Jaecoo J7 e J8 plug-in: presto anche in Italia

Pubblicato 26 aprile 2024

Al Salone di Pechino 2024 il marchio del gruppo Chery ha portato le varianti ibride ricaricabili delle suv J7 e J8, modelli che arriveranno anche al nostro Paese entro la fine del 2024.

Jaecoo J7 e J8 plug-in: presto anche in Italia

DUE NOVITÀ (PIÙ UNA) - Jaecoo, casa cinese del gruppo Chery che vedremo a breve in Italia, ha approfittato del Salone di Pechino 2024 per svelare due suv: le varianti ibride plug-in (PHEV) delle J7 e J8.

JAECOO J7 PHEV - La Jaecoo J7 PHEV - variante ibrida plug-in della J7 che abbiamo già avuto modo di toccare con mano in Italia (qui per saperne di più) - è una suv compatta lunga 450 cm spinta da un motore 1.5 turbo a benzina abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 347 CV e una coppia combinata di 525 Nm. Le maniglie delle porte nascoste e i cerchi in lega di 19” dal nuovo design hanno permesso di ottenere un Cx (coefficiente di resistenza aerodinamica) di 0,318. Secondo la casa la vettura può percorrere fino a 88 km in modalità elettrica, mentre in quella ibrida dichiara consumi pari a 20,4 km/l.


> Nelle foto qui sopra e qui sotto la J8. In quella più in alto la J7.

JAECOO J8 PHEV - La Jaecoo J8 PHEV, variante ibrida plug-in della suv media cinese - è lunga 482 cm ed è spinta da un motore 1.5 turbo a benzina supportato da unità elettriche anteriori e posteriori. Il risultato? 608 CV di potenza totale, 915 Nm di coppia combinata e uno “0-100” degno di una sportiva: solo 5,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

ALLA SCOPERTA DI JAECOO - Jaecoo, marchio del gruppo Chery (il più grande esportatore cinese di automobili) dedicato alla produzione di suv, ha una gamma composta per il momento solo dai due modelli citati, le J7 J8. È già arrivato in Europa, più precisamente in Spagna, e presto sbarcherà anche in Italia.

RIMANDATA - Il Salone di Pechino 2024 avrebbe dovuto ospitare anche il lancio della crossover Omoda 7, ma la presentazione è stata rinviata al 28 aprile. Omoda è un altro brand della Geely.

Jaecoo 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
0
3
5
18
VOTO MEDIO
2,1
2.09375
32


Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
26 aprile 2024 - 16:53
Quello la io sto stappando lo champagne!
Ritratto di Quello la
26 aprile 2024 - 19:15
Occhio che ti ubriachi, caro BZ, se va avanti così.
Ritratto di BZ808
26 aprile 2024 - 19:30
C'hai ragione... X-)))
Ritratto di Demetrio_
26 aprile 2024 - 17:03
che frontali sgraziati!
Ritratto di bangalora
29 aprile 2024 - 19:56
Mi sembra la faccia di alcune Audi brutte come un cinghiale incaz...to.
Ritratto di John V
26 aprile 2024 - 17:20
La J7 è prototipale e darà molto fastidio un po' a tutti. A brevissimo avere una cinese parcheggiata sotto casa sarà la norma. Ma ancora non lo capiamo... E poi ci chiediamo perché le cose non vanno... Forse non siamo molto "veloci"?
Ritratto di giocchan
26 aprile 2024 - 17:57
J7 e J8 mi sembrano un po' troppo tozze per piacere a noi europei... al contrario ad esempio delle Omoda (sempre di Chery)
Ritratto di John V
26 aprile 2024 - 18:19
Certo, di quello si parla, di Chery in Italia; quella l'ho già vista sulla A1 all'altezza di... Piacenza? Posso anche sbagliarmi, comunque l'ho vista due volte da quelle parti lì insomma, sempre in direzione nord, sempre nel pomeriggio, sempre la stessa auto (color grigio metallizzato, scuro). È indubbiamente gradevole, certo, magari un po' leziosa per via di quella calandra coi "brillantini". La J7... no, quella vado proprio io a vedermela per bene, dal vivo, da fermo; così, perché è vero che non ha elementi d'originalità particolari, ma non le cambierei una virgola che sia una. Capita di rado che un'auto mi piaccia subito così; sono gusti, personalissimi. Peraltro i SUV manco mi piacciono... E allora? Voglio solo vedermela bene, poteve pure essere prodotta in Italia...
Ritratto di John V
26 aprile 2024 - 18:20
Tipo... "poteva"? Ecco.
Ritratto di Rush
26 aprile 2024 - 23:10
John, oggi ho letto che per il marchio cinese D0ng Feng addirittura scende in campo la famiglia Berlusconi. Hanno costituito la Df Italia e detengono il 10% delle quote. Già vedo sulle reti fininvest pubblicità a manetta…
Ritratto di giocchan
27 aprile 2024 - 02:41
Notizia clamorosa! Ho letto in giro, la cosa è riportata da le più grandi testate giornalistiche... perchè qua non ne hanno parlato???
Ritratto di John V
27 aprile 2024 - 11:15
Rush sì, e anche il recupero di Grugliasco, forse. All'inizio sola commercializzazione ed assistenza, e poi... chissà. Per me è un bene, coi cinesi o si collabora o ci si fa solo del male. Hanno una tradizione millenaria, non sono diventati la spazzatura umana che siamo noi oggi; i più dico, purtroppo; complici i media, certi modelli di consumo, tutta la propaganda woke, ecc. Fatti due risate va (è un fake, ma dice tanto di vero, purtroppo): www.acc.gov
Ritratto di AndyCapitan
27 aprile 2024 - 18:46
4
ahhhhh...la saecoo.....quella che faceva le macchine del caffe'????...e' lei???....maddaiiiiii....suuuu....avanti con le cinesate...e dimenticatevi sempre i ricambi...mi raccomando!!!.....stanno veramente esagerando : /
Ritratto di giocchan
27 aprile 2024 - 20:12
Mah, i ricambi si risolvono in fretta, basta un magazzino in Italia e il problema è risolto... oltre una certa massa di vendite, un magazzino ricambi "in loco" conviene a qualsiasi marchio cinese (MG quest'anno ne sta approntando uno in nord italia). Detto questo, sicuramente NON voglio comprare un'auto senza magazzino ricambi fuori dalla cina, non mi va di avere un'auto seminuova inservibile per due mesi a causa di un banale paraurti... OT: a proposito di auto cinesi, oggi pomeriggio ho visto in strada una MG4, veramente bellina
Ritratto di BZ808
26 aprile 2024 - 19:08
Allargando a DR, EVO, MG, ecc. direi che è abbastanza usuale vederne girare in zona...
Ritratto di Trattoretto
26 aprile 2024 - 19:21
Non c'è dubbio che con quello stile darà molto fastidio a tutti ... ma basta non guardarla
Ritratto di Miti
28 aprile 2024 - 22:11
1
..."Per me è un bene, coi cinesi o si collabora o ci si fa solo del male"... Johnny, con questa frase puoi andare direttamente alla guida della commissione economica della Comunità Europea. Se mai avessero una roba del genere. Ormai che ci pestiamo i piedi uni agli altri per vere o meno vere motivazioni in un'atmosfera di populismo di scarsissima classe, se mai il populismo avesse una classe, non facciamo altro. In un mondo di tavaresi piagnucoloni con stipendi da capogiro che hanno un unico scopo... tenersi la vita da nababbi che ha la base solamente vendere più caro riducendo i volumi per creare una falsa e perfettamente indotta ansia di avere un'auto del povero che si sveglia alle 5.30 di mattina per andare al lavoro ed essere pagato due spiccioli. E tutto il sistema sostenuto coi incentivi dallo stato che si lascia felicemente ricattato per una ... buona causa. No stai tranquilla, Johnny...non siamo noi quella buona causa. Lascio a te l'interpretazione delle mie parole. Ma il problema europeo coi cinesi stranamente non sono i cinesi. Ma la visione da telenovela "cheap" non si ferma qui ... rispetto ai primi anni della "minaccia" cinese quando tanti solamente ridevano delle vetture con l'avanti della Toyota ed il retro della X5 ma che continuavano comunque a investire in quel mercato gigantesco affamato di auto di una certa qualità e vendendo il know how con prezzi da vestiti scontati "firmati" da ... un supermercato pieno di roba made in Cina a oggi ... oggi diciamo che quella risata sulla nostra faccia da un po' di tempo che è sparita... e mentre la classe operaia tra stipendi sempre più scarsi, casa integrazione, l'incoraggiamento ad auto licenziarsi nella speranza di avere il tempo di ritrovarsi in tempo un lavoro per portarsi la pagnotta a casa, i valorosi dirigenti con entrate milionarie distruggono tutto quello che stanno toccando come un un'intesa col di@Auto che non ha più niente da offrire a questo nostro mondo di puretech frullanti, alle persone che vivono qui. Arrabbiato del nostro impegno di negarsi l'anima automobilistica davanti al ultimo arrivato sulla scena mondiale. Oggi speriamo che lo stesso sistema a quale diamo da dittatoriale viene ad investire in questo nostro mercato. Ma anche così non siamo arrivati ancora a raschiare il barile...ci facciamo pure lo sgambetto ( si dice così ??) uno all'altro anche in questo caso soffiandoci questi importanti "investimenti" direi abbastanza palliativi per l'anima automobilistica europea. O almeno di quella che è rimasto ancora. Salvo se è rimasto ancora qualcosa di quell'anima. Tutto questo mentre la classe tossico-politica europea canta vittoria e mentre, ancora più drammatico, alle nostre bollette hanno aggiunto non sono poche decine d'euro ma dei veri doppi zeri ... ma dopo le cifre iniziali. E per finire, tutti insieme appassionamente, gli industriali accanto alla classe politica, stanno azzerando il mercato di lavoro nel proprio cortile perché ha più importanza come arrivano i soldi per riempirsi le tasche ?!?! Non credo proprio... Un salutone anche a Rush troppo occupato mettere qualche post visto la macchinina che si è regalato ultimamente...)))))
Ritratto di BigDeals
26 aprile 2024 - 17:38
Credo che sarà solo questione di "quando" e non di "se". Con una bella garanzia estesa modello Kia potrebbero farsi strada bene in Europa
Ritratto di Danza
26 aprile 2024 - 17:47
In Italia ci si perde nei meandri della pseudo politica, il caso Scurati, le idiozie del fascismo che avanza, intanto la Cina, passo passo si sta impadronendo di ogni settore industriale. Fra un po' i sindacati andranno a trattare direttamente a Pechino, con funzionari del Governo Cinese.
Ritratto di Lupo mannaro
26 aprile 2024 - 23:20
+1 Il caso Scurati è l’ennesima provocazione della sinistra e dei loro relativi giornalisti. Io li censurerei per davvero.
Ritratto di CB400four
26 aprile 2024 - 23:48
6
parlate di macchine, che è meglio...
Ritratto di chinaobbrobri
27 aprile 2024 - 06:28
Infatti è tutta una messinscena per distogliere l'attenzione da quelli che sono i REALI problemi.
Ritratto di MS85
27 aprile 2024 - 08:13
Quindi come funziona esattamente la cosa nella vostra testa? Siamo il primo paese al mondo nel quale è l’opposizione a creare diversivi per non far parlare dei “ReALi PRoblEMI” del paese che qualcun altro sta governando?
Ritratto di Lupo mannaro
27 aprile 2024 - 09:36
Siamo l’unico paese al mondo in cui la Festa della Liberazione, anziché unirci come è sempre stato, è diventata un pretesto per litigare su temi di un secolo fa ormai defunti. E le provocazioni non nascono certo dal Governo.
Ritratto di Balzar
27 aprile 2024 - 19:32
Lupo, concordo su ogni parola.
Ritratto di MS85
28 aprile 2024 - 02:43
Ah ok, povero governo che viene provocato. Gli fanno la bua questi cattivoni.
Ritratto di Me al Volante
27 aprile 2024 - 11:51
"La Cina si sta impadronendo di ogni meandro dell'industria italiana". E pensa che lo fa con l'aiuto dell'attuale governo che vuole portare i cinesi a produrre in Italia ... Così i sindacati non devono nemmeno andare a Pechino ... Perché sono questi i reali interessi del paese, no? Difendiamo l'Italianità con Dong-Feng e Xi Jinping. Scrivete di auto che è meglio.
Ritratto di giocchan
26 aprile 2024 - 17:56
Queste Jaecoo "vorrei essere Range Rover" (specialmente la J7) sinceramente non mi sembrano auto adatte al gusto europeo (al contrario di Omoda, che sono più interessanti)
Ritratto di - ELAN -
26 aprile 2024 - 21:01
1
Lo stesso gusto europeo che premiò Juke e ora premia Tucson e Sportage?
Ritratto di Luxior
26 aprile 2024 - 17:57
La linea è gradevole, ma in caso di pezzi di ricambio non so che tempi biblici ci potrebbe volere. I consumi reali in autostrada secondo me sono molto al di sotto di quelli dichiarati.
Ritratto di Tfmedia
26 aprile 2024 - 18:14
1
Presto in Italia? Io volevo subito, adesso, ora, immediatamente, in questo istante... Non posso più attendere, parto di corsa per la Cina.
Ritratto di Lorenzoagasolio
26 aprile 2024 - 18:26
non è tanto l'estetica sulla quale può piacere o meno. ma i 347cv e 608cv. il bollo è da supercar. alto che plugin per risparmiare carburante. pardon, per salvare il pianeta.
Ritratto di John V
26 aprile 2024 - 18:33
Ci sono anche le versioni per normali, scusa: normali...
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2024 - 23:05
1
Tranquillo che paghi solo per i circa 150cv del motore termico.. anche perchè quella tutta quella cavalleria ce l' hai solo a batteria carica
Ritratto di forfEit
27 aprile 2024 - 07:22
E' un po' di volte che viene a galla sso fatto/affermazione (non con te in precedenza). Gentilmente esiste un riferimento (link o simile; anche un copia incolla di specifico testo) da dove attingere per ""appunto"" certo/sicuro che in Italia tutta (nessuna regione esclusa) un'auto nella sua parte elettrificata non pagherà mai alcun bollo? Per come sapevo ed ero rimasto io (seppur non avendo mai approfondito a dovere per effettivo, al momento, disinteresse reale) non è/sarebbe per nulla così
Ritratto di Gordo88
27 aprile 2024 - 11:52
1
Eccoci.. moveo.telepass.com/bollo-auto-come-calcolarlo-nel-caso-di-auto-ibride/
Ritratto di forfEit
27 aprile 2024 - 12:38
Quindi, se prendo un'elettrica da 300CV di punta, facciamo 150CV nominali, e poi di contro prendo una phev con 100CV di termico e 200CV di elettrico (totale quindi anche lei 300CV) ==>> fondamentalmente un po' dappertutto dal 5° anno pago più bollo per l'elettrica (che paga sul nominale dei 150CV da quel momento) che non sulla phev che per il resto della vita pagherà solo sulla parte dei 100CV termici? (sarebbe per certi aspetti un'ottima notizia, eh...)
Ritratto di Gordo88
27 aprile 2024 - 13:13
1
Per le bev gli sconti ci sono anche dopo i 5 anni dato pagano solo il 25% di quanto dovuto..
Ritratto di forfEit
27 aprile 2024 - 13:21
Capito*. Ero erroneamente rimasto sull'intero nominale. Col 25% del nominale, allora bisognerebbe/bisognerà tanto impegnarsi sulle nuove soluzioni di motore termico che da da generatore di corrente per il pacco batterie che poi alimenta motore/i elettrico/i , per recuperare. Alla fine comunque, tipo la Mg3 hybrid+ assume un senso diverso, se di 200CV se ne pagheranno alla fine solo 100 """per sempre"""
Ritratto di forfEit
27 aprile 2024 - 13:23
*Che noia, bisognerà iniziare a buttarsi in mezzo a sso calderone di regole (spesso pure ballerine nel tempo) entro il prossimo acquisto, mi sa, per forza. Facesse (qualcuno) nel frattempo almeno la solita App del caso, per sbrigarsela con un paio di clic :)
Ritratto di forfEit
27 aprile 2024 - 13:27
P.S: Grazie delle info, ovviamente
Ritratto di Gordo88
27 aprile 2024 - 13:34
1
Figurati:)
Ritratto di markb
26 aprile 2024 - 18:37
sarà un successone
Ritratto di Nico89
26 aprile 2024 - 18:44
che bello avere conferma di quanto fosse già tutto scritto dall'avvento della globalizzione in poi.. in primis l'economia degli altri, poi forse la nostra
Ritratto di Ferrari4ever
26 aprile 2024 - 19:09
1
Stiamo benissimo anche senza, grazie tante.
Ritratto di Beppe_90
26 aprile 2024 - 19:16
Il mio frigo ha un nome migliore .. certo che i cinesi a livello di nomi e brand fanno veramente cag@r£ haha
Ritratto di Lele_1998
26 aprile 2024 - 20:36
3
La linea è anche piacevole, perché molto anonima coi soliti copia-incolla, ma sono entrambi dei prodotti nati e pensati per il mercato domestico, e si vede. Chery ci sta provando, anche tramite DR, ma non hanno capito che per entrare nel mercato non possono andare oltre i limiti del low-cost. Sotto i 25k c'è un prato vuoto di erba incolta ed erba vecchia spacciata per nuova, ma sopra i 25k c'è sovraffollamento, l'imbarazzo della scelta. Prima lo capiscono meglio è. Forse il traduttore non lo usano.
Ritratto di Illuca
26 aprile 2024 - 21:03
Beh la J7 non é male esteticamente. Poi dovremo vedere la qualità, l'assistenza...ecc ecc. Per le case europee per dirla alla Vasco Rossi "ormai é tardi..."
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 21:59
4
Adesso aspettiamo la Dr plug-in da 700 CV.....
Ritratto di Pepetto
26 aprile 2024 - 22:11
Sono tutte precise non c’è più motivo di distinzione tra uno e l’altro….
Ritratto di Jimgoose
26 aprile 2024 - 22:53
x me non capiscono che da noi la fetta di torta più grossa non è quella delle ricche suv da 40-50-60k,l'italiota porta a casa 1200-1500 euro e cerca auto da 12-18-25k,in pochi da 30-35,pochissimi vanno oltre,qui servono rimpiazzi per Y,grande punto,yeti,fabia,fiesta,ecc..roba da gente che vive di stipendio,non auto per odontotecnici o commercialisti dei tempi d'oro (finiti da un bel pò),x quelli (rimasti in 4 gatti) abbiamo già le tedesche che si devono spartire la sottile fettina di torta
Ritratto di deutsch
27 aprile 2024 - 12:08
4
Guarda che il mercato mondiale mica si adegua alle logiche italiane, poi coi prezzi che citi oggi compri massimo una segmento A o B. Cmq leggevo su un giornale tedesco che anche loro si lamentano dell'aumento del prezzo delle auto e del fatto che servono più stipendi rispetto al passato
Ritratto di Gasolone xv
26 aprile 2024 - 22:57
Eh non vedevo l'ora
Ritratto di ziobell0
26 aprile 2024 - 23:18
che cancelli
Ritratto di Challenger RT
26 aprile 2024 - 23:49
L’ennesimo catafalco cinese che scimmiotta i SUV americani che sono stati i primi e sono quelli che continuano a fare scuola nel design di questa tipologia di veicoli
Ritratto di deutsch
27 aprile 2024 - 12:13
4
Qui in Europa non li vedo molto apprezzati i suv americani
Ritratto di Kappa18
27 aprile 2024 - 03:54
Ma il J8 ad esempio, da 482cm, e tot peso (non peso piuma), una volta esaurita la batteria, si muove come una panda con i consumi di uno Scania? Sarei curioso di vedere come gestisce la ricarica e se si puo' usufruire di una batteria carica per lungo tempo (ammesso che non si facciano sparate in continuazione).
Ritratto di Tistiro
27 aprile 2024 - 06:55
La j7 sembra decisamente piu lunga
Ritratto di MS85
27 aprile 2024 - 08:04
“Omoda è un altro brand della Geely”? Redazione, ok che tenete la traccia e il conto dei brand cinesi è come contare i granelli di sabbia a Rimini, ma Omoda è sempre Chery.
Ritratto di AlvolANO
27 aprile 2024 - 09:28
Ennesimo successo commerciale. La vorranno tutti
Ritratto di Pandarmato
27 aprile 2024 - 12:30
JJ8 tdi già ordinata
Ritratto di Pandarmato
27 aprile 2024 - 12:31
JJ8 tdi già ordinata
Ritratto di Alsolotermico
27 aprile 2024 - 15:54
Carrozzoni cinesi. Ma almeno apprezzo la scelta dei motori a benzina!!!.
Ritratto di AZ
27 aprile 2024 - 21:57
Due ferri da stiro.
Ritratto di h2o75
29 aprile 2024 - 14:34
ci siamo leggemente ispirati all'audi ? ;)
Ritratto di Ilmarchesino
29 aprile 2024 - 21:52
3
Appena ho letto SUV compatto 4.50 ho smesso nn posso andare oltre a tutti c'è un limite