NEWS

Una sportiva dallo stile "vintage": è la HB Coupé

19 ottobre 2012

La HB è una nuova casa olandese che ha progettato una coupé sportiva dall’impostazione retro. La linea è indubbiamente accattivante, ma bisogna ordinarla sulla carta. I costruttori hanno già raccolto 14 ordini in Europa ma ne occorrono altri 26 perché la produzione possa partire.

FRUTTO DELLA PASSIONE - Paul e Tino Huet sono due fratelli olandesi appassionati di auto. Per qualche anno si sono occupati di auto storiche, dedicandosi al restauro, poi hanno cominciato a pensare in grande e all’ipotesi di realizzare una coupé moderna sì, ma con la personalità delle sportive degli Anni 70 o giù di lì. La gestazione è stata lunga (anche a causa della crisi economica generale) ma alla fine, pochi mesi fa, hanno presentato i primi bozzetti della loro creatura: la HB Coupé, laddove per HB sta per Huet Brothers


Hb coupe 18


ORDINI CERCASI
- Nel settembre scorso i due Huet hanno annunciato l’apertura degli ordini, in pratica solo sulla base delle immagini mostrate e a quanto pare l’interesse suscitato è stato davvero grande, se come dicono loro, in poche settimane hanno già raccolto un buon numero di prenotazioni (14 in Europa e 13 negli Stati Uniti). Oltre a ciò ci sono stati un centinaio di casi di interessamento concreto, che però non è ancora arrivato alla firma dell’ordine. Con i tempi che corrono, sono già risultati positivi, ma con indubbia serietà, la HB ha tenuto a comunicare che per poter avviare la produzione necessita di almeno altri 26 ordini in Europa.
 

Hb coupe 12
 

TRE VERSIONI, DUE MOTORI - I fratelli Huet si rivolgono ai potenziali clienti sottolineando che la loro coupé puà tre diversi allestimenti: gran turismo stradale, roadster, o tout court per le competizioni. Tutti tre sulla base dello stesso progetto di auto sportiva dal sapore retro, con il design che evoca le grandi berlinette del passato. Parallela alla gamma degli allestimenti, la HB Coupé offre anche più possibilità di motorizzazione. Sono infatti previsti due motori: un 4 cilindri di due litri da 170 CV, e lo stesso blocco preparato dalla Cosworth, con 255 CV. Tenendo conto che la vettura dovrebbe pesare soltanto 800 kg, con il propulsore più potente si tratterebbe di una notevole combinazione peso/potenza. I prezzi annunciati sono di 67.800 euro per la versione meno cara e 78.500 per quella con il motore da 255 CV. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
19 ottobre 2012 - 16:37
è la nuova copia della SLS
Ritratto di EasterRuben
19 ottobre 2012 - 17:02
Ma ci vedi bene?
Ritratto di MatteFonta92
19 ottobre 2012 - 17:11
3
Lo stile dell'auto mi ricorda molto la TVR S Series! Il frontale è quasi identico. Bella auto, comunque, anche se un po' cara.
Ritratto di giuggio
19 ottobre 2012 - 17:17
sì, davvero carina. Semplice ed elegante
Ritratto di IchLiebeCorsa84
19 ottobre 2012 - 17:21
... con il marchio di una birra tedesca
Ritratto di OneTerros
19 ottobre 2012 - 17:52
1
Semplice e pulita. Davanti si ispira moltissimo alla Ferrari 250 Testa Rossa del '57
Ritratto di lucios
20 ottobre 2012 - 17:02
4
....
Ritratto di mustang54
19 ottobre 2012 - 19:26
2
ennesima buffonata alla Burnout...
Ritratto di Challenger RT
19 ottobre 2012 - 21:00
Bravi Huet brothers! In un panorama automobilistico assai omologato hanno il coraggio e la passione per proporre un modello affascinante che, come da molti notato, si ispira in chiave moderna alle berlinette italiane ed inglesi degli anni '50. Mi sarebbe piaciuto vedere su quest'auto un motore un po' piu' grande a 6 o addirittura ad 8 cilindri, ma va bene cosi', perche' proprio cosi' dimostrano di saper pensare al futuro ed il prezzo non lievita verso cifre troppo alte. Spero arrivino gli ordini e spero anche di poterne vedere una dal vivo! P.S.: bel bagagliaio e splendido portellone.
Ritratto di monodrone
22 ottobre 2012 - 12:02
eh, l'Olanda, famosa terra di motori. e si vede!
Ritratto di degrel0
22 ottobre 2012 - 14:10
IL FRONTALE RICORDA LA A.C.COBRA E IL RETRO LA BENTLEY CONTINENTAL GT.SE PROPRIO CERCHIAMO IL "VINTAGE" MEGLIO LA MORGAN!
Ritratto di evilcsk
23 ottobre 2012 - 14:16
Davvero bella! E non costa nemmeno così tanto...! Di positivo rispetto ad un'eventuale Morgan ha una meccanica più moderna, anche se il fascino alla "fumetto dei primi Batman" di una Aero 8 è indubbiamente maggiore...o allo stile Steampunk di una Morgan 3 (quella a tre ruote)...! Ad ogni modo, complimenti ad HB per la vettura! Se potessi permettermela, la prenderei sicuramente!
Ritratto di FET
26 dicembre 2012 - 14:39
Non male, ma secondo me è troppo TVR. Strano che non si siano ancora lamentati. Comunque, se la dovrà vedere con le Morgan, che sono di gran lunga preferibili. Anche se questa non è poi da buttare

VIDEO IN EVIDENZA