NEWS

Jeep Avenger: i prezzi della gamma 2024

Pubblicato 29 novembre 2023

La Jeep ha diffuso il nuovo listino dell’Avenger, che si arricchisce della versione 1.2 e-Hybrid con cambio automatico. Tre gli allestimenti, migliorabili con tanti pacchetti opzionali. 

Jeep Avenger: i prezzi della gamma 2024

ANNO NUOVO, NUOVA AVENGER - Dopo aver fatto incetta di premi nel corso del 2023 e aver raccolto oltre 40.000 ordini, la Jeep Avenger in versione 2024 è da oggi ordinabile. Con l’aggiornamento, la piccola suv è ora disponibile con tre tipi di propulsione: viene infatti introdotto il nuovo motore mild hybrid a 48 volt denominato 1.2 e-Hybrid da 100 CV con cambio robotizzato a doppia frizione (qui per saperne di più), che si aggiunge all'Avenger elettrica e a quella con il motore 3 cilindri 1.2 a benzina con cambio manuale già presenti a listino. La Jeep Avenger migliora il comfort generale, grazie anche al tetto panoramico Open Air e al sedile di guida con regolazione elettrica e funzione di massaggio. Rispondendo ai feedback ricevuti dai clienti, la casa americana ha deciso di semplificare la gamma della Avenger, per facilitare il processo decisionale. Sono tre gli allestimenti proposti: Longitude, Altitude e Summit.

I PREZZI DI LISTINO

ALIMENTAZIONE MOTORE POTENZA ALLESTIMENTO TRAZIONE CAMBIO PREZZO
Benzina 1.2 Turbo 100 CV Longitude Anteriore Man. 6 rapporti € 24.300
Benzina 1.2 Turbo 100 CV Altitude Anteriore Man. 6 rapporti € 26.300
Benzina 1.2 Turbo 100 CV Summit Anteriore Man. 6 rapporti € 29.300
Benzina e-Hybrid 1.2 Turbo 100 CV Longitude Anteriore Autom. eDCT6 € 26.000
Benzina e-Hybrid 1.2 Turbo 100 CV Altitude Anteriore Autom. eDCT6 € 28.000
Benzina e-Hybrid 1.2 Turbo 100 CV Summit Anteriore Autom. eDCT6 € 31.000
Elettrica   156 CV Longitude Anteriore   € 39.400
Elettrica   156 CV Altitude Anteriore   € 40.400
Elettrica   156 CV Summit Anteriore   € 42.400

 

LONGITUDE - All’esterno, l’allestimento Longitude vanta cerchi in lega di 16 pollici, proiettori full LED, maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria, piastre sottoscocca grigie. L'interno presenta un cruscotto a grana nera e sedili in tessuto. Qui troviamo un display dell’infotainment da 10,25 pollici e un quadro strumenti completamente digitale di 7 pollici. Insieme al cruise control, la suite di sistemi di assistenza alla guida include la frenata d'emergenza autonoma, il riconoscimento dei segnali stradali, il lane-keep assist, il driver attention assist, l'hill descent control, Selec-Terrain, sensori di parcheggio posteriori e freno di stazionamento elettrico. Sulla versione 100% elettrica ci sono anche il climatizzatore automatico, l’accesso keyless e il cavo di ricarica a tre modalità.

ALTITUDE - I cerchi dell’allestimento Altitude aumentano fino a 17 pollici. Ulteriori elementi di distinzione sono le piastre sottoscocca in argento e le calotte degli specchietti retrovisori in nero lucido. L’abitacolo beneficia di sedili premium in tessuto/vinile. Il volante in pelle sintetica dà un tocco sofisticato in più. Il bagagliaio è più versatile, grazie al pavimento ad altezza regolabile. Il sistema di cruise control diventa adattivo e il quadro strumenti passa a 10,25 pollici. 

SUMMIT - Al vertice della gamma si trova l’allestimento Summit, che porta in dote cerchi in lega bicolori da 18 pollici, vetri posteriori oscurati e fari anteriori e posteriori full led. Una luce ambientale multi-colore valorizza l’ambiente interno. Lo specchietto retrovisore è senza cornice ed elettrocromico. L’Avenger top di gamma si apre e si accende tenendo le chiavi in tasca. Ricarica lo smartphone in modo wireless, monitora gli angoli ciechi e agevola il parcheggio con una videocamera posteriore da 180 gradi e con i sensori di parcheggio a 360 gradi. L’accesso al bagagliaio è facilitato dal portellone posteriore automatico. Le Avenger elettriche e e-Hybrid raggiungono la guida autonoma di secondo livello. 

PACK AGGIUNTIVI E OPTIONAL - I vari allestimenti possono essere ulteriormente perfezionati grazie a tanti pacchetti di optional in grado di completare la dotazione della Jeep Avenger 2024. Per le versioni Longitude ci sono il Tech & Style Pack, che con 2.000 euro aggiunge dotazioni come Adaptive Cruise Control, retrocamera, abbaglianti automatici e cerchi in lega di 17 pollici. Sempre la Avenger Longitude, l’Infotainment & Convenience Pack, disponibile per 1.600 euro per i modelli con motore a combustione e per 1.100 per la motorizzazione elettrica, aggiunge sistema keyless, climatizzatore automatico, navigatore, riconoscimento della segnaletica stradale e strumentazione da 10,25 pollici. Le versioni con cambio manuale possono beneficiare dell’ADAS Pack che - con una spesa di 1.000 euro - integra abbaglianti automatici, sensori di parcheggio a 360 gradi e Blind Spot Monitoring. Particolarmente apprezzato da chi vive nelle zone più fredde sarà il Winter Pack, che per 400 euro dota la vettura di sedili anteriori riscaldabili e del parabrezza con funzione anti-gelo. Tra gli optional disponibili per la Jeep Avenger 2024, slegati dall’acquisto di pacchetti opzionali, c’è il tetto in vetro apribile elettricamente Open Air Sky Roof (1.000 euro). Per le Avenger elettriche sono disponibili la pompa di calore (500 euro), l’easyWallbox (499 euro), la eProWallbox Move (699 euro) e la eProWallbox Full (899 euro). 

Jeep Avenger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
66
38
28
69
VOTO MEDIO
3,4
3.421385
318


Aggiungi un commento
Ritratto di Maurino004
29 novembre 2023 - 17:52
1
Proprio un affare
Ritratto di Al Volant
29 novembre 2023 - 18:07
Ma che prezzi sono.. Se la prendi base benzina manuale, hai un motore seriamente inaffidabile ( non è una mia definizione, ma viene direttamente dai francesi de l'argus, FRANCESI. ).Assurdo che sia ancora in vendita. Diffondete la notizia, difendiamoci come consumatori!
Ritratto di preda
30 novembre 2023 - 08:42
infatti il famoso 1.2 con la cinghia sfigata, se lo facevano alla fiat, partiva la pena di morte, lo fanno i francesi, nessuno dice niente e resti a piedi (gia verificato da chi l'ha venduto dalla disperazione). E poi, e' talmente un successo che gia modificano gli allestimenti...Non e' che hanno preso la vacca x la palle e devono rivedere gli equipaggiamenti?
Ritratto di Trattoretto
30 novembre 2023 - 11:02
C'è poco da diffondere. La situazione è l'esatto opposto. Quel motore, il 1.2, è stato modificato e perfezionato e da qualche tempo non presenta più i difetti di gioventù riscontrati nelle versioni precedenti. Quindi è proprio il motore da comprare con ragionevole certezza che non presenti problemi. Anzi, dal punto di vista dell'affidabilità, sarebbe da preferire a motori di nuova progettazione con uno storico assente.
Ritratto di preda
30 novembre 2023 - 11:41
scusa, ti riporto un articolo datato agosto 2023 su internet: Dalla Francia si segnalano ancora problemi con il motore PureTech di Stellantis Secondo notizie provenienti dalla Francia, il motore PureTech continua a registrare dei guasti a causa in particolare della cinghia di distribuzione. Questi problemi sarebbero stati segnalati da molti proprietari di auto equipaggiate con il motore PureTech, sia nella versione aspirata da 1.2 litri e 82 CV, sia nella versione turbo da 1.2 litri e 110 o 130 CV. I problemi sarebbero stati riscontrati sia su auto nuove che su auto usate, e riguarderebbero modelli come la Peugeot 208, la Peugeot 2008, la Peugeot 308, la Citroën C3, la Citroën C4 Cactus, la DS 3 Crossback e l’Opel Corsa. 30/08/2023, 10:36aggiornato il 30/08/2023, 10:38 vuoi il link? https://www.clubalfa.it/464067-stellantis-il-motore-puretech-darebbe-ancora-problemi-ai-proprietari-di-auto-peugeot-citroen-e-ds
Ritratto di Trattoretto
30 novembre 2023 - 11:50
E dove c'è scritto che quei motori sono l'ultima versione? Potrebbero benissimo (anzi è altamente probabile) essere auto di 3-4 anni fa. Di certo i proprietari non le hanno comprate quest'anno, o l'anno scorso, e percorso già almeno 70-80 mila chilometri.
Ritratto di Maurino004
30 novembre 2023 - 12:38
1
Ma dovessero anche aver risolto non mi fiderei più di un costruttore che prima di riconoscere l errore vende milioni di motori per anni
Ritratto di fastidio
30 novembre 2023 - 12:48
7
@Maurino004 Un pò come Bmw che ha venduto per anni il famosissimo motore N47, mi pare che sia fallita dopo vero?
Ritratto di Al Volant
30 novembre 2023 - 13:32
Assolutamente no! Non hanno risolto un bel niente! Infatti la causa collettiva è in corso, perché stellantis NON ha riconosciuto il problema! (Nonostante poi per "Magia" abbia messo una catena nella versione ibrida). Il motore benzina è ancora il medesimo, ed a meno di non cambiare l'olio ogni 3-4k km ed ispezionare la cinghia, è a rischio rottura. Ti lascio immaginare cosa vuol dire in termini di costi cosa vuol dire un tipo di manutenzione del genere (ed infatti i meccanici ne parlano bene.......)
Ritratto di Trattoretto
30 novembre 2023 - 14:30
Invece è risolto. Non è risolto per i proprietari di auto col motore pre aggiornamento della distribuzione, per il semplice fatto che andrebbe sostituito il motore intero con quello nuovo. Non basta la catena rinforzata che viene offerta come soluzione da Peugeot. Quinti hanno fatto bene a fare una causa collettiva.
Ritratto di Lele_1998
30 novembre 2023 - 14:52
3
Attenzione, il 1.2 non è stato modificato per niente. TerzoGarage ha vivisezionato il motore e ha riscoperto la cinghia a bagno d'olio. Sarà più affidabile perchè è stato depotenziato di 15-20cv, ma la ciccia è la stessa. Quindi è il solito accrocco inaffidabile francese.
Ritratto di Tistiro
30 novembre 2023 - 17:49
La faccenda è curiosa. Sembrava sistemata la cinghia, poi solo su certi modelli, poi invece no, poi invece si, poi mah.... viva stellantis!!
Ritratto di Lele_1998
30 novembre 2023 - 18:53
3
L'avenger monta il 1.2 EB2ADTD, quello che in tutte le sue derivazioni da problemi. Stellantis AVEVA DETTO che la terza generazione sarebbe arrivata nel 2022, ma in pratica per adesso l'hanno montato solo sulle peugeot ibride. Come hanno risolto i problemi del Puretech? Semplice, togliendo la cinghia a bagno d'olio e mettendo la catena. E nel frattempo lei e la 600 saranno comprate da gente mal informata, che si ritroverà a cambiare cinghia ogni 40.000km...
Ritratto di Lele_1998
30 novembre 2023 - 15:04
3
Non diffondiamo bugie, per cortesia. L'avenger monta il Puretech 1.2 EB2ADTD, il seconda generazione che TUTTI hanno contestato. L'unica miglioria riguarda i costi dimezzati in caso di sostituzione della cinghia, quindi nel concreto niente. In pratica farà la fine di ogni puretech da buttare dopo 80.000km se non controllato periodicamente. Il nuovo Puretech terza generazione è montato solo su 2008/3008 hybrid.
Ritratto di Pinuccio62
30 novembre 2023 - 16:00
avranno messo mano gli ingegneri ex fiat per sistemare la ciofeca francese.... se vogliono fare incetta di vendite devono montare il 1600 diesel fiat da 120 CV
Ritratto di Gordo88
29 novembre 2023 - 18:43
1
Non esagerato il sovraprezzo per la versione e-hybrid, l' elettrica è totalmente fuori mercato..
Ritratto di Tistiro
29 novembre 2023 - 20:16
Io la chiamerei versione automatica.. 1700euro ci sta.
Ritratto di forfEit
29 novembre 2023 - 18:55
Un'auto, imho, più fotogenica che riuscita. Vista qualche volta dal vivo mi lascia del tutto indifferente (laddove, pur da non estimatore dei suv, la Renegade invece...)
Ritratto di Flynn
29 novembre 2023 - 19:27
Io aspetto sempre il due motori elettrici. Con calma eh !
Ritratto di Syleighty
29 novembre 2023 - 19:50
1
Hybrid con gli stessi cv della benzina normale. perché??
Ritratto di Tistiro
29 novembre 2023 - 20:08
Perché è fasullo
Ritratto di Tistiro
29 novembre 2023 - 20:10
Mi ha già stufato...
Ritratto di Maurino004
30 novembre 2023 - 12:42
1
Immagino comprare un auto del genere iperprezzata per il suo appeal di auto dell'anno per poi stomacare dopo qualche mese. Meglio comprare un auto noiosa ma valida e a buon prezzo, perché tanto la noia sarà dopo un po in ogni caso la sensazione dominante
Ritratto di Clementina Milingo
29 novembre 2023 - 20:57
prezzi folli, con 4000 euro in meno prendo la Volvo EX30 che è su un altro livello.
Ritratto di Lele_1998
29 novembre 2023 - 21:41
3
Fatela fallire, vi scongiuro. Stellantis la deve finire di prendere in giro le persone
Ritratto di snake76
30 novembre 2023 - 08:02
Ma MAGARI!! Il problema è che l'italiota medio......è medio (e italiota!)....non c'è niente da fa!
Ritratto di probus78
29 novembre 2023 - 21:44
26 k base per ibrida automatica non è male, considerando la scontistica e i km 0 che prima o poi arriveranno. Ormai a quel prezzo non prendi più nulla..
Ritratto di mika69
29 novembre 2023 - 22:02
"La Casa americana" STRALOL !!
Ritratto di No lavatrici
29 novembre 2023 - 22:03
Con sti motoroni deve essere una piccola bomba....per fortuna che c'è il televisore così ti passa il tempo tra una curva e l'altra!!! Ahahahah
Ritratto di Sherburn
30 novembre 2023 - 10:44
Bellissima...!
Ritratto di Spock66
29 novembre 2023 - 22:46
Ma questa non doveva essere solo full electric, cascasse il mondo? Ah no, cambiato idea..ok, e la diesel quando arriva?
Ritratto di Tistiro
30 novembre 2023 - 08:42
Stellantis nella sua magnanimità fornisce le termiche anche a Francia e germania dove venivano contrabbandate a caro prezzo. Già la vedo l aura di santità sopra tavares come sul mega direttore galattico fantozziano che concede al Ragioniere dell ufficio sinistri di tornare umilmente a lavoro nel ruolo di parafulmine. L unico merito è di aver fatto piattaforma unica per termiche ed elettriche invece di due piattaforme come vw che non si ripagheranno velocemente né con le ice ne con le bev.
Ritratto di Pinuccio62
30 novembre 2023 - 16:02
Aspetto il 1600 diesel , sulla mia 500x è una bomba !!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
30 novembre 2023 - 08:28
giocattolo per ragazzini di buona famiglia o per anziani (di stessa estrazione sociale) che ci credono ancora...
Ritratto di Alfiere
30 novembre 2023 - 08:55
2
Ma il 1.2 normale è stato aggiornato nella distribuzione o pensano ancora di vendere quella specie di truffa?
Ritratto di Lele_1998
30 novembre 2023 - 12:57
3
no... lo scrivono tutti ma TerzoGarage ha dimostrato che è la solita a bagno d'olio. La cosa più bella di questo 1.2? E' il EB2ADTD, montato su C4, DS3, Peugeot 2008 e Opel Mokka, ma depotenziato di 15-20cv. Chi compra sto rottame ha veramente il prosciutto sugli occhi
Ritratto di AlphAtomix
30 novembre 2023 - 09:32
100cv su sta roba... ma si muove con su la famiglia?
Ritratto di parraluk
30 novembre 2023 - 09:54
2
Sto per rifare l'errore di confrontare il prezzo di questa scatola elettrica con la Tesla Model 3......fermatemi....
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2023 - 09:56
Provata la versione elettrica. Si guida bene. Si vede bene. No one pedal. È una bella macchinetta adatta a piú utilizzi. Comoda anche dietro. Assemblaggi e plancia così e così. No retrocamera ma quella virtuale dall’alto si. Comoda anche da parcheggiare. Se avessi 20 anni oggi, avrei scelto questa.
Ritratto di NeuroToni
1 dicembre 2023 - 14:22
Allora... non l'ho provata ma ci sono salito ed era una Summit. L'auto è tanto bella fuori, quanto scadente all'interno. Una MX-30 base (che poi ho preso) è decisamente un altro pianeta.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2023 - 14:27
Quello di sicuro.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2023 - 14:27
Gli interni jeep lasciano a desiderare.
Ritratto di Venom73
30 novembre 2023 - 09:57
Beh, dopo aver visto prezzi e accessori, un volante in meno (da 2 a 1). Da ridere, se non ci fosse da piangere….
Ritratto di h2o75
30 novembre 2023 - 10:18
alle solite ... prezzi da Mini ...
Ritratto di Volandr
30 novembre 2023 - 10:19
Se proprio devo far finta di voler andare in fuori strada, meglio la Dacia Duster, che costa meno, dispone di più spazio e ha anche il 4x4. d'altronde Dacia ha dichiarato di avere come obiettivo la concorrenza all'attuale marchio generalista Jeep.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2023 - 11:02
Col solo duster ? Auguri.
Ritratto di Volandr
30 novembre 2023 - 16:22
Nel basso di gamma Jeep, con l'arrivo del Bigster sì.
Ritratto di manuel1975
30 novembre 2023 - 10:41
manca il 1.2 da 130 cv
Ritratto di dkc powered
30 novembre 2023 - 12:14
Ormai il cambio non deve più esistere
Ritratto di Tistiro
30 novembre 2023 - 12:23
Perché?
Ritratto di Truman200
30 novembre 2023 - 12:36
Col cambio manuale ti diverti un Po, con l automatico auto da......
Ritratto di GianEnri
30 novembre 2023 - 20:20
Beh...se Lei si diverte a premere la frizione a ripetizione e la mano destra lasciare la presa al volante di conseguenza.....contento Lei. Noi auto da..con l' automatico ci rilassiamo un Po...
Ritratto di Beppe_90
30 novembre 2023 - 12:47
Ma non dovevano farla solo elettrica??? Hahaha sfigat! Chi la mette in commercio in primis e poi quei pochi pagliacci pro elettrici qui sopra che lo scrivevano tempo addietro..già dal fatto che una jeep “per me” a trazione anteriore non è una jeep.. mi chiedo poi che utilità abbia quest’auto … per guidare più alti? Mettetevi un paio di cuscini allora sotto che avete risolto il problema
Ritratto di angel 66
1 dicembre 2023 - 18:48
La stessa utilità delle altre jeep non 4x4 anzi questa va meglio della renegate
Ritratto di Lorenzoagasolio
30 novembre 2023 - 12:55
Se questa è l'erede della Punto a me sta bene. Mi piace come linea, come interni e come esterni.
Ritratto di Lele_1998
30 novembre 2023 - 14:54
3
Niente batterà la punto... già il fatto che hanno montato l'ennesimo puretech fa capire che l'unico punto in comune con la Punto sono le plastiche pessime. Ex possessore di punto.
Ritratto di angel 66
1 dicembre 2023 - 18:46
Al momento l'auto non ha alcun problema !! Che sappia io sono state apportate modifiche , per risolvere il problema della cinghia
Ritratto di Santhiago
1 dicembre 2023 - 19:53
Con sconti del 30% di prezzi di listino, ci sta.
Ritratto di Santhiago
1 dicembre 2023 - 19:57
Con i 13-15k di differenza fra il benzina e l'elettrico, ci puoi fare rifornimenti per 150.000 km, e comprare crediti verdi per compensare interamente le tue emissioni.
Ritratto di AZ
2 dicembre 2023 - 10:06
Pessima qualità/prezzo.