NEWS

Incidente spettacolare di due Ferrari

Pubblicato 06 marzo 2023

In provincia di Ancona le due supercar di Maranello, guidate da turisti stranieri, sono state protagoniste di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Incidente spettacolare di due Ferrari

LIETO FINE - Fortunatamente nessuno si è fatto seriamente male, ma quel che è successo sabato intorno alle 13, nei dintorni di Osimo (in provincia di Ancona), poteva avere conseguenze gravissime. Dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza di una villa si vedono due Ferrari che tirano dritto a una curva, prendendo letteralmente il volo e finendo sulla recinzione della villa (nel video qui sotto). 

LA DINAMICA - La telecamera posizionata all’esterno della villa riprende il giardino con la piscina e una curva di quella che sembra essere una strada di campagna. Dopo un paio di auto che che affrontano la curva senza problemi, arriva a velocità sostenuta la prima Ferrari, una 296 rossa. La vettura del cavallino rampante non abbozza nemmeno la curva, ma tira dritto, seguita a brevissima distanza dalla seconda Ferrari, una F12 Berlinetta blu. Le due supercar, dopo aver colpito un rialzo del terreno, prendono il volo e si schiantano a pochi metri di distanza sulla recinzione che delimita la proprietà. Diversi pezzi di carrozzeria finiscono all’interno del giardino della villa e nella piscina, dove fortunatamente non c’è nessuno.

FERRARI DA BUTTARE - Notevoli i danni alle due vetture, in particolare quelli alla F12 che si è incendiata dopo l’impatto e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Di lieve entità invece le conseguenze sugli occupanti delle due vetture, uscite dall’abitacolo sulle proprie gambe e praticamente illese. Stando a quanto ricostruito dal Corriere Adriatico, al volante della 296 c’era un olandese di 56 anni, mentre sulla F12 viaggiava una coppia belga, di 47 anni lui e di 38 lei. 

MULTE - Oltre alla perdita economica dei veicoli, ai conducenti delle due supercar è stata data una multa per la perdita di controllo del veicolo e, presumibilmente, per eccesso di velocità. La strada dov’è avvenuto l’incidente infatti ha un limite di 50 km/h, ampiamente superato come si vede dalle immagini riprese dalla telecamera di videosorveglianza. Le autorità stanno anche valutando se ci siano gli estremi per una denuncia penale.



Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
6 marzo 2023 - 12:03
Due imbecilli potenziali assassini, anche scemi a non conoscere nemmeno la strada o almeno vedere la mappa col navigatore, infatti uno piu stupido dell'altro sono andati entrambi a segno nel muro.
Ritratto di Edo-R
6 marzo 2023 - 14:11
Quello che ho pensato anch'io. Vuoi spingere? Ma almeno l'andamento della strada.....
Ritratto di erresseste
6 marzo 2023 - 14:23
Come nella F1 ora quella curva verrà dedicata a... Facciamo un sondaggio. Io propongo per dirla in Italiano "curva dei due testicoli"
Ritratto di OB2016
6 marzo 2023 - 17:39
1
@Road Runner Sup... Concordo con te al 100%
Ritratto di PONKIO 78
6 marzo 2023 - 23:28
Road Runner approvo ed aggiungerei: 1) secondo me questi due imbecilli la patente la hanno trovata dentro il pacchetto delle patatine e mi dispiace che sono scesi illesi dalle lamiere, due femori rotti a testa sarebbe stato meglio…. 2) se hai fatto una scommessa e magari ti sei anche giocato l’auto e alla famosa curva soprannominata “qua ti voglio” (a gomito) non sai schiacciare i freni e scala qualche marcia, allora datti all’ippica, questi sarebbero andati dritti anche dentro un circuito su una parabolica….. 3)non ti metti a toccare i 120 km/h in una zona residenziale, se avessero travolto dei bambini in bicicletta? almeno vattene in una zona industriale in un grande piazzale, poi se ti rompi le corna sono fatti tuoi ma non metti in pericolo gente inerme….
Ritratto di madboy
7 marzo 2023 - 11:29
Una corretta e giusta disamina dell’accaduto.
Ritratto di yumak
7 marzo 2023 - 21:19
1
É una bella pubblicità per Ferrari! 2 Ferrari contro un muro di cemento a volo nessuno con ferite grave!!!
Ritratto di Arreis88
6 marzo 2023 - 12:14
Ritiro patente a vita e qualche mesetto di galera. Ma da noi sarebbe pretendere troppo...
Ritratto di Andre_a
6 marzo 2023 - 13:34
Se la loro patente non è un documento italiano, non glie la puoi ritirare. Al massimo puoi vietargli di guidare in Italia
Ritratto di Miti
6 marzo 2023 - 14:00
1
Andre_a ... è a te sembra normale??? Che puoi fare quel ...zzo che ti pare in un altro paese ??? Ti ricordi la storia del conducente di tir tedesco che ha ammazzato il ciclista Ribellin ??? Ed era già stato denunciato nel 2001 per omissione di soccorso in un altro incidente grave ? Questa è stato filmato dai passanti mentre è sceso dal tir , ha guardato la vittima ed è salito al volante e ciao. Per non dire la gravità del fatto che è pure uscito dal Italia?!?!?! Con un tir !!!! Mentre alla polizia di telefonate ne arrivavano a bizzeffe!!! Io non ho mai pianto la società comunista...ma ragazzi, ti nascondevano a vita perché ti beccavano ed in tempo, questo è poco ma sicuro. Le miniere di carbone o le carriere di pietra. La atterravi se non rimanevi sul posto è chiamare soccorsi. Su questi due imbe@ili cosa dire ? Cosa si può dire ancora ? È aspettate un po' quando ci sarà l'avvento dell'elettrica con coppia del suo motore. Altro che incidenti isolati di Ferrari.
Ritratto di Andre_a
6 marzo 2023 - 14:09
Mi sembra normale che un paese non possa ritirare documenti emessi da un altro. Il resto staremo a vedere cosa succede. Comunque non esageriamo, il comportamento è da condannare, ma non è paragonabile ad un omicidio + omissione di soccorso
Ritratto di Miti
6 marzo 2023 - 14:12
1
Io parlavo in generale di questi leggi stupide nel interno della comunità europea... dove puoi ammazzare le persone ed andartene...su questi due ...tra le auto e la casa ci sarà un milione di danni.
Ritratto di Andre_a
6 marzo 2023 - 14:17
Nessuna legge dice che puoi ammazzare le persone e poi andartene. Generalmente il problema non è la legge, ma come la si applica.
Ritratto di Miti
6 marzo 2023 - 14:19
1
Andre_a , in Germania non esiste il reato di omicidio stradale!!! Capisci l'idea ???
Ritratto di Andre_a
6 marzo 2023 - 14:22
Meno male che non esiste. L'omicidio stradale è un perfetto esempio di quanto ti dicevo sopra. Non conosco il diritto tedesco, ma scommetto che l'omicidio e l'omissione di soccorso invece ce l'hanno anche loro.
Ritratto di PierSilver
6 marzo 2023 - 14:35
Azz hai ragione, notoriamente più le pene sono severe e meno c'è crimine. Infatti gli USA sono sicurissimi mentre norvegia danimarca &co. pieni pieni di criminali.
Ritratto di Miti
6 marzo 2023 - 14:45
1
Piersilver, ogni volta che esci sulla strada in auto o no ti auguro davvero di non incontrare dei personaggi del genere. Ma davvero...
Ritratto di Road Runner Superbird
6 marzo 2023 - 16:05
Non so Norvegia e Danimarca, ma grosso modo leggi e mentalita' sono le stesse in Svezia, e Stoccolma e Malmo sono tra le citta' piu' pericolose in Europa.
Ritratto di PONKIO 78
6 marzo 2023 - 23:31
Miti, i fascisti facevano peggio…. li mettevano davanti ad un muro e TA TA TRA TATA…. una mitragliata e via altro mondo…. ;-)))
Ritratto di Blueyes
6 marzo 2023 - 12:22
1
Nei loro rispettivi paesi non gliel'avrebbero permesso, o perlomeno in quei paesi pensano sempre che l'Italia sia Disneyland. Nutro dubbi su qualsiasi conseguenza effettiva per loro, incluso il risarcimento danni al proprietario del terreno.
Ritratto di Volpe bianca
6 marzo 2023 - 13:00
Non per augurare del male a qualcuno, però in questo caso qualche fratturina ci sarebbe stata bene... Ma la F12 per la protezione occupanti quanto ha preso? 500%?
Ritratto di Andre_a
6 marzo 2023 - 13:29
No, dai... condanno il comportamento, ma sono felice che non si siano fatti nulla
Ritratto di Volpe bianca
6 marzo 2023 - 14:23
A quella velocità e senza la minima padronanza del mezzo che stavano guidando avrebbero potuto ammazzare qualcuno però. Non dico tanto, ma qualcosina... Magari un paio di calci in cu*o da parte del proprietario della villa :))
Ritratto di Miti
6 marzo 2023 - 14:17
1
Volpe, davvero... La fibra di carbonio è pazzesca.
Ritratto di Volpe bianca
6 marzo 2023 - 14:37
@Miti, immagino che avrà sbattuto anche contro il muretto di cemento prima di finire sulla siepe. È un mezzo miracolo che non si siano fatti niente. Stupidi e fortunati.
Ritratto di Oxygenerator
6 marzo 2023 - 13:06
Spettacolari gli incidenti sarebbero stati se finivano in piscina tutte e due.
Ritratto di Miti
6 marzo 2023 - 14:15
1
Oxy, magari il propietario le portava anche una bevanda rinfrescante !!! Con l'ombrellino !!!
Ritratto di erresseste
6 marzo 2023 - 14:20
... i fessi andavano troppo piano...
Ritratto di Tistiro
6 marzo 2023 - 13:23
1.ritiro patente 2.un paio di mesi in gattabuia 3.multa per alta velocità 4.multa per guida pericolosa 5.multa per inquinamento (una è bruciata) 6.servizi sociali per 6 mesi 7.banditi dall italia a vita ...in un mondo corretto.....
Ritratto di lovedrive
6 marzo 2023 - 17:18
a me per un sorpasso con linea continua ( lunga 8 km) e velocità pericolosa ( a 100 m dopo un tornante) hanno preso la patente per 30 gg e 17 punti. la sentenza della cassazione che non ti posso togliere punti per velocità pericolosa è arrivata in ritardo per me. a noi ci bastonano ma per gli esteri è tutt'un altra storia. non possono guidare in italia e basta. nel loro paese si.
Ritratto di lovedrive
7 marzo 2023 - 08:17
l'olandese che ha fatto inversione a u sull'autobrennero , dove è morto un motociclista è libero in olanda e non puo tornare in italia per qualche anno. ma allora omicidio stradale vale solo per noi?
Ritratto di Andre_a
6 marzo 2023 - 13:29
Che botto! Il tizio delle 296 esce dalla portiera di destra... auto inglese, o quella di sinistra non si apriva più?
Ritratto di Tu_Turbo48
6 marzo 2023 - 14:18
Direi forse più la seconda ipotesi. In quanto mi sembra di aver letto su altre testate giornalistiche che la 296 avesse targhe olandesi.
Ritratto di mika69
6 marzo 2023 - 13:33
Vengono in Italia a fare gli s.t.r.o.n.z.i. Qui potevano benissimo ammazzare qualcuno.
Ritratto di Laf1974
6 marzo 2023 - 13:57
Due teste di
Ritratto di Tu_Turbo48
6 marzo 2023 - 14:12
Visto il video dell'incidente. Due idi0ti da ritiro della patente a vita.
Ritratto di Volpe bianca
6 marzo 2023 - 14:25
+1, fortunati a non aver ammazzato qualcuno. Era una gara a due per le strade di campagna?
Ritratto di erresseste
6 marzo 2023 - 14:18
Quelli la curva non l'avevano nemmemo impostata, ringrazino il Cavallino Rampante per la solidità delle sue auto, speriamo che adesso non se la cavino con qualche giochetto sporco tipo "lago di Garda"
Ritratto di lovedrive
6 marzo 2023 - 17:19
beh, quelli avevano ucciso due persone. questo rotto un muretto.
Ritratto di Al Volant
6 marzo 2023 - 15:24
che orrore..una ferrari azzurra.. Comunque ho percepito lo spavento del povero albero dietro il muro, sembra un ulivo.
Ritratto di ziobell0
6 marzo 2023 - 16:47
...credo sia più raro vedere coi_oni del genere fare le gare in CH
Ritratto di chinaobbrobri
6 marzo 2023 - 16:53
Due cretini e potenziali assassini ai quali bisognerebbe stracciare la patente! Il problema è che la loro nazionalità (guarda caso due nazioni che più mafiose non ce n'è, altro che Italia) gli permetterà di farla franca. Sarà già un miracolo se lo Stato e il proprietario della villa vedranno un euro di risarcimento! Scommetto piuttosto che l'unico idiot@ che commenterà controcorrente sarà il pirl@ di Gallarate, ben avvezzo a tali inclinazioni. Vero Bimmer dei miei stivali?
Ritratto di IloveDR
6 marzo 2023 - 16:59
3
e se due "cinquantenni" ,che dovrebbero avere il buon senso del buon padre di famiglia, mettono in pericolo la vita degli altri senza scrupoli, forse è ormai il caso di resettare questa opulenta società, viziata ed egocentrica...carcere 41bis anche per eccesso di stupidità...
Ritratto di Francesco Pinzi
6 marzo 2023 - 17:21
Boe e Duke ha ha ha ha
Ritratto di Gordo88
6 marzo 2023 - 18:26
1
hahah manco avessero 20 anni, che fulminati..
Ritratto di chinaobbrobri
6 marzo 2023 - 22:33
C'è poco da ridere mi sa. C'è mancato poco che ci scappasse qualche morto.
Ritratto di 72Luca
6 marzo 2023 - 23:03
1
Un monito per la redazione; mi domando cosa ci sia di "spettacolare" in un incidente stardale (che poteva avere conseguenze ben più gravi). Trovo questo titolo quantomeno di cattivo gusto e molto, molto poco professionale.
Ritratto di corsa1
7 marzo 2023 - 03:57
LE leggi ci sono , la patente può rimanere ; . Fuori dei casi previsti dall'articolo 9 bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da euro 5.000 a euro 20.000
Ritratto di corsa1
7 marzo 2023 - 03:59
Dal botto un' altra auto elettrica è andata a fuoco queste batterie sono inaffidabili
Ritratto di Sparviero
7 marzo 2023 - 08:38
Fortunatamente non hanno ucciso nessuno. Comunque quando vedo queste auto da sogno in mano a degli imbecilli del genere mi viene in mente quello che diceva sempre mia nonna buonanima: il pane a chi non ha i denti
Ritratto di basti73
7 marzo 2023 - 11:00
Ma non erano le Audi che non facevano le curve e andavano solo dritte? Scherzi a parte, per fortuna per fortuna non c'è scappato il morto.
Ritratto di silvano 103
8 marzo 2023 - 14:41
La prossima volta staranno più attenti a non fare gli sboroni su strade che non conoscono....
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 marzo 2023 - 19:43
I crash test si fanno altrove!!