NEWS

La Jensen ritorna nel 2016

25 febbraio 2015

Il piccolo costruttore inglese lancerà nel 2016 due nuovi modelli ispirati al passato: la GT e la Interceptor 2.

La Jensen ritorna nel 2016
IL PASSATO IN CHIAVE MODERNA - A volte ritornano. È il caso della Jensen Motors, piccola casa inglese fondata nel 1931 e attiva fino al 1976. Dopo diversi vani tentativi di resuscitare il marchio, la Jensen guidata dall’ex capo dell'Aston Martin Tim Hearley si prepara a lanciare due nuove vetture nel 2016: la GT e la Interceptor 2. La prima, di cui sono state diffuse due immagini di un modello, è ispirata all’omonimo modello degli Anni 70. La coupé in configurazione 2+2 sarà realizzata a mano in piccola serie lasciando ampio spazio di personalizzazione al cliente. Il motore è un 6.4 V8 della GM da 674 CV e 854 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o a una trasmissione automatica a sei rapporti. La trazione è posteriore, i cerchi sono da 19 pollici mentre la carrozzeria e il telaio fanno largo uso di materiali leggeri (il peso stimato è di 1.530 kg). La GT sarà costruita in collaborazione con la Jensen International Automotive, una società che realizza modelli su base Interceptor degli Anni 70.
 
La "mitica" (ma solo per gli inglesi) Jensen Interceptor rimasta in produzione dal 1966 al 1976.


Aggiungi un commento
Ritratto di angeloesposito1802
25 febbraio 2015 - 19:17
Sembra una muscle car americana, ed al posteriore ha i fari della Jaguar F-Type! Mi piace...
Ritratto di Fr4ncesco
25 febbraio 2015 - 22:58
2
Infatti è considerata la più muscle tra le europee, insieme ad un paio di modelli Ford e Opel.
Ritratto di roby-
25 febbraio 2015 - 19:38
2
sicuramente bella , ma in quanto a fantasia bhe,in pratica la nuova è una copia esatta della fiat dino coupè.stessa cintura e addirittura stesso frontale
Ritratto di comix77
25 febbraio 2015 - 19:40
Non e male, ma mi ricorda troppo la dodge challenger
Ritratto di ferrariforever
25 febbraio 2015 - 19:41
bellissima!!!!!!!!!!!
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 20:06
...quella marron sembra una Mustang degli anni 80. Viva la fantasia....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 febbraio 2015 - 20:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2015 - 01:17
2
Penso che abbiano proprio preso quelli della Jaguar e dell'AR da mettere sul modello in legno (o quello che è).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 febbraio 2015 - 18:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2015 - 13:33
2
Sapevo che questo avveniva con modelli ben più artigianali di quelli che hai citato, o all'epoca erano molto più artigianali di adesso... Grazie per la curiosità!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 febbraio 2015 - 19:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
25 febbraio 2015 - 20:46
e sono contento che ritorni, la attendo con ansia
Ritratto di pirampepe2014
26 febbraio 2015 - 09:21
È di Michelotti. Lo stesso che disegnò le prime BMW 520 anni Settanta e la coupé BMW serie CS. Ricordo inoltre che la Interceptor è stata la prima automobile al mondo con quattro ruote motrici. Poi la Jensen ha avuto una storia travagliata a causa della scarsa qualità costruttiva e della componentistica ma resta un pezzo ineguagliabile nella storia dei motori.
Ritratto di Fr4ncesco
25 febbraio 2015 - 23:02
2
Da appassionato di muscle sono molto curioso. Speriamo che il progetto vada in porto.
Ritratto di IloveDR
26 febbraio 2015 - 09:00
3
non conoscevo la storia di Jensen, ma lasciatela li dov'è
Ritratto di pirampepe2014
26 febbraio 2015 - 09:24
gran bella trasmissione. Splendido lo spirito british di usare pezzi migliorati per consentire l'uso delle auto classiche nella circolazione moderna, senza farsi ossessionare (come accade purtroppo da noi) da filosofie integraliste sulla totale originalità dei veicoli...
Ritratto di IloveDR
26 febbraio 2015 - 09:32
3
nella puntata sulla MiniMoke avevano sostituito l'elemento ammortizzante in gomma con delle molle metalliche apposite...
Ritratto di Paglianti
26 febbraio 2015 - 14:22
Oggi pomeriggio, ripropongono proprio la puntata con l interceptor...
Ritratto di luigi sanna
3 marzo 2015 - 18:58
5
...La fortuna è "ED", quel ragazzo ha le mani d'oro! Ricordo la puntata con l'Interceptor, si non è stata gran macchina. Ma erano piccole produzioni, a me sinceramente non è mai piaciuta. Vi consiglio la puntata sulla "rigenerazione", della vecchia 500. ED modifica il motore, in maniera spettacolare.... Ciao!
Ritratto di luigi sanna
3 marzo 2015 - 19:12
5
...ho rivisto la puntata, il motore veniva sostituito.... Ho confuso puntata....
Ritratto di AlphAtomix
26 febbraio 2015 - 11:38
auto da rapina! :P
Ritratto di 19miki90
26 febbraio 2015 - 13:12
4
Davvero molto bella!!
Ritratto di Fabio2033
26 febbraio 2015 - 16:14
1
Davanti è carina, dietro è lunga come una portaerei, e i fanali della f type non ci stanno molto bene, potevano anche farne a meno, sarà un flop!!
Ritratto di Subaru_Impreza
26 febbraio 2015 - 17:31
Ma non ci arrivano che un piccolo costruttore sconosciuto di auto è destinato a fallire?
Ritratto di angeloesposito1802
26 febbraio 2015 - 18:04
Spero tanto che quest'auto abbia un prezzo inferiore agli €80'000, non voglio che sia un flop!
Ritratto di TheStig_97
26 febbraio 2015 - 18:17
Grande casa la Jensen, anche se il suo vero unico successo fu la Interceptor. Riguardo la nuova GT sono un po' scettico per il posteriore, per il resto mi piace.
Ritratto di Porschellino
26 febbraio 2015 - 18:22
Non si parte in Quarta, ma in Prima. Ce lo insegnano Porsche e Audi. La Porsche iniziò con un piccolo 1.600 che ebbe un gran successo in Usa. E quando Il gruppo Volkswagen decise di far rinascere l'antico e glorioso marchio dei Quattro Cerchi (l'Auto Union) chiamandola Audi, partì con un 1.300. Oggi questi due marchi sono dei punti di riferimento nel mondo dell'automobile. Per contro, quando Artioli, di Modena, comprò il marchio Bugatti e volle partire in Quarta con un modello da 1.000 cavalli fece flop e fallì. Quali garanzie mi offre un 8V da 6.400cc e quasi 700 cavalli? Nessuna! Andrà bene forse per gli Stati Uniti, dove si va a 55/65 miglia orarie e le corse le fanno sul quarto di miglio, sempre dritti. Personalmente sono convinto che alla prima curva la rinata e senza storia Jensen da quasi 700 cavalli andrebbe dritta. Preferisco di gran lunga la mia "dodicenne" Boxster che di cavalli ne ha solo 228, ma le curve le fa. Saluti a tutti. Giovanni