NEWS

Il doppio ritorno di Fisker

16 marzo 2015

Dopo il fallimento dell'omonima casa da lui fondata, ora passata alla Wanxiang, il designer Henrik Fisker presenta due novità.

Il doppio ritorno di Fisker
DUE SUPERCAR PER IL RILANCIO - Il designer ed imprenditore Henrik Fisker non ama, evidentemente, stare con le mani in mano. Dopo il fallimento nel 2013 della sua Fisker, che produceva la berlina ibrida Karma, in pochi giorni presenta al pubblico due novità realizzate assieme alla Galpin. La prima è derivata dalla Ford Mustang, la seconda è un “pezzo unico” realizzato sulla base della Aston Martin Vanquish. Entrambe sono state presentate in occasione del concorso di eleganza di Amelia Island in Florida. 
 
SUPERMUSTANG IN PICCOLA SERIE - La proposta basata sulla Ford Mustang si chiama Rocket (foto sopra) e ne è stato annunciato l’inizio della produzione in piccolissima serie. La Tunderbolt - così è stata battezzata la GT di derivazione Aston Martin - è invece un esemplare unico di cui si dovranno vedere i destini.
 
VISTA A LOS ANGELES - La Mustang Rocket ha la carrozzeria in fibra di carbonio e sotto al cofano ha un motore d’origine Ford elaborato per erogare 725 CV. Sotto forma di concept car la vettura era stata presentata a fine 2014 al salone di Los Angeles, e ora ne è stata mostrata la versione definitiva e destinata appunto a essere fabbricata in piccola serie. Alla versione biturbo da 725 CV ne sarà affiancata anche una con il motore di serie della Mustang, meno potente. La linea esalta la personalità molto “yankee” della Mustang, accentuandone ulteriormente il carattere con finiture e appendici studiate in funzione delle aumentate prestazioni.
 
 
SPORTIVE MA NON SOLO - Un lavoro diverso Henrik Fisker lo ha compiuto con la Aston Martin Thunderbolt (nella foto qui sopra). La grinta e la personalità supersportiva del modello Vanquish non ne sono intaccati, ma al tempo stesso le finiture sono tutte in funzione di un’idea di GT molto elegante e curato. Un particolare per tutti: il display della plancia è del modernissimo tipo ricurvo, oppure, più frivolamente, i portabottiglia nel tunnel centrale, in cui trovano posto due bottiglie di Champagne. In caso venisse sete... Quanto ai rivestimenti sono in pellame con cuciture a vista molto curate. Insomma, un salotto iper esclusivo.


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
16 marzo 2015 - 18:39
3
Accidenti se sono belle queste due varianti della Mustang e della Aston Martin.
Ritratto di TheStig_97
16 marzo 2015 - 18:41
Se non fosse per quella calandra da Audi, la Rocket sarebbe stata più bella mentre la Tunderbolt è veramente bella e per certi versi è anche un richiamo alla Karma. Ma preferisco ad entrambe le rispettive versioni di serie e spero che Fisker possa rinascere presto a nuova vita.
Ritratto di Vespa Primavera
16 marzo 2015 - 18:45
Mi piacciono entrambe, pur preferendo le originali. Fortuna non hanno presentato l'ennesimo suv "sportivo". Peccato per la Karma, mi piaceva molto il concetto di auto prestazionale ma rispettosa dell'ambiente.
Ritratto di Supra
16 marzo 2015 - 20:36
Ha solo preso 2 auto già fatte e le ha modificate lol..
Ritratto di ferrariforever
16 marzo 2015 - 21:41
l'aston martin è bellissima, la mustang invece mi piace di meno. Bravo a Fisker!
Ritratto di cricketboy
16 marzo 2015 - 23:05
L'alston è bellissima! soprattutto il posteriore! Bella anche la mustang (ovvimente)
Ritratto di AlphAtomix
17 marzo 2015 - 09:43
quel mustang è da rapina
Ritratto di SuperMaserati
17 marzo 2015 - 13:25
hanno una linea veramente superba. Sono triste per la Karma era un'ottima idea quella della berlina di lusso sportiva ma ecologica.
Ritratto di Delicious
17 marzo 2015 - 18:37
3
Belle tutte e due, l'Aston in particolare è sublime. Auguro a Fisker di rinascere, la Karma era davvero ottima.
Ritratto di robertoGT
18 marzo 2015 - 14:15
5
Mustang bellissima