NEWS

Honda Passport, l’anello mancante

29 novembre 2018

Il nuovo modello completa la gamma delle Suv Honda negli Usa inserendosi tra la CR-V e la Pilot.

Honda Passport, l’anello mancante

ADATTA ANCHE ALL’OFF-ROAD - La Honda ha presentato al Salone di Los Angeles la nuova Passport, una Suv lunga 483 cm, destinata al mercato americano che andrà ad inserirsi tra la più piccola CR-V e la più grande Pilot. La vettura è dotata di un propulsore V6 i-VTEC ad iniezione diretta abbinato al cambio automatico a nove marce. Secondo la casa, la Honda Passport è una Suv in grado di offrire una “vera” guidabilità nel fuoristrada ma anche un ottimo comfort su strada. Le doti da off-road sono garantite dal pianale che condivide con la Pilot, la piattaforma denominata Global Light Truck, da sospensioni indipendenti, oltre che dalla trazione integrale della casa giapponese i-VTM4, un sistema che permette una gestione intelligente della trazione attraverso quattro differenti modalità che ripartiscono la coppia. Questo “pacchetto” tecnico, secondo la casa, permette alla nuova Honda Passport di affrontare con disinvoltura anche terreni che solitamente sono banditi alle Suv tradizionali. La versione a quattro ruote motrici è in grado di trainare rimorichi fino a  2.250 kg. È prevista anche una versione a due ruote motrici. 

LO SPAZIO AL POTERE - Dal punto di vista estetico la Honda Passport appare come una Suv muscolosa e con dettagli che ne evidenziano la propensione all’off-road. Possiamo infatti notare la calandra con dettagli bruniti, i larghi passaruota evidenziati dalle protezioni in plastica grezza, le barre sul tetto ed i cerchi da 20 pollici. Essendo una vettura strategicamente importante per l’America, la nuova Suv della Honda offre tanto spazio all’interno ed un vano bagagli che si posiziona come il più ampio della categoria. La Passport sarà offerta in America in quattro differenti allestimenti: Sport, EX-L, Touring ed Elite, quest’ultima può contare su un allestimento completo. Tutti gli allestimenti, ad eccezione dell’Elite, possono essere configurati con trazione integrale o a 2 ruote motrici. 

MOLTI ACCESSORI - La dotazione di serie della Honda Passport è comunque ricca perché può contare su cerchi in lega da 20” e pneumatici 245/50, sulla suite Honda Sensing, che prevede un completo pacchetto di ausili alla guida, su fari a LED, fendinebbia, climatizzatore automatico a tre zone e sul sistema di accesso keyless. L’allestimento EX-L e quelli superiori sono dotati del sistema multimediale della casa giapponese con touchscreen da 8 pollici ed integrazione Apple CarPlay e Android Auto. La Honda garantisce ai suoi clienti un’ampia possibilità di arricchire ulteriormente la Passport. Tra gli optional possiamo annoverare l’apertura automatizzata del portellone posteriore, il tetto apribile, il sistema di allarme degli angoli ciechi, il rear cross traffic monitor, -in grado di garantire una retromarcia in tutta sicurezza-, ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Sono inoltre disponibili su richiesta ulteriori optional come il sistema di ricarica wireless, il sistema di navigazione satellitare Honda, la connessione Wi-Fi 4G LTE, un sistema audio premium, ed un completo pacchetto di servizi cloud HondaLink che, tra le alte cose, consente all’utente di localizzare la vettura.

MANCA POCO AL DEBUTTO - La Honda Passport è stata progettata e sviluppata dai team di ricerca e sviluppo Honda Nord America a Torrance, California, e Raymond, Ohio. La produzione della Passport e del propulsore V6 avverrà nello stabilimento di Lincoln, in Alabama. La nuova Suv della Honda arriverà sul mercato all’inizio del 2019.



Aggiungi un commento
Ritratto di Edoardo98
29 novembre 2018 - 21:59
Dietro è bruttissima
Ritratto di Fr4ncesco
29 novembre 2018 - 23:31
2
Interessante. Mi piace la collocazione intermedia tra CR-V e Pilot e l'aspetto avventuroso, più sportivo e giovanile.
Ritratto di MAXTONE
4 dicembre 2018 - 10:31
Se fossimo in era pre-suv o non fosse mai dilagata la mania (negli USA poi è ancor peggio che da noi) mi sarebbe anche piaciuta per l'aspetto come sottolinei tu "californiano" della linea magari con due belle tavole da surf sul tetto. Ma nel contesto in cui ci troviamo la vedo e mi vien da dire solo #bastaSUV.
Ritratto di lucios
30 novembre 2018 - 05:57
4
Bruttina
Ritratto di Giuliopedrali
30 novembre 2018 - 09:00
Molto orientata per gli USA davvero, appunto per quello tra Honda che guarda solo al mercato USA, e altri giapponesi e ora pure I coreani lo stesso, che i cinesi che spesso fanno disegnare tutto a Torino poi mi sembra che qualche chance estetica in più ce l'abbiano da noi...
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2018 - 14:17
2
Questa, la Pilot, Rav4, Kia Soul, tipiche auto californiana.
Ritratto di ELAN
3 dicembre 2018 - 16:05
1
Anche Q7, Cayenne, X6 ...imho. Vanno alla grande anche a Foshan/Canton/Macao e a Shanghai.
Ritratto di ELAN
3 dicembre 2018 - 16:04
1
E dove deve averlo?