NEWS

Iniziano le riprese del nuovo show con Clarkson, Hammond e May

08 ottobre 2015

La trasmissione sarà visibile in streaming dai soli abbonati di Amazon Prime nel 2016.

Iniziano le riprese del nuovo show con Clarkson, Hammond e May
SI PARTE - Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond stanno lavorando da alcuni giorni al programma trasmesso e finanziato da Amazon, in onda a partire dal 2016 ed alternativa di pari qualità rispetto a Top Gear. L’argomento principale della trasmissione saranno le automobili, di cui i tre forniranno commenti e giudizi nel loro classico stile affilato e dissacrante. L’inizio delle riprese è stato confermato via Twitter dal 55enne conduttore inglese.
 
LE VETTURE - Nella fotografia (qui sopra) sono presenti i membri della troupe e soprattutto le tre automobili, che nessun programma è ancora riuscito a confrontare direttamente: sono le LaFerrari, McLaren P1 e Porsche 918 Spyder, modelli al vertice dei rispettivi listini e capaci di prestazioni che solo una manciata di altre vetture riescono oggi ad eguagliare. Per intenderci: la meno potente delle tre (la 918 Spyder) sviluppa una potenza complessiva di 893 CV e completa lo 0-100 km/h in 2,8 secondi. Clarkson non ha rivelato dove si trovi il luogo delle riprese, ma un utente ha scritto su Twitter che la tribuna principale e la corsia dei box ricordano quelle presenti a Portimao, in Portogallo, dove si trova l’Algarve International Circuit. In realtà Top Gear aveva già organizzato un confronto fra le tre sportive, ma quello speciale rimase un’esclusiva della versione cartacea.
 
LO SCANDALO - Clarkson e soci hanno dovuto abbandonare ogni speranza dopo la vicenda scoppiata nel marzo 2015: Jezza (questo il suo soprannome) ha colpito uno degli addetti della trasmissione in seguito ad una lite per futili motivi. I vertici della BBC scelsero di sospenderlo e di poi di licenziarlo. May ed Hammond decisero anch’essi di lasciare la BBC, accettando a luglio la faraonica offerta di Amazon: l’azienda di Seattle pare abbia investito nella nuova trasmissione ben 250 milioni di dollari (222 milioni di euro), riservando al conduttore un salario - questo secondo voci non confermate - pari a 15 milioni di dollari l’anno (13,5 milioni di euro). Lo show potrebbe intitolarsi Gear Knob e verrà quasi sicuramente trasmesso in streaming per i soli abbonati al servizio Amazon Prime. Clarkson ha lasciato Top Gear dopo averlo condotto fra il 1988 ed il 2000 e fra il 2002 ed il 2015. La storica trasmissione della BBC si è anch’essa rinnovata, ingaggiando per il 2016 il noto conduttore Chris Evans.


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
8 ottobre 2015 - 16:53
Mah, nella serie TV hanno il loro perché, nonostante mi dia fastidio che certi individui guadagnino tanto a criticare con commenti, che alla fine spesso sono sciocchi (anche se frizzanti da sentire nella trasmissione). Tanta fortuna l'hanno ottenuta anche grazie alle celebrità intervistate che adesso vedremo dove si dirigeranno. Così come molte esclusive e agevolazioni che immagino rimarranno a Top Gear. Un peccato dover attendere per non pagare il servizio di Amazon, ma non cambia visto che noi italiani comunque abbiamo sempre aspettato. Quello che spero migliori è il giornale!! (anche se non dipendeva da questi individui) dove vengono scritte troppo spesso delle vere stronz***!!!!!! A discapito delle eccellenti fotografie che offre ad un prezzo ragionevole e trattando con leggerezza l'argomento auto.
Ritratto di IloveDR
8 ottobre 2015 - 17:01
3
sono contrario ad amazon e a tutto il suo mondo...concorrente sleale di tanti piccoli commercianti italiani, ormai comprano tutto su amazon.com a discapito degli onesti commercianti italiani che le tasse le pagano tutte...quindi TopGear al di fuori di BBC è out per me
Ritratto di jonny holiday
9 ottobre 2015 - 12:50
Miracolo nella blogosfera! Oggi DR ha scritto un post serio! Non è possibile! me cosa hai bevuto? Qualcuno ti ha dopato! non sei in te! Fossi in te mi preoccuperei! Ciao troll.
Ritratto di IloveDR
9 ottobre 2015 - 13:00
3
HTH parli proprio te di post seri ....trollettone per passione, vàvà che la pastina col formaggino è pronta, mena!!!
Ritratto di TheStig_97
8 ottobre 2015 - 17:16
Finalmente ritornano! Peccato che gli episodi si potranno vedere solo su Amazon Prime, non credo che Discovery Channel ne compri i diritti. Però per il nome potevano avere più fantasia, richiama troppo Top Gear! Mi dispiace per Chris Evans, che ammiro molto, ma loro saranno sempre il top... gear!
Ritratto di monodrone
9 ottobre 2015 - 10:31
Ancora sti tre incompetenti? Ma non è ora che si diano all'ippica? Cosa proporranno ora? Bicicletta vs shuttle per vedere chi arriva prima da Londra a bari? Continueranno a gettare auto dalle scogliere? Ma per piacere, la trasmissione di motori più inutile e incompetente della storia televisiva.
Ritratto di Claus90
9 ottobre 2015 - 16:34
Lo show che lo facciano solo sulle auto inglesi e l'industria britannica che stanno sempre ad esaltarla e sono poco obiettivi e molto critici sulle auto straniere anche superiori delle inglesi, patetici
Ritratto di luigi sanna
10 ottobre 2015 - 01:07
5
Non deluderanno sicuramente, faccio loro un in bocca al lupo! E si.... la Pista sembra proprio Portimao, in fondo si intravede il "Muraglione", caratteristica del circuito, almeno visiva. Cmq. il loro stile spesso fuori le righe, può piacere o meno, ma preferisco l'essere schietti, piuttosto che "ammorbidire" il tutto con frasi di circostanza e politicamente corretti.... Sono il vero "terrore" delle Case Automobilistiche!