LA RICERCA DELL'IDENTITÀ - La Genesis X Concept è un prototipo di coupé elettrica presentato dal marchio di lusso della Hyundai Motor, per ora non presente in Italia. La “X”, il quinto concept della casa coreana, che evidentemente è alla ricerca di un’identità di marca per sostenere lo sviluppo futuro di questo brand di lusso del gruppo Hyundai. Il tema stilistico su cui è incentrata la Genesis X è quello delle “Two Lines” (due linee), visibile in alcuni dettagli come i fari anteriori, che si estendono lungo il paraurti “tagliandolo” in due parti, e nei fanali posteriori. Le forme della carrozzeria sono fluide e pulite, caratterizzate da un cofano molto lungo, una prominente mascherina e delle grandi prese d’aria anteriori. Molto particolare il design a conchiglia del cofano che si raccorda con i passaruota accentuando ulteriormente la sensazione di pulizia e conferendo alla vettura una decisa impronta su strada.
VOCAZIONE GREEN - Ogni dettaglio sulla Genesis X Concept è stato concepito per enfatizzare la vocazione green dell’auto. Ad esempio le pinze dei freni sono verde lime, così come la porta di ricarica. Anche la carrozzeria presenta un colore Lençóis Blue, che si ispira alle lagune del Parco Nazionale Lençóis Maranhenses in Brasile.
INTERNI MINIMALISTI - Minimalismo e lusso che ritroviamo anche nell’abitacolo della Genesis X Concept, caratterizzato dalla strumentazione rastremata verso il conducente. I mega schermi lasciano il posto a un tunnel centrale che si raccorda con il cruscotto e che presenta all’estremità inferiore la leva del cambio, che permette al conducente di scegliere la modalità di guida. Il tema delle “Two Lines” è presente anche negli interni, nelle sottili e indirette prese d'aria che circondano i passeggeri nella modanatura dei finestrini. Molto particolare il bicromatismo scelto per gli interni: il sedile del conducente è marrone, quello del passeggero verde. Tutto il pellame degli interni è stato ricavato da materiali riciclati.