Magna Mila Plus: una concept ibrida

27 febbraio 2015

L'azienda specializzata nella componentistica e nello sviluppo ingegneristico porterà a Ginevra questa interessante concept.

Magna Mila Plus: una concept ibrida
ATTO SECONDO DEL TERZISTA - Dalla canadese Magna, azienda specializzata nella componentistica per l'auto e nello sviluppo di interi prodotti finiti (per dare un'idea, a maggio dello scorso anno ha festeggiato il milionesimo esemplare prodotto per la BMW negli stabilimenti di Graz) arriva al Salone di Ginevra la Mila Plus, una concept ibrida che richiama alla mente la Mila, presentata dalla stessa Casa nel 2009 sempre a Ginevra. Le analogie finiscono qui: la Mila era un'utilitaria elettrica, la Mila Plus ha le fattezze di una sportiva.
 
TRE MOTORI - Caratterizzata da una forma bassa e slanciata e da linee tutto sommato semplici, la Magna Mila Plus concept prevede un motore 3 cilindri a benzina (il produttore è ignoto, ma molti indizi portano a pensare che sia di provenienza BMW-Mini) accoppiato a due unità elettriche: la potenza complessiva dichiarata è pari a 272 CV, l'autonomia di 500 km in modalità ibrida (75 con i soli motori elettrici). La struttura del telaio in alluminio (materiale, come sottolinea il costruttore, interamente riciclabile), stando alla Magna, è funzionale all'alloggiamento delle batterie che, a loro volta, ne accrescono la rigidità.
 
BELLO SPUNTO - Le dimensioni della Magna Mila Plus sono quelle di una berlina di fascia media (lunghezza di 440 cm), la capacità di carico complessiva pari a 360 litri (145 dei quali nel comparto anteriore); la coppia è di 580 Nm con i tre motori in funzione, e l'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 4”9 in analoga configurazione. Per contro, i soli motori elettrici permettono uno spunto da 0 a 80 km/h in 3”6. Il peso dichiarato è di 1.520 kg, le emissioni combinate ammontano a 32 g/km di CO2, pari a un consumo di 74 km/litro circa, ovviamente in modalità ibrida. Come avvenuto per le precedenti concept della Magna non ci sono finalità produttive: il loro scopo è quello di dimostrare il know-how del produttore.


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Ritratto di SuperMaserati
27 febbraio 2015 - 13:25
il tettuccio mi ricorda quello della Evora. Però per la vendita (se mai ci sarà) dovranno togliere una trentina di cavalli.
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 14:28
Non mi emoziona in nulla... Anche la componente tecnica è piuttosto ordinaria
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 febbraio 2015 - 17:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
27 febbraio 2015 - 15:27
Mi sa un po' di Kia (forse con la GT4 Stringer o la GT...).
Ritratto di Boxer2.0
27 febbraio 2015 - 17:28
Non mi dice nulla, però originale l'attacco dei retrovisori davanti al parabrezza!
Ritratto di THORO
28 febbraio 2015 - 15:45
Molto meglio della nuova R8.
Ritratto di Grabber
1 marzo 2015 - 08:26
1
a me sembra subito assimilabile come forma e design, molto bella
Ritratto di xChakrah
1 marzo 2015 - 18:55
Molto simile ad una Zenvo con i fari della Mclaren (anche se questa li ha più squadrati).... Plagiata senza nulla di particolare :/
Ritratto di xChakrah
1 marzo 2015 - 18:56
Molto simile ad una Zenvo con i fari della Mclaren (anche se questa li ha più squadrati).... Plagiata e senza nulla di particolare :/
Ritratto di simone barretta
2 marzo 2015 - 10:58
sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo....
Ritratto di caronte
5 marzo 2016 - 19:25
L' auto é bella ma ci sono molti costruttori che umprovvisano auto e poi la delusione di non essere riuta a comprare la opel gli brucia ancora farebbe meglio a dedicarsi solo alla componentistica.