NEWS

Formula 1: primi test per le gomme Pirelli

18 agosto 2010

La Casa italiana dal 2011 sarà la fornitrice unica delle gomme nel mondiale Formula 1. Sul circuito del Mugello ha svolto le prime prove con il pilota tedesco Nick Heidfeld

PRIMI TEST - Sul circuito del Mugello, la squadra corse della Pirelli ha iniziato lo sviluppo delle nuovissime PZero di Formula 1, le coperture che a partire dal 2011 equipaggeranno tutti i team di Formula 1. Un lavoro enorme aspetta i tecnici del costruttore italiano. Sulla pista toscana, è scesa in pista una Toyota di Formula 1 del 2009 (foto in alto), quella usata da Jarno Trulli e Timo Glock lo scorso mondiale. È stato deciso di utilizzare questa vettura perché al di fuori di ogni discorso di competizione e perché ancora una monoposto altamente competitiva e in linea con le attuali regole tecniche.

UN TESTER DI ESPERIENZA - Il pilota scelto per l’intenso programma di sviluppo degli pneumatici è Nick Heidfeld. L’esperto tedesco, che in Formula 1 ha corso per diversi team (Prost, Sauber, Jordan, Williams, BMW), quest’anno si era fatto da parte ricoprendo il ruolo di terzo uomo della Mercedes. Nei giorni scorsi, d'accordo con la squadra di Stoccarda, per non creare problemi di eventuali favoritismi, Heidfeld ha lasciato il suo ruolo di tester della Mercedes per dedicarsi anima e corpo alla Pirelli. La Casa tedesca è quindi alla ricerca di un nuovo pilota da affiancare a Michael Schumacher e Nico Rosberg. La squadra prove della Pirelli si dirigerà ora a Jerez per proseguire i test . Altre prove sono previste a Monza subito dopo la disputa del Gran Premio, quindi il 13-14 settembre, a Le Castellet e nuovamente al Mugello.



Aggiungi un commento
Ritratto di pistone scemo
20 agosto 2010 - 21:13
W prodotti italiani! Pirelli: sei il migliore!