NEWS

Ford: si avvicina il debutto della crossover elettrica

Pubblicato 25 ottobre 2019

Avrà forme e dettagli ispirati alla Mustang, la crossover a batterie il cui debutto è previsto il 18 novembre.

Ford: si avvicina il debutto della crossover elettrica

CONTO ALLA ROVESCIA - Sarà presentata il 18 novembre la crossover elettrica della Ford, atteso modello dal look sportiveggiante anticipato da un primo disegno (qui sopra). Nonostante quest’ultimo sia caratterizzato solo da poche linee, si intuisce subito la somiglianza con la Ford Mustang. Se si esclude il tetto più alto, il profilo laterale sembra molto simile a quello della nota coupé americana, dunque dobbiamo aspettarci una crossover dall’impostazione decisamente sportiva.

600 KM CON UNA CARICA? - La casa americana ha anticipato che la crossover elettrica ispirata alla Ford Mustang avrà un’autonomia fino a circa 600 chilometri, una delle più elevate tra le auto attualmente disponibili sul mercato. Stando alle indiscrezioni, potrebbe avere la trazione posteriore e integrale e chiamarsi Ford Mach E, nome ispirato al pacchetto sportivo Mach 1 introdotto nel 1969 per la Mustang.



Aggiungi un commento
Ritratto di zero
25 ottobre 2019 - 10:43
Oddio... Perché me lo avete ricordato? Adesso non riuscirò più a prendere sonno. La crossover elettrica, la crossover elettrica, la crossover elettrica...
Ritratto di Melancholia
25 ottobre 2019 - 11:57
Per coerenza chi la comprerà dovrà presentarsi in tutti i raduni di Mustang dove le vere Mach 1 abbondano. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2019 - 14:16
2
Da fan della Mustang trovo positivo che non venga utilizzato il nome Mustang in alcun modo, mentre Mach I è un nameplate maschio, senza "i", "e" stile smartphone. Dalla silhouette non vedo un inutile terzo volume ma una coda discendente stile Levante e Stelvio. L'ispirazione senza usurpazione ci sta, forse verrà un SUV bello.
Ritratto di Al Volant
25 ottobre 2019 - 16:00
Ma perchè solo elettrica ?
Ritratto di Melancholia
25 ottobre 2019 - 19:23
Per venderne il meno possibile e non andarci in remissione. Quella dei suv-coupé è una delle nicchie meno redditizie in assoluto, neppure i tedeschi ci guadagnano più, li fanno per non lasciare scoperte fasce di mercato ma la massa compra sempre le corrispettive versioni normali, vedi X5 vs X6 o X3 vs X4, non c'è storia. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di jabadais
25 ottobre 2019 - 19:52
Credo sia pure normale, o quanto meno razionale, le versioni coupè dai suddetti suv sacrificano qualcosa in termini di abitabilità e spazio senza un reale vantaggio in termini di prestazioni o piacere di guida, quindi sono varianti puramente estetiche ma più scomode.
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2019 - 09:33
Non so che dire, anch'io invento linee sportive che poi declino nei crossover, ma le mie non le conosce nessuno ovviamente, però non so penso sia migliore la Via Cinese di inventare un nuovo stile per le elettriche che saranno ricordate domani come dei capolavori (alcune), mentre prendere tradizioni mitiche e decennali e trasformarle in elettriche forse lascia il tempo che trova.
Ritratto di Santhiago
28 ottobre 2019 - 15:11
"Via cinese di inventare un nuovo stile" faceva già ridere tantissimo... Non c'era assolutamente bisogno che calcassi la mano con "saranno ricordate come dei capolavori"...
Ritratto di Giuliopedrali
28 ottobre 2019 - 15:54
Cioè se no tutte le auto d'epoca e non SUV saranno ricordate come capolavori, i prossimi capolavori devono sicuramente partire da zero, Mercedes a forza di ispirarsi a Mercedes l'ultimo capolavoro l'ha prodotto nel 1982 e si potrebbe andare avanti all'infinito per qualunque marca classica. I capolavori dobbiamo aspettarceli da nuovi competitor.
Ritratto di AMG
27 ottobre 2019 - 11:28
Sembrerebbe ispirata alla Mustang