La nuova HiPhi Y dà il via ai piani di espansione

Pubblicato 20 aprile 2023

L’apertura degli ordini per le cinesi di lusso HiPhi X e Z in Europa è imminente, con i primi clienti che riceveranno l’auto entro la fine del 2023.

La nuova HiPhi Y dà il via ai piani di espansione

Al Salone dell'Auto di Shanghai 2023, il marchio cinese premium HiPhi ha svelato il terzo modello che va a completare la sua gamma di veicoli elettrici e i piani per l’espansione verso i mercati globali. L’ultima arrivata si chiama HiPhi Y, è una suv, e si unirà ai due modelli già presenti, ossia la suv X e la berlina shooting brake Z. Il marchio cinese di proprietà di Human Horizons ha dichiarato che i modelli HiPhi circoleranno sulle strade europee entro il 2023. L’apertura degli ordini per HiPhi X e Z in Europa è imminente, con i primi clienti che riceveranno le loro auto entro la fine dell'anno, mentre nei prossimi mesi arriverà la Y.


> Qui sopra la HiPhi Y.

Lo sbarco nel Vecchio Continente che sarà accompagnato da due showroom che verranno aperti a Monaco e a Oslo. Si tratta di due dei mercati più importanti per le EV: la Germania da un punto di vista numerico, la Norvegia perchè le elettriche che sfiorano l'80% del venduto. La HiPhi X ha già ricevuto l'omologazione dell'Unione Europea, mentre la HiPhi Z Digital GT la riceverà a breve. 


> Qui sopra la HiPhi X.

La suv HiPhi X si caratterizza per interessanti soluzioni tecnologiche come il sistema di porte automatiche intelligenti a “mezza ala di gabbiano” (la parte superiore si apre verso l’alto, mentre quella inferiore, priva di telaio, si apre controvento). L'HiPhi Z, invece, presenta “vezzi” tecnologici come l'HiPhi Bot, il braccio robotico che regge lo schermo del sistema multimediale. Entrambi i modelli hanno un'autonomia di oltre 600 km (CLTC).


> Qui sopra la HiPhi Z.

L’ultima arrivata, la suv HiPhi Y, si caratterizza per uno stile molto personale con le porte posteriori sdoppiate, con un andamento simile a quello della X, con la differenza che le portiere posteriori della Y si aprono in modo tradizionale. Lunga 493 cm, larga 195 cm e alta 165 cm, con un passo 295 cm, la Y è più piccola della HiPhi X, ma misura 188 mm in più rispetto alla rivale Tesla Model Y. Disponibile in due versioni associabili a batterie da 76,6 kWh o 115 kWh. La versione con motore singolo a trazione posteriore ha 331 Cv, mentre la versione a trazione integrale intelligente a doppio motore eroga 498 Cv.



Aggiungi un commento
Ritratto di TDI_Power
20 aprile 2023 - 15:21
Il mia lavatrice Bosch quanti cavalli ha? me lo sono sempre chiesto
Ritratto di realista
21 aprile 2023 - 00:52
1
Moltiplica i kw assorbiti per 1.36 :)
Ritratto di alveolo
20 aprile 2023 - 15:27
Bravi, bravi. Quello che ci voleva al nostro mercato. Vi si aspetta impazienti: la MY già trema
Ritratto di Trattoretto
20 aprile 2023 - 16:36
Questa è più BYD della BYD. Siamo al top.
Ritratto di ziobell0
20 aprile 2023 - 15:43
design by centro stile Hot Wheels Mattel
Ritratto di h2o75
20 aprile 2023 - 15:48
ma sanno solo copiare?
Ritratto di CB400four
20 aprile 2023 - 15:55
6
HiPhi Z = BMW i8 berlina, Zeekr X = BMW i3 grande. Ai cinesi piacciono le vecchie BMW elettriche.
Ritratto di Quello la
20 aprile 2023 - 15:59
Hiphi Z = Bricckl NHTR = Cyblogg Nasytr = HHgt fgrettt PS Vi evito di googlare: i nomi me li sono inventati io. Tanto per me, ormai, non cambia nulla. Nomi sconosciuti e auto che mi paiono tutte uguali.
Ritratto di Rush
20 aprile 2023 - 15:57
Mi piacerebbe conoscere questi primi clienti che ritireranno l’auto a fine anno per chieder loro cosa li ha spinti a fare questa scelta. Non per giudicare perché non avrebbe alcun senso ma proprio per capire cosa li ha attratti. Prezzo? Design? Tecnologia?
Ritratto di Volandr
20 aprile 2023 - 16:04
Voi sfottete, ma intanto Fiat e altri marchi cosa hanno tirato fuori? Io vedo che ogni sei mesi i marchi cinesi tirano fuori qualcosa di nuovo, sia dal punto di vista carrozzerie (brutte, strane od originali che siano) che dal punto di vista tecnico (autonomie portate a 500, 600, 700 km come se niente fosse e ricariche sempre più veloci). E poi a tutto campo, dalla city car al super suv. La Lancia, invece, per fare un esempio, da anni annuncia un nuovo logo, un nuovo tipo di concessionarie, un nuovo tipo di vendite, un nuovo sito virtuale, un nuovo prototipo, e così via. Ma intanto ridiamo delle cinesate, come probabilmente altri a suo tempo hanno riso delle prime Fiat ultra compatte, che invece hanno rivoluzionato il mercato.
Ritratto di osheridan
20 aprile 2023 - 16:13
Fiat is dead
Ritratto di alveolo
20 aprile 2023 - 16:14
Se è per questo ogni settimana si inventano anche un marchio nuovo...
Ritratto di Mbutu
20 aprile 2023 - 17:58
Quoto. Ma crogiolarsi nell'autocompiacimento dandosi forti pacche sulle spalle è più comodo.
Ritratto di alveolo
21 aprile 2023 - 08:55
x Volandr Lo riportavo nell'articolo della MG: tu però prova a considerare come paragone invece la situazione Tesla per n° modelli, e non di meno anzianità dei vari, compreso anche il più recente. Cioè, facile eh, con F-Fiat si casca sempre bene in tal senso con paragoni e valutazioni a raccimolare endorsements immediati e totali; ma se appunto per un attimo sposti la considerazione rispetto appunto all'elettrobrand americano => vedi come subito tutto il discorso va in crash. E non di meno gli stessi che finché si parlava di Fiattt, erano in appoggio completo nel migliore dei casi si dilegueranno / nel peggiore ti verranno a controbattere che poche galline, e vecchie tali galline, un sacco meglio che ricacciare modelli a gogò... :)
Ritratto di Vincenzo1973
21 aprile 2023 - 16:24
Fiat ha venduto nel 2022 circa 1.200.000 auto. un marchio nuovo, secondo voi, ha tutta questa credibilita' da essere paragonato da chi ha oltre 1 secolo di storia. non vi capisco. senza contare che Fiat, ma vale per tanti ma non tutti, sta muovendosi in equilibrio precario tra termico in dismissione ed elettrico, cosa non facile. se pensate pero' che l'ennesimo marchio (ho perso il conto) possa essere chi affossera' Fiat e le altre... io non ci credo nemmeno un po'. ps ma la logica di creare marchi su marchi qual e'?
Ritratto di Truman200
20 aprile 2023 - 16:19
Ma no l unica e la tonale, vera Alfa Romeo Made in italy
Ritratto di Alsolotermico
20 aprile 2023 - 17:49
Senza ombra di dubbio la Tonale è cento volte meglio di questi obrobri ev cinesi.
Ritratto di RaptorF22Stradale
20 aprile 2023 - 16:55
1
Belle...
Ritratto di Alsolotermico
20 aprile 2023 - 17:47
Ma chi c@zz.. le vuole queste pseudoautomobili ev orrende di pessimo gusto estetico cinesi. Solo uno poco sano di mente potrebbe prenderle in considerazione in Europa!..
Ritratto di Al Volant
20 aprile 2023 - 18:13
Comunque dimensioni extra large, giusto per avere più batteria.. Ma troppo extra extra.. in paesi come italia, francia, spagna..Dove devono entrare ?..Comunque la Z è la mia preferita, se non avesse quella capp sopra, ma tutto vetro filante, sarebbe anche meglio.
Ritratto di Mbutu
20 aprile 2023 - 18:38
La Y non è male. Quelle portiere mi intrigano. La X è già vista. La Z è transformer, mi piace.
Ritratto di Oxygenerator
21 aprile 2023 - 09:03
Concordo.
Ritratto di Alsolotermico
21 aprile 2023 - 11:31
Concordano fra di loro gli st0lti del sito. Che patetici!.
Ritratto di Gordo88
20 aprile 2023 - 19:40
1
La x rimane la più guardabile ma a cosa servano le portiere posteriori sdoppiate lo sanno solo loro..
Ritratto di Simone Pettenuzzo
20 aprile 2023 - 20:25
Ci mancava pure la China yuppiduuu
Ritratto di Arreis88
20 aprile 2023 - 20:44
Ogni volta che vedo queste "nuove" meraviglie, mi catapulto sui portali di auto d'epoca per scusarmi coi miei occhi...
Ritratto di Illuca
21 aprile 2023 - 00:16
Chissà chi le comprerá...secondo me lo stesso tipo di clientela che ha dato fiducia a Tesla....altra azienda nata dal nulla.
Ritratto di realista
21 aprile 2023 - 00:52
1
Forse (e dico forse perché bisognerebbe vederla dal vivo - cosa secondo me impossibile in Italia) potrebbe anche essere decente la HiPhi X. Le altre...
Ritratto di OB2016
21 aprile 2023 - 08:16
1
Belle...ma perché utilizzare gli stessi nome della Tesla (z a parte)? Per confondere le idee all'eventuale cliente che appunto crederà di comprare una Tesla?
Ritratto di Gordo88
21 aprile 2023 - 08:55
1
Fatto apposta per il cliente tonto
Ritratto di Oxygenerator
21 aprile 2023 - 09:09
Le case europee devono cominciare a correre, perchè sono rimaste troppo indietro rispetto a questa valanga di modelli che arrivano da oriente. Prima o poi il cliente si abituerà e comincerà a prenderle in considerazione e comprarle. Bisogna costruire elettrico nativo e smetterla coi progetti fatti per i frullini e per le elettriche. Siamo in forte ritardo. Ci siamo crogiolati per 20 anni, nel nostro brodino e nell’illusione di mantenere la nostra confort zone, e adesso rischiamo. Tanto. La diffidenza, verso i prodotti cinesi, non sarà eterna.
Ritratto di Alsolotermico
21 aprile 2023 - 11:35
Il solito minestrone di minkiat£ da fanatico estremista dell'elettrico che noia. Tanto al livello di gradimento da parte del pubblico l'elettrico starà sempre sotto all'endotermico. Se ne faccia una ragione Oxygeneratore.
Ritratto di Marcorder
21 aprile 2023 - 12:40
L'inettitudine (o forse dovremmo dire la corrutibilità) dei nostri beneamati burocrati bruxelliani si vede dalla homepage di alVolante ... una bella ondata di BYD, HiPhi, Xpeng, Zeekr ...
Ritratto di No lavatrici
21 aprile 2023 - 13:55
Ottimo cassonettio per la differenziata....e bassa e non si farà fatica a conferire la spazzatura.....ottima!! Che schifezza!!
Ritratto di AZ
22 aprile 2023 - 21:47
Linee scopiazzate, ma non brutte.