NEWS

Ancora un aggiornamento per la Hyundai i30

Pubblicato 25 marzo 2024

Il 2024 vede l'arrivo del secondo restyling per questa generazione della Hyundai i30, con modifiche leggere al design e una migliore dotazione di sicurezza e comfort.

Ancora un aggiornamento per la Hyundai i30

MODIFICHE DI DETTAGLIO - Sul mercato dal 2016, la terza generazione della Hyundai i30 riceve ora il suo secondo restyling, che aggiorna stile e tecnologie di tutte le varianti (hatchback, fastback e station wagon). La versione aggiornata si riconosce dal nuovo disegno della griglia del radiatore, dall’inserto del paraurti in tinta con la carrozzeria sotto la targa e dai diversi alloggiamenti dei fendinebbia. Dei 12 colori esterni, 7 sono nuovi.


> Qui sopra l'interno della i30.

Aggiornamenti anche per gli interni della Hyundai i30 2024, dove sulla plancia è stata applicata una vernice che la rende più liscio al tatto, mentre il tunnel centrale è verniciato in nero lucido. Sono stati aggiunti anche tre nuove tipologie di sedili. Dal punto di vista tecnologico, nel quadro strumenti compare ora di serie uno schermo LCD a colori da 4,2 pollici, mentre il cruscotto completamente digitale da 10,25 pollici è opzionale. Ci sono poi 3 porte USB-C. 


> Qui sopra la i30 station wagon.

PIÙ SICURA - Si ampliano le funzionalità di sicurezza della Hyundai i30 racchiuse sotto al nome di Hyundai Smart Sense. Tra queste troviamo il Forward Collision-Avoidance Assist, che aiuta a rilevare ed evitare potenziali incidenti davanti alla vettura. Questo sistema è integrabile con il Junction Turning, pensato per aumentare la sicurezza nelle svolte a sinistra. In autostrada il Lane Followaing Assist mantiene la Hyundai i30 nella propria corsia di marcia, mentre l’Intelligent Speed Limit Assist segnala con avvisi acustici quando si supera il limite di velocità.  Come optional è disponibile anche l’Highway Driving Assist: il sistema mantiene la distanza dal veicolo davanti, regola la velocità in base al limite e mantiene l’auto nella corsia.


> Qui sopra la i30 Fastback in allestimento N Line.

CAMBIA LA N LINE - La Hyundai i30 N Line sono state aggiornate con elementi estetici che rafforzano il loro carattere dinamico, a partire da una nuova maglia per la griglia anteriore. Sulle minigonne è stato aggiunto un inserto in metallo scuro, mentre i cerchi in lega specifici sono disponibili da 17 o 18 pollici. I rivestimenti in pelle e tessuto scamosciato sono decorati con tre linee rosse a contrasto.

Hyundai i30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
109
116
57
68
VOTO MEDIO
3,1
3.07843
408


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio21
25 marzo 2024 - 19:04
auto fatta così per farla... brutta!
Ritratto di Maurino004
25 marzo 2024 - 19:23
1
Ce ne vuole a definire brutta quest auto, con quello che c'è a listino oggi poi
Ritratto di giulio21
25 marzo 2024 - 20:07
ma sembra una sardina ha una linea anni 90... non se ne vede una in giro, penso che quest'auto sia solo sui cataloghi, i venditori si rifiuteranno di venderla da brutta che è...
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 08:35
Mha ognuno ha i propri gusti ma questa i30 ha sostanza e non apparenza come la maggior parte delle auto che hanno un costo nettamente superiore e solo fumo negli occhi.
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 08:48
Sono (sedan in particolare) auto per altri mercati con altre aspettative a 360° : classica situazione che in USA ad un listino attorno ai 20k ci troveranno la 2.0cc 4 cilindri (i30 o Elantra che sia), mentre qua la proposta/richiesta sarà più verso il suv 1.0cc 3 cilindri piazzato come listino a (minimo) più 30k che 25k...
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 08:50
Tempo addietro avevo provato la I30 N Performance da 250cv tanta roba.
Ritratto di Maurino004
26 marzo 2024 - 08:52
1
Be se in Italia non vende vuol dire che è una bella auto
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 09:01
In Italia devi acquistare ( solo per apparire e fare gregge ) una tedesca. Parlavo con un rappresentante tedesco e ho chiesto come è la vendita di auto ( Audi, Wagen,Bmw Mercedes ) cioè auto prodotte in teutonia. Mi ha solo detto che la stragrande maggioranza di auto poco sopra citate, le vendono in Europa e i migliori acquirenti siamo noi Italioti, per non dire altro. Me lo ha detto con un sorrisino e una risatina sarcastica. Questo per farmi capire che solo degli i..ti acquistano certe auto che in teutonia non se le filano, lui gira con la sua Tonale ed è soddisfatto. Questo la dice lunga
Ritratto di marcoveneto
26 marzo 2024 - 11:35
E be vuoi mettere viaggiare con un Tonale piuttosto che con una X5 o Q8...Il tuo ragionamento non fa una piega.
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 11:46
Perché Q5 oppure Q8 e non Mergedes AMG oppure BMw M5. Ma mu scusi la mia intromissione, ma lei dove vive nel paese del bengodi? Ma che ragionamenti sono ?
Ritratto di marcoveneto
26 marzo 2024 - 12:05
Il suo commento parlava di marchi tedeschi in generale, mica di modelli specifici. Il commento del suo "amico" importatore (o chi per esso), sa tanto di "Vorrei ma non posso"
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 12:17
Io mi attengo a chi ne sa di più di me ed è del posto.
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 12:18
Il cartaceo lo lascio ad altri
Ritratto di marcoveneto
26 marzo 2024 - 15:07
Che ne sappia parliamone...Fa il rappresentante mica il meccanico o il venditore...se uno fa discorsi del genere dall'alto della sua Tonale (che non reputo una brutta macchina anzi, ma neanche il riferimento del segmento) mi sa tanto della storia della volpe e l'uva...
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 16:44
Ma sa il collega ( tedesco ) sapra' a casa sua cosa succede visto che prima di fare il mio stesso lavoro faceva il rappresentante nel settore meccanico. Quindi io da profano credo a chi sa, veda lei
Ritratto di marcoveneto
27 marzo 2024 - 10:44
Forse lei crede a quello che vuole sentirsi dire. Non perde occasione per denigrare i marchi tedeschi, già da questo considero le sue affermazioni tutto fuorché imparziali.
Ritratto di bangalora
27 marzo 2024 - 11:38
No guardi all'età di 64 anni di auto ne ho consumate e dopo attenta analisi posso affermare che 40 anni fa le sue non criticabili auto teutoniche (erano un eccellenza) esperienza personale) da 10/15 anni a questa parte, sono diventate il peggio del peggio ad un costo elevato e (brutte soggettivo) . Poi lei può ovviamente elevare come ad uno status simbolo, per me no.
Ritratto di marcoveneto
29 marzo 2024 - 11:05
Io non elevo niente a status symbol, dico solo che lei commenta per partito preso ogni volta che c'è di mezzo una tedesca. Poco oggettività...Buona giornata.
Ritratto di bangalora
29 marzo 2024 - 11:26
Penso di essere sempre stato soggettivo. Visto che faccio ( ancora per poco ) un lavoro che mi obbliga ad usare auto di ogni genere ( quasi ) prese a noleggio( praticamente in una giornata posso guidare 3 auto diverse, questo mi permette anche di valutare la bontà e l'affidabilità del mezzo. Io personalmente dovessi in futuro acquistare un auto nuova, non punterei assolutamente su auto tedesche, primo perché troppo care per quello che valgono ( forse 35 anni fa avevano un valore) quelle odierne ( poche si salvano ma fanno parte di un settore elevato Porsche, Mercedes ) non valgono i soldi spesi e la qualità risulta inferiore ad altre auto. Quindi io personalmente cerco sempre di acquistare un bene durevole anche se in perdita e che non mi dia troppi grattacapi, e una garanzia lunga nel tempo, poi l'auto perfetta non esiste. Buona giornata e Buona Pasqua a tutti
Ritratto di Oxygenerator
26 marzo 2024 - 11:38
Ma non so. Nel 2023, anni orribilis per l’industria tedesca le prime 10 posizioni sono occupate da 6 auto del gruppo Volks, 1 del gruppo bmw, 1 del gruppo Daimler Mercedes, 1 del gruppo Stellantis, , 1 tesla. Quindi 8 tedesche su 10. Non mi sembrano invendute le auto tedesche
Ritratto di bangalora
27 marzo 2024 - 08:14
Non è più a listino. Peccato
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 09:05
Io spazio permettendo non ci penserei mezza volta fra una Elantra 2.0cc a 22k e una (restando nel marchio) Kona a 1.0cc a 28k. Poi de gustibus, e a quanto pare qui i "gustibus" sono verso la seconda...
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 09:07
* Anche in Usa la Kona costa più, ma lo scarto di prezzo rispetto alla Elantra è meno e poi mi sa pure la suvvetta parte dal 2.0cc
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 09:16
Bhe come detto e ripetuto anche da lei I gusti sono gusti, ma come affidabilità non ha eguali. Avevo preso una Kona 1.6 xline in affitto per i miei spostamenti e ho guidato per circa 250km sono arrivato a destinazione in poco più di 3 ore senza mai fermarmi non ne ho sentito la necessità, questo mi ha fatto riflettere sulla comodità e silenziosità del motore full ibrida a benzina e nemmeno ne ha risentito il consumo ( io non affondo mai il pedale se non necessario), ma soprattutto non ne ha risentito la mia schiena cosa per me molto ma molto importante.
Ritratto di elitropi cristian
26 marzo 2024 - 12:59
Perchê la Suxuky da auto con Linee belle ?? Oltretutto Sono dovuti correre da Toyota per farsi fare la copia di Toyota Rav 4 e Toyota Corolla perchê loro non ne producevano una per conto loro ! Pensare prima di scrivere....
Ritratto di giulio21
26 marzo 2024 - 16:56
Suzuki è meglio!
Ritratto di chinaobbrobri
27 marzo 2024 - 13:53
E pensare che un blasonato marchio con stella a 3 punte ci ha preso spunto per la sua berlinetta media...Questa però e Hiunday, quindi è per forza brutta.
Ritratto di Quello la
25 marzo 2024 - 19:25
Un mix di Focus e CLA SB. Quindi bene.
Ritratto di giulio21
25 marzo 2024 - 20:08
bene? ahaha è bruttissima altro che bene...
Ritratto di bangalora
26 marzo 2024 - 09:04
Sarà brutta ( i gusti non sono giudicabili) ma come affidabilità supera nettamente certe auto teutoniche. Si fidi da uno che è una mezza vita che circola e usa per spostamenti auto della casa Coreana
Ritratto di Ricci1972
26 marzo 2024 - 17:42
Stavo per scriverlo anche io. Anche gli interni poi sembrano quelli della focus
Ritratto di chinaobbrobri
27 marzo 2024 - 13:54
Infatti la nuova classe A è uscita dopo di questa Hyundai. Cercare pre credere.
Ritratto di Hondista99
25 marzo 2024 - 19:38
Mai piaciuta, la più brutta tra le i30. Non ho capito per quale motivo non sia stato derivato un nuovo modello dalla bella Elantra, ma a questo punto temo che non ci saranno nuove generazioni di i30 nel futuro.
Ritratto di Edo-R
25 marzo 2024 - 20:05
Molto focus
Ritratto di giulio21
25 marzo 2024 - 20:08
focus? ma dove... sembra una fiat marengo mal riuscita...
Ritratto di BZ808
25 marzo 2024 - 20:21
Personalmente la ritengo una delle migliori del segmento. Vorrei vedre meglio gli interni, che erano il punto debole...
Ritratto di Truman200
25 marzo 2024 - 21:07
Giulio le Suzuki?
Ritratto di giulio21
25 marzo 2024 - 22:42
forever!!!
Ritratto di Alsolotermico
25 marzo 2024 - 21:44
Ho notato che sul sito Hyundai Italia non compare più da un paio di mesi la I30... Quindi chiedo?!..sicuri che questo secondo restyling della i30 sia destinato anche al nostro mercato??...
Ritratto di Ferrari4ever
26 marzo 2024 - 06:27
1
Magari era stata tolta in attesa del restyling.
Ritratto di Alsolotermico
26 marzo 2024 - 20:46
Può essere!.
Ritratto di Tistiro
25 marzo 2024 - 22:20
Versione moderna della hyundai vecchia maniera
Ritratto di ALBARCA
25 marzo 2024 - 22:49
1
Cara, non bellissima, ma molto valida
Ritratto di manuel1975
25 marzo 2024 - 23:24
motori?
Ritratto di Ferrari4ever
26 marzo 2024 - 14:58
1
Molto probabilmente niente N da 280 cv, il futuro anche per le più sportive sarà elettrico.
Ritratto di Kappa18
26 marzo 2024 - 02:25
Se nella prima foto copri il marchio, sembra molto classe A. Comunque mi sembra una bella macchina ed il marchio ci ha abituato ad una certa qualita'. Insomma vettura probabilmente ottima, pertanto non vendera'.
Ritratto di GiaZa27R
26 marzo 2024 - 09:27
4
LA 5 PORTE E' UN PO' OLD STYLE, LA STATION COSI' COSI'. INVECE LA FASTBACK L'HO SEMPRE APPREZZATA, ED ORA MI SEMBRA ANCHE MEGLIO. SARA' CHE E' UNA LINEA NON TANTO VISTA, MENTRE LE AUTO SONO SEMPRE PIU' UGUALI!!!!!
Ritratto di ziobell0
26 marzo 2024 - 09:39
niente mezze misure: o un design da anni 90 con interni veramente datati oppure certe schifezze zero praticità come la nuova kona. Una via di mezzo non esiste
Ritratto di marcoveneto
26 marzo 2024 - 11:36
Anche qui si tira avanti in attesa di capire da che parte virerà l'automotive: elettrico o termico?
Ritratto di Volandr
26 marzo 2024 - 12:30
Ottima auto. Comoda, pratica e non alta da terra per una piacevole guidabilità.
Ritratto di Duke of Hazzard
27 marzo 2024 - 08:49
Sono le copie (brutte) della classe A
Ritratto di AZ
29 marzo 2024 - 11:43
Vabbè.