NEWS

La nuova Ford Mustang arriva in Italia

Pubblicato 02 febbraio 2024

La nuova generazione della Ford Mustang è disponibile inizialmente in versione GT o Dark Horse con motore 5.0 V8. Scopri quanto costa.

La nuova Ford Mustang arriva in Italia

INNOVA MA NON TROPPO - Si rinnova da 60 anni ma resta sempre fedele a se stessa. La nuova generazione della Ford Mustang è pronta al debutto sul mercato italiano, con carrozzeria fastback e convertibile. Dalle scolpiture del cofano alle fiancate posteriori pronunciate, si ritrovano gli elementi che fanno sognare molti appassionati fin dalla prima generazione del 1964. Tradizione che tuttavia non ha paura di aprirsi alle nuove tecnologie. La versione cabriolet si apre e si chiude in soli 8 secondi: l’ottimizzazione della meccanica e degli ingombri ha consentito di conservare un buono spazio nel bagagliaio, in grado di contenere due sacche da golf. 

INTERNI MODERNI - L’abitacolo della Ford Mustang 2024 vuole richiamare l’atmosfera del cockpit di un jet. Il display è completamente digitale, con un quadro strumenti di 12,4 pollici e uno schermo centrale di 13,2 pollici orientato verso il conducente. La Ford ha raddoppiato la potenza di calcolo del sistema di infotainment SYNC 4, che ora è in grado di adattarsi dinamicamente per visualizzare le funzioni più utilizzate. Apple CarPlay e Android Auto sono integrati senza fili, mentre la connettività 5G supporta lo streaming musicale attraverso il sistema audio Bang & Olufsen e la navigazione connessa al cloudp er scaricare gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale. 


> Nelle foto qui sopra la Mustang Dark Horse.

V8 D’ALTRI TEMPI - Resta di vecchia scuola i motore V8 di 5 litri da 446 CV di potenza e 540 Nm di coppia che si nasconde sotto al cofano. Il nuovo propulsore della Ford Mustang è stato progettato per offrire prestazioni e reattività tipiche di un V8 americano. Un nuovo sistema di aspirazione con doppia presa d’aria permette di massimizzare il flusso d’aria e quindi di avere una risposta più rapida. Un sistema di scarico attivo consente di intervenire sul suono e sul livello rumoroso per potersi scatenare in pista senza dar troppo fastidio ai vicini di casa quando si parcheggia nel box. La Mustang può variare le sue risposte ai comandi in base alle proprie esigenze grazie a sei modalità di guida (Normal, Sport, Slippery, Drag, Track più una completamente personalizzabile).


> Nella foto qui sopra la Mustang GT.

CAVALLO  NERO - Se tutto ciò non bastasse c’è anche la versione Dark Horse della Ford Mustang, la stradale sulla quale è costruito il programma motorsport che porterà le Mustang a competere in 6 continenti e su circuiti iconici come Le Mans e Interlagos nel corso del 2024. La Mustang Dark Horse ha elementi di design unici che ne mettono in risalto la sua natura prestazionale, come un ampio spoiler posteriore fisso, minigonne laterali e diffusore posteriore. Il V8 di 5 litri è stato elaborato per arrivare a 453 CV (la coppia rimane la stessa). Le sospensioni hanno una taratura specifica per la pista, mentre l’impianto di raffreddamento è ad alta resistenza e i pneumatici Pirelli sono stati viluppati appositamente per la Dark Horse. 


> Nelle foto qui sopra la Mustang cabriolet.

GT O DARK HORSE - Chi volesse mettersi al volante della nuova Mustang può prenotarla presso le concessionarie italiane della Ford con prezzi che partono da 58.000 euro per la versione GT, e 70.000 euro per la Dark Horse.

Ford Mustang Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
77
14
10
4
7
VOTO MEDIO
4,3
4.339285
112


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2024 - 16:42
1
Quindi non adottano più il 2.3 turbo ma solo il v8, meglio così.. la linea è sempre fedele ma con qualche tocco di modernità, così come anche negli jnterni dove però intravedo un piccolo e bellissimo cambio manuale..
Ritratto di Andre_a
2 febbraio 2024 - 16:55
Penso che il motore piccolo arriverà in seguito
Ritratto di NeuroToni
2 febbraio 2024 - 17:00
...ma anche no grazie!
Ritratto di Giu_SuperBee_Lio
4 febbraio 2024 - 16:08
4
Beh non sarebbe proprio sbagliato come motore. La prima Mustang montava proprio un motore così, infatti era chiamata Pony Car. Successivamente gli elaboratori dell'epoca hanno sviluppato quei mostri sacri dei v8 5.0 facendola diventare una Muscle Car.
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2024 - 22:24
Infatti, magari non proprio il 4 cilindri turbo, ma una versione piccola della Mustang c'è sempre stata e, generalmente, è quella la versione che vende di più.
Ritratto di Road Runner Superbird
2 febbraio 2024 - 17:02
Ogni tanto si parla anche di auto serie.
Ritratto di NeuroToni
2 febbraio 2024 - 17:08
Calcolando che è un V8 5.0 da 446cv a 58k è anche economica.
Ritratto di Mc9
3 febbraio 2024 - 07:39
Il problema non è l'acquisto, ma i costi di assicurazione e manutenzione
Ritratto di Newcomer
3 febbraio 2024 - 11:09
E ahimè bollo
Ritratto di Challenger RT
6 febbraio 2024 - 02:26
E soprattutto il superbollo
Ritratto di Miti
6 febbraio 2024 - 02:30
1
Che Di@ benedica gli stati uniti d'America!!!!
Ritratto di Volpe bianca
2 febbraio 2024 - 17:16
Bellissima. Niente stravolgimenti o bizzarrìe varie, al posto del tavolino c'è il cambio manuale.
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2024 - 17:37
1
Che in ford si stiano un pò ravvedendo?? Cavolo la dark horse è proprio caxxuta
Ritratto di Volpe bianca
2 febbraio 2024 - 18:29
Speriamo...stupenda veramente
Ritratto di marcoveneto
2 febbraio 2024 - 17:20
Perbacco..58 mila contro i 40 mila della Ypsilon! E' un affare questa Mustang!
Ritratto di ciurbis
4 febbraio 2024 - 10:44
2
tra bollo, superbollo, benzina, assicurazione, tagliandi, ecc... la Mustang costerà almeno 12000€ anno contro c.ca 2000€ dell'Y. in 10 anni fanno circa 180.000€ contro 60.000€ conti buttati li alla veloce ma non tanto lontani dal vero...
Ritratto di marcoveneto
4 febbraio 2024 - 14:55
Chiaro...era solo una provocazione per sottolineare quanto la Ypsilon fosse sovrapprezzata
Ritratto di puccipaolo
4 febbraio 2024 - 19:11
6
E aggiungerei quanto sia iniquo e antiliberale il siperbollo! Già si pagano accise e bollo…. Non credo che sia in auto di lusso a 58.000€ quando una Peugeot e3008 gt ne costa 55…. Ad esempio
Ritratto di marcoveneto
5 febbraio 2024 - 07:04
Che poi con quello che paghiamo di bollo, dovremmo avere delle strade perfette. E invece...
Ritratto di list
2 febbraio 2024 - 17:29
In Ford we trust.
Ritratto di Nathanrusso
2 febbraio 2024 - 17:45
Belllssima. Peccato davvero i costi di gestione che tra assicurazione, super bollo e benzina diventano davvero impegnativi. Come auto da usare tutti i giorni consuma troppo di benzina e come seconda auto sfiziosa costa troppo tra tasse e assicurazione.
Ritratto di Sherburn
2 febbraio 2024 - 17:52
Eppure tutti dicono che l'italiano medio fa meno di 10.000 km all'anno. La limitazione viene più da assicurazione e superbollo. Se la usi solo il week end (conosco un paio di tizi nella bergamasca che fanno così) come consumi è accessibile anche a persone comuni.
Ritratto di Challenger RT
6 febbraio 2024 - 02:35
La spesa per consumi è molto relativa e anche quella per l’assicurazione e per la manutenzione. Gli unici veri problemi sono immatricolazione, bollo e superbollo. Inoltre 20 anni fa la V8 nuova di prendeva a 10.000 euro in meno e dal 2015 la maggior parte delle persone e l’hanno acquistata in Italia han preso la versione 4 cilindri 2.3
Ritratto di Franzzz
2 febbraio 2024 - 18:41
1
Mi piace un sacco. Esiste anche la versione da 185kw no superbollo?
Ritratto di Oly81
2 febbraio 2024 - 20:56
Ad oggi solo sulla diretta concorrente Camaro c'è questa opzione, te la "regalano" con un surplus sul listino di 4000 euro... Se la potevano risparmiare visto che è una limitazione/mappatura che non giustifica un surplus di prezzo così.,vedere il 6,2 v8 a pieno potenza costare 4000 euro in meno la reputo una assurdità.
Ritratto di MS85
3 febbraio 2024 - 09:06
Avranno calcolato che il risparmio sulla componente fiscale è superiore ai 4k. Tanto rimane limitata per il tempo necessario a portarla dal salone dove la consegnano al retro dove c’è l’officina.
Ritratto di Franzzz
3 febbraio 2024 - 09:17
1
Esatto.....
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2024 - 11:35
Anche per la Camaro, mi sembra che il depotenziamento sia disponibile solo sulla 4 cilindri
Ritratto di forfEit
2 febbraio 2024 - 18:53
Bella linea, scheda tecnica di prim'ordine ma il nome ripreso da quell'altra, il suv elettrico, avrei evitato...
Ritratto di DANIELE_69_PAC
2 febbraio 2024 - 19:04
Adoro quest'auto, prima o poi un usato lo troverò per togliermi, anche solo per un breve periodo, lo sfizio
Ritratto di Quello la
2 febbraio 2024 - 19:31
Caspita, non credevo sarebbe arrivata! E invece eccola. E come ogni reincarnazione è bellissima e ha un motore tonitruante. Mi piacciono molto gli interni tranne il cruscotto digitale, ma ormai l'andazzo è quello
Ritratto di Road Runner Superbird
2 febbraio 2024 - 19:52
È simpatica però l'opzione del quadro strumenti della Mustang fox body, che riporta gli interni agli anni '90.
Ritratto di Chotty
2 febbraio 2024 - 20:04
1
Che muscoli, che grinta. Per quanto mi riguarda questa è una macchina, con un motore coi dei pistoni. Non avrò mai più un'auto elettrica, ho già dato negli anni 80 con la Tamiya 1/10 RC, già allora avevo problemi di autonomia, dopo 7 minuti era scarica
Ritratto di Quello la
3 febbraio 2024 - 07:44
:-)) grande Chotty!
Ritratto di Tonyso
3 febbraio 2024 - 08:03
:)
Ritratto di Ferrari4ever
2 febbraio 2024 - 20:34
1
La leva del freno a mano sta male.
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2024 - 11:36
A me piace, invita all'utilizzo birichino
Ritratto di ldpmatic
6 febbraio 2024 - 16:34
ma perché è un'auto seria
Ritratto di ALBARCA
2 febbraio 2024 - 20:38
1
Ottima con il V8 !!!!
Ritratto di Alsolotermico
2 febbraio 2024 - 20:42
Finalmente un'auto come si deve... motore V8 cambio manuale e divertimento puro garantito...che chiedere di più. Brava Ford!!.
Ritratto di BZ808
2 febbraio 2024 - 23:29
Questi interni non si sposano bene con l'esterno per me...
Ritratto di ziobell0
2 febbraio 2024 - 23:46
bellissima esternamente ma i progettisti devono rendersi conto che non possono risolvere gli interni di tutte le auto della galassia, dall'utilitaria al furgone alla sportiva con due banalissimi schermi affiancati. So che è solo questione di tempo ma intanto...
Ritratto di markb
3 febbraio 2024 - 00:07
Ma toh...una macchina.
Ritratto di John V
3 febbraio 2024 - 16:30
Le storie a lieto fine, quelle belle.
Ritratto di PierSilver
3 febbraio 2024 - 17:21
Ho visto un video di Hagerty in cui la Dark Horse sostanzialmente batte una BMW M4 (diciamo la pareggia). La storia dei due modelli (Mustang e "M" in generale) parte da poli opposti e ora, dopo mezzo secolo, la Mustang è più veloce in curva e la M è più veloce sul dritto. Chi l'avrebbe mai detto.
Ritratto di HypnoToad
4 febbraio 2024 - 10:22
Il punto è che una è anche discretamente bruttina mentre l’altra impressiona sempre esteticamente senza dimenticare il discorso prezzo.
Ritratto di Ercole1994
3 febbraio 2024 - 18:58
Ho sempre trovato la generazione precedente, con poco carattere nelle versioni "normali". Questa invece, sembra rimandare a quella del 2005, vera erede dell'iconica generazione degli anni 60.
Ritratto di studio75
3 febbraio 2024 - 19:06
5
4.120 € tra bollo e superbollo, all'anno
Ritratto di MustangGT
3 febbraio 2024 - 19:41
3
Bella macchina! La Ford per fortuna tiene duro almeno ancora per questa generazione con il V8. Peccato che qui in Italia ci sia questa assurdità del superbollo che va a penalizzare un'auto sportiva come questa che ha un rapporto prestazioni prezzo impareggiabile...
Ritratto di Rav
3 febbraio 2024 - 21:40
4
La linea sembra quella di una macchina di GTA che scimmiotta la Mustang, ma visto che mantengono il V8 sono felice.
Ritratto di Ilmarchesino
4 febbraio 2024 - 00:38
3
Pecca solamente nel cruscotto.per il resto è il top...e pensare che costa solo 18k in più della y nuova...ah ah l elettrydrl futuro di lancia come può essere una scelta valida??
Ritratto di Tfmedia
4 febbraio 2024 - 10:45
1
Per gli amanti del V8 vendo ML500 5.5 388CV Premium anno 2010. Su autos*out. Buona Domenica a tutti.
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2024 - 11:05
Qui, solo panda
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2024 - 11:05
Ma che bel gabinetto.
Ritratto di Arreis88
5 febbraio 2024 - 15:02
Sono oramai abbastanza sicuro che lei con certi interventi provi goduria nel farsi mandare a.....
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2024 - 15:29
Non le passa per la testa l’idea che di quello che pensano gli altri non me ne fotte un kazzo ? Questa è un’auto che negli anni 70 era anche piú bella di sto gabinetto qui. Che loro ci tentino è ok, per qualche nostalgico. Interni che non riescono a far dimenticare che questa è una tipologia di auto vecchia. Ma tanto vecchia. Non basta il display a farla sembrare moderna. Ma che qui, i compratori professionisti in massa di panda e y vengano ad elogiare e sbrodolare su sto cesso, è tutta da ridere.
Ritratto di Arreis88
5 febbraio 2024 - 17:02
A lei non interessa un ka., un attimo, voglio essere un tantino più elegante, niente di quello che pensano gli altri, però di queste stesse persone si permette di giudicarne le scelte facendo sproloqui intriso di astio e maleducazione. Lei è una gemma nell'oscurità di questo tetro mondo.
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2024 - 18:43
No, mi sono solo adeguato all’andazzo del forum. Vada a rileggerai i miei commenti e scoprirà che, il mio modo di rispondere, è adeguatissimo ai commenti fatti dagli altri utenti. Che inventano di sana pianta kazzate sesquipedali. Spacciandole per assolute verità. E non contenti, quando poi si riportano statistiche ufficiali, per mantenere le loro tesi ridicole, dicono che tanto il piirla che si fa prendere in giro dal mainstream, sei tu. Quindi perchè dovrei rispettare dei simili personaggi affetti da idiotismo ? Non vengono bloccati dalla redazione, quindi, vuol dire che il basso livello ottenuto, nelle discussioni, va benissimo. Cosi ci si adegua. Inutile lavare la testa all’asino. Si butta l’acqua e anche il sapone. Quando poi non si viene derisi per le scelte personali da koglioni che sono sempre qui a scrivere minkiate da mattina a sera e che per rimediare alla loro imbecillità, cambiano i nick alla stessa velocità, con cui una persona, cambia i calzini. Robe tipo, hai speso una montagna di soldi per la bmw, ed io con la panda faccio le stesse cose. Faccio 800 km senza fermarmi mai. Oppure, ahahahah, hai preso la model 3 che tappa a 160 km/h, di velocità, con la panda ti svernicio. Spiace, ma il livello è questo. Oppure i termotalebani che scrivono qui per loro convenienza etc etc . Quindi dico quello che voglio dire e punto. Non è un obbligo leggermi. Non mi è d’obbligo interagire con sta gentaglia perditempo.
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2024 - 18:47
Molta gente che scriveva cose interessanti qui, non scrive piú grazie a questi abbruttiti. La redazione non fa niente a tal proposito. Vuol dire che va bene cosi
Ritratto di ldpmatic
6 febbraio 2024 - 16:39
Ma.. in che senso? Esteticamente non le piace? Arduo definirla brutta su
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2024 - 08:13
Nel senso che la trovo vecchia e brutta. Riproporre una linea da anni 70, rinverdita da linee modernizzate, non sempre funziona. Questa era bella negli anni 70 e la doveva restare. Adesso è solo vecchia e brutta. Fuori tempo.
Ritratto di Stolto
7 febbraio 2024 - 10:29
abbuffiamoci di Tesla che son belle...
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2024 - 11:11
Io l’ho comprata proprio perchè mi piace la tesla.
Ritratto di ldpmatic
9 febbraio 2024 - 08:33
Potrà essere vecchia filosoficamente, ma sulla linea estetica ripropone l'aggressività muscolosa in chiave moderna, qualcosa che è proprio bello da vedere, come mi fermerei a vedere un'opera d'arte. Come si suol dire, i gusti son gusti.
Ritratto di Duke of Hazzard
6 febbraio 2024 - 07:10
È una meraviglia ( in tutto)ma davvero troppo cara… 3 volanti, sarebbe stata perfetta sui 50 K, ma così ha un prezzo superiore a ciò che offre
Ritratto di erresseste
6 febbraio 2024 - 13:54
Troppo cara confronto a quale altra auto nella sua categoria? grazie
Ritratto di Mauo
6 febbraio 2024 - 11:55
1
Finalmente un'auto!!!
Ritratto di Torque5000
6 febbraio 2024 - 15:47
Il v8 5000 è un'istituzione, chi può permettersi di mantenerla se la accatti rigorosamente manuale, perchè dopo questa non le faranno più.
Ritratto di ldpmatic
6 febbraio 2024 - 16:36
Eppure .. eppure.. anche io la pensavo così.. Eppure, l'automatico ha il suo perché.
Ritratto di ldpmatic
6 febbraio 2024 - 16:38
La versione fastback è stupenda. Bellissima.
Ritratto di capobutozzi
6 febbraio 2024 - 21:13
Dio salvi questi dinosauri affascinanti che ci fanno battere forte il cuore. Chi la compra fa un investimento tra 10 anni varrà il doppio