NEWS

Genesis G70: è il momento del restyling 

Pubblicato 09 settembre 2020

Si rinnova la berlina G70, con look più moderno e ora più coerente con le altre Genesis. Ancora nessuna novità sull'arrivo in Europa.

Genesis G70: è il momento del restyling 

LA PIÙ PICCOLA - La berlina G70 è il modello di accesso della Genesis, il marchio di prestigio della Hyundai. Per lei, tre anni dopo il debutto, arriva il momento del lifting di metà carriera. La Genesis G70 vede un frontale completamente rivisto, con l’estesa mascherina ora a forma di scudetto appuntito nella parte bassa, il fascione con le grandi aperture e i sottili fari a led, a sviluppo orizzontale, disposti su due livelli. Anche i fanali posteriori sono sdoppiati. Con queste novità la Genesis G70 edizione 2021 denota una maggiore somiglianza con sorelle maggiori G80 e G90, oltre che con la suv GV80, che compongono la gamma della casa coreana. 

FA IL PIENO DI TECNOLOGIA - La Genesis G70, che è una rivale di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, cambia anche all’interno, dove arriva il nuovo sistema multimediale, con schermo tattile di 10,25” (contro gli 8” del precedente), nuova interfaccia grafica e connessione ad internet. Il costruttore non ha annunciato i motori per la G70 del 2020, ma questi dovrebbero essere un’evoluzione dei precedenti, tutti turbo: il 4 cilindri 2.0 e il 6 cilindri 3.3 a benzina e 4 cilindri 2.2 CRDi turbodiesel. 

E L’EUROPA? - Come le altre auto del costruttore, per ora la rinnovata Genesis G70 non arriverà in Europa. Attualmente la casa coreana è presente in Australia, Canada, Medio Oriente, Russia, Stati Uniti e Sud Corea. Da tempo però si parla del suo possibile arrivo nel Vecchio Continente, “patria” delle rivali Audi, BMW e Mercedes. Infatti, nell’aprile del 2020, nel nominare responsabile delle vendite europeo il manager Enrique Lorenzana, il responsabile globale del brand Genesis, William Lee, aveva dichiarato: “questo mostra quanto la Genesis sia fortemente impegnata per lo sbarco nel mercato europeo”.

Genesis G70
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
26
9
5
10
VOTO MEDIO
3,8
3.792685
82


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
9 settembre 2020 - 17:06
5
purtroppo ha una linea che non mi dice niente. E' bella, ma al marchio coreano manca una identità/firma stilistica propria. Sembra che copi altri marchi premium (mercedes in primis).
Ritratto di Giulio Ossini
9 settembre 2020 - 17:11
Signori, questa è una gran macchina!!! Anche come linea si è un po' evoluta e distaccata dalla versione pre-restyling che effettivamente si ispirava un po' troppo alla attuale Classe-C. Adesso ha una sua identità più marcata ed un family feeling con gli altri modelli Genesis che certo non guasta! Peccato che il gruppo dirigente Hyundai-Kia non decida di importare questo marchio premium anche nel nostro continente, son sicuro che incontrerebbe ben altre fortune che non l' "esperimento" Infiniti fatto da Renault-Nissan in modo ben poco convinto. Infatti è durato il tempo di una sigaretta. I coreani hanno tigna e perseveranza, sono certo che insisterebbero e insisterebbero tra battage pubblicitari martellanti e prezzi più che validi per un prodotto premium, tanto che in breve tempo riuscirebbero a dare più di un grattacapo ai soliti 3 marchi tedeschi.
Ritratto di 82BOB
9 settembre 2020 - 18:00
2
Della galassia Hyundai è il marchio che mi piace meno... comunque da noi non ne vedremo mai... I coreani, nel complesso, le sanno fare bene le macchine... La vettura non è male, gli interni sembrano curati... Sfondare nel premium non è facile, non si diventa status symbol dall'oggi al domani...
Ritratto di Giulio Ossini
9 settembre 2020 - 19:51
Bhè la classifica di Agosto delle 100 auto più vendute negli Usa però di fatto smentiscono il tuo postulato, se è vero che il marchio Genesis, in praticamente 3 anni, piazza 3 suoi modelli laddove non c'è neanche una premium tedesca... Magari in Europa non sarebbe propriamente lo stesso, anche perchè da noi in genere il "premium" è fatto anche da modelli di segmento più piccolo di quelli attualmente proposti da Genesis (ma non è detto che in futuro Genesis, nel caso, non li farebbe se decidessi di sbarcare in Europa), ma di certo credo proprio che non sarebbe un marchio che passerebbe inascoltato totalmente come Infiniti o peggio ancora Jaguar (che invece una tradizione e una storia ce li ha eccome ma come vendite langue un po' in tutta Europa ad eccezione ovviamente degli UK). Farebbe numeri da Volvo, o anche meglio magari con varianti sw e suv più piccoli del GV80 che attualmente offre. https://bestsellingcarsblog.com/2020/09/usa-august-2020-economic-uncertainty-low-inventories-holds-volumes-down-20-volvo-12-9-only-island-of-growth/
Ritratto di 82BOB
9 settembre 2020 - 22:20
2
In USA vendono dalla Acura alla Lexus, sono patiti di premium orientali, però capisco perche Hyundai non le porta da noi... A meno che non diventino riferimento nell'elettrificazione, la vedo dura che i "galletti de nojaltri" puntino brand "sconosciuti" per farsi notare...
Ritratto di Challenger RT
9 settembre 2020 - 23:23
Non stupisce che in USA la Genesis G70 venda più di Serie 3 e Classe C. Costa meno ed è migliore. Solo in Europa la cecità di molti porta a spendere più soldi per avere meno e quasi sempre addirittura con motori diesel che in America non comprerebbe nemmeno il più zotico degli homeless...
Ritratto di alex_rm
10 settembre 2020 - 07:49
Il mercato usa ed il mercato europeo sono due mercati completamente diversi,negli usa la fanno da padrone i pick up mastodontici e le varie orientali Toyota camry,corolla,Honda civic ed ecc ecc e non sono molto legati ai marchi.mentre in Europa la maggior parte guarda il marchio e l’apparenza tralasciando il rapporto qualità/prezzo e l’affidabilità. Negli usa non c’è motivo di usare il diesel dato che la benzina costa un terzo rispetto all Italia.
Ritratto di Sepp0
11 settembre 2020 - 13:50
Non farebbe i numeri di Volvo manco per sbaglio. Farebbe i numeri di Acura o Infinity (che infatti sono sparite) e magari col (tanto) tempo potrebbe ambire a giocarsela con Lexus. I marchi di lusso NON europei in Europa non vendono, punto.
Ritratto di alex_rm
9 settembre 2020 - 18:21
In Europa non venderebbe,già le berline vendono poco e poi ci sono i tedeschi,Giulia,Jaguar,lexus e anche volvo. Anche la Kia stinger fa pochi numeri.
Ritratto di Arreis88
9 settembre 2020 - 21:32
De gustibus. Per me, griglia imbarazzante.
Ritratto di Road Runner Superbird
10 settembre 2020 - 00:47
Modello di spicco ma un po' incerta in caratterizzazione, cosa assolutamente rimediata con questo restyling, la trovo ricercata e filante. Tra le orientali probabilmente la migliore, con le tedesche è ad armi pari.
Ritratto di luperk
10 settembre 2020 - 07:21
come si fa a prendere sul serio una berlina di lusso con questi interni? i coreani sono tra i peggiori a costruire auto, battuti solo dai francesi.
Ritratto di Meandro78
10 settembre 2020 - 07:48
Certo che se vanno a sottrarre ulteriori quote di mercato ai tedeschi premium temo che a nord delle Alpi la festa sia davvero finita. Specie per Mercedes e Bmw. Audi, finché VW non si zavorrerà definitivamente con l'elettrico, dovrebbe avere qualche margine in più.
Ritratto di erresseste
10 settembre 2020 - 08:46
Stile "Classico Banale"
Ritratto di Vincenzo1973
10 settembre 2020 - 11:00
mi piace e molto, non capisco i commenti negativi sugli interni. li trovo belli e non esageratamente hi-tech (in senso negativo), perche sono solo spettacolarizzazione e poco contenuto. due tablet da oltre 10'' non ho capito quale valore aggiunto mi diano
Ritratto di Kranio71
10 settembre 2020 - 11:22
Mi piace, la trovo molto meno banale di tante osannate krukkocars
Ritratto di emergency
10 settembre 2020 - 16:01
Concordo con il signor Vincenzo, quello di denigrare un marchio perché, perché? A volte mi chiedo se certa gente prima di blaterare si sia mai seduta e provata un auto del genere o del gruppo Hyundai. Sicuramente si ricrederebbe su certe affermazioni. Concordo anche l'affermazione del signor Kranio 71, gentuccola che se non vede i quattro cerchi , ho la stella oppure l'elica, ritenendo queste tre tipologie di automobili le uniche premium se così si possono definire e le altre auto solo rottami, fortunatamente ci sono ancora persone che hanno sale in zucca e vogliono fare non solo apparire.
Ritratto di luperk
11 settembre 2020 - 06:34
la qualita delle auto italiane tedesche ed inglesi dello stesso segmento delle coreane rimane di gran lunga superiore. i coreani erano competitivi per il prezzo, adesso neppure per quello. Ed il discorso lo potrei allargare a tutta la spazzatura marchiata samsung ed LG che infestano l'europa ed il nord america. Il film parassite, è un ottima metafora di cio che i coreani sono per il mondo: sanguisughe.
Ritratto di stefano.zoppi56
11 settembre 2020 - 16:19
Complimenti per l'analisi profonda del geniale e grottesco "parasite" vedo che hai colto in pieno il suo messaggio. Sei sicuro di averlo visto?
Ritratto di Sepp0
11 settembre 2020 - 17:12
Ma non è vero. Gli elettrodomestici Samsung/LG non hanno nulla da invidiare alle controparti made in Europe/USA. Ad esempio i marchi delle TV crucche/nordeuropee_in_generale sono falliti tutti perchè la gente si è accorta che il loro valore aggiunto rispetto alle TV coreane non giustificava minimamente la maggiorazione di listino. I coreani non sono cinesi, si avvicinano più al Giappone che alla Cina.
Ritratto di emergency
14 settembre 2020 - 07:52
Bravo Signor Sepp0 Io è una mezza vita che ho elettrodomestici Samsung alcuni li ho sostituiti non perché si sono rotti ma per sfizio come condizionatore di casa ho acquistato un Argo con tecnologia Giapponese del resto ho acquistato e continuo ad acquistare Samsung ultima acquisto un GalaxyS20 micidiale.
Ritratto di Giuliopedrali
10 settembre 2020 - 18:20
Sinceramente belle le ultime e armoniose Genesis G80 e ancor più GV80, ma questa berlina al gusto di G80 se la potevano risparmiare, sembra qualcosa di vecchio ristilizzato per sembrare più moderno possibile, perchè non fare uscire un modello nuovo?
Ritratto di Miti
12 settembre 2020 - 11:02
1
Vediamo se indovino perché non venderà in Europa ? Forse per il prezzo? Anche la Stinger doveva vendere poi ... troppi eurini da sborsare.