NEWS

Formula 1 2014, griglia partenza gp Cina: Hamilton primo. Orari tv gara in diretta

19 aprile 2014

Formula 1 2014, risultato qualifiche e griglia di partenza gran premio di Cina: Hamilton in pole. Orari in tv della gara in diretta su Sky e Rai 2 (streaming su SkyGo).

Formula 1 2014, griglia partenza gp Cina: Hamilton primo. Orari tv gara in diretta
HAMILTON “STELLARE” - Anche le prove di qualificazione del GP di Shanghai, il quarto della stagione, hanno visto il dominio della Mercedes, ma forse questa volta il contributo del pilota è stato se non determinante certo molto rilevante. Lewis Hamilton (qui sopra) ha infatti fornito una prestazione giudicata eccezionale, staccando Ricciardo di quasi 6 decimi. Il suo compagno di squadra Nico Rosberg è rimasto invece dietro alle due Red Bull-Renault, segno che il team del campione del mondo Vettel sta facendo progressi.
 
FERRARI COME PREVISTO - La Ferrari da parte sua ha confermato il suo livello di competitività, con Alonso (foto qui sotto) che si è piazzato alle spalle delle due Mercedes e delle due Red Bull-Renault, mentre Raikkonen ha continuato a essere bersagliato dalla malasorte come nelle prove libere ed è rimasto fuori per un soffio dall’ultima sessione di qualifica.
 
 
SOTTO L’ACQUA - Oltre ai piloti e alle macchine in pista, protagonista delle prove è stata la pioggia che ha condizionato le prestazioni. Ovviamente le monoposto sono scese in pista con le gomme da pioggia, contrassegnate dal colore blu. Solo Vergne e le Caterham hanno provato a usare quelle intermedie (color grigio). Nel Q2 il meteo è un po’ migliorato e sono state usate le gomme intermedie, così come è stato nel Q3. Comunque, mentre nelle prove libere di venerdi il miglior tempo di Hamilton era stato di 1’38”315, con la pioggia i tempi sono stati ampiamente sopra all’1’50”, con il solo Hamilton a riuscire ad andare sotto a 1’54”.
 
VARIABILI E PUNTI FISSI - Il quadro dei tempi delle qualificazioni mostra che se per le posizioni di rincalzo nelle prime due fasi delle qualifiche si sono visti nomi diversi, quello che non è mai mutato è il dominio di Hamilton, risultato il più veloce nelle tre fasi. Davvero una giornata in stato di grazia. 
 
ORARI DEL GP - L’appuntamento ora è per domattina alle 9, con 57 giri in programma. Diretta tv sia su Sky Sport F1 che su Rai 2.


Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Autodromo Enzo e Dino Ferrari F1 2024
ORARI
domenica 19 maggio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1