NEWS

Honda Insight 2018: le prime immagini

20 dicembre 2017

La terza generazione dell’ibrida Honda Insight sarà mostrata al Salone di Detroit di inizio gennaio.

Honda Insight 2018: le prime immagini

SARÀ UNA FULL HYBRID - La Honda presenta al prossimo Salone di Detroit ai primo di gennaio 2018 il prototipo della futura Honda Insight. A differenza delle due generazioni precedenti, il nuovo modello che sarà commercializzato nel corso dell’estate 2018 si pone in una fascia più alta del mercato rispetto al passato. La concept che vediamo in questo immagini, tratte da un video, dovrebbe avere sembianze molte vicine alla versione definitiva, una berlina a 5 porte con abitacolo spazioso e prestazioni di rilievo. Il modello sarà di dimensioni (e prezzo) superiori rispetto alla Civic e sarà equipaggiato con il “two-motor hybrid system”, il sistema ibrido più evoluto della Honda. Si dovrebbe trattare di un “full hybrid” (come la Toyota Prius, sua principale rivale), con un motore elettrico di buona potenza che affianca il motore termico, a differenza della precedente Insight che aveva unità elettrica di appena 14 CV. La nuova Honda Insight porterà a cinque le vetture a batterie della casa in vendita negli States, un numero che dovrebbe aumentare in futuro considerando l’obiettivo della Honda di arrivare al 2030 con due terzi della gamma costituito da modelli elettrici o ibridi. 

SALTO DI QUALITÀ - La Honda Insight 2018 rappresenta un modello importante per il mercato Usa a partire dalla prima generazione del 1999, una due porte leggera con carrozzeria in alluminio mossa dal sistema ibrido Integrated Motor Assist (IMA) che consentiva consumi molti ridotti. Il successo commerciale arriva con la seconda generazione del 2009, più grande e confortevole apprezzato anche per il prezzo contenuto per un’ibrida. Con la prossima Honda Insight la casa giapponese alza ulteriormente l’asticella puntando su un design più curato che nel frontale ricorda la più grande l’Accord. L’auto dovrebbe essere lunga circa 460 cm e avrà un abitacolo sobrio ma moderno, con ampio schermo centrale e strumentazione digitale. La Insight sarà prodotta a Greensburg, in Indiana, negli stabilimenti dove si assemblano Civic e CR-V.

Honda Insight
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
14
5
3
5
VOTO MEDIO
4,2
4.15873
63


Aggiungi un commento
Ritratto di jabadais
20 dicembre 2017 - 20:05
Non è brutta, anzi rispetto a molte altre ibride è gradevole, solo che è terribilmente anonima. In quanto a linea le uniche jap che se la cavano bene sono le mazda, oltre ad alcune, poche, lexus. Per il resto è notte fonda. IMHO.
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 21:50
Trovami una Lexus, una che sia anonima, dell'attuale corso, non si parla di bellezza o bellezza ma di maturità stilistica. Francamente non ne trovo. Semmai sto notando diversi m
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 21:51
Marchi che si stanno ispirando a loro, non copiandole ma traendo efficaci spunti.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 23:37
2
La LC ha fatto breccia nell'opinione pubblica, e che a qualcuno non venga da paragonarla a una sportiva pura in quanto una lussuosa, comoda e piacevole GT come una Granturismo o una S Coupè.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 22:03
Ma io concordo (ho scritto un'opinione simile) ma il resto della gamma NON è anonimo. Esempio chiave: CIVIC.
Ritratto di jabadais
20 dicembre 2017 - 22:20
Anonimo è questo modello in particolare, non il resto della gamma che tuttavia a livello di design non amo particolarmente. In generale le giapponesi o eccedono in banalità o hanno linee fin troppo eccessive. Non dico che non ci siano modelli ispirati ma in generale non le amo. Eccezion fatta per le mazda, forse il livello globale ha il miglior design visto negli ultimi anni. Per il resto si tratta di gusti personali.
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2017 - 17:37
1
Parlare di Giapponesi è come parlare di Europee e mettere sullo stesso piano BMW con la rumena DACIA.
Ritratto di neuro
21 dicembre 2017 - 05:59
da quello che leggo un "nome e cognome" ce l'ha, dunque conosciuta.
Ritratto di CarsRacing
20 dicembre 2017 - 20:26
Ma sarà venduta anche da noi?
Ritratto di bridge
20 dicembre 2017 - 21:10
1
Bellissima. Un altro mondo rispetto alla precedente.
Ritratto di Wilson97
20 dicembre 2017 - 21:10
È quasi uguale alla civic 4 porte, davvero molto bella, rispetto al precedente modello è molto più fluida ed elegante e non ha quell aspetto da ibrida "triste". Complimenti
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2017 - 17:38
1
E' simile alla Accord, non venduta da noi ma dove fanno numeri (e brand), ovvero in USA.
Ritratto di Wilson97
27 dicembre 2017 - 19:08
Peccato non vengano apprezzate dalle nostre parti le auto di questo segmento... Sono tra le più eleganti in circolazione
Ritratto di calogeroc
20 dicembre 2017 - 21:14
1
Il frontale e molto simile al concept car della Citroen DS9.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 22:05
Ma direi proprio di no
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 21:39
2
Un po' Accord e un po' Civic, ci sta giusto in mezzo, però più scialba delle due. Anche se più apprezzabile delle linee a tostapane di Prius e Ioniq, hanno saputo ben dissimulare nella linea la funzionalità aerodinamica.
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 21:55
Secondo me la Prius ha il suo perché, vista dal vivo è molto più piacevole che in foto, la Plug-in è ancora meglio perché ricorda la NSX nel frontale dominato dai gruppi sottilissimi a tutta larghezza e dietro la Mclaren nella svasatura centrale dello spoiler. La Ioniq è altrettanto piacevole ma a mio avviso meno personale.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 22:09
La Prius vista dal vivo posso anche accettarla dopotutto ma credo che abbiano fatto moto male a tagliare la coda nella parte del paraurti... Ovvero la chiusura della linea della coda se vogliamo. Questa assieme ai ruotini miseri della Prius rendono l'auto vista lateralmente o posteriormente estremamente pesante come volumi e di fatto una sorta di furgoncino sulle ruote. Come design l'essere particolare e anticoncezionale non mi dispiace. Ma c'è questo dettaglio che si nota. Inoltre la Plug-In penso che sia altrettanto accettabile finché non si considera la coda, che è davvero "troppo"
Ritratto di MAXTONE
21 dicembre 2017 - 09:53
Si è vero ciò che dici sulle ruote, i 17 sono il minimo sindacale su Prius per scongiurare la pesantezza della fiancata dominata da una linea di cintura altissima ma, anche se in misura minore, ciò accade con tutte le auto attuali e da oltre dieci anni a questa parte, prendi anche la Classe A, con i 16 della base le ruote paiono piccolissime ma con i 18 sta benissimo: Purtroppo (o per fortuna) le normative sempre più rigide sugli urti laterali hanno portato a linee di cintura vertiginose, già la IS seconda serie (per me la più bella delle tre generazioni) 12 anni fa necessitava dei 18 pollici per essere valorizzata e così la coeva E90 tuttavia 10 anni prima ancora la prima Classe E 4 fari del 95 in versione Avantgarde era la perfezione assoluta sui cerchi di quell'allestimento che poi erano dei 16 pollici (e parliamo di una segmento E!) ma coi 15 della Classic sembrava un altra macchina. I cerchi sono fondamentali nella linea di un auto, la tanto vituperata Triumph TR7 avrebbe avuto ben altre sorti con dei cerchi adeguati a lei e non adatti alle proporzioni della Spitfire.
Ritratto di Francesco_93
21 dicembre 2017 - 16:44
Sulla mia vetusta 147 monto i 17 sulle estive e sembrano veramente enormi (i 16 sono il giusto compromesso); oggi vedevo una Fiesta nuova che monta i 16 e mi sembravano addirittura piccoli...una Fiesta. Le case produttrici di pneumatici non mi sembra abbiano abbassato i prezzi però...
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 22:00
Bella è bella, niente da dire, tuttavia mi pare proprio che il corpo vettura sia quello di Civic con ingenti modifiche al frontale e alla coda molto "Accordizzate". Nel complesso un gran bel lavoro dal momento che partivano dalla base della Civic Sedan ovvero quella che ritengo essere al momento la più bella segmento C al mondo.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 22:02
Riprende stile sia dalla Civic che dalla Accord... Ovvero da due perfetti esempi del nuovo stile Honda (che personalmente apprezzo molto) tuttavia lo fa in modo molto più sobrio... Perde quell'aggressività che contraddistingue ad esempio la nuova Civic, di fatto risulta molto più anonima, specie nel 3/4 della coda. Non so. L'avrei preferita più equilibrata, sembra che abbiano adottato il nuovo corso solo a metà. Le Honda comunque gente son diventate davvero delle grandi macchine!!! (a parte l'HRV che trovo il brutto anatroccolo della gamma attuale)
Ritratto di TommyTheWho
21 dicembre 2017 - 02:40
8
Che differenza rispetto alle prime generazioni. Le proporzioni, la dinamica, lo stile... Un salto di qualità notevole con contenuti tecnici che diventano sempre più alla portata dell'utente. Questa è sicuramente la strada giusta e il nuovo corso stilistico Honda, che ho già apprezzato tantissimo nella nuova Civic, la valorizza alla grande.
Ritratto di marcoveneto
21 dicembre 2017 - 06:47
Molto bella..nel design batte la Prius 10 a 0..Spero abbia successo perchè finalmente iniziano ad esserci macchina elettriche/ibride con linee convenzionali e attraenti..Secondo me è anche più riuscita della Civic, che sconta una linea posteriore tormentata.
Ritratto di Bambino
21 dicembre 2017 - 07:39
205.000 km percorsi con la Insight del 2010 senza alcun problema. Consumi ridottissimi. Se la nuova sarà all'altezza della mia Lexus CT per quanto concerne powertrain e finiture, ci farò un pensiero. A proposito, che tipo di trasmissione monterà?
Ritratto di Bambino
22 dicembre 2017 - 06:29
Lexus è un altro pianeta, però la berlina 4 porte IS monta un 2.5. Toyota e Honda a mio avviso sono sullo stesso livello e te lo dico con cognizione di causa, ma personalmente preferisco Honda. Altre berline ibride a 4 porte ad un prezzo umano sono Kia e Ford ma non mi entusiasmano in verità è la diffusione è piuttosto scarsa.
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2017 - 17:41
1
Purtroppo la nuova Civic soffre di problemi di gioventù (assemblaggi). Lexus credo sia più curata oltre che con materiali più esclusivi. C'è da dire che la CT200h l'è vecia ormai.
Ritratto di bubu
22 dicembre 2017 - 09:54
Rispetto al livello tecnologico raggiunto il design è davvero banale, per di più nella vista laterale non assomiglia alla Tesla?
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2017 - 17:41
1
No.
Ritratto di grande_punto
23 dicembre 2017 - 08:46
3
Bella davvero. Tutta un'altra storia rispetto alla precedente versione.
Ritratto di marcoluga
1 gennaio 2018 - 14:41
2
Poche balle! E’ magnifica!