE VETTURE....PENSIAMO VOLKSWAGEN,KIA,HIUNDAY........E ANCHE LE FRANCESI........LA FIAT PROMETTE INNOVAZIONE E QUALITA' DA UNA VITA E SA FARE SOLO SGORBI O COPIA INCOLLA DI VETTURE DI GAMMA...ORA BASTA O LA RIFANNO DA CAPO PARTENDO DA 0 COME 100 ANNI FA CON GENTE NUOVA E MOTIVATA DAVVERO O E' MEGLIO CHE FALLISCA PER SEMPRE
Ritratto di follypharma
18 novembre 2010 - 14:25
2
riaguardo al prezzo i motivi sono molti...la fiat non e' certo l'unica casa di auto che in europa fa prezzi piu' alti che in america.. Innanzitutto c'e'l l'IVA, in USA varia dall 11 al 14% a seconda degli stati , qui siamo al 20% Il che significa che gia' con quella il prezzo scende dal 9 al 6% (cioe' mille eurini in meno circa per la 500) Secondariamente, le 500 le fanno in MEXICO non in USA quindi DUBITO che gli stipendi in messico siano come i nostri italiani... Ma a questo si puo' obbiettare che le 500 mi pare le facciano in polonia giusto..? Se volete una 911 inUSA vi chiederanno meno di 100000 dollari, cioe' 70000 euro, in itala per questa cifra ci si compra la cayman non certo la 911.. Anzi vi diro' di piu', la differenza di prezzo per la 500 e' poca con l'italia, le altre macchine costano molto ma molto di piu' qui... Una HOnda CRV qui costa 35000 euro la costa 25000 dollari .... e cosi' tutte quante.. E' evidente che qualcosa nella filiera produzione-cliente finale in europa non gira come dovrebbe... Ad esempio, quanto incide il prezzo altissimo della benzina? qui trasportiamo tutto su camion pagando carissime autostrade e carissima benzina..Negli Usa la benza costa come l'acqua potabile e trasportano tutto su treni infiniti e sulle highway gratis...e tutto incide sul prezzo finale Sapete quanto costa la bmw X3 35i(la 35 i !!!!3.0 biturbo 305 cv!!) appena uscita modello base in USA ? 41000 dollari cioe' 31000 euro...persino io potrei comprarla cosi'.. Qui costa 50500 euro ...molto, ma molto , ma molto di piu' (il 60% in piu') L'unica cosa che mi infastidisce e' che la' danno una maggiore garanzia....questo si che mi infastidisce
Ritratto di PFCGBS
18 novembre 2010 - 16:02
Infatti siamo degli allocchi per quello, siamo troppo mal organizzati per distribuzione e produzione rispetto agli states. Per la garanzia hai detto benissimo, così come per le modifiche, sono troppo coccolati, speriamo facciano le stesse modifiche in un prossimo restyling.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
18 novembre 2010 - 16:53
una seicento in Polonia nel lontano 99 costava come 10 anni di "paga"di un operaio polacco...in Italia come un anno di paga di un operaio italiano..perche'?perche'i due Paesi avevano economie a velocita'differenti tali da determinare un differente potere di acquisto e quindi un differente mercato.Pochi potevano accedere alla seicento in Polonia e quindi il rapporto tra domanda e offerta cambiava..
Ritratto di marcopera
18 novembre 2010 - 17:10
concordo anche perchè hai detto quello che ho detto sopra io in modo molto + specifico e approfondito sulla garanzia mi sembra che in usa il monimo è di 4 anni e non di 2 come in europa ps ti 6 dimenticato che la le macchine devono costare poco perchè altrimenti i mc donald e i burger king falliscono perchè la gente deve pagare la macchina XD senza contare che tra messico e usa non ci sono tasse di importazione come anche col canada e poi se vogliono sfondare il mercato devono avere prezzi più bassi della concorrenza e poi si sa che in usa le macchine costano anche la metà rispetto a quelle europee x esempio la x 5 in america costa molto ma molto menio che in italia la camaro e la mastang auto da 400/500 cavalli costano 40/50 mila dollari dove trovi auto così in europa?? poi gli americani sono strani è ovvio che abbiano direttive direrse l europa le modifiche sono anche state fatte x conquistare il tipico stereotipo americano ovvero obeso che non vuole fare fatica
Ritratto di juvefc87
18 novembre 2010 - 14:34
quesot allestimento degli esterni e ora non ditemi che non è uno spettacolo!!! e x averla qui in italia dovremmo sborsare cm minimo 17000 euro!!! e negli usa x 11.400 convertiti!!! ovvio che il prezzo debba essere favorevole.. ma allora tutti quei soldi x acquistarla in italia sono rubati???!!!
Ritratto di Simon99
18 novembre 2010 - 16:59
Ma il modello da 11'400 euro è quella con il 1.4 da 100 cv? Perchè se è così allora in Italia costa molto di più...per 11'400 euro qui non si può prendere nemmeno il modello base con il motore da 70 cv.
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 17:11
ALCUNI ESEMPI: BMW X3 35I: ITALIA 53500 EURO/ USA 30000 EURO( AL CAMBIO DI OGGI) BMW X6 50I: ITALIA 86200 EURO/ USA 49250 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) AUDI A6 3.0 TURBO BENZINA: ITALIA 52950 EURO/ USA 36922 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) AUDI R8 5.2 525CV: ITALIA 152900 EURO/ USA 108545 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) MEDITA GENTE MEDITATE...PRIMA DI SPARARE COMMENTI A VANVERA VERIFICATE LE COSE COME STANNO...I MOTIVI POTREBBE SPIEGARCELI ALVOLANTE!!!
Ritratto di follypharma
18 novembre 2010 - 17:26
2
una audi a6 3.0 turbo a 36k euro .... beati loro..
Ritratto di juvefc87
18 novembre 2010 - 17:45
una x6 a meno di 50000!!! cmq è un furto xkè i costi di produzione sono simili se non gli stessi!! che vergogna!!
Ritratto di follypharma
18 novembre 2010 - 18:07
2
tra l'altro se non sbaglio a te che piace la x6, mi pare che anche quelle vendute qui in realta' le producono negli USA ...quindi la differenza di prezzo e' tutta dovuta a costi di trasporto, tasse maggiori e politiche aziendali ..
Ritratto di marcopera
18 novembre 2010 - 18:11
si tutte le grosse suv tedesche sono prodotte in usa
Ritratto di Al86
18 novembre 2010 - 17:48
Non approvo quest'atteggiamento di Fiat di far pagare di più le loro auto qua da noi, sopratutto questo divario di prezzo tra USA e Italia, perché una 500 ci deve costare come un'auto di categoria superiore? Solo perché è "trendy"? Che se la tengano, poi salta anche fuori che la versione a stelle e strisce non solo costa meno, ma ha di serie più cose ed è anche più curata della nostra, bè scusate ma se avessi comprato una 500 mi sentirei offeso dal management Fiat, spendo di più per avere di meno e peggio, cos'è ci state prendendo per i fondelli? Un'altra cosa, voi giustificate che la 500 americana costa meno di quella nostrana perché è assemblata in Messico, e la paga di un operaio messicano è inferiore a quella di un italiano, daccordo, ma vi siete dimenticati che la 500 "italiana" viene assemblata in Polonia? Cosa centra la paga degli operai italiani?
Ritratto di follypharma
18 novembre 2010 - 18:05
2
se leggi il mio commento piu sopra lo scrivo che le 500 le fanno in polonia, e scrivo anche molti motivi indipendenti da fiat e da tutte le case di auto che causano queste differenze di prezzo tra USA e Europa ...
Ritratto di Al86
18 novembre 2010 - 18:19
L'ultima parte non era riferita a te, ma a più sopra dove discutono delle paghe degli operai americani e italiani
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 18:33
ALCUNI ESEMPI: BMW X3 35I: ITALIA 53500 EURO/ USA 30000 EURO( AL CAMBIO DI OGGI) BMW X6 50I: ITALIA 86200 EURO/ USA 49250 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) AUDI A6 3.0 TURBO BENZINA: ITALIA 52950 EURO/ USA 36922 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) AUDI R8 5.2 525CV: ITALIA 152900 EURO/ USA 108545 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) MEDITA GENTE MEDITATE...PRIMA DI SPARARE COMMENTI A VANVERA VERIFICATE LE COSE COME STANNO...I MOTIVI POTREBBE SPIEGARCELI ALVOLANTE!!!
Ritratto di red_triko
18 novembre 2010 - 18:07
Se in italia la fiat piglia per i fondelli facendo leva sull'italianità del marchio e per questo è sicura di ventere tantissimo a prezzi sproporzionati rispetto alle qualità delle auto, compriamo una straniera e via! Come ho fatto anche io recentemente..
Ritratto di Al86
18 novembre 2010 - 18:21
Se è per questo pure io, infatti ho scritto "se avesi comprato una 500..." però non l'ho comprata, non sono così cecato dal "patriottismo" da farlo
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 19:24
MA LA TUA AMATA AVEO IN AMERICA E' VENDUTA CON 5 ANNI DI GARANZIA E DA NOI CON 3...PER IL PREZZO CON 10929 EURO TI PORTI A CASA UNA 1.6 LT BENZINA MENTRE DA NOI LA 1.2 LT COSTA 12050...CHE NE DICI TI SEI FATTO IMPACCOTTARE!?!?
Ritratto di Al86
18 novembre 2010 - 20:39
Perché la tua amata Peugeot in Italia costa meno che all'estero? Guarda che tutte costano di più in Italia, però Fiat ci marcia su un po' troppo, sinceramente per me dovrebbero costare almeno 2000€ in meno, tutte le Fiat, 12000€ per una scatola di sardine (500) versione base non li spenderei mai. Comunque non ho dato del fesso a nessuno, ho solo detto che se avessi comprato una 500 mi sentirei preso in giro dall'amministrazione Fiat perché la versione americana (olte a costare di meno) è migliore rispetto a quella europea
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 22:12
solo che non so il motivo e' vorrei che al volante ce lo spiegasse...
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 18:35
ALCUNI ESEMPI: BMW X3 35I: ITALIA 53500 EURO/ USA 30000 EURO( AL CAMBIO DI OGGI) BMW X6 50I: ITALIA 86200 EURO/ USA 49250 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) AUDI A6 3.0 TURBO BENZINA: ITALIA 52950 EURO/ USA 36922 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) AUDI R8 5.2 525CV: ITALIA 152900 EURO/ USA 108545 EURO (AL CAMBIO DI OGGI) MEDITA GENTE MEDITATE...PRIMA DI SPARARE COMMENTI A VANVERA VERIFICATE LE COSE COME STANNO...I MOTIVI POTREBBE SPIEGARCELI ALVOLANTE!!!
Ritratto di bugatti veyron
18 novembre 2010 - 19:35
sono d'accordo con te
Ritratto di giuseppexx
18 novembre 2010 - 18:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 18:52
AUDI A3 2.0 TDI 140CV: ITALIA 29000 EURO/ USA 32250 DOLLARI (EURO 23690) PERO' GUARDATE QUESTA COME E' ACCESSORIATA: SLINE EXTERIOR, CERCHI DA 17 POLLICI, CLIMA AUTOMATICO BIZONA, FARI XENON CON LED, SEDILI IN PELLE E VOLANTE IN PELLE MULTIFUNZIONE A TRE RAZZE, INSERTI ALLUMINIO, ILLUMINATION PACKAGE E BLUETOOTH!! CHE NE DITE CHI E' CHE FA I PACCHI?? LA FIAT O TUTTI?? O NESSUNO?? CI SARANNO SPERO DEI BUONI MOTIVI CHE GIUSTIFICANO PREZZI COSI BASSI!!!
Ritratto di marcopera
18 novembre 2010 - 18:57
semplice le macchine devono costare poco perchè altrimenti i mc donald e i burger king falliscono perchè la gente deve pagare la macchina XD
Ritratto di PFCGBS
18 novembre 2010 - 21:25
GRANDE ARMYFOLLY! Quasi quasi ce le prendessimo tutte oltreoceano sarebbe meglio, penso che portandola qua per i cavoli nostri non spenderemo certo di più.
Ritratto di Tullio Tapinassi
18 novembre 2010 - 19:15
Ho letto l'articolo della vendita negli USA della fiat 500, spero per la Fiat che ne venda tantissime ma, a mio modesto parere sarà un flop perchè a questi prezzi in america non si vende. Trovo inoltre che la casa automobilistica stia prendendo in giro i clienti italiani vendendo, da noi, soprattutto, con la scusa dell'italianità, un'auto molto peggio rifinita e a prezzo superiore a quello già caro degli USA. Spero per loro che non tutti gli automobilisti italiani abbiano il mio stesso concetto sulla convenienza e non acquistino un'auto straniera come ho fatto io.
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 19:17
ANCHE LA TUA AUTO IN AMERICA SAREBBE VENDUTA A PREZZO INFERIORE E ALLESTIMENTO MIGLIORE!!!
Ritratto di Tullio Tapinassi
22 novembre 2010 - 19:06
Non so esattamente a che prezzo sia venduta l'auto che ho acquistato (Yaris Now) negli USA. Può essere che sia venduta ad un prezzo inferiore, ma non credo che la differenza sia quella chiesta per la Fiat 500. Il mio commento riguarda il comportamento della Fiat che con la scusa dell'italianità dell'auto, che poi italiana non è, fa pagare a prezzo d'oro (circa il doppio) un'auto che non ha niente di particolare, anche se anch'io la ritengo una delle meglio riuscite, non mi sembra giusto questo comportamento, indipendentemente da costo in USA della mia auto, che non credo sia venduta alla metà del prezzo italiano.
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 19:34
GOLF 2.0 140 CV DA NOI 25000 EURO IN USA 17200 EURO...CHE DITE ORA!?!?
Ritratto di money82
18 novembre 2010 - 20:05
1
SE PERMETTI PARLO ANCH' IO IN MAIUSCOLO PER PAR CONDICIO, SBAGLIO O TU SEI UNO DI QUELLI CHE QUANDO VEDE UNA PUBBLICITA' DELLA FIAT SI METTE LA MANO AL PETTO? SBAGLIO O STIAMO PARLANDO DELLA TUA AZIENDA DI CASA E NON DELLE CASE EUROPEE CHE TANTO CRITICHI E TIRI IN BALLO SOLO PERCHE' TI FA COMODO? SBAGLIO O LA BMW E' TEDESCA E NON ITALIANA? Fate tanto i nazionalisti e quando la vostra casa viene a casa vostra a rapinarvi fate subito i confronti con gli altri...guardati quanto costano le vw in germania e poi confrontale con i prezzo italiani, scoprirai che sono più bassi...come è vero che i prezzi fiat in germania sono molto più bassi rispetto a noi...CHE ONESTA'!!!
Ritratto di money82
18 novembre 2010 - 20:07
1
comunque potete anche stare tranquilli...su 370 MILIONI di persone si vantavano di aver già venduto 500 auto...WOOOOW, un successone ahahahah
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 20:31
207-FOCUS!!!
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 20:46
LA GOLF IN ITALIA 2.0 TDI HIGHLINE 4MOTION COSTA 27160 IN GERMANIA 27600, E LA 1.4 TSI HIGHLINE 122 CV IN ITALIA COSTA 21200 E IN GERMANIA 22400..come è vero che i prezzi fiat in germania sono molto più bassi rispetto a noi...MA CHE DICI?? FIAT BRAVO 2.0 MULTIJET SPORT 165CV IN ITALIA 24450 IN GERMANIA 25290...E ORA TUTTI INSIEME FACCIAMO CAPIRE A MONEY CHE SE STA ZITTO FA PIU' BELLA FIGURA!!!
Ritratto di marcopera
18 novembre 2010 - 20:51
ammazza 6 battagliero avresti potuto anche partecipare al fim 300 e avresti vinto da solo contro i persiani XD ccmq hai tutto il io sostegno e il mio appoggio
Ritratto di PFCGBS
18 novembre 2010 - 21:28
Insomma casa in cui vai f*****O ti ritrovi in europa XD
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 22:36
parole sante
Ritratto di money82
20 novembre 2010 - 19:45
1
Forse mi sono spiegato male...in germania le vw costano di più rispetto a quanto costano in italia, e in germania le fiat costano MENO rispetto all' italia...ti sembra normale??? Mettiamo il modello base della panda : Germania versione base active da 9.890 euro; Italia da versione active da 10.250 euro...Fiat Bravo active in germania 16.290 euro; fiat bravo active in italia 16.800 euro..continuiamo? Ti lascio anche i link se vuoi...è intuile che vai a cercarti l' unica versione che costa di più solo per dirlo ahahahah
Ritratto di armyfolly
21 novembre 2010 - 11:32
in germania le vw costano di più rispetto a quanto costano in italia, e in germania le fiat costano MENO rispetto all' italia...ti sembra normale??? NON MI SEMBRA NORMALE MA MI SBAGLIO O FANNO LO STESSO!?!?! IN GERMANIA LA VOLKSWAGEN TEDESCA COSTA DI PIU' IN ITALIA LA FIAT ITALIANA COSTA DI PIU'...NON FA UNA PIEGA MA CAPISCI QUELLO CHE SCRIVI!?!? E POI NON MI SONO CERCATO L'UNICA VERSIONE HO SEMPLICEMENTE PRESO LA GOLF CHE E' LA PIU' RAPPRESENTATIVA DEL GRUPPO O NO!?!? STAI ZITTO CHE FAI PIU' BELLA FIGURA SENTI A ME...
Ritratto di money82
21 novembre 2010 - 13:38
1
In germania le vw costano di più perchè gli stipendi sono più alti, e in italia meno perchè sono più bassi indi per cui le fiat in germania dovrebbero costare di più...scusa se il ragionamento non fa una piega, forse era troppo difficile da capire, ne terrò conto per le prossime volte e in base alla riposta che ne verrà fuori valuterò quanto potrebbe essere complessa, nell' eventualità non ti risponderò. La golf 2.0 tdi 4motion sarebbe la più rappresentativa della gamma? ahah Eh si...come dire che la panda più rappresentativa è la 1.3 cross...adesso facciamo capire a tutti come sei bravo a dare risposte pilotate, 2 commenti sopra mi prendevi per fesso quando dicevo che le fiat costano meno in germania, ti ripeto, se vuoi ti lascio il link dei 2 configuratori così fai da solo i confronti e poi vediamo chi è disinformato.
Ritratto di C.Antonio
18 novembre 2010 - 20:54
questa auto è prodotta in messico in alcuni stabilimenti del marchio di Detroit e quindi in italia non sarà prodotto neanche un prototipo
Ritratto di C.Antonio
18 novembre 2010 - 20:54
questa auto è prodotta in messico in alcuni stabilimenti del marchio di Detroit e quindi in italia non sarà prodotto neanche un prototipo
Ritratto di Nikotrix
18 novembre 2010 - 21:35
Restando in tema, abbiamo necessità di acquistare una piccola 4x4, ma che sia ben accessoriata xkè la dobbiamo usare anche in famiglia, e usando il listino di al volante ho configurato la Fiat Panda 4x4 Cross e mi hanno sparato 19.000€ senza alcun optional!!!! Troppi! Siccome vicino casa mia c'è un importatore di auto americane, se facessi importare una 4x4 dagli USA risparmierei oppure no? Grazie 1000
Ritratto di liinkss
18 novembre 2010 - 21:54
9
Beh se vuoi, dagli USA puoi farti importare l'Audi A5 2.0 TFSI Quattro: €26.800 heheh :D
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2010 - 22:17
MA SPESSO LI LE FANNO CON MOTORI BENZINA "IMMENSI" PERO' UNA 4X4 POTRESTI PROVARE UN PICK-UP SOLITAMENTE NON COSTANO TANTISSIMO PERO' NON SONO PICCOLE SI AGGIRANO SUI 5 METRI...CERTO NON SONO SUPER ACCESSORIATE MA ARIA CONDIZIONATA E STEREO ORMAI CE LO HANNO TUTTI O QUASI...
Ritratto di Al86
19 novembre 2010 - 10:12
Non è detto un GMC Canyon/Chevrolet Colorado o un Ford Ranger hanno dimensioni un po' più accettabili per l'europa e come dotazione di serie è buona per tutti e tre, però non so' fin quanto conviene, visto che sono tutti e tre motorizzati a benzina, quelli di casa GM hanno come minimo un 2.9l e il Ford un più "piccolo" 2.3l, quindi magari il risparmio all'acquisto svanisce con costi di gestione proibitivi in Italia
Ritratto di follypharma
19 novembre 2010 - 09:03
2
tutti possiamo acquistare auto direttamente dall'america...ma ci sono diversi problemi che di fatto lo rendono anti economico...facciamo un esempio.. La X6 di cui s'e' paralto piu' sopra... In USA 50000 euro, qui 70000 euro...pero' : Trasporto USA ITALIA : 1500 euro IVA Italiana : 20% sul valore fattura ( cioe' su 50000+spedizione) cioe' : 10300 euro RE immatricolazione, Omologazione e Targazione veicolo di solito 5000 e rotti euro ... Totale operazione : 17000 euro SE TUTTO VA AL MEGLIO .... quindi il risparmio su una macchina di questa portata si riduce a 2-3 mila euro ...pensate che ne valga la pena? considerate anche che l'operazione richiede parecchi mesi e parecchie rotture di cogl....ni burocratiche e che poi l'auto cosi' ottenuta da usata vale MOLTO meno di quel pochissimo che gia' varrebbe
Ritratto di Al86
19 novembre 2010 - 10:15
Conviene importare dall'america solo auto americane che non sono ufficialmente importate qua da noi, altrimenti alla fine è più una rottura che altro
Ritratto di armyfolly
19 novembre 2010 - 11:36
ma piu' che altro era per far capire che tutti li fanno prezzi piu' bassi...
Ritratto di follypharma
19 novembre 2010 - 12:04
2
ma pensate, per esempio, soltanto a quanto meno costa da loro produrre la macchina...non e' vero che costa uguale la produzione..perche' i costi non dipendono solo dagli stipendi..(polacchi o messicani) Le materi prime costano uguale in tutto il mondo perche' sono quotate in borsa,ma l'energia ? ? ???? Nell' industria si consumano enormi quantita' di energia (elettrica e petrolifera per le fusioni) per fare le macchine, e da noi l'energia costa il triplo che in USA-Messico , loro hanno le centrali atomiche, il petrolio e la benzina a basso costo... ci sara' una motivazione se in USA tutte le marche propongono prezzi molto piu' bassi e producono in loco e non altrove!!! evidentemente mettendo insieme tutto nel calderone (tasse MOLTO ma MOLTO piu' basse delle europee attestate sul 50% per le industrie, meno burocrazia, costi produttivi piu' bassi energia molto piu' a buon mercato, costi' logistici di trasporto piu' bassi, iva piu' bassa ecc ecc) mettendo tutto insieme la ditta quando fa il prezzo della sua macchina, evidentemente arriva a un risultato finale nettamente piu' basso del nostro... E' cosi' che fanno le ditte per fare il prezzo, sommano tutti i costi e poi il margine che vogliono ottenere e poi fanno il prezzo, se la somma qui viene altissima e' colpa di tutto il sistema che non funziona bene non della ditta, non credo che la fiat su una 500 qui vuole guadagnare 5000 euro mentre in usa si assontenta di 1000, o che la bmw qui sull'x6 vuole guadagnare 35000 euro mentre in usa si accontenta di meno di 10000 ...secondo me piu' o meno guadagnano uguale dappertutto....(qualche differenza ci sta, magari la fiat adesso sta particolarmente bassa in USA per attirare clienti dove non e' mai esistita, se vende bene poi aumentera' i prezzi, tante volte fanno promozioni ....ma sono differenze di pochi punti percentuali, non del 30%) io mi chiederei quanto incide sui prezzi il costo dello stato (tasse altissime, iva alta , burocrazia senza fine) Chiedo ad alvolante se possibile di fare una bella inchiesta, nessuna testata giornalistica ha mai osato indagare sui meccanismi coinvolti nel fare i prezzi della auto e sui reali margini di guadagno delle varie marche... Vi sproniamo a farlo... Saluti a tutti
Ritratto di Filippo1975
20 novembre 2010 - 12:45
Che dire? non ci sono parole per descrivere ,come veniamo spennati da queste aziende.Invece che costarci meno a casa nostra,costa di piu con meno qualità. Sinceramente io la comprerei,perche mi piace davvero,come linea,ma non nuova,ne ho trovate aziendali a 6500 euro,quindi,volendo si puo risparmiare ;-P
Ritratto di Gabriel_Spain
20 novembre 2010 - 14:36
Ragazzi, lavoro nell'industria automobilistica da 10 anni, in varie case, in vari paesi e vi posso assicurare che le case non rubano. Molte sono sempre in perdita o sono appena sopra il 2% di utili sul fatturato. Le uniche che veramente fanno i soldi -o rubano, a detta vostra- sono le tedesche e poche giapponesi. Di marchi cinesi non me ne intendo, quindi non ne parlo. Il vero ladro qui è lo stato, che ci mangia miliardi di € in tasse, bolli, benzina, ecc. Tenete conto quando si fa un confronto tra i prezzi italiani e americani: * I prezzi americani non comprendono mai il tax (visto che si aggirano sul 5%-12%, dipendendo dallo stato). Quelli italiani hanno il 20% d'IVA. Quindi su una 500 da 15,000 USD, parleremmo di un IVA ipotetico di 3,000 USD. * Il trasporto in America non è incluso nel prezzo. In italia sì: aggiungete altri 400 USD. * L'immatricolazione in America si paga extra, in Italia è inclusa nel "chiavi in mano": altri 300 USD.
Ritratto di Nano86
22 novembre 2010 - 11:24
Con 1000$ in più si possono comprare una Focus, erlina di 4 metri e mezzo, allo stesso prezzo si trova la Cobalt, o una Toyota Corolla, o una Elantra SW (la nostra i30), o una Honda Civic. Le rivali, come la Chevrolet Aveo, la Fiesta e la Yaris, ostano almeno 2000$ in meno. L'unica più costos è la Mini. Senza contare che con 7000$ in più ci scappa la Mustang...