NEWS

Honda Prologue: ecco la suv elettrica

Pubblicato 06 ottobre 2022

La Honda Prologue è una crossover medio grande, dal design moderno ed equilibrato, che arriverà negli USA nel 2024.

Honda Prologue: ecco la suv elettrica

ARRIVA TRA DUE ANNI - La casa giapponese ha diffuso le prime immagini della Honda Prologue, la crossover che sarà commercializzata in Nord America nel 2024.

DESIGN MINIMALE MA MUSCOLOSO - La Honda Prologue si caratterizza per un’estetica che la casa giapponese chiama "neo-rugged" e che coniuga la pulizia delle linee con alcuni aspetti caratteristici dell’off road come i passaruota bombati. Il minimalismo che abbiamo visto negli ultimi modelli Honda qui trova una nuova applicazione, soprattutto nel frontale dove c’è una mascherina chiusa che ingloba i fari a led. Il cofano piatto e le prese d’aria laterali vanno a caratterizzare ulteriormente la presenza su strada della vettura. Vista lateralmente si notano gli ampi passaruota con profili in plastica e i generosi cerchi in lega da 21 pollici dal design inedito. Il tetto ha un andamento leggermente discendente nell’ultima parte, dove si raccorda con il portellone e con il terzo volume. Il posteriore è altrettanto riuscito con due fanali a led inglobati all’interno della stessa fascia e suddivisi dall’inedito lettering Honda. Definisce il carattere rugged la protezione inferiore in grigio.

BIANCA COME LA NEVE - La Honda Prologue sarà disponibile nel nuovo colore esterno North Shore Pearl (nelle foto), ispirato ai colori del lago Tahoe in California. Inoltre, l'immagine della neve fresca che cade sulle montagne è stata utilizzata per ispirare il colore degli interni grigio antracite e grigio chiaro. L’abitacolo ricalca lo stile pulito della carrozzeria, con i comandi fisici sostituiti dallo schermo di tipo touch di 11,3 pollici posizionato a sbalzo sulla plancia. Anche la strumentazione è completamente digitale ed è visibile su un pannello da 11”.

STESSO PIANALE - La Honda Prologue ha dimensioni generose: 487 cm di lunghezza, 198 cm di larghezza e 164 cm di altezza, con un passo di 309 cm. Nessuna indicazione sulle caratteristiche tecniche della vettura, ma è quasi certo condividerà motori e batterie con le ultime vetture elettriche della General Motors, la Blazer EV, dalle dimensioni simili, e la più piccola Equinox EV, basate sul medesimo pianale.

OBBIETTIVI GLOBALI - Per perseguire l'obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio per tutti i prodotti e le operazioni entro il 2050, la Honda introdurrà 30 nuovi veicoli elettrici a livello globale entro il 2030, con un volume di vendite stimato in 2 milioni di unità. Inoltre la casa giapponese ha recentemente annunciato un accordo per la creazione di una joint venture per la produzione di batterie agli ioni di litio negli Stati Uniti, destinate ad alimentare i modelli EV di Honda e del marchio di lusso Acura destinate al mercato nordamericano.



Aggiungi un commento
Ritratto di Pierre Cortese
6 ottobre 2022 - 18:55
1
Molto, molto belle ed equilibrate queste linee pulite e dinamiche: Si potranno utilizzare in modo definitivo su ICE, Full Hybrid e Hydrogen quando le BEV saranno arrivate al capolinea. Naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di alvola2023
6 ottobre 2022 - 19:04
A supporto va detto, dati appena usciti, che l'ultimo mese in italia Fcev (idrogeno) +133,3% rispetto a Set '21, mentre bev -23,6%... Sommo docet :)
Ritratto di giulio 2021
6 ottobre 2022 - 19:20
DR ormai stabilmente fa gli stessi numeri di Jeep, hai capito Jeep Jeep Jeep, e anzi tra poco farà anche molto di più, pensare che sono modelli arrivati a casaccio dalla Cina passando per un Capannone ad Isernia, aspettiamo che abbiano anche un minimo di marketing e di strategia...
Ritratto di alvola2023
6 ottobre 2022 - 19:23
Ci mancherebbe, Jeep è americana, DR italiana. Vedi quanto fa un'altra italiana come Fiat per farti un'idea...
Ritratto di alvola2023
6 ottobre 2022 - 19:26
Comunque da inizio anno, leggendo, 37k Jeep VS 16k DR :(
Ritratto di giulio 2021
6 ottobre 2022 - 19:31
Si si vivi nel tuo mondo, allora nel 2021 il tuo anno preferito quali erano le proporzioni...
Ritratto di alvola2023
6 ottobre 2022 - 19:41
Hai sviato la questione principale: Jeep è americana, DR e Fiat italiane. Che c'entrano gli anni? A meno che tu non voglia fare poi ANCHE il confronto DR vs Jeep nel mercato americano... Eh!
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2022 - 20:34
Caspita alvola questo è stato un 1 - 2 micidiale! Mi auguro che il Vate si possa riprendere per la partita di bocce di domani pomeriggio.
Ritratto di alvola2023
6 ottobre 2022 - 20:53
Un confronto equo per Jeep sul mercato italico sarebbe stato, ad esempio, con Mg che è anche lei straniera in quanto inglese, ma si saranno dimenticati di riportarne il dato: non compare in classifica per set '22... .... .. Aspé che ricontrollo meglio. . . ... .. Ah no, trovata, sta in basso, nei paraggi della auto da 60-80k minimo, in particolare dopo Porsche e con Maserati a tallonarla :) :)
Ritratto di Vincenzo1973
6 ottobre 2022 - 21:05
Jeep fa quasi 2 milioni di pezzi venduti nel mondo. DR che di italiano ha zero, vende quei catorci solo da noi e zero nel resto d'Europa
Ritratto di marcoluga
7 ottobre 2022 - 12:40
2
Preferire una DR ad una Jeep Jeep Jeep la dice lunga sui gusti dei suoi acquirenti. Sui gusti del 2D-designer di fiancate monche, stenderei un velo, anzi un cappotto, di pietà.
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:05
Ma bevete? Dr ha sueprato ormai Jeep, che poi Jeep sia americana... Va bè è prodotta in Italia ed è il prodotto che va nella fascia media italiana al posto delle Alfa e Lancia compatte di un tempo, DR è cinese, il marchio no, ma dove è fatta, progettata etc?
Ritratto di marcoluga
7 ottobre 2022 - 18:33
2
Certo, certo, sì sig. Giulio, la Jeep è un sottoprodotto se paragonato alle fantastiche, superlative ed eccezionali DR (d'altronde sono cinesi, una garanzia).
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 08:03
Non sto dicendo tra DR e Jeep quali siano migliori o peggiori, anche se il fatto che all'estero le Jeep non riescano in nessun modo a vendere... Ecco ha avuto un incremento maggiore DR in Spagna a settembre che Jeep, Jeep già non la comprano più neanche in Spagna che er al'unico mercato fuori dell'Italia, cioè tolti gli USA loro patria e l'Italia seconda patria ditemi dov ele vedete le Jeep, insomma hanno a quantto pare molto più mercato le DR tra poco all'estero. Ma perfino Innocenti negli anni 60 e 70 era un prodotto progettato in UK ma realizzato in Italia a Lambrate la MINI, e comunque disegnato da Pininfarina, poi ci fu la MINI 90 120 completamente italiana al 100 %, ma la DR di italiano ha la sede legale e il fatto che attraversano un capannone in Molise.
Ritratto di Voltaren
9 ottobre 2022 - 22:45
@Ciullio: le sue sempiterne IDIOZIE, come la ES8 al prezzo di una Golf. Jeep, nel mercato italiano, vende oltre il doppio di DR, con prodotti infinitamente migliori. Poi esiste il resto del globo. Sa, Jeep è un'azienda, fatturato, redditività e numeri di vendita sono importanti. Sono realtà imparagonabili Jeep costruttore e DR rimarchiatore. Ma lei, sciocco troll, cosa ne sa...
Ritratto di MotorG
9 febbraio 2023 - 23:10
2
Io non sarei così contento dell ascesa del marchio dr nella mia "Italia" !
Ritratto di xerix
19 febbraio 2024 - 23:39
sempre meglio di una Dacia....
Ritratto di Gyoz
6 ottobre 2022 - 21:34
Belle fantasie. Tesla + 43% e dopo aver già sorpassato Audi, Lexus e Land Rover nel 2023 si appresta a sorpassare anche BMW e Mercedes. Contemporaneamente Honda ha chiuso la produzione dell’unica idrogeno e si appresta a lanciare altri 30 modello 100% elettrici.
Ritratto di giulio 2021
6 ottobre 2022 - 19:06
Decisamente piacevole com l'ultima HRV, i giapponesi col mercato USA si sono svegliati, o almeno hanno prodotto alcuni design importabili anche qua, il SUV compatto HRV è una delle auto più belle di oggi e la prima Honda da decenni che può avere successo in Italia.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2022 - 20:55
Ovviamente gli “esperti” pensano che l’HR-V in vendita in USA sia lo stesso che è importato in Europa. Perfetto anche oggi 10 e lode.
Ritratto di Meandro78
7 ottobre 2022 - 05:30
Il loro HRV da noi verrà importato come ZRV, intermedio fra il nostro HRV e a futura CRV. Meno male che pare stiano riabbandonanodo le sigle.
Ritratto di Arreis88
6 ottobre 2022 - 19:07
Fuori mi piace, muscolosa quanto serve, richiami Land Rover e Jeep in alcuni dettagli e design semplice. Poi sali a bordo e ti arriva un cazzotto dal solito tablet in pessima posizione. Peccato, senza quello, anche l'interno non era male.
Ritratto di giulio 2021
6 ottobre 2022 - 19:21
L'interno di Honda devo essere sincero è il migliore in assoluto oggi, se non ti piace prenditi un Audi spendi il doppio ed è la metà fatto bene...
Ritratto di giulio 2021
6 ottobre 2022 - 19:34
Davvero bella più la guardi, e pur essendo elettrica è semplicemente il SUV medio ideale, nessun futurismo e cose gratuite, se non fosse per il prezzo potrebbe essere la prima Honda assieme alla HRV a essere davvero "europea", stanno facendo un salto in termini di piacevolezza: quello che mancava a Honda.
Ritratto di realista
9 ottobre 2022 - 23:24
1
E' banale, squallida e senza alcuna personalità. Ma come fa a piacere questa specie di congelatore con le ruote?
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2022 - 20:26
Curioso, pensavo che gli interni migliori fossero quelle delle BYD.
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:06
Infatti ho paura che la BYD stia su un'altro livello ancora.
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 17:15
Ho paura che hai Benedetto anche BYD , che in Norvegia è scesa sotto le 100 Auto
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 08:06
Sono tante 100 auto in Norvegia per la cronaca, e con la sola gigantesca Tang il modello più terribile di BYD, credo che la BYD Atto3 sarà l'argomento automobilistico del 2023 di cui parleranno anche quelli che vanno solo a piedi.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 08:11
Invece trovo che la Seal sia particolarmente indicata per la Norvegia, è l’unico grosso SuV da 7 posti. Non mi sembra che si sono fatti problemi a comprare 4000 iX da oltre 100. 000 euro. La Atto3 li sarà solo una puzzetta.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2022 - 20:38
Posso dire che mi piace un sacco ma che mi ricorda paurosamente la Jeep Avenger ???
Ritratto di NeuroToni
6 ottobre 2022 - 21:11
Se assomiglia all'Avenger piace anche a me.
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:07
Avenger...
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 17:16
Atto 3...
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 08:07
Bè a sto punto sarebbe più intelligente prendere la Prologue che la Avenger se si somigliano, almeno è fatta 100 volte meglio: è una Honda.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 08:13
Si come dal macellaio. “E’ 80cm più lunga.., che faccio ? Lascò? “ “ma si lasci pure “
Ritratto di NeuroToni
9 ottobre 2022 - 06:45
gli 80cm in più li lasci fuori dal garage. :-)
Ritratto di Voltaren
9 ottobre 2022 - 23:34
Ciullio, il solito balordo
Ritratto di Road Runner Superbird
6 ottobre 2022 - 20:53
Bella questa collaborazione, mi ricorda le collaborazioni degli anni '80, quando c'erano gli stessi modelli con marchio Toyota o Chevrolet oppure Dodge e Mitsubishi. Ma all' epoca ci sembravano tutte americane e sconosciute nei film e appunto facevano molto film anni '80.
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 08:10
A Mopar era andata anche bene con la collaborazione con le Case giap ed europee negli anni 80 e 90, buoni modelli dalla Colt, alla Sapporo alla Horizon, etc etc, a GM non so quanto sia convenuto, spesso hanno importato modelli terribili, a iniziare dalle Opel Kadett City / Chevrolet Chevette e Pontiac Astre e altre delizie del genere...
Ritratto di Volpe bianca
6 ottobre 2022 - 20:55
Schermo troppo grande e non integrato, smartphone dietro al volante, esteticamente soluzioni piuttosto discutibili. Peccato perché esternamente, specie il posteriore, non è niente male. Poi, sullo sfornare 30 nuovi veicoli elettrici entro i prossimi 8 anni, auguri...
Ritratto di SHVRENTZ
6 ottobre 2022 - 21:46
Honda Evoque.
Ritratto di marcoveneto
7 ottobre 2022 - 06:42
Esatto.
Ritratto di MotorG
6 ottobre 2022 - 23:27
2
Bellissima, ma x il nostro mercato e enorme nelle dimensioni!
Ritratto di Meandro78
7 ottobre 2022 - 05:32
Io la avrei chiamata Epilogue.
Ritratto di Porsche89
7 ottobre 2022 - 09:47
ma si impegnano per farle così brutte e impersonali le honda? sembra la nuova opel mokka. imbarazzante
Ritratto di marcoluga
7 ottobre 2022 - 12:45
2
Bé anche Porsche. Finché non è uscita la coupé, la Cayenne era un bel catafalco.
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:08
Porsche89 : Scusa ma se Opel facesse 1/3 di un'auto come questa Honda sarebbe a cavallo.
Ritratto di john_doe
7 ottobre 2022 - 10:05
Molto bella, magari è la volta che Honda ritrova la sua via nel design
Ritratto di marcoluga
7 ottobre 2022 - 12:36
2
Che bella! Peccato sia così grande.
Ritratto di Oxygenerator
7 ottobre 2022 - 13:37
Elettrica, suv, abitacolo quasi minimale. Molto bella. Brava honda
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:08
Ma è davvero molto bella anche la più europea HRV.
Ritratto di realista
9 ottobre 2022 - 23:26
1
Elettrica, suv, abitacolo squallido. Davvero una roba inguardabile. Pessima Honda.
Ritratto di Ziopolpettone
8 ottobre 2022 - 08:03
Io la trovo molto bella. Spero solo non facciano come per la nuova HRV, auto bella, ma con bagagliaio ridicolo. Le dimensioni sono importanti, ma nulla di ingestibile. La mia Peugeot 508 SW è lunga 4,83m e non crea problemi.
Ritratto di realista
9 ottobre 2022 - 23:27
1
Mille volte meglio la 508 Sw, almeno ha uno stile e una personalità. Questo ennesimo suv è banale e squallido. Se lo tengano negli USA.
Ritratto di Fiorenzo erba
8 ottobre 2022 - 22:37
finalmente delle linee pulite che non hanno bisogno di eccessi per essere notate, aimè soliti interni con il tablet in bella vista brutto da vedere e motivo di distrazione
Ritratto di Trattoretto
9 ottobre 2022 - 12:27
A me piace, ma è il solito macchinone pensato per il mercato americano. Da noi quelle dimensioni sono scomode.
Ritratto di Diegozumerle
13 novembre 2023 - 17:41
Buongiorno! Sono Stefano MENNINI abito in Via Zara 6/11 Albenga (SV) 17031, padre di due figli, ho difficoltà a provvedere alla mia famiglia. Un amico mi ha dato informazioni sul signor Pierre COMBALUZIER, per una richiesta di credito di 30.000€. Il che mi ha permesso di rendere felice la mia piccola famiglia, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la sua email: combaluziermichel@gmail.com
Ritratto di xerix
19 febbraio 2024 - 23:43
ecco meglio così non arrivi in Italia... attendiamo auto abbordabili di prezzo e di dimensioni, grazie.... Ovviamente autonomia almeno di 500km... grazie
Ritratto di NordRock
26 febbraio 2024 - 23:27
La spilungona la chiamerei, sempre più lunghe mi raccomando! E sicuramente anche questa te la regalano....