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Lamborghini Huracán: ora anche a due ruote motrici

18 novembre 2015

Il risparmio di peso rispetto della Lamborghini Huracán LP 580-2 è superiore a 30 kg, l'assetto è specifico e i CV sono 580.

Lamborghini Huracán: ora anche a due ruote motrici
CONTROSTERZI ASSICURATI - Dedicato agli amanti della guida: per chi vuole provare il brivido del sovrasterzo di potenza (escludendo la pletora di controlli elettronici che gestiscono i 580 CV del V10 da 5,2 litri) arriva la Lamborghini Huracán LP 580-2, con il suffisso che si riferisce alle due sole ruote motrici. Ovviamente posteriori: quelle che fanno emozionare i più abili e impongono una certa abilità nell'arte del controsterzo.
 
RINUNCIA ALLA CERAMICA - In pratica, si tratta dell'erede della Gallardo LP 550-2: esposta a Los Angeles, si distingue per specifiche prese d'aria anteriori, cerchi di 19" (con pneumatici Pirelli) e impianto frenante con dischi in acciaio anziché di tipo carboceramico, previsto sulla Huracán a trazione integrale. Il motore da 580 CV sviluppa 540 Nm di coppia massima ed è accoppiato a un cambio automatico a doppia frizione con 7 marce; il peso a secco dichiarato è di 1.389 kg, una trentina in meno rispetto alla LP 610-4. Mozzafiato le prestazioni: 320 km/h di velocità massima dichiarata, con un passaggio da 0 a 100 km/h in 3”4. Le emissioni sono pari a 278 g/km di CO2 grazie anche alla disattivazione dei cilindri dinamica.
 
ANIMA SPECIFICA - Se l'aerodinamica della Lamborghini Huracán LP 580-2 è simile a quella delle altre Huracán, l'assetto è specifico, irrigidito per l'occasione; la casa costruttrice dichiara l'adozione di uno sterzo più diretto, per accentuare il comportamento stradale tra le curve in termini di agilità. Va da sé che anche i 2,4 kg/CV di rapporto peso/potenza aiutano molto per definire un comportamento ai massimi livelli per un'auto non da pista. Abbondante, come accennato in apertura, la presenza di controlli elettronici: le modalità di guida sono tre (Sport, Strada e Corsa) sono gestite dalla logica di Anima (Adaptive Network Intelligent Management), che è specifica per il modello. A pagamento si possono avere le sofisticate sospensioni a controllo elettronico, oltre allo sterzo con assistenza variabile. Il prezzo non è ancora definito, ma è ipotizzabile che si attesti sui 180.000 euro.
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Ritratto di SINISTRO
18 novembre 2015 - 16:02
3
Viste le ultime notize, ci vorrebbe un impianto antincendio....
Ritratto di AMG
18 novembre 2015 - 16:05
Perfezionata con questa trazione, a mio parere più adatta alla tipologia d'auto. Io la prenderei sicuramente così se mai dovessi acquistarla. Va detto che non sembra ci sia una Volkswagen che stia tagliando le spese viste le ultime news, certo poi ovviamente bisogna ancora aspettare per vedere gli effetti
Ritratto di persempreVR46nelcuore
18 novembre 2015 - 16:58
30kg ma anche 30cv in meno.
Ritratto di Dorian
18 novembre 2015 - 17:54
In Lamborghini tengono botta con l'aspirato eh! Cosa buona, io non sono un turbista a tutti i costi, adatta al tipo di auto la trazione a 2 ruote motrici, comunque coadiuvata da tanta elettronica. Comunque io, aspirato o turbo, 2 ruote motrici o 4:Ferrari forever!!!!!!
Ritratto di Stig7
18 novembre 2015 - 18:38
Parlando di estetica, preferisco il frontale della versione LP 610-4. Per il resto, avendo lo stesso rapporto peso/potenza e la trazione posteriore, le prestazioni saranno sicuramente esaltanti!
Ritratto di untiziostrano
29 novembre 2015 - 23:18
la Lp 610-4 ha un rapporto peso potenza migliore e prestazioni altrettanto migliori soprattutto all'uscita delle curve
Ritratto di andrea120374
18 novembre 2015 - 18:55
2
Un sogno !!! Comunque io, aspirato o turbo, 2 ruote motrici o 4:Lamborghini forever!!!!!!
Ritratto di fedex
18 novembre 2015 - 20:00
Molto buono... anche se per completare l'opera io avrei aggiunto l'opzione di un cambio manuale.
Ritratto di LigoP.
18 novembre 2015 - 20:14
Indubbiamente bellissima, ma sinceramente preferisco la Huracan LP 610-4 sia da un punto di vista estetico (questo frontale e questa cosa non mi entusiasmano, nonostante ciò è stupenda) sia da un punto di vista puramente meccanico, preferisco la trazione integrale sulle Lamborghini, ma è solo una mia fissa. Potessi permettermela prenderei la Spyder ad occhi chiusi, mi piace troppo (o la 488 Spider? Che dilemma... Ahahahahahahah)
Ritratto di persempreVR46nelcuore
18 novembre 2015 - 20:24
Però la Ferrari 488 spider è a trazione posteriore non integrale.
Ritratto di LigoP.
18 novembre 2015 - 20:43
Lo so, le mie fisse dipendono più da "tradizioni" delle case costruttrici, Ferrari è da sempre a trazione posteriore (tranne la FF) e mi sta bene così, Lamborghini da un po' di anni lavora con la trazione integrale ed è così che la vorrei. Son scelte tecniche differenti delle due case e così le vorrei. Più che altro mi fermerebbe il turbo della 488, meglio un bell'aspirato.
Ritratto di LigoP.
18 novembre 2015 - 21:03
Lo so, ma quella mi andrebbe bene così, le mie fisse (perchè di questo si tratta) riguardano le filosofie costruttive delle due case, Ferrari ha sempre fatto auto a trazione posteriore (tranne la FF), Lamborghini da un po' ci ha abituato alla trazione integrale ed è così che la prenderei. Della 488 è il turbo che non mi entusiasma, meglio un bell'aspirato.
Ritratto di napolmen4
18 novembre 2015 - 20:46
fantastica!!!
Ritratto di Claus90
18 novembre 2015 - 21:56
Un'auto da intenditori a trazione posteriore, l'avrei preferita a cambio manuale comunque sempre in pieno stile italiano bella lamborghini
Ritratto di luigi sanna
18 novembre 2015 - 21:57
5
Spero non sia a trazione anteriore.... scherzo.... Quello che mi sorprende maggiormente, è il calo di peso. Anche x le Moto, ogni nuovo modello o versione, ha sempre un "calo di peso", dove arriveremo... cmq. gran bella macchina.
Ritratto di LoryPetra
18 novembre 2015 - 22:26
La Huracan non mi ha mai entusiasmato come estetica, la ho sempre trovata banale, come erede di un caplolavoro quale la Gallardo mi aspettavo qualcosa di meglio, per esempio una Sesto Elemento addomesticata e ripulita. Questa versione sembra vittima di una rinoplastica di scarsa qualità con quel rostro prorompente sull'anteriore, spero solo che con i prossimi modelli la Lambo si riprenda da questo crollo estetico. Io suggerirei di utilizzate la tecnica italiana del nascondere all'interno di una linea complessivamente sportiva dei dettagli sobri ed eleganti, potrebbe ridare l'italianità che è andata persa dietro a tutti quegli spigoli...
Ritratto di Claus90
18 novembre 2015 - 22:32
Bellissima e in pieno stile italiano con trazione la posteriore e col motore aspirato la ciliegina sarebbe stato il cambio manuale.
Ritratto di Supra
18 novembre 2015 - 23:24
Bruttina questa versione..
Ritratto di FRANCESCO31
18 novembre 2015 - 23:49
non mi piace la Huracan , meglio una Aventador con un V8 4.0 biturbo
Ritratto di lorenzo.forte
19 novembre 2015 - 13:12
Sarà anche rischiosa per la marmitta incendiaria, ma io la trovo incredibile! Veramente magnifica!
Ritratto di LigoP.
19 novembre 2015 - 19:53
Fino ad ora le marmitte incendiarie si sono viste solo sulle Aventador che quasi sicuramente avevano gli scarichi modificati (lo fanno spesso) e poi questi casi di combustione hanno interessato anche la Ferrari 458 Italia e, addirittura, LaFerrari (richiamate proprio per questo problema).
Ritratto di lorenzo.forte
19 novembre 2015 - 13:13
Avrà anche la marmitta incendiaria ma è una macchina pazzesca!
Ritratto di lorenzo.forte
19 novembre 2015 - 13:13
Avrà anche la marmitta incendiaria ma è una macchina pazzesca!