NEWS

Lynk & Co 01: la noleggi e disdici quando vuoi

Pubblicato 02 ottobre 2020

La cinese Lynk si prepara allo sbarco in Europa nel 2021 con una forma di noleggio innovativa, senza impegni e con una rata unica comprensiva di tutto.

Lynk & Co 01: la noleggi e disdici quando vuoi

DALLA CINA ALL’EUROPA - Il gruppo cinese Geely è un colosso dell’auto proprietario di diversi importanti marchi tra cui la Volvo e la Lotus. Nel 2016 ha creato la Lynk & Co, brand che ha già lanciato in Cina tre suv costruiti sulla piattaforma modulare CMA della Volvo. Di questi modelli ne sono stati venduti complessivamente 300.000 unità. Ma chiaramente le ambizioni del marchio non possono fermarsi alla Cina, ed ecco quindi il modello designato per l’Europa: è la suv Lynk 01 (nelle foto), per la quale il costruttore ha pensato a un sistema di vendita innovativo. Infatti verrà inizialmente proposta esclusivamente con la formula dell’abbonamento mensile, che può essere disdetto quando si vuole. Le prime consegne sono previste entro aprile 2021.

UN APPROCCIO INNOVATIVO - I clienti avranno modo di conoscere i servizi offerti dalla Lynk & Co direttamente all’interno di show room dedicati che verranno progressivamente aperti nelle maggiori città europee, iniziando da Amsterdam e Göteborg. L’abbonamento costa circa 500 euro al mese, cifra che comprende l'assicurazione, la manutenzione programmata e l'accesso alla piattaforma di car sharing. Quest’ultima può essere infatti sfruttata dal cliente che dovesse decidere di condividere l’auto con altri quando non la utilizza (le tariffe e il luogo di consegna e riconsegna del veicolo possono essere stabilite dallo stesso utente). L’ordine e l’attivazione dell’abbonamento avvengono esclusivamente online. Entro due giorni la Lynk si impegna a consegnare la vettura direttamente a casa del cliente. L’auto viene fornita full optional, l’unica possibilità di scelta è il colore (nero o blu) e la tipologia di motore: ibrido o ibrida ricaricabile. Una volta ricevuta l’auto è possibile tenerla 30 giorni, poi si può prolungare l’abbonamento o, in alternativa, disdire il servizio e riconsegnarla. Una flessibilità sconosciuta alle le formule di acquisto/noleggio attualizzane offerte dalle case automobilistiche.

CUGINA DELLA XC40 - La Lynk & Co 01 è una suv basata sulla piattaforma CMA sviluppata dalla Volvo e dalla Geely, attualmente utilizzata dalla XC40. È lunga 454 cm, larga 185, alta 168 e ha un passo di 273 cm. Entrambe le varianti (ibrida e ibrida plug-in) sono basate sul 3 cilindri 1.5 turbo benzina che trasferisce la coppia alle ruote anteriori, accoppiato a un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Nell’ibrida, il motore termico eroga 140 CV e 215 Nm di coppia ed è associato a un’unità elettrica da 54 CV alimentata da una batteria agli ioni di litio da 1,8 kWh; nella fasi di accelerazione la potenza dell’unità elettrica si somma a quella del motore termico erogando complessivamente 194 CV. Nella Lynk & Co 01 ibrida plug-in la potenza complessiva arriva a 262 CV e 424 Nm di coppia. Al 3 cilindri 1.5 litri a benzina da 180 CV si aggiunge l'unità elettrica da 82 CV alimentato da una batteria da 10,7 kWh, che consente di percorrere fino a 45 km a emissioni zero. Entrambi i motori sono montati sull’asse anteriore.



Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
2 ottobre 2020 - 15:10
6
Italiani troppo poveri e straccioni per potersi permettere di spendere 500€ al mese per il possesso dell'auto
Ritratto di essereumano
3 ottobre 2020 - 07:25
Con i costi di bollo e assicurazioni in italia mi sa che è anche conveniente...
Ritratto di AndyCapitan
4 ottobre 2020 - 13:17
4
ma suuuu...siamo seri.....500 € al mese????....ma chi li spende scusatemi....a me sembra un prezzo folle....in piu' devo pure ricaricarla a mie spese....no no....in italia faranno massimo 50 abbonamenti!
Ritratto di vinz65
5 ottobre 2020 - 09:03
Dato che il canone include anche un costo nascosto ma importante come il deprezzamento dell'auto, personalmente non mi pare poi una cifra così fuori luogo...
Ritratto di Skier83
18 ottobre 2020 - 09:57
Io ne spendo già oggi 500 al mese per una Golf GTE. Zero pensieri in caso di furto, guasti, carrozzeria, svalutazione. Prova a vedere quanto ti costa ogni mese una qualsiasi macchina valutando bollo, assicurazione, manutenzione e...svalutazione
Ritratto di Max 53
9 aprile 2021 - 17:01
Non è detto, dipende tutto dal chilometraggio.
Ritratto di Skier83
9 aprile 2021 - 20:37
Il mio contratto prevede 23000 km/anno. 500 euro al mese iva compresa.
Ritratto di 19andrea81
3 ottobre 2020 - 10:49
Con qualsiasi berlina media tra rata,bollo, assicurazione e manutenzione superi tranquillamente 500€/mese. Con la svalutazione forse superi 700€/mese
Ritratto di desmo3
3 ottobre 2020 - 12:03
6
allora ci sarà la fila per accaparrarsele, vedremo....
Ritratto di Boys
3 ottobre 2020 - 14:48
1
NO! Scusate l'intromissione ma, io che spendo circa 700/750 euro all'anno di assicurazione, 300-350 euro di tagliando e 250 euro di bollo...dovrei noleggiare questo coso a 500 euro al mese e magari iva esclusa?? La matematica non è un opinione...ragazzi.
Ritratto di 19andrea81
3 ottobre 2020 - 16:40
Paghi le rate?
Ritratto di Boys
3 ottobre 2020 - 16:54
1
Le rate? Cioè 500 euro al mese sono 6000 euro all'anno più probabile iva sono 7320 e io tra bollo assicurazione e tagliando spendo si e no 1400 euro...qualcosa non mi quadra ...in 3 anni pagherei quasi 22000 euro e la macchina non è mia? mah...
Ritratto di Flynn
3 ottobre 2020 - 17:24
Guarda che hai capito male il vantaggio e’ NON averla
Ritratto di 19andrea81
3 ottobre 2020 - 18:02
La rata media per acquistare una macchina più o Meno quanto è?350€? 50 di assicurazione/mese? Bollo altri 20€/mese? Tagliando altri 20€/mese? Siamo arrivati a quasi 450€? Una macchina dopo 3 ani e 45.000km vale quanto? Il 60%? Un esempio auto nuova 25.000€-40%= 15.000€. 10.000€÷36mesi sono 278€ di svalutazione al mese. Se la macchina la rivendi dopo 3 anni hai pagato 450+278=728€ al mese. Ti torna ?
Ritratto di AndyCapitan
4 ottobre 2020 - 13:25
4
tu dimentichi una semplice cosa Andrea....io mi compro un auto usata o km zero in contanti, al ribasso massimo e poi non la cambio per almeno 10 anni....ma come me tanti, tanti italiani!...spesa unica...primo anno spesa importante...gli altri 9 al minimo di tasse e tagliandi....quindi 500 € al mese non mi sfiorano neppure...ne spendo molti meno!
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2020 - 13:57
E’ relativo. Puoi anche andare in vacanza in appartamento, ostello o hotel più o meno stellato.
Ritratto di 19andrea81
4 ottobre 2020 - 16:51
Anch'io faccio la stessa cosa, però non si può paragonare una macchina usata o km0 con una nuova. Comunque se nessuno compra nuovo non trovi nulla usato
Ritratto di Skier83
18 ottobre 2020 - 11:23
Non puoi di certo paragonare l’acquisto (o noleggio che sia) di una macchina nuova che viene tenuta per massimo 4 anni (dal 2014 sono già alla terza macchina a noleggio) con l’acquisto di una usata che terrai per 10 anni. È come dire che con 100 euro faccio una cena in un ristorante stellato oppure vado a mangiare 10 volte al McDonald!
Ritratto di deutsch
4 ottobre 2020 - 15:59
4
ma questa non costa 25, xc 40 momentum automatica listino 37500, valore usato se la dai dentro del 2018 22700
Ritratto di 19andrea81
4 ottobre 2020 - 16:52
Eta solo un esempio per spiegare che già con una macchina da 25k superi i 500€ al mese
Ritratto di Woldemort
5 ottobre 2020 - 07:57
Svalutazione??????????Forse quella degli anni ‘80,ma sapete cosa scrivete??
Ritratto di 82BOB
2 ottobre 2020 - 15:12
2
Un nuovo modo di concepire la proprietà dell'auto... probabilmente troverà maggiori sbocchi nei paesi in cui noleggi e car sharing hanno già iniziato a essere la norma!
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 15:41
A me piace la Lynk & Co 02 più che questa 01 troppo alta e massiccia cioè in stile Volvo Xc40, però devo dire che forse hanno atteso abbastanza nell'importarla a parte la pandemia, anche perchè appunto fa fare figuracce alle stesse Volvo.
Ritratto di alex_rm
2 ottobre 2020 - 23:13
tutti i prodotti cinesi devono essere boicottati per i disastri che i cinesi stanno facendo nel mondo e per il disastro del virus che hanno provocato,oramai stanno tentando l’invasione anche nel settore auto(settore molto importante in Europa in termini economici e occupazionali) chissà se l’industria europea sarà intelligente o sarà una catafostre se succede come con i prodotti di elettronica che é scomparso in Europa.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2020 - 23:55
@alex_rm: te però, il tuo smartphone “Made in China” non lo hai ancora boicottato, vero?
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 08:39
2
Qui, nel mio commento, scrivevo della formula studiata dai cino-svedesi per "noleggiare" il loro modello, dei gusti automobilistici (per me mooooolto discutibili) di Giulio e delle paranoie di alex_rm (i cinesi si stanno prendendo l'ONU, l'influenza sui paesi in via di sviluppo, la tecnologia, ecc. l'auto è l'ultimissimo dei "problemi": 4 anni di Trump hanno spianato la strada a Xi) non m'interessa una beata f@v@!
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 09:09
Semplicemente Polestar sta superando Volvo in Svezia e Volvo è prestigiosa e percepita come Absolut Svenska, Polestar è fatta in Cina...
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 13:18
2
Non me ne frega assolutamente niente...
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 14:26
anche agli americani nel 1970 non fregava assolutamente niente dell'industria automobilistica nipponica, anzi provocava solo battute umoristiche, peccato che già nel 1974 la loro industria rischiò di chiudere a causa delle vendite pazzesche da loro dei nipponici...
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 14:49
2
Ma che mi frega? Sto discutendo della formula con cui Lynk&Co. propone la sua vettura, che c'azzeccano Polestar che vende più di Volvo nella madrepatria, che a te piace più la 02 e gli statunitensi che comprano giapponese? Rimani in tema...
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 15:54
A si scusa, comunque è venduta anche con normale acquisto.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 16:01
2
Sì, l'ho letto... ma questa proposta, anche se limitata nelle varianti di colore, è una novità interessante!
Ritratto di Francescod78
4 ottobre 2020 - 08:34
"anche perchè appunto fa fare figuracce alle stesse Volvo." Quale è la combinazioni di tasti per la faccina che si rotola dalle risate?
Ritratto di Giuliopedrali
4 ottobre 2020 - 09:05
La vera ragione perchè ci hanno messo ben 3 anni per importarla è quella, infatti è un prodotto già un pò vecchio del 2017, la distanza tra questa ed una XC40 è minore di quello che sembra, piattaforma, meccanica e sicurezza sono le stesse, gli interni un pò migliori e un immagine più innovativa, giovanile, basta leggere l'intervista al CEO belga di Lynk & Co, stessa rete di assistenza di Volvo. Rispetto alla XC40 non è un prodotto inferiore anzi...
Ritratto di 82BOB
4 ottobre 2020 - 11:18
2
Rimaniamo in tema... si scrive della formula d'acquisto, non dell'auto!
Ritratto di Sdruma
2 ottobre 2020 - 15:45
3
Certo che con questo sistema si va ad annullare le incertezze del cliente che deve "buttarsi" su un nuovo marchio. La formula di abbonamento ormai è usata, su per giù, con ogni tipo di bene mobile o immobile e sopratutto digitale, per le nuove generazioni è qualcosa di assolutamente normale. Va però specificato che con 500,00 €, nel mondo del noleggio a lungo termine, si possono ottenere vettura di marchi ben più prestigiosi, ibridi e non, con caratteristiche tecniche e dinamiche ben superiori, certo lì si è vincolati a un periodo ben definito, qui invece si è ai livelli di prime o netflix, con una libertà che non trova paragone con altre case automobilistiche. I 30 giorni di test per poi poterla restituire, potrebbero far gola a molti per una long test drive del nuovo marchio cinese, anche se esteticamente è molto azzardata, quasi sul livello di DS.
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 15:48
E' una Volvo e solo un pò meno tediosa della XC40, le altre Lynk & Co che arriveranno anche qui spero, sono belle davvero.
Ritratto di Sdruma
2 ottobre 2020 - 16:18
3
si ma non cè scritto Volvo, lavoro nel mondo auto, il marchio fa il 50% del lavoro se non di più, poi per le new gen anche di più. Il fatto che un prodotto sia cinese poi, considerando il momento e la situazione di quel paese, è un malus non indifferente, non stiamo parlando di un telefono infatti, ma di un auto, mercato dove la parola Cina è spesso associata a scarsa qualità del prodotto, o almeno, scarsa qualità dell'assistenza, e lì posso garantire che non ci si sbaglia affatto.
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 19:13
Anche se lavori nel mondo dell'auto sembri non comprendere del tutto la situazione, cioè: certo anch'io se posso preferisco Mercedes a Fiat ad esempio e tedesca a italiana come affidabilità, il punto è che in questo momento è cambiato tutto, soprattutto per auto plug-in ed elettriche il marchio nuovo (supportato comunque da Volvo) è un plus, in Svezia Norvegia e altri Paesi vendono tantissimo le Polestar e anche le MG ora, le Polestar stanno quasi per soppiantare Volvo anzi, e Lynk & Co forse non venderà molto per questa formula dei 500 Euro al mese come non venderebbe Volvo con questa formulka al limite, che il pubblico faccia davvero differenza tra marchio svedese e cinese mah, e Polestar (ben più costosa) cos'è...
Ritratto di alex_rm
2 ottobre 2020 - 23:25
Teorie singolari,un marchio nuovo sarebbe un plus?ma dove.poi parli di nazioni con la popolazione di una grande popolazione.i norvegesi finanziano l’elettrico di massa con le estrazioni di petrolio se no erano ancora pescatori di baccalà con vecchie auto a combustione
Ritratto di Sdruma
2 ottobre 2020 - 23:31
3
La Svezia non va presa come esempio, hanno degli incentivi assurdi sull'elettrico ma vendono petrolio per sostentarli. Hanno una popolazione ridicola per quello che serve a una casa automobilistica per vivere. Ripeto, il prodotto cinese non è allettante come altri, la formula dei 500€ al mese potrà anche funzionare meglio ma sostanzialmente ce di meglio, e posso assicurarti che se ce un ibrido plug-in cinese e uno pari pari della VW,la gente prende quello della VW, perchè ha una rete assistenza, delle sedi fisiche facilmente raggiungibili, dei call center preparati e dei pezzi di ricambio di facile reperibilità. Cosa che molti marchi non dico cinesi, che è come sparare sulla crocerossa da quanto sono messi male in europa, ma già coreani faticano a fare. E poi che ognuno si porti la sua idea, con Great Wall e DRho esperienza da film dell'orrore, e non dico 1, 2 o 3 volte, ma parlo di sistematicità. Per non parlare poi, che andando a sbirciare oltre confine, queste cinesi, mamma mia che massacro!
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 08:33
La Svezia non va presa come esempio... Aveva 2 Case automobilistiche indipendenti, 2, quando Olanda e Belgio che hanno il doppio degli abitanti in epoca moderna zero... Poi la Svezia non ha tutti sti incentivi, la Norvegia forse, poi non ho capito guarda un Bestsellingcarsblog e vedi che Polestar dopo 2 mesi 2 è già nella top ten anzi top five, cioè ha pur sempre una rete di assistenza Volvo come dietro come Lynk & Co appunto, e chissà perchè anche MG e altri arrivati in mercati maturi dal nord Europa all'Australia o Sudafrica ci hanno messo un secondo ad entrare nella top ten cosa mai accaduta a Fiat o anche Peugeot ad esempio, e se parliamo di Great Wall e DR si è roba vecchia e poco affidabile, ma sembri avere dati vecchi, in ogni caso se non vendono niente (roba relativamente mediocre come DR mica Polestar, Lynk&Co o MG all'estero) perchè in Italia DR ha superato Mitsubishi, Subaru o DS e altri...
Ritratto di Sdruma
3 ottobre 2020 - 09:22
3
Si ma parliamo di un mercato dove stare in best 3 basta vendere 1.000/1500 auto, non proprio un esempio di riferimento. Grossi mercati europei come Francia, Germania, Italia, è lì che si deve giocare la partita. Poi parliamo di grossi mercati, con certi volumi di vendita e mi porti il Sud Africa? Ma che esempio è, è come stupirsi che in Brasile la FIAT vende benissimo, ce credo la stragrande maggioranza della popolazione può spendere quei due soldi e basta
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 11:51
Semplicemente in Australia, UK, Olanda e soprattutto Svezia e Norvegia c'è già un offerta di marchi cinesi (Polestar, Lynk&Co, MG, Maxus etc) e anche in Sudafrica, nel resto d'Europa ancora non le importano, ricordiamo che l'unica auto italliana venduta in Australia e Sudafrica è stata l'Alfasud ancora ricordata con rimpianto.
Ritratto di alex_rm
2 ottobre 2020 - 23:31
In realtà é la volvo che adesso sta diventando un auto cinese e gia alcuni modelli li producono in Cina ed inviano in Italia in treno
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 09:11
Anche Chevrolet di GM vende prodotti cinesi ormai in giro per il mondo.
Ritratto di Spock66
2 ottobre 2020 - 15:55
Indipendentemente dal modello, che può piacere o meno, la soluzione di abbonamento mensile è molto allettante..nessun problema, nessuna gestione..500 euro/mese se si considera la svalutazione e i costi accessori inclusi sono tutto sommato giusti..certo se la compro e la tengo 10 anni forse non mi conviene, ma se voglio avere sempre l'auto nuova si. La formula diventerà veramente interessante se anche altre case si accoderanno..vuoi mettere cambiare auto una volta al mese..
Ritratto di Adriano Pulitelli
5 ottobre 2020 - 08:05
Concordo, se anche altre case opteranno per questa formula la cosa sarà interessante
Ritratto di flavio84
2 ottobre 2020 - 16:07
È figlia di un incidente o il designer era ubriaco?
Ritratto di alex_rm
2 ottobre 2020 - 23:29
Anteriore e posteriori orrendi,con il montante posteriore con la cromatura copiato alla jeep compass,e plancia copiata alla ds7
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 08:34
Interni già migliori e il designer è Horbury di Volvo.
Ritratto di Fonzie10
2 ottobre 2020 - 16:34
Potrebbe essere una formula "apripista" chissà...ma prima di pensare agli italiani attratti da una formula del genere dovrebbero rivedere gli stipendi da miseria che ci sono.
Ritratto di Al Volant
2 ottobre 2020 - 16:36
Secondo me non è brutta nel complesso, anzi è carina. Molto interessante la formula abbonamento ( domanda : senza acconti, riscatti e limiti chilometrici ? ) Tuttavia il prezzo finale è comunque alto, quella cifra è generalmente la rata del mutuo per una casa.. Chissà, forse a 300 euro al mese sarebbe un successo.. C'è da dire anche che è un prezzo europeo, quindi probabilmente in germania, danimarca , 500 euro hanno un peso diverso, molto diverso..
Ritratto di ziobell0
2 ottobre 2020 - 16:37
molto petalosa (modo gentile per dire quanto mi fa ca ga re)
Ritratto di v8sound
2 ottobre 2020 - 17:42
Io direi invece molto..... "Pedralosa"
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 19:15
A me infatti non piace tanto è una semplice XC40 leggermente più petalosa cinese di 3 anni fa, ma la Lynk & Co 02 è piacevole come una piccola Macan, il prototipo quasi di serie elettrico Zero è pazzesco, non è bellissima sta 01 ma allora neanche la XC40.
Ritratto di katayama
2 ottobre 2020 - 20:56
01 o 02 che sia, a Geely quei fanali con anelli di totano nonsense a incorniciare prese d'aria nonsense non lo perdono. Sono ingenuità stilistiche inammissibili. In questa tipologia d'auto (lasciando da parte le specs) Nio dà decisamente di lungo, e pure BYD. Mia opinione personale, da "profano".
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 08:37
La 02 somiglia ad una piccola Macan non questa 01, le Lynk & Co di orrendo hanno solo il nome, ce ne accorgeremo presto, intanto Polestar in Svezia e altri Paesi del Terzo mondo quasi ha superato Volvo nelle vendite dopo 2 - 3 mesi di vendite, parte da 60.000 euro il prezzo ed è la sorella della Lynk & Co commercialmente, sti cinesi cosa dicevo...
Ritratto di alex_rm
2 ottobre 2020 - 23:06
Sono orrende queste cinesate,in quale mondo parallelo sembra una piccola macan?che tra l’altro per la macan é il marchio che conta(in fin dei conti é una q5 ricarrozzata) e in una comparativa inglese dissero che preferivano lo Stelvio alla macan
Ritratto di Kranio71
2 ottobre 2020 - 16:46
Caro (si fa per dire) Trump, scansati, arrivano i cinesi, altroché se arrivano... Comunque: 1 - L'auto non è malvagia 2 - La formula dell'abbonamento mensile all inclusive può rappresentare il futuro commerciale nel mondo dell'automobile, anche se 500 euro al mese non sono proprio uno scherzo per i comuni mortali.
Ritratto di Al Volant
2 ottobre 2020 - 16:58
Esatto, il futuro dell'auto è l'addio alla proprietà, e l'utilizzo come un servizio. Però devono sparire le attuali forme di noleggio nostrane che sono truffaldine. Abbonamenti flat come per gli smartphone ( E come dissi tempo fa, non escluderei un giorno un servizio all in one, telefono, internet, pay tv e...auto)
Ritratto di littlesea
2 ottobre 2020 - 16:56
1
Chi spende anche solo un euro per questo bidone dell'umido merita un TSO obbligatorio!
Ritratto di Meandro78
2 ottobre 2020 - 20:05
La notizia non è il bene in sé ma l'ecosistema di gestione del servizio "mobilità". Un paradigma stravolto rispetto ad oggi. Addio concessionari ufficiali, paralleli, saloni dell'usato, uffici pratiche auto, e persino addio ad assistenza non ufficiale ed assicuratori. Una botta non indifferente.
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2020 - 07:16
Non mi sembra una notizia così sconvolgente , se ne parla già da anni e finalmente ci stiamo arrivando.
Ritratto di Captain Harlock
2 ottobre 2020 - 17:03
1
Esternamente non mi piace molto, mentre trovo molto interessanti gli interni. In Europa non siamo abituati ad auto cinesi, sinonimo di scarsa qualità a prescindere .... La formula del noleggio é molto interessante, ti da modo di testare il prodotto a lungo e valutare tutti gli aspetti. Per l'Italia 500 euro al mese non sono pochi, ma se di considera il costo di un finanziamento, piú bollo e assicurazione e manutenzione che mediamente si pagano non siamo così tanto lontani .....
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 19:16
...Non siamo ad auto cinesi: aspetta 2 secondi...
Ritratto di littlesea
3 ottobre 2020 - 09:47
1
Va bene... però 500€/mese li spendo per una vettura con la V con con la C di cesso come stai così qua che un mese si e l"altro pure sei in officina a farli riattaccare con il bostik
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 11:52
Si le Volvo sono famose per essere bisognose del Bostik ogni mese, proprio come le FCA...
Ritratto di littlesea
3 ottobre 2020 - 14:30
1
Pedrali, pedrali...la tua ignoranza in campo automobilistico non ha proprio confini! Magari le cinesi a 4 ruote fossero anche solo lontanamente vicine alla qualità costruttiva Volvo e, sì, tieniti forte, anche alla FCA! Ma siccome devi parlare tanto per dare aria alla bocca, per dimostrare chissà cosa..te ne esci con ste perle di saggezza! Anzi, a proposito...ma sei proprio tu quello dei video su YouTube? Quello che si arroga di stilare classifiche sulle auto a livello mondiale? Ma che roba!
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 15:57
Non mi funziona YouTube da mesi pensa te, no le Volvo sono semplicemente delle Geely, Lynk & Co ricarrozzate ultimamamente, veramente FCA hanno una qualità costruttiva...
Ritratto di Ray 71
5 ottobre 2020 - 10:59
Io sono 14 anni che ho volvo e con l’ultima ho percorso quasi 300K km senza nessun problema....auto comprata nuova nel 2006 per 57K euro..
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 13:41
2
È fatta il Belgio su base Volvo dalla casa campione WTCR, dubito sia una cinesata, anche se la proprietà è cinese! L'Inter è di proprietà cinese ma in attacco ha Lukaku non Gao Lin!
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 14:29
No non è fatta in Belgio, doveva esser fatta in Belgio ma nisba, tra l'altro la Volvo ora è semplicemente una Geely svedesizzata ormai, niente più, Lynk & Co e Polestar seppur disegnate sempre da Horbury inglese, sono cinesi al 90 % e forse europee al 10 %.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 14:50
2
https://it.motor1.com/news/446611/lynk-co-01-debutto-europa-membership-500-euro-mese/
Ritratto di littlesea
3 ottobre 2020 - 15:40
1
Ahahahahahahahaha. Quindi totalmente fatte in Cina? Allora devo rivedere il mio pensiero...Alla prima buca cittadina ti ritrovi con ruote all'aria! Ahahahahaha! Ma pensa te...500 euro al mese per sto bidone!
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 15:59
Anche le Polestar sono fatte in Cina, la tua ignoranza automoblistica non ha limiti: parliamo delle cinesi di 15 anni fa no, in ogni caso alla mia VW comprata nuova si è rotto il parabrezza alla prima buca.
Ritratto di littlesea
3 ottobre 2020 - 16:21
1
Pedrali, occhio che ti si allunga il naso..
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 16:42
Vero e la cosa più strana è che se guardi si sono moltiplicati i centri di sostituzione vetri, il parabrezza per fortuna era in garanzia, e alla domanda agli addetti se le auto di oggi non mi interessa quali, rompano così spesso il parabrezza per via delle sospensioni troppo rigide, glissano: boh.
Ritratto di littlesea
3 ottobre 2020 - 14:33
1
Sì, ma sempre cineasta rimane, perché pensata in Cina e progettata con format e design Cinesi! Per rimanere in paragone, anche con Lukaku, sempre di Inter parliamo...ovvero di una società che spende e spande milioni di euro senza riuscire mai a portare a termine un progetto! E con la guida cinese, peggio ancora! E meno male che il proverbio dice che dal letame nascono i fiori...
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 15:10
2
L'Inter era la stessa cosa con Tohir, con Moratti, con Pellegrini... non è cambiata in peggio da quando c'è mr. "Fozza Inda"! La Lynk&Co. di cinese ha la bruttezza... per il resto è una Volvo, pensata da europei per europei! Abbiamo tante schifezze in vendita pure da noi a marchio Audi, BMW, MB, FIAT, VW, Renault, ecc.! Kadjar, T-Cross, 500X, GLC Coupé, X4, Q5, ecc., per fare un esempio di SUV, in quanto a bruttezza se la battono!
Ritratto di littlesea
3 ottobre 2020 - 15:38
1
De gustibus, ovviamente...Ma sulla qualità costruttiva ti sbagli, e AA grande! Provane una, tienila per qualche mese, manco anno...e poi sentiamo cosa avrai da dire
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 16:00
Ma una Lynk & Co è una Volvo e anche la S90 cioè la più costosa delle Volvo è solo e totalmente fatta in Cina, anzi le Volvo dell'era Ford erano piene di problemi.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 16:07
2
La S90 è assemblata in Svezia...
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 19:00
S90 in Cina, la V90 in Europa.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 19:15
2
Giusto, è stata spostata nel 2017...
Ritratto di littlesea
3 ottobre 2020 - 17:16
1
Pedrali, basta...per carità! Ho mal di pancia, dalle risate e dagli obbrobri che mi è toccato vedere con il servizio sul salone di Pechino...
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 19:01
ci sono anche degli obbrobri ma anche parecchie auto più carine di una Corsa, una Compass o di una C4 mi sembra.
Ritratto di littlesea
4 ottobre 2020 - 00:31
1
Questo è un tuo parere, ovviamente...Ma almeno si possono guidare e durano (nel bene o nel male) nel tempo. A differenza di questi bidoni di lamiera.
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2020 - 07:50
@littlesea: scusa, ma in base a cosa affermi l’inaffidabilità delle auto cinesi? Quante ne hai avute? Perché se è vero che il “Made in China” da due soldi è scadente, è altrettanto vero che in diversi campi hanno dimostrato di poter produrre beni di alta qualità (elettronica, carbonio...). D’altra parte il prodotto cinese di qualità non è economico, quindi secondo me sbaglia anche chi si aspetta delle supercar al prezzo di una Golf.
Ritratto di littlesea
4 ottobre 2020 - 08:14
1
Andrea, lo so e basta! Non ho bisogno di presentarti altre spiegazioni...E non parlo solo di inaffidabilità. Parlo anche, e soprattutto, di tenuta su strada, di cigolii, di sicurezza! Sono pensate bene ma realizzate in economia e alla carlona. Lascia stare la tecnologia...con quella figuriamoci...sono avanti anni luce...Ma qua si parla di mezzi che devono viaggiare, che devono essere stabili e sicuri! E in quello non hanno mai eccelso (e dubito lo saranno per altri 20 anni almeno!). Cominciamo per esempio dagli pneumatici...Hai mai guidato auto con calzate le loro gomme? Io purtroppo (per lavoro) sì. E ti posso garantire che sudi freddo al volante..E sono solo pneumatici...
Ritratto di littlesea
4 ottobre 2020 - 08:21
1
Dimenticavo...un mio amico ha venduto lo scorso anno (quasi regalandolo) per disperazione un pickup Great Wall. Motivazioni? Oltre alle estenuanti noie meccaniche, non riusciva più a guidarlo perché, SEMPLICEMENTE, i tessuti dei sedili gli provocavano irritazioni. E non solo d'estate (con le bermuda era un incubo!) ma anche d'inverno... Stava pensando di rivestirli con sellerie in pelle ma poi, dopo l'ennesima noia meccanica, ha deciso di buttarlo via e amen!
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2020 - 09:57
Scusami, ma “lo so e basta!” è un’argomentazione che poteva andare bene fino alle elementari. E comunque confermi quello che dico anche io, i prodotti economici sono spesso di qualità inferiore a quelli più costosi, indipendentemente dalla loro cineseria. Anche la Panda costa meno della Yaris perché inferiore almeno sotto i punti di vista dell’affidabilità e della sicurezza. Questa Lynk è senz’altro cinese, ma non credo sarà anche economica. Prova a confrontare una Giant TCR con la tua bicicletta e vedrai che in Cina sanno fare anche prodotti di qualità.
Ritratto di 82BOB
4 ottobre 2020 - 11:26
2
Non capisco come i vikinghi siano diventati improvvisamente dei musi gialli... Non è che siccome i cinesi hanno comprato Volvo, improvvisamente le loro vetture sono diventate delle DR! È una Volvo, carrozzata da un inglese che sarà prodotta in Belgio per gli europei... di cinese ha solo i dividendi azionari!
Ritratto di littlesea
4 ottobre 2020 - 16:07
1
Questa Lynk sarà uguale ad altri bidoni più economici, ne sono certo! Noi fido e mai mi fideró! Se vi vanno bene, che dire? Compratele.
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2020 - 16:38
@littlesea: fammi capire. Quando ho scritto che non ritengo Jeep affidabile perché’ ho un amico con il motore saltato a 80.000 km e un conoscente che sta avendo abbastanza problemi ti sei stracciato le vesti. Ora un tuo amico ha problemi su una Great Wall e tu condanni tutte le case cinesi? E’ così che funziona?
Ritratto di Giuliopedrali
4 ottobre 2020 - 19:27
FCA e PSA io ho conosciuto solo gente che ha avuto problemi: Fiat, Jeep e Citroen soprattutto quindi si può anche fare una certa statistica, le Volvo con Geely sono migliorate parecchio rispetto alla non troppa affidabilità della precedente era Ford.
Ritratto di littlesea
4 ottobre 2020 - 22:26
1
Se sapessi leggere ho scritto un primo post e poi un altro dove ho riportato una testimonianza...Quindi non mi sembra di aver parlato soltanto di un singolo caso. Premesso questo, anche tu, davvero, pensi che una Jeep alla quale è saltato il motore (e chissà poi se non per incuria del proprietario) possa essere un motivo di paragone con vetture costruite con i piedi e pericolosissime su strada? Ma davvero pensi che una Lynk come questa possa affrontare in sicurezza un viaggio o percorrere 100/150 mila km senza farti dannare? Cosa volete che vi dica...compratele!
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2020 - 22:31
Forse dovresti imparare a leggere tu visto che non hai minimamente capito il senso del mio post.
Ritratto di 82BOB
5 ottobre 2020 - 05:52
2
Piccolomare, lo capisci che È UNA VOLVO?!? Se le Volvo sono sinonimo di sicurezza e affidabilità da sempre, perché le Lynk&Co. non dovrebbero esserlo?!?
Ritratto di littlesea
5 ottobre 2020 - 06:55
1
È come lo fosse, NON È UNA VOLVO! E già che ci mettano lo zampino i china è una buona ragione per buttarla nel cesso!
Ritratto di 82BOB
5 ottobre 2020 - 07:39
2
Allora, per il tuo ragionamento, anche le Volvo non sono Volvo e sono spazzatura perché ci mettono le mani i cinesi? È UNA VOLVO! Non puoi criticare Lynk&Co. senza criticare Volvo... E poi, ripeto, stiamo parlando dei campioni mondiali di turismo, mica di un gruppo di scappati di casa...
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2020 - 07:41
La verità è che affidabilità e sicurezza ASSOLUTE sono prerogativa esclusiva di FCA..In cado dei rarissimi casi di guasti la colpa è da imputare esclusivamente ai proprietari. Poco importa che il mio amico poi su lamentava della troppa sportività dell’ E pace avuto in sostituzione.Deve averlo maltrattato. Anche nel caso del Cherokee. Evidentemente visto che lo guida la moglie di un quasi felice possessore di Giulia QV ( tralascio di spiegare perché quasi o apriti cielo) e’ colpa del fatto che lei è una donna ergo non sa guidare. Fuori dall’Italia si producono solo bidoni pericolosi inutilmente costosi. In quanto italiano sono autorizzato a denigrare il prodotto cinese in quanto tale ma non accetto nessuna critica verso il mio. Non sia mai. Il mio e’ l’eccellenza, solo che purtroppo e’ vittima della Merkel e dei troll esterofili che sputano nel piatto dove mangiano.
Ritratto di littlesea
5 ottobre 2020 - 10:16
1
Flynn, come al solito, non hai capito una beneamata mazza! Buona continuazione...Saluti!
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2020 - 09:23
Le mitiche gomme cinesi Lelong! Perfette per la pista. Con 100 euro e paio di pieni ci facevi la domenica.
Ritratto di Giuliopedrali
4 ottobre 2020 - 09:10
Il bello è che all'estero le auto italiane non si vendono e perchè: per l'affidabilità e perchè pensano ancora che facciano la ruggine... Intanto la gemella Polestar è quinta in Svezia Norvegia Islanda, Olanda e pure la MG sempre cinese in questi Paesi dove l'affidabilità è la prima cosa.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 16:02
2
Ma le Volvo sono scarse in qualità? Da quando? E comunque per l'Europa c'è scritto che sarà fatta in Belgio...
Ritratto di Blueyes
2 ottobre 2020 - 17:39
1
La mia rata del mutuo è molto più bassa ed è casa mia, senza contare che in 3 anni avrai speso 18.000 Euro senza avere nulla in mano. Siamo sempre alle solite, il noleggio a lungo termine NON conviene per nulla ai privati, a queste condizioni non sarà mai il futuro.
Ritratto di deutsch
2 ottobre 2020 - 20:06
4
non è vero, è una formula che può interessare chi ha delle esigenze in linea con la loro proposta. pensi che mettere 40/50k sul piatto per acquistarla fare un'assicurazione competa, bollo e manutenzione per tre anni costi molto meno? non è sucuramnte la soluzione per chi compra auto usate e magari fa la manutenzione in casa e la sola rc
Ritratto di Meandro78
2 ottobre 2020 - 20:09
Non hai minimamente compreso. Tu paghi l'assicurazione? Il Bollo? Se si quanto? Qui no. A latere probabilmente ci saranno pure servizi, come sconti, ipotizzo per parcheggi e anche altro non legato al mondo dell'auto. In più se si disdice senza oneri è veramente sbarcato nel mondo automobilstico il concetto di mobilità come servizio. Un carsharing personale e a disposizione.
Ritratto di Flynn
2 ottobre 2020 - 20:46
Perdonami, ma il NLT non e’ per nulla sconveniente, sei tu che non lo capisci. Se compri un’auto da 50.000 dopo 3 anni quanto pensi che valga? In più hai speso per bollo e assicurazione e magari tagliandi. Spesa fissa a fine mese e zero pensieri.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2020 - 22:54
@Flynn: molto probabilmente se l’auto la compri, la tieni 3 anni e poi la rivendi spendi meno, altrimenti il noleggiatore come guadagna? Tempo fa ci avevo pensato un po’, mi sono fatto due conti, e in alcuni casi col nlt si può andare vicini, ma l’acquisto conviene sempre. Il discorso “spesa fissa a fine mese e zero pensieri” è una bella comodità, sono d’accordo, ma è una comodità che si fanno pagare.
Ritratto di Flynn
3 ottobre 2020 - 07:43
@Andre_a: il noleggiatore ha accesso a tutt’altra scontistica, e di sicuro il mio viaggia sul 30%. Io preferisco pagarmi 500 euro di “comodità” all’anno piuttosto di aver ogni 4 anni mille menate per la permuta di un usato scomodo. Poi per carita’ se parliamo di auto appetibili sul mercato conviene comprare e vendere.
Ritratto di Andre_a
3 ottobre 2020 - 08:03
Posso chiederti, per curiosità, che auto hai preso a noleggio? Io ci avevo pensato in occasione della prima auto per mia figlia, visto che un’auto da neopatentati non rimarrebbe a lungo in famiglia, ma non ho trovato offerte convenienti. Per le mie invece preferisco auto più o meno usate da rivedere entro poco tempo.
Ritratto di Flynn
3 ottobre 2020 - 09:32
Si certo, sono alla seconda auto, adesso ho a noleggio una X1.Ho una rata alta ma che ritengo tranquillamente sostenibile. Secondo me il gioco è quello. Tanto l’auto e’ comunque sempre un debito.
Ritratto di Andre_a
3 ottobre 2020 - 23:56
@Flynn: vero, ho sentito di sfuggita qualche pubblicità delle BMW a nlt e la rata sembrava buona. Non eravamo interessati ai loro modelli, quindi non ho indagato a fondo. @marian123: di solito nel nlt è compresa una kasko piuttosto completa, quindi anche se la sfasci non paghi la maggior parte delle spese di riparazione
Ritratto di marian123
3 ottobre 2020 - 16:22
Zero pensieri anche no perché se la graffi o la rovini sei tenuto a ripararla, nel caso di macchina di proprietà fai ciò che ti pare in base alla disponibilità economica.
Ritratto di Flynn
3 ottobre 2020 - 17:39
??? Quando la riconsegni certo, deve essere più o meno a posto, dipende molto se poi ne noleggi un’altra. Ma perché tu riesci a vendere la tua auto mezza incidentata?
Ritratto di marian123
4 ottobre 2020 - 12:53
Non è tanto questo il punto, è una questione psicologica perché sai che non è un bene di tua proprietà e si ha sempre un po' l'ansia di trovarla strisciata o peggio di ritrovarsi sotto una grandinata con il maltempo. Con una macchina di proprietà puoi anche decidere di tenerti un graffio poi all'atto della vendita al massimo abbasi qualche centinaio di euro dal prezzo di vendita però ripeto è più il fatto che io non sarei tanto senza pensieri a meno di non avere un'assicurazione kasko.
Ritratto di Flynn
2 ottobre 2020 - 18:10
Brutta volt la fame in Africa
Ritratto di Flynn
2 ottobre 2020 - 19:45
Mi correggo dopo averla guardata bene. Non e’ brutta e’ una cinesata. Un copia e incolla da varie case per realizzare un qualcosa di simile al Tiguan, leader del segmento.
Ritratto di studio75
2 ottobre 2020 - 19:12
5
Forse la prenderei nel mese di luglio per farci le vacanze senza problemi di spazio per i bagagli.
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 19:17
A me sta formula dei 500 Euro non sembra granchè, però se come dicono si vende anche in modo tradizionale, un suo mercato può averlo.
Ritratto di marcoluga
2 ottobre 2020 - 22:17
2
Piuttosto che noleggiare questo obbrobrio, compro una Tesla. LOL
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 11:55
Alla fine però invece di spendere 60.000 euro minimo di una Tesla, in effetti potresti avere un'auto che comunque attira l'attenzione come questa 01 per qualche anno spendendo una frazione, comunque questa formula dei 500 Euro la comprendo poco anch'io.
Ritratto di marcoluga
3 ottobre 2020 - 15:19
2
Attira l’attenzione... direi piuttosto che attira la compassione. E comunque il mercato è talmente ricco di proposte che non vedo davvero perché uno dovrebbe dar soldi ai neoimperialisti. Lo stesso vale per Volvo, casa che non degno più nemmeno di uno sguardo.
Ritratto di Road Runner Superbird
2 ottobre 2020 - 22:35
È un fottìo 500 euro al mese, parliamo della rata di un modello premium o dell'affitto di un appartamento. 250 massimo era una cifra più consona al servizio.
Ritratto di deutsch
2 ottobre 2020 - 23:00
4
Ma li inventate voi gli importi? Arval, nlt xc40 36 mesi, 40000 km, anticipo 4500+ iva rata 379+ iva
Ritratto di marian123
3 ottobre 2020 - 16:29
Bel affare spendere più di 18 mila euro per guidare un xc40 per 40 mila km.
Ritratto di Flynn
3 ottobre 2020 - 18:03
Guarda che questa filosofia e’ applicabile a ogni modello che nncmmercio
Ritratto di deutsch
4 ottobre 2020 - 15:53
4
sei convinto che comparla nuova, pagare per tre anni assicurazione completa, bolli ed tagliandi, magari le gomme e dopo tre anni quando la rivendi ..... non hai speso 18000. se già al ritiro ti danno il 60% del repzzo di listino hai già speso 24000 quindi solo di svalutazione ne hai spesi 16000.
Ritratto di deutsch
4 ottobre 2020 - 15:54
4
ops hai già 240000 quindi di svalutazione ne hai spesi 16000
Ritratto di deutsch
4 ottobre 2020 - 16:02
4
basta guardare listino nuovo ed usato xc 40 momentum automatica listino 37500, valore usato se la dai dentro del 2018 22700. e stiamo parlando di due e non tre anni
Ritratto di Corsaro72
2 ottobre 2020 - 23:19
Forse la redazione non conosce Leasys Carcloud, esistente da credo più di un anno, e se vogliamo anche più innovativo perché permette di lasciare la macchina presso uno dei centri e prendere un’auto della stessa categoria in un’altra città.
Ritratto di studio75
3 ottobre 2020 - 11:21
5
Ma loro, mi sembra di capire, te la portano direttamente sotto casa....
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2020 - 23:54
La formula di noleggio è interessante, lo chiamerei “noleggio a medio termine”. Sembra perfetta per chi vuole l’auto per più di qualche giorno ma meno di qualche anno, e magari si trova in una situazione economica buona ma instabile. Non capisco perché non venderla anche in maniera tradizionale, hanno paura dei confronti?
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 13:34
2
Si può anche comprare: https://it.motor1.com/news/446611/lynk-co-01-debutto-europa-membership-500-euro-mese/
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 08:41
Chiaro che per il momento a 500 Euro al mese è per gente senza problemi finanziari in Italia ma in Nordeuropa potrebbe fare il botto, la cugina Polestar 2 sempre Geely - Volvo ma elettrica (prezzi più elevati di Tesla 3) vende tantissimo in Svezia, sta quasi scalzando la stessa Volvo, e tutti sanno che è cinese fatta in Cina.
Ritratto di marcoluga
3 ottobre 2020 - 15:21
2
La Svezia è un paese para-comunista LOL
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 16:02
La Svezia, ci ho anche vissuto, è un paese un pò sfigato forse, anche se non sembra.
Ritratto di Mbutu
3 ottobre 2020 - 10:32
Esternamente non è nulla di che. Internamente invece ha un suo perchè. La formula di noleggio è molto aggressiva. Probabilmente anche motivata dal fatto di dover vincere le resistenze nei confronti di un prodotto cinese. Personalmente ho sempre scartato opzioni diverse dall'acquisto cash per l'auto. Anche per quella soddisfazione tutta personale (e forse ormai un po' superata) di possedere il bene che mi sono guadagnato. Bisogna però riconoscere che il mondo oggi si muove veloce (gusti, tecnologia, leggi e regolamenti) e quindi guardo con un occhio diverso a soluzioni che mi solleverebbero, oltre che da varie incombenze, anche dal rischio di prematura obsolescenza. A maggior ragione se si considera che un'auto (tranne alcune eccezioni) non è un investimento ma una spesa.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 13:32
2
Solo un appunto: è fatta in Belgio su progetto svedese dalla casa campione mondiale di Turismo. Ha la proprietà cinese, ma è europea! Fuori comunque concordo, mi fa "orrore", preferisco l'originale XC40!
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 14:32
No è fatta in Cina, perchè dovrebbero farla in Belgio se il 99 % comunque le venderanno in Cina, in più non è che la XC40 sia davvero più bella, due cassettoni tutte e due, la Lynk & Co 02 è già molto migliore, la piccola Macan.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 14:50
2
https://it.motor1.com/news/446611/lynk-co-01-debutto-europa-membership-500-euro-mese/
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 11:59
Diciamo che col consumismo che c'è oggi qualche possibilità che uno desideri farsi vedere su un'auto "importante" come questa pensando di versare solo 500 o 1000 euro per un breve periodo c'è, basti pensare a quanti spendono interi stipendi (dei miei) per un abbigliamento alla moda, poi in ogni caso il boom delle vendite delle auto in Italia all'epoca (mi sembra che tra il 1955 ed il 1965 decuplicarono) avvenne col metodo delle cambiali che all'epoca sarà sembrata una novità come ora questi 500 Euro al mese (un pò tanti secondo me).
Ritratto di marian123
3 ottobre 2020 - 16:32
Ma davvero si fidano a consegnare una macchina nuova per 500 euro senza anticipo e senza sapere se il cliente la terrà per più di un mese? A me sembra che manchi un pezzo cioè che oltre alla rata mensile manchi una somma da dare in anticipo.
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2020 - 08:08
Secondo me, col fatto che l’unico optional che hai è la scelta tra due colori, dubito che la macchina che ti portano a casa sia proprio nuova, a meno che tu non sia tra i primi clienti. Se restituisci la tua dopo pochi mesi, sicuramente la consegnano al prossimo che ne ordina una dello stesso colore.
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2020 - 16:44
Boh, comunque se qualcuno non la ritiene abbastanza carina (ma pur sempre meglio della gemella XC40) ricordo che stiamo parlando solo di un'auto cinese media del 2017, la più infame delle Lynk & Co poi...
Ritratto di Almeron771
3 ottobre 2020 - 22:09
Scusate, io spendo 200 euro di bollo e 260 di assicurazione e tra i 200 e 350dk tagliando.....che vantaggio avrei con un noleggio di 500 euro?? (Ps avendo un' iibrida, i primo tre anni il bollo é 0)
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2020 - 07:13
Devi fare i conti considerando la svalutazione della tua auto.
Ritratto di Almeron771
4 ottobre 2020 - 07:59
Se la cambio ogni 3-4 anni il noleggio non conviene , se la tengo a vita una 20ina o 30ina d'anni il noleggio continua a non convenire.Dai miei conti il noleggio è valido dal 250 al mese in giù.