GAMMA RICCA - La crossover elettrica Ford Mustang Mach-E è già prenotatile (qui per saperne di più) in varie versioni: con uno o due motori, batterie di 75,7 kWh o 98,8 kWh e potenze di 258 CV, 286 CV e 337 CV. Le consegne dovrebbero iniziare entro la prima metà del 2021. Per chi non fosse ancora soddisfatto dell’offerta, la casa americana ha annunciato oggi una nuova versione ancora più potente: si chiama Ford Mustang Mach-E GT, ha 465 CV e arriverà nei mercati europei alla fine del 2021.
TUTTO AL TOP - La Ford Mustang Mach-E GT ha batterie di maggiore capacità, la trazione integrale e due motori, uno per asse delle ruote, che offrono 465 CV di potenza e 830 Nm di coppia. La velocità è limitata elettronicamente a 200 km/h e, partendo da ferma, impiega 3,7 secondi per raggiungere i 100 km/h. L’autonomia dichiarata dal costruttore è 500 km (misurata secondo il ciclo di omologazione WLTP).
LOOK PIÙ CATTIVO - La Ford Mustang Mach-E GT è più grintosa esteticamente delle altre versioni, grazie alla mascherina con interno nero, alle grandi ruote a raggi di 20” e alle pinze dei freni verniciate di rosso. Per la GT si possono, inoltre, ordinare specifici colori esterni: l’azzurro Grabber e l’arancione Cyber. Al top anche l’equipaggiamento, che include le sospensioni adattative MagneRide, il nuovo sistema multimediale Sync 4 con schermo tattile di ben 15,5” ed i sedili sportivi, oltre al volante con rifiniture in Alcantara.
OFFERTA DI LANCIO - La Ford americana ha annunciato anche un’offerta per tutti i clienti della Ford Mustang Mach-E: acquistando l’auto nel 2021, l’abbonamento FordPass Charging Network è gratuito per cinque anni. Con questo servizio, è possibile ricaricare le batterie in 155.00 stazioni europee con un solo account. Ordinando la crossover nel 2021, sarà compreso nel prezzo anche un anno di ricariche presso la rete di colonnine ad alta potenza Ionity.