NEWS

Il noleggio dell’usato ora è anche premium 

Pubblicato 10 marzo 2023

La società di noleggio a lungo termine Leasys, lancia “Come Nuovo Premium” una nuova formula che consente il noleggio dell’usato anche di auto di alta gamma.

Il noleggio dell’usato ora è anche premium 

NOLEGGIO PREMIUM - Nata nel settembre 2001, la Leasys è una joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, specializzata in servizi di mobilità. Nell’ottica del miglioramento e della diversificazione, la Leasys annuncia “Come Nuovo Premium”, il nuovo servizio dedicato al noleggio a lungo termine di modelli di fascia più alta.   

USATE MA AL TOP - Si tratta di vetture di recente immatricolazione, con pochi chilometri, nessun danno e piano di manutenzione in regola. Sono queste le caratteristiche delle vetture proposte, che beneficiano di un risparmio medio del canone del 20% rispetto al noleggio del nuovo. Ciò consente di rendere più accessibili anche i modelli di alta gamma che potranno essere noleggiati ad un canone più vantaggiosi. Canone che comprende tutti i principali servizi: assistenza stradale, coperture RCA, furto e incendio e riparazione danni, manutenzione ordinaria e straordinaria e il sistema di infomobilità Leasys I-care, che consente di monitorare da remoto il veicolo.

SERVIZI INCLUSI - Ai servizi inclusi nel canone è possibile aggiungerne ulteriori, come la sostituzione pneumatici, la vettura sostitutiva di cui poter usufruire in caso di guasti o sinistri al veicolo in noleggio, o la copertura Be Safe pensata per offrire tutela in caso di perdita del lavoro o invalidità.

UN ESEMPIO - Con “Come Nuovo Premium” è possibile guidare, per 36 mesi e 60.000 km, un'Alfa Romeo Stelvio 2.2 Business con un anticipo di 4.900 euro (Iva esclusa) e un canone mensile di 349 euro (Iva esclusa). L’ offerta è valida fino al 31 marzo 2023 ed è soggetta alla disponibilità dei veicoli.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gryp100
10 marzo 2023 - 10:23
Menomale così anche chi non può, come la maggior parte, potrà esibire il premium al bar con comode piccole rate...mah
Ritratto di Mc9
10 marzo 2023 - 20:38
Auto non premium (Q3) a noleggio possono costare anche 600€ al mese. Auto veramente premium tipo 911 o Classe S potrebbero costare anche 1500€ al mese. Significa che comunque di soldi ne guadagni..
Ritratto di Quello la
10 marzo 2023 - 10:42
Nell’esempio c’è il caso di una Stelvio a 17500 euro per tre anni. Compreso tutto. Non mi sembra una cifra elevata. Meglio, lo è in assoluto, ma se la compro nuova e la rivendo dopo tre anni forse ci perdo di più. Non saprei.
Ritratto di Er sentenza
10 marzo 2023 - 12:47
Intanto e' iva esclusa! Poi, bruci 17,5k in 3 anni (max 60000km) per un'auto usata che loro auto certificano come pari al nuovo. Poi non capisco cosa c'entri uno Stelvio con il mercato premium, una 3008 sembra una Aston Martin a confronto di questa se parliamo di finiture ed assemblaggi, ma viene considerata "generalista". Insomma, convenienza sotto zero....parlando per un privato
Ritratto di Vincenzo1973
10 marzo 2023 - 14:48
Ersentenza Alfa e' considerata Premium , Peugeot no. che la 3008 abbia assemblaggi migliori lo hai deciso tu. i prezzi sono allineati alla media. se giri vedi che sono tutti piu o meno cosi. se hai una PI , di quelle convenienti per scaricare perche non sono tutte uguali, non vedo perche' no. lo fanno in tanti. tutti matti !?!?!?
Ritratto di deutsch
10 marzo 2023 - 17:40
4
guarda che le PI non son buone o cattive per scaricare, c'è una normativa che vale per tutti, 20% del canone annuo con un massimo di 3600, quindi si deduce 720 circa all'anno. ipotizzando il 40% di tassazione media sui 720 si arriva ad un vantaggio finale pari ad € 288 l'anno. ecco questo è il vantaggio economico di scaricare l'auto. che pacchia!!!! l'iva è al 40%. solo gli agenti hanno un limiti leggermente più favorevole
Ritratto di Vincenzo1973
10 marzo 2023 - 18:19
quello intendevo, qualcuno scarica di piu. pero' se le prendono un motivo ci sara'...
Ritratto di deutsch
10 marzo 2023 - 18:24
4
288 non ogni anno ma solo i primi 4, poi basta. la prendono perchè per svolgere il loro devono spostarsi verso clienti, uffici, cantieri ect
Ritratto di Quello la
11 marzo 2023 - 13:06
A parte che 720 euro in più all’anno mi farebbero comodo, caro deutsch, io e mio amico abbiamo preso una decina d’anni fa la stessa auto: lui bianca io nera. Lui l’ha pagata un buon 10% in meno perché aveva la partita IVA. Anche oggi la prima cosa che ti chiedono in sede di trattativa è se hai la PI o quote societarie e fanno buoni sconti in questi casi. E ovviamente non è il mio caso… :-(
Ritratto di deutsch
13 marzo 2023 - 08:32
4
non è così. puoi dedurre il 20% del canone massimo di 3600 che fa 720, quindi la base imponibile si riduce di 720 che moltiplicato per 40% di tassazione da un vantaggio netto di 288. a volte le società fanno sconti maggior per partite iva ma ci sono anche svantaggi, devi prendere nuovo oppure usato ma non tutto, solo quello iva esposta (e così si riduce l'offerta), l'assicurazione spesso costa di più. non puoi accedere agli incentivi. il tutto tenendo conto che il valore limite per l'auto di rappresentanza è ancora il vecchio di 36 milioni di lire, ovvero circa 18000 euro, cifra con la quale oggi compri una fiat 500
Ritratto di Vincenzo1973
13 marzo 2023 - 09:48
deutsch ma allora perche il fiorire di tutte queste auto aziendali, non capisco (dico sul serio). se vedo su Unrae.it i dati vedo che il noleggio e' aumentato in modo esponenziale. non sono tutte societa' che danno auto al dipendente e non tutti i PI guadagnano chissa' che. quindi se i numeri sono quelli che senso ha prenderla cosi?
Ritratto di deutsch
13 marzo 2023 - 09:55
4
se guardi su unrae troverai che siamo molto in arretrato rispetto ai paesi europei proprio a livello di auto aziendali, nel senso che all'estero la percentuale è molto più alta e tra le cause c'è proprio il trattamento fiscale che da noi è ridicolo. se hai una partita iva l'auto ti serve per svolgere il tuo lavoro, è innegabile che ne hai almeno una intestata anche se la convenienza è bassissima. il punto è che il dipendente è convinto che la p.iva abbia vantaggi enormi dall'auto aziendale ma la realtà è diversa, molto diversa. il noleggio con l'aspetto fiscale non c'entra nulla, è solo una diversa modalità di acquisto (ad alcuni piace ad altri no)
Ritratto di Vincenzo1973
13 marzo 2023 - 10:14
deutsch grazie. ora ho capito
Ritratto di andrea120374
10 marzo 2023 - 17:26
2
Er sentenza concordo
Ritratto di Flynn
11 marzo 2023 - 08:15
Se vabbè.. le Peugeot sono carriole, ma visto che hanno ottime finiture dovrebbero essere premium. Vi meritate le BEV cinesi.
Ritratto di ziobell0
10 marzo 2023 - 12:21
bene, punti di vista, ma io alla stelvio usata preferisco una CX30 acquistata NUOVA e senza RATE...
Ritratto di Vincenzo1973
10 marzo 2023 - 14:49
perche non hai possibilita' di portare in detrazione, altrimenti probabilmente ci penseresti, indipendentemente dall'auto
Ritratto di deutsch
10 marzo 2023 - 18:27
4
non si detrae, si deduce. sono due cose molto diverse
Ritratto di Mc9
10 marzo 2023 - 21:55
Concordo. Valuterei Mazda, o Kia in alternativa. Rapporto qualità prezzo tra i migliori del mercato
Ritratto di Zonamorta
11 marzo 2023 - 07:18
Ecco come si riciclano le autoimmatricolazioni... ogni mattina nasce un....
Ritratto di AZ
11 marzo 2023 - 10:43
Ah, ah, ah!
Ritratto di Scatnpuz
11 marzo 2023 - 13:37
La mia azienda noleggia ( a lungo termine 36mesi/180.000 km) auto di seconda mano da anni….bmw usate al prezzo di auto di categoria mooolto inferiore. Per cui che notizia è……..?
Ritratto di Scatnpuz
11 marzo 2023 - 13:37
La mia azienda noleggia ( a lungo termine 36mesi/180.000 km) auto di seconda mano da anni….bmw usate al prezzo di auto di categoria mooolto inferiore. Per cui che notizia è……..?