NEWS

Kia EV9, ecco quando arriva e quanto costa

Pubblicato 19 luglio 2023

La nuova maxi suv elettrica a sei o sette posti della casa coreana sbarcherà nelle nostre concessionarie il prossimo autunno. Prezzi da 76.450 euro.

Kia EV9, ecco quando arriva e quanto costa

UN GIGANTE A “PILA” - È lunga 501 cm, larga quasi 200 e alta 175, con un passo di 310 cm. Inutile dire che, sulle nostre strade strette e trafficate, la nuova Kia EV9 non rischierà di passare inosservata. L’avevamo notato subito lo scorso maggio, quando l’avevamo vista per la prima volta dal vivo a Francoforte (qui la news), e ne abbiamo avuto la conferma oggi, in occasione dell’anteprima nazionale del modello. 

DA 76.450 EURO - Nelle concessionarie italiane, la nuova maxi suv al 100% elettrica a sette posti della casa coreana arriverà tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre del 2023. I prezzi? Si parte dai 76.450 euro della versione a trazione posteriore con 204 CV e un’autonomia stimata di 541 km (ma il dato è ancora in fase di omologazione e secondo il costruttore si potrà percorrere ancora più strada) nell’allestimento “base” Earth, per arrivare agli 81.650 euro della 4x4 (384 CV, autonomia 497 km) nella più ricca versione GT Line. Entrambe, pagando 1.000 euro in più, possono essere equipaggiate con due pacchetti denominati Lounge e Relaxation: prevedono una configurazione dell’abitacolo con sei poltroncine singole disposte su tre file di due (quelle centrali possono ruotare di 180º, consentendo ai passeggeri di interagire con quelli seduti in ultima fila).

UNA BATTERIA MOLTO GENEROSA - Sia la Kia EV9 a trazione posteriore sia quella bimotore a trazione integrale poggiano sulla piattaforma della più compatta Kia EV6 e hanno entrambe una batteria da 99,8 kWh. Grazie all’architettura a 800 volt, i tempi di ricarica sono piuttosto rapidi, specie in rapporto alla taglia extra-large della “pila”. Quest’ultima in corrente continua accetta fino a 293 kW e secondo la casa passa dal 10 al 60% in circa 24 minuti. Il sistema di ricarica, inoltre, è bidirezionale: ciò significa che gli accumulatori possono non solo immagazzinare, ma anche fornire energia. Una bella comodità se, per esempio, va via la luce a casa. 

LUSSUOSA - La Kia EV9 segna anche un netto passo in avanti in una direzione finora esplorata con una certa cautela dalla casa di Seul, ovvero quella del lusso. È un’auto costruita con cura e dentro i materiali, dalla pelle che riveste i sedili alle tante parti in bioplastica, restituiscono una sensazione di robustezza e qualità

SUPER TECNOLOGICA - Ci sono molte novità anche sul fronte della tecnologia. A partire dalla guida autonoma di livello 3 (che però, finché non sarà ammessa dalla legge, per i modelli venduti in Italia non sarà disponibile). Ma la Kia EV9 non è solo in grado di guidare e sorpassare da sola in autostrada. Può, per esempio, essere equipaggiata con gli specchietti elettrovisori digitali al posto di quelli tradizionali (incluso il retrovisore interno), oppure essere parcheggiata da remoto anche senza chiave, tramite un’app per il telefonino. Non manca, infine, la possibilità di acquistare una serie di software in grado, tramite aggiornamenti Over-the-air, di potenziare alcune funzioni dell’auto. Un esempio? Facendo la spesa nell’app store della Kia, si può aumentare la coppia fornita dal motore anteriore della versione a trazione integrale da 250 a 350 Nm, ottenendo un tempo di 5,3 anziché 6 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.  

VIDEO
Kia EV9
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
10
5
15
26
VOTO MEDIO
2,9
2.91358
81


Aggiungi un commento
Ritratto di Beppe_90
19 luglio 2023 - 19:38
Prima si faceva il calcolo ricarica 0-100.. poi è passato al 20-80… ora dal 10-60… il prossimo 10-50?? Cioè per prendere in giro la gente è far capire che la ricarica e veloce fanno esempi pietosi… fate un bel 5-95 per essere realisti…per il resto non si commenta un coso del genere..perché non so nemmeno come chiamarlo sinceramente .. la parola auto non gli si addice proprio
Ritratto di Road Runner Superbird
19 luglio 2023 - 20:01
Un 15/20-80% sarebbe il dato più corretto, perché sopra o sotto quella soglia si danneggiano le batterie, riducendone la vita.
Ritratto di Commendatore
19 luglio 2023 - 21:20
Allora per avere la reale autonomia bisogna calcolare il 60% del dichiarato? :^)
Ritratto di Spock66
19 luglio 2023 - 21:29
Certo, ma non dirlo tanto in giro..è un SECRETO...così come non si deve sapere che le ricariche ultra-fast su cui vengono calcolati i tempi ti ammazzano la batteria..shhh..SECRETO
Ritratto di Spock66
19 luglio 2023 - 21:31
...che poi tanto per "loro" la macchina è come uno smartphone, spendi 50K euro e dopo due anni la butti..loro possono..tu no? ..ma che peccato..:)
Ritratto di Gordo88
20 luglio 2023 - 13:05
1
:))))
Ritratto di NeuroToni
20 luglio 2023 - 13:09
Se la ricarichi spesso da una fast oltre l'80% si, altrimenti se lo fai raramente non succede nulla.
Ritratto di alveolo
19 luglio 2023 - 22:24
80% sembra un limite tecnico tale che poi la velocità di ricarica rallenta, e direi di lasciarla come termine orientativo del massimo, quando si va "veloci". Per il minimo io più che parlare di %, parlerei nel caso autostradale di (a meno di anche in tal caso limiti tecnici) lasciarsi un 50-60 km reali di autonomia, avvezzi all'avventura a parte; ossia il salto di almeno un'uscita/distributore. Il che poi in % sarà un valore diverso a seconda della batteria portata dall'auto stessa (e anche dell'efficienza della vettura, ovviamente)
Ritratto di Citty75
20 luglio 2023 - 12:06
non credo sia un problema tecnico, ma un problema fisico che non verrà mai superato più la batteria si avvicina al 100% e più la sua tensione equivale a quella di carica quindi, per la legge di Ohm, la corrente diminuisce, rallentandone la carica. Penso che la scelta del 80% sia perchè è il miglior compromesso quantità/tempo in una ricarica che deve essere definita "veloce".
Ritratto di Spock66
20 luglio 2023 - 13:02
Ma no dai, questa e' scienza del '900, roba vecchia, la fisica polverosa dei laboratoridi Frankestein, cosa la tiri fuori a fare? ..adesso vale la scieeenzahh gretina, quella finanziata a suon di miliardi green dalla Open Society, dove tutto e' possibile! ..migliaia di studi pubblicati su riviste autorevolissime (editore Elkann) che dimostrano come a breve le batterie da 100 KWh si caricheranno in 2 minuti, come fare il pieno...dai, la legge di Ohm, la curva di carica, ma per favore, roba del passato! Ora c'e' il greeeeennnnn!
Ritratto di Gasolone xv
21 luglio 2023 - 14:14
Mi avete già convinto a rimanere su una termica
Ritratto di deutsch
20 luglio 2023 - 10:32
4
concordo occorre adottare uno standard, qualsiasi esso sia altrimenti sembra di perculaggiare i consumatori
Ritratto di Road Runner Superbird
19 luglio 2023 - 20:03
Auto del tutto invendibile in Italia, sia per prezzo che per dimensioni. Non capisco perché hanno deciso di importarla. Forse come manifesto o per abbassare ulteriormente la media di CO2.
Ritratto di deutsch
20 luglio 2023 - 10:33
4
sicuramente non è un modello tipico del mercato italiano ma anche europeo, ma resta il fatto che in versione termica sarebbe ben meno eco-friendly
Ritratto di ALBARCA
19 luglio 2023 - 20:17
1
Ma la vogliono smettere di proporre auto da 80k euro Il vero popolo farebbe fatica ad acquistare anche un'auto a 20k euro. Allora vogliamo tornare agli anni 2o/30 ??
Ritratto di Spock66
19 luglio 2023 - 20:40
Eh no, non hai capito Mr ALBARCA, qui ci sono dei patetici cinquantenni che scrivono che il "vostro" problema sono i costi troppo alti..non il suo no, lui starnazza ogni giorno barricato nella sua ZTL odiando tutti quelli che osano attentare al suo delicato nasino raggrinzito e sentendosi rinvigorito per questa battaglia da ex sessantottino, col Rolex al braccio e la petizione in mano per cacciare dal centro i poveracci col diesel Euro 5...quindi le auto devono costare almeno dagli 80K in su..e che diamine, un po' di selezione!
Ritratto di ALBARCA
19 luglio 2023 - 20:49
1
Purtroppo c'è chi elegge questa gente ( sono gentile con questa definizione o prudente ) .
Ritratto di Flynn
19 luglio 2023 - 21:59
Tranquillo, arriveranno i cinesi a puntellare il marcato.
Ritratto di Miti
23 luglio 2023 - 23:51
1
Flynn ... smetti di fare pedrali...)))))))))
Ritratto di deutsch
20 luglio 2023 - 10:34
4
a 20k esistono poche termiche e nessuna ev, a meno di puntare sulla ami
Ritratto di Oxygenerator
20 luglio 2023 - 13:27
Il popolo ? Perchè esiste un diritto all’auto ?
Ritratto di Sherburn
20 luglio 2023 - 19:02
Sì, assolutamente sì. Se si hanno i requisiti, sì. Buttarla sulla potenza economica come elemento di selezione vi fa progressisti tanto quanto un feudatario del 700 russo. Non stupitevi poi dei risultati elettorali.
Ritratto di Oxygenerator
20 luglio 2023 - 21:45
Non esiste nessun DIRITTO all’automobile. È un oggetto che compra se ha il denaro per farlo, se no, nisba. Il diritto che abbiamo tutti noi, è il diritto al trasporto pubblico. Non a quello privato. Quindi abbiamo diritto ai treni, alle metró, all’autobus, ai mezzi pubblici tutti. Che sono manchevoli. Ma il diritto all’auto privata, non esiste in nessun paese del mondo. Ci han costruito automobili comprabili per convenienza dei costruttori. Se da domani gli conviene guadagnare di più, vendendo meno auto, nessuno le costruirà auto a basso costo, solo per poterle permettere di comprare l’auto. Nessun diritto. La casa è un diritto in italia. L’auto no.
Ritratto di Sherburn
20 luglio 2023 - 22:17
Opinioni... la mobilità individuale basata su mezzi prodotti nel paese è stata il motore del benessere europeo. Con la delocalizzazione e l'attacco alla mobilità individuale abbiamo solo portato miseria. Senza nessun vantaggio ecologico, i ganassa imbruttiti che cambiano suv elettrici ogni due per tre, impattano come intere legioni di Paolino Paperino con la l'utilitaria.
Ritratto di Oxygenerator
21 luglio 2023 - 08:08
Non sono opinioni. Sono le leggi. I suoi diritti come i miei sono sanciti dalla costituzione. Diritto al lavoro, alla casa, alla salute, alla scuola. Basta. Son finiti. Quello ad avere un’auto di proprietà non esiste. Che poi questo possesso, negli anni, abbia portato uno sviluppo + o - importante del tessuto societario, con relativo inquinamento, è innegabile. Ma non è un diritto. Come accaduto, l’azienda costruttrice ha venduto ed è andata a costruire da altre parti. Nessuna azienda è costretta a costruire auto per il popolo. Ai prezzi che il popolo può pagare. Se per paradosso dovessero tutte decidere di guadagnare di piú, da ogni auto costruita e venduta, potrebbero eliminare determinate categorie di auto, tipo quelle cittadine, o quelle economiche e non esiste nessuno che li può obbligare a costruirle perchè magari sono le auto per il popolo o che il popolo può permettersi di comprare. Sono aziende private. Costruiscono un oggetto se vogliono farlo e/o se gli conviene economicamente. Tolte queste basi, non lo costruiscono più. E non solo non esiste un diritto al possesso di un’automobile, ma non esiste neanche il diritto ad avere un parcheggio sul suolo pubblico. Se uno si compra un box ha diritto di parcheggiare all’interno della sua proprietà, ma non in strada e non gratuitamente.
Ritratto di Oxygenerator
21 luglio 2023 - 08:14
Ed a Milano lo stiamo capendo molto bene, visto che le strade si stanno restringendo sempre più, proprio per non far parcheggiare le auto e contemporaneamente costruire marciapiedi più larghi per tutti e strade ciclabili, per i mezzi alternativi all’auto. Che badi bene, anche loro non sono un diritto. Li potrà avere se avrà i soldi per comprarseli. Si chiama capitalismo.
Ritratto di Sherburn
21 luglio 2023 - 08:55
Infatti, feudalesimo 2.0. Città con le anime dentro, da cui non si spostano per panem et circenses che nascondono la vera essenza della servitù della gleba, la non libertà al movimento. Conosco bene Milano, ci vivo da più tempo di quanto vorrei. Il progetto non è togliere le auto per i mezzi alternativi, il progetto è togliere gli peones dalla zona 1, o ridurli alla quiescenza, e spostare la classe media a 2,5 km oltre la circonvallazione. E' diverso. E' ormai una enclave di ricchi impediti, una riserva indiana. Ma è indubbio che molte auto popolari, segmenti A e B, andranno a svanire. E' evaporata la base demografica di chi le comprava, nonchè i gusti. Una utilitaria per andare a lavorare (per chi è in provincia) si comprerà di meno, perchè il lavoratore in questione di sbatti non ne vuole sapere. O mamma gli affitta la casa vicino, o il capo gli dà lo smartworking, oppure, semplicemente, si dà al neet. Tanto il nonno scuce la retributiva.
Ritratto di Oxygenerator
21 luglio 2023 - 09:03
Bisogna vedere in che modo evolve la società. Se guardiamo modelli più avanzati e similari al nostro, si può intuire la strada. Ma l’esito no. Niente m’impedisce di pensare che un’azienda non trovi un modo conveniente di vendere un’elettrica, per il popolo. Già la spring ad esempio, se serve una cittadina elettrica è abbordabile, per la maggioranza. Credo personalmente che l’affitto dell’auto sarà il futuro.
Ritratto di Miti
23 luglio 2023 - 23:53
1
Oxy , parliamo della stessa Milano ? Non siamo nel Matrix, no ? Universi paralleli?
Ritratto di Gasolone xv
21 luglio 2023 - 14:21
Sei veramente un capolavoro della propaganda e del lavaggio del cervello moderno, lo schiavo che non solo non si ribellera mai anche se lo chiudono in casa o gli tolgono tutto, ma addirittura promuove le tesi care al padrone contro gli altri schiavi. Stupendo un moderno grima vermilinguo
Ritratto di Oxygenerator
21 luglio 2023 - 15:50
Chiudono in casa chi ? Cosa mi avrebbero tolto ? Cosa dice ? Straparla ? Schiavo di cosa ? Si è liberi solo col naftone ?
Ritratto di realista
22 luglio 2023 - 01:16
1
Gliel'ho già detto una volta. Lei è un brutta persona, piena di sè che pensa che la sua vita sia fatta solo di barboni fuori dalle pa.lle e fortunelli come lei in ztl che possono fare il ca..zzo che vogliono. Ma pri.ma o poi Maria Antonietta avrà la sua fine no?
Ritratto di Oxygenerator
22 luglio 2023 - 09:45
Io lavoro. Da sempre. E lavoravo anche quando ho fatto l’università e la specializzazione. E fino ai 10 anni non avevo neanche una famiglia. Si ha quel che si fa. Basta piangersi addosso. Ognuno è responsabile delle proprie scelte. Smetterla di accampare scuse e muovere il kul.o. Altro che teorizzare stronzate tutto il giorno.
Ritratto di realista
22 luglio 2023 - 01:17
1
E lei si sente libero con la sua BMW I3 e la sua Lexus ibrida? mah...
Ritratto di Oxygenerator
22 luglio 2023 - 09:36
Si. Vado dove voglio
Ritratto di realista
22 luglio 2023 - 01:08
1
Cominci lei a dare il buon esempio vedendo la sia BMW I3 e la sua Lexus Ibrida e si muova con bici monopattino e mezzi pubblici. Ma già lei abita a Milano in ztl... Facile fare i fino...cchi col cu.lo degli altri vero? Essere spocchioso.
Ritratto di Oxygenerator
22 luglio 2023 - 09:40
Ma la smetta di dire mink…e. Lei è un terrapiattista e basta. Un hater che peró non sa un kaz..o di niente. Lei ignora anche il funzionamento delle app della pubblica amministrazione, fatte per aiutare il cittadino. Non sa nulla di nulla. È solo un hater a prescindere.
Ritratto di Gasolone xv
22 luglio 2023 - 11:39
Fatte per aiutare il cittadino... Che nel mentre diventa suddito obbediente e silenzioso.. Altrimenti ti blocco tutto conto corrente compreso
Ritratto di Oxygenerator
22 luglio 2023 - 23:16
Altro complottista. Suddito, perchè faccio le cose e le controllo da casa mia a mio comodo. Invece dover perdere una giornata di lavoro e andare prima in posta, poi dai vigili e poi prenderne un’altra per andare in comune, per controllare la multa e poi contestarla e poi andare in posta per pagarla, è essere liberi vero ? Fare le cose comodamente da casa e controllare le multe e poi eventualmente contestarle o pagarle dal mio divano è essere sudditi. Siete assurdi. Ma veramente tanto assurdi. Col blocco del conto corrente poi……
Ritratto di realista
24 luglio 2023 - 00:17
1
Le app della pubblica amministrazione, fatte per aiutare il cittadino. ahahahahhaha. Da Sala? ahahahahha ma come non ridere.
Ritratto di Oxygenerator
24 luglio 2023 - 08:49
Si vede che non lavora sto ragazzino, e quindi perdere ore di lavoro per andare negli uffici, non gli pesa….
Ritratto di Sherburn
24 luglio 2023 - 12:06
Mi perdoni, ma la burocrazia spostata online è solo una versione scialba di chi ti rompe una gamba e poi ti offre una stampella (pagata con i soldi tuoi) "vedi che senza di me non potresti camminare?".
Ritratto di AZ
19 luglio 2023 - 20:21
Linea proprio brutta.
Ritratto di Quello la
19 luglio 2023 - 21:50
El prezzo, caro AZ?
Ritratto di Miti
23 luglio 2023 - 23:57
1
Concordo, dopo un periodo decisamente decente nel design Kia adesso siamo tornati allo sbando. O meglio detto...basta che ha il tablet di 46polici. Orribile il taglio del finestrino posteriore.
Ritratto di alveolo
19 luglio 2023 - 21:30
Con un 6 cilindri atturbodiesel, piazzata a 50k euro, avrebbe avuto il suo perché come auto davvero tuttofare, nella sua pur originalità estetica. E invece triade (quelle che poi davvero le vendono) e L/R.Rover possono continuare tranquille per la loro strada (appunto coi loro diesel, ancora)
Ritratto di - ELAN -
19 luglio 2023 - 23:06
1
Sei cilindri tuttofare? CX-60?
Ritratto di deutsch
20 luglio 2023 - 10:37
4
considerando che il gruppo come motorizzazione diesel offre solo un 1.6 mild dubito che basterebbe ed in ogni caso considerando che la sorento parte da 50 per questa con un diesel adeguato non penso si possa scendere sotto i 70
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 luglio 2023 - 22:34
1
Ma perchè non farle di 7 metri per 3 di larghezza e 5 tonnellate ? Ancora con ste microcar inutili .
Ritratto di Volpe bianca
19 luglio 2023 - 22:51
:-)))
Ritratto di deutsch
20 luglio 2023 - 10:38
4
per chi non ha esigenze di spazio in questo periodo è uscita la topolino
Ritratto di NeuroToni
20 luglio 2023 - 13:22
ok ma ci sono auto con dimensioni nettamente inferiori con un'abitacolo tutt'altro che piccolo. ...poi li vedi sempre in giro in due su auto da 5 metri. Spreco!
Ritratto di deutsch
20 luglio 2023 - 17:30
4
sono anni che land rover bmw mb fanno auto di queste dimensioni e non ricordo critiche in tal senso.... e sono pure termiche. che sia uno spreco ci può stare ma lo stesso bisognerebbe dirlo di tutte le auto da 200/250 km/h in su (mica vanno sempre a quella velocità ... per fortuna). ps era una battuta
Ritratto di Sherburn
20 luglio 2023 - 15:32
Vero, 7x3x2 dovrebbe essere il nuovo standard. Intanto ieri mi si è affiancato un Apecar a due tempi (nella Milano da bere). L'era Mad Max si avvicina.
Ritratto di Tistiro
20 luglio 2023 - 07:02
Zerve la cqc
Ritratto di Tistiro
20 luglio 2023 - 07:02
Serve
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
20 luglio 2023 - 07:49
mi ricordo quando a scuola l'asinello di turno copiava il compito dal compagno non sapendo che quel compagno il compito lo aveva sbagliato... qui vedo una copia pressochè identica alla hyundai santa fe e la storia dell'asinello si ripete...
Ritratto di erresseste
20 luglio 2023 - 08:21
Queste auto dovrebbero pagare l'occupazione del suolo pubblico, cosa può avere di green quando è parcheggiata come tutte le altre auto. Non è questa la strada giusta
Ritratto di NITRO75
20 luglio 2023 - 08:51
77000 euro per una Kia? Con tutto che può essere qualitativa, ma a quella cifra compero marchi più blasonati, non me ne voglia la casa coreana.....Poi quanto potrà essere rivendibile sul mercato dell'usato?
Ritratto di Quello la
20 luglio 2023 - 09:31
Mi sento impotente di fronte a un’auto come questa. Come commentare l’estetica, le prestazioni, il posizionamento? Qualunque cosa mi pare fuori fuoco. Però, considerato che ho una visione novecentesca, e visto che HK praticamente non sbaglia un colpo, è assai probabile che Kia abbia ragione. Quindi il mio voto è un non voto.
Ritratto di capobutozzi
20 luglio 2023 - 10:13
per chi la compra un pacchetto di 10 visite oculistiche e psicologiche in omaggio
Ritratto di capobutozzi
20 luglio 2023 - 10:20
cmq a parte gli scherzi, volendo parlare seriamente devo dire che vedendo questi cosi, a prescindere dal marchio, tutti visori, lucette, schermi mi si mette un velo di tristezza, oggi ho visto una vecchia bmw serie 3 coupe a benzina, ecco quelle erano macchine, ora ce ne sono ancora coma la giulia ad esempio o la mazda Cx 60 con un sei cilindri diesel ma sono mosce bianche che presto spariranno e che solo chi si intende veramente di auto apprezza. meno male che esistono ancora le motociclette
Ritratto di deutsch
20 luglio 2023 - 10:45
4
si però se può guardi cosa sceglie il mercato ti rispondi da solo, la giulia, apprezzato modello votato alla dinamica di guida e con motore termico tradizionale, fa numeri ridicoli, mentre le tanto criticata model 3 ed y ovviamente elettriche sbaragliano la concorrenza. alla luce di questi dati secondo te dove investe un produttore...... tutte quelle ose che in molti criticano lucette schermi, forme da suv sono poi quello che l'utente vuole e compra anche se alcune nicchie non sono d'accordo. è democrazia anche questa, si sceglie quello che vende
Ritratto di Gasolone xv
21 luglio 2023 - 14:24
Beh dopo 50 anni di lavaggio del cervello e una popolazione occidentale col collo ricurvo per stare sullo smartphone anche quando vanno a spasso non poteva che finire così
Ritratto di deutsch
21 luglio 2023 - 14:33
4
eh già ricordo che è iniziato nel 1973
Ritratto di fabrizio GT
20 luglio 2023 - 13:59
E ma vedrai che anche le motociclette diventeranno elettriche, ci vorrà solo più tempo...... In famiglia serviva un 50ino per andare a fare un piccolo lavoro estivo, preventivo Yamaha per un motorino elettrico 3900€....vabbè abbiamo declinato per uno zip piaggio di 20 anni a ben 390€ + 110 di trapasso.....
Ritratto di erresseste
20 luglio 2023 - 15:19
il confronto andava fatto con 50ino nuovo, che vanno da 2000€ in su
Ritratto di Gasolone xv
21 luglio 2023 - 14:41
Che è giusto la metà... Fai tu
Ritratto di Matteostationwagon
20 luglio 2023 - 10:33
€80000??? Ma speriamo chiudano tutti. Qui s'è perso la testa.
Ritratto di Laf1974
20 luglio 2023 - 10:55
Generoso mattone su ruote
Ritratto di ziobell0
20 luglio 2023 - 11:00
io voglio essere pagato per girare su questo abominio a 4 ruote
Ritratto di Sherburn
20 luglio 2023 - 11:04
Ne sono abbagliato. Cioè, è talmente oltre, che sono... mah, non trovo la parola. Mi sento una lepre abbagliata prima di essere arrotata, ma quindi questa "cosa" è ecologica?
Ritratto di Er sentenza
20 luglio 2023 - 15:14
Auto perfetta per un' impresa di onoranze funebri.
Ritratto di Luca F
21 luglio 2023 - 17:56
Sono estasiato dal concetto di design per il quale sia indispensabile costruire dei container su ruote con peso e cx di un Iveco per poi dover realizzare dei cerchi più brutti di quelli della prima Ritmo o di certe Citroen degli anni '80 per raccattare qualche km di autonomia in più. Wanna Marchi ha sbagliato epoca e settore, sempre pensato e non mi stancherò mai di dirlo.