FRUTTO DELLA PASSIONE - Paul e Tino Huet sono due fratelli olandesi appassionati di auto. Per qualche anno si sono occupati di auto storiche, dedicandosi al restauro, poi hanno cominciato a pensare in grande e all’ipotesi di realizzare una coupé moderna sì, ma con la personalità delle sportive degli Anni 70 o giù di lì. La gestazione è stata lunga (anche a causa della crisi economica generale) ma alla fine, pochi mesi fa, hanno presentato i primi bozzetti della loro creatura: la HB Coupé, laddove per HB sta per Huet Brothers.

ORDINI CERCASI - Nel settembre scorso i due Huet hanno annunciato l’apertura degli ordini, in pratica solo sulla base delle immagini mostrate e a quanto pare l’interesse suscitato è stato davvero grande, se come dicono loro, in poche settimane hanno già raccolto un buon numero di prenotazioni (14 in Europa e 13 negli Stati Uniti). Oltre a ciò ci sono stati un centinaio di casi di interessamento concreto, che però non è ancora arrivato alla firma dell’ordine. Con i tempi che corrono, sono già risultati positivi, ma con indubbia serietà, la HB ha tenuto a comunicare che per poter avviare la produzione necessita di almeno altri 26 ordini in Europa.

TRE VERSIONI, DUE MOTORI - I fratelli Huet si rivolgono ai potenziali clienti sottolineando che la loro coupé puà tre diversi allestimenti: gran turismo stradale, roadster, o tout court per le competizioni. Tutti tre sulla base dello stesso progetto di auto sportiva dal sapore retro, con il design che evoca le grandi berlinette del passato. Parallela alla gamma degli allestimenti, la HB Coupé offre anche più possibilità di motorizzazione. Sono infatti previsti due motori: un 4 cilindri di due litri da 170 CV, e lo stesso blocco preparato dalla Cosworth, con 255 CV. Tenendo conto che la vettura dovrebbe pesare soltanto 800 kg, con il propulsore più potente si tratterebbe di una notevole combinazione peso/potenza. I prezzi annunciati sono di 67.800 euro per la versione meno cara e 78.500 per quella con il motore da 255 CV.












