NEWS

Marchionne e Della Valle: baruffe in tempi di crisi

24 settembre 2012

L’industriale Diego Della Valle ha di nuovo attaccato la Fiat e Sergio Marchionne, il quale non ha fatto ricorso alla diplomazia nel rispondere: “La smetta di rompere le scatole”. L'ad della Fiat ha fatto una battuta anche sulla VW: "l'Alfa non gliela do, che vadano a risolvere i loro problemi altrove".

GRANDI MANOVRE - Dopodomani il ministro del Lavoro Elsa Fornero incontrerà i sindacati per la vicenda Fiat. Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha tenuto a precisare che nell’incontro di sabato scorso tra Fiat e governo, l’amministratore delegato e il presidente della Fiat Sergio Marchionne e John Elkan non hanno chiesto aiuti finanziari o cassa integrazione in deroga che comunque non sarebbe stata concessa. Il ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera ha manifestato soddisfazioni e preoccupazioni a proposito di ciò che è stato detto nell’incontro di sabato; la preoccupazione (e non condivisione) riguarda l’annunciato blocco degli investimenti da parte della Fiat sino a quando non ci sarà la ripresa.

POLEMICHE VELENOSE - Se sostanzialmente gli interventi delle diverse figure sono rimaste nel solco dello scambio di punti di vista e dell’attenzione per l’argomento, tra Sergio Marchionne e l’industriale calzaturiero Diego Della Valle c’è stato un secondo round nel loro scontro personale. In mattinata Della Valle, parlando a un convegno milanese, rivolto agli studenti, ha affermato che la Fiat è stata presa “con le mani nella marmellata perché se ne voleva andare”. Non sono trascorsi molti minuti e da una riunione dell’Unione Industriali di Torino è arrivata da Marchionne la risposta a Della Valle: “Smetta di rompere le scatole. Non discuto con chi fabbrica borse: in un anno non investe in ricerca e sviluppo quanto la Fiat fa per un parafango”. Quanto agli argomenti sul tappeto, Marchionne ha detto  che “Il Governo deve fare la sua parte per rimuovere quelle zavorre che stanno ancorando il nostro Paese al passato”. 

PAROLE E CONCRETEZZA - Diffuse le parole di Marchionne, è prontamente arrivata la controrispopsta di Della Valle, che ha sostenuto che Mrchionne non deve rispondere a lui, ma agli operai che stanno ricevendo lettere premonitrici della perdita del posto di lavoro… Precisando, più nello specifico: "Bisogna prendere atto che sono state dette cose sbagliate e invece di perdere tempo in polemiche inutili sarebbe il caso di pensare a quali macchine vendere e come far lavorare i dipendenti".

DI TUTTO UN PO’ - E che la polemica sia ormai a 360 gradi, anche con non poco disordine e costrutto lo dimostra la battuta di Marchionne a proposito delle possibilità di vendere l’Alfa Romeo al gruppo Volkswagen: “Pensare che i problemi si risolvano con la vendita agli stranieri è una pirlata” riferendosi a chi sostiene questa ipotesi. E non è mancata neanche una frecciata per la Volkswagen: “Sono ben contento se vengono a produrre in Italia, ma l'Alfa non gliela do, che vadano a risolvere i loro problemi altrove. Loro un grande problema ce l'hanno con la Seat, se lo vadano a risolvere con le loro forze". 



Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
24 settembre 2012 - 18:55
mi comprerei una azienda automobilistica cinese... farei flotte di veicoli da vendere in oriente e paesi emergenti e diventerebbe irrangiungibile...lascia perdere l'alfa adesso...un giorno sarà tua a parametro zero tranquilla volks...
Ritratto di arciduca76
24 settembre 2012 - 21:13
io penso che la il sig. de silva deve stare al posto suo.....marchionne non può concedersi il lusso di cedere una parte di storia dell'auto italiana ad un p....la che pensa di sapere tutto nel mondo dell'auto. Anche i loro profitti stanno scendendo quindi meglio che investa in cina dove tutto accettabile e niente invidiabile, possono avere quantità non la qualità, nemmeno i coreani vogliono i tedeschi chissà come mai!! Un consiglio al sig. Silva: se sei così bravo con la penna come dicono allora dovresti costruire un auto che dimostri la tua bravura sul campo, non le solite golf o audi ormai le fai tutte uguali cerca l'ispirazione come noi italiani
Ritratto di LucaPozzo
25 settembre 2012 - 01:19
Jinzo, guarda che VW l'ha già fatto. Non crederai mica che facciano i margini in Europa, ormai il primo mercato di riferimento per loro è proprio la Cina.
Ritratto di Bmw Xdrive
25 settembre 2012 - 17:30
concordo al 100%
Ritratto di feroso69
25 settembre 2012 - 18:52
caro jinzo,speraci che la vw prenda Alfa,beato tu!!
Ritratto di Enrico Q5
24 settembre 2012 - 19:00
1
Basta non ce la faccio più co ste discussioni...comunque concordo su Marchionne che non deve rompere le scatole Della Valle, cosa c'entra con le auto? Va bene che fa parte dell'industria italiana, ma la Fiat non fa scarpe
Ritratto di Francesco Refrigeri
24 settembre 2012 - 19:35
... stà facendo nè più e nè meno quello che hanno fatto tutti gli amministratori della FIAT, ovvero minaccia la chiusura delle fabbriche per ottenere il solito "aiutino" dallo Stato!!! Della Valle lo critica soltanto perchè... per le scarpe non ci sono gli incentivi!!! Saluti
Ritratto di Montreal70
24 settembre 2012 - 19:04
Ma Della Valle insiste ancora nel dare lezioni di direzione aziendale? Tanto per fare un paragone, lui l'azienda l'ha ereditata, Marchionne invece, figlio di un dipendente statale, si è costruito con gli anni un curriculum che lo ha reso un problem solver per le aziende in crisi, al punto da essere chiamato a dirigere un colossale gruppo in fallimento come Fiat, poi riportato in utile e reso ben più grande di prima. Che pensi a mettere le etichette made in Italy sulle sue produzioni estere piuttosto. Magari assuma anche Romiti e gli dia un posto dirigenziale. Di sicuro tra 5 anni fallirebbero. Che paese assurdo che è questo...
Ritratto di Tecnofolle88
24 settembre 2012 - 20:38
Mi ha fatto sorridere una battuta di Marchionne ai giornalisti sul caso Della Valle: "Con il budget per un investimento in Ricerca&Sviluppo della Tod's,Fiat non ci fa nemmeno un parafango" oltre all'ironia,questa battuta spiega come sia abissale la differenza tra chi produce scarpe ed un grande gruppo automobilistico...
Ritratto di Montreal70
24 settembre 2012 - 20:47
Nonostante ciò, c'è gente che accecata dall'odio incultatagli dai media, continua a non capirlo...
Ritratto di Tecnofolle88
24 settembre 2012 - 21:01
E' vero.La gente ha percepito questo:sabato Marchionne ha preso il primo volo per Fiumicino,si è recato a palazzo Chigi,ha chiesto a Monti un maxi bonifico milionario per rimpinguare le casse di Fiat altrimenti avrebbe chiuso qualche stabilimento in giro per la Penisola. La gente continua a non capire però che a Marchionne non gli serve un cent,Fiat non è a rischio insolvenza,addirittura è uno tra i gruppi piu' solidi dal punto di vista finanziario!!!! La gente continua a non capire che Marchionne vuole solo una maggiore produttività e competitività che consentano di rendere profittevoli eventuali investimenti in Italia,cosa che al momento non è possibile.
Ritratto di maparu
24 settembre 2012 - 21:10
........anzi a Della Valle rode ben altro, vedi Rcs
Ritratto di Porsche
25 settembre 2012 - 11:30
forse voi tifosi non avete capito il senso della frase. Ovviamente con i soldi investiti da Della valle non ci fai granchè nel settore automotive, ma della valle ha chiaramente detto che loro si sono sforzati di restare competitivi immettendo a getto continuo le novità di prodotto. Ovvero esattamente quello che fanno i leader automotive mondiale ed esattamente ciò che fiat dice di non voler fare perchè a suo dire è insensato. Della valle ha perfettamente ragione, gli danno ragione i numeri non le ciarle di minchionne. Se c'è un uomo che ha successo questo è della valle, minchionne e il nipotino viziato di agnelli sono due sparaballe, e anche giganti.
Ritratto di Montreal70
25 settembre 2012 - 11:53
E forse voi lobotomizzati non siete in grado di capire. Punto primo, investire in una nuova scarpa costa infinitamente meno di quanto costi progettare un terzo stop. Punto secondo, le scarpe, vanno sostituite ad ogni stagione. Chi si occupa di calzature è obbligato a presentare almeno due collezioni l'anno, mentre il mondo dell'auto è del tutto diverso (il maggiolino è stato prodotto per mezzo secolo sempre uguale). Altro che investire continuamente e prendere esempio da lui. Continuare a sostenere le idiozie di un Della Valle più invidioso che mai (Marchionne ha trasformato una Fiat fallita nel terzo gruppo europeo più in salute e solido) non fa altro che rendervi ridicoli agli ogni persona capace di pensare da se'.
Ritratto di Porsche
25 settembre 2012 - 11:58
vedi, il tifo da stadio che ti contraddistingue non risolve il problema. Stiamo discutendo del fatto che un della valle dovrebbe prendere lezioni da minchionne. Adesso sai come va a finire ? Che ci sono gli incentivi !!! Voi o state fuori dal mondo oppure quà succede che faccio un macello perchè sono stufo che lo stato dia aiuti a gente incapace. Gli incentivi che stanno per proporre sono aiuti di stato, lo capisci ? Chi ha ragione ? Della valle a mani basse, con i numeri. Ovvero che tocca, ancora una volta dopo 100 anni continui, continuare con la politica di assistenzialismo volta a mascherare l'incapacità di gente che fondamentalmente non ci capisce una mazza. Continui a difendere, bravo bravo, fai solo il loro giochetto.
Ritratto di Porsche
25 settembre 2012 - 12:00
sul fatto di fiat meglio messa in europa poi veramente siamo alle barzellette. I tedeschi numeri uno al mondo, poi c'è fiat. In europa !!! Ovvero di mezzo c'è tutto il mondo perchè i francesi non esistono. Facile gareggiare con i cadaveri vero ?
Ritratto di Montreal70
25 settembre 2012 - 12:05
Ahahah! A parte che i tedeschi sono i più in salute al mondo, quindi essere quarti in Europa significa molto probabilmente esserlo al livello mondiale, ma qui il punto è un'altro. Ti ho scoperto! Tu, Porsche, colui che è convinto che il suo omonimo abbia inventato la trazione posteriore (rido ancora) altro non sei che l'alterego di wesker! Mi avete risposto ai commenti nello stesso identico periodo. Le vostre risposte sono arrivate alternate e distanziate tra loro di 2-3 minuti circa, ossia giusto il tempo di scrivere. Patetico! Per anni eri sempre te a sostenerti, ridicolo! Attaccavi le affermazioni altrui con due account per cercare di prevalere. Ahahahahahhahahaahahahahahahaha!
Ritratto di Porsche
25 settembre 2012 - 12:09
è quel molto prababilmente che non va. Poi fai come ti pare credi che quella baracca sia 4° al mondo c'è veramente da crepare dal ridere. ahahahahahah !!! Solo Porsche fa il doppio di tutta la baracca che al suo interno conterrebbe aziende che dovrebbero fargli concorrenza. Roba da sotterrarsi sotto terra e non fiatare a vita, ma vedo che di chiacchere ne fate eccome. Patetico.
Ritratto di maparu
24 settembre 2012 - 21:08
.........non aggiungo altro.
Ritratto di MatteFonta92
24 settembre 2012 - 19:13
3
Basta, tacete tutti e due, e pensate a lavorare, che (forse) è l'unica cosa che sapete fare!!!
Ritratto di francesco alfista
24 settembre 2012 - 19:14
ALFA NN SI VENDE...!!!vag pensasse alla sua "alfa spagnola"...ahahah...!!!x jinzo nn fantasticare come gino x favore...!!!vag nn la compra stop..e fiat nn la vende ai crucchi!!
Ritratto di wiliams
24 settembre 2012 - 19:15
Così MARCHIONNE replica a quella "scarpa bucata" di DELLA VALLE:"NON PARLIAMO DI GENTE CHE FA LE BORSE,IO FACCIO VETTURE,CON QUANTO LUI INVESTE IN UN ANNO IN RICERCA E SVILUPPO NOI NON CI FACCIAMO NEMMENO UNA PARTE DI UN PARAFANGO,LA SMETTA DI ROMPERE LE SCATOLE"......e ancora:"RIBADIAMO CHE L ALFA ROMEO NON E' IN VENDITA"........"IL GOVERNO DEVE FARE LA SUA PARTE PER RIMUOVERE QUELLE ZAVORRE CHE STANNO ANCORANDO IL NOSTRO PAESE AL PASSATO"........e ancora:"HO CERCATO COSTANTEMENTE DI COINVOLGERE IN QUESTI 8 ANNI UN PARTNER STRANIERO PER LA FIAT E NON CI SONO RIUSCITO,IN QUESTO HO FALLITO.NON CE' NESSUNO CHE VUOLE ACCOLLARSI ANCHE UNA SOLA DELLE ZAVORRE ITALIANE,MA PENSARE ALLO STRANIERO COME SALVATORE DELL ITALIA E' LA PIU' GRANDE PIRLATA CHE ABBIA MAI SENTITO IN VITA MIA".Ditemi voi come non si può amare un uomo del genere,MARCHIONNE è uno con le P.A.L.L.E,ed è anche molto capace,è per questo che sta antipatico a tutti.La FIAT con MARCHIONNE può avere un futuro certo.Mentre una FIAT con DELLA VALLE o peggio con ROMITI avrebbe il fallimento in pochi mesi!!!!
Ritratto di Montreal70
24 settembre 2012 - 19:33
Effettivamente la gente capace in Italia viene sempre odiata se non è straniera. Marchionne non è il miglior manager possibile per un'azienda automobilistica, però è comunque bravo. Credo che dopo Ghidella, guru del prodotto e abbastanza capace in finanza, Marchionne sia il miglior AD che Fiat abbia mai avuto. Fin quando non ci sarà qualcuno al livello del grande Vittorio, Sergio va benissimo. Se non ci fosse stato lui e magari un suo celebrato collega tedesco, siamo sicuri che Fiat esisterebbe ancora? E se si, avrebbe ancora degli stabilimenti in Italia?
Ritratto di wiliams
24 settembre 2012 - 21:20
Concordo MONTREAL70.......bravo.
Ritratto di SaverioS
25 settembre 2012 - 12:22
Marchionne??? e solamente sempre stato un uomo fortunato ! oltre a "chiacchiere e distintivo" non c'e altro. Mentre. Della Valle. rispondo a qualcun'altro NON HA EREDITATO NULLA!!! SI E FATTO DA SOLO DAL NULLA. ( Abito vicino a lui e tutti quì nel comprensorio Fermano, nelle Marche lo conoscono bene ). Della Valle, e un industriale vero, genuino, venuto dalla "gavetta" certo, i volumi sono diversi..... ma si producono sempre dei prodotti auto, scarpe, o borse che siano.
Ritratto di Montreal70
25 settembre 2012 - 12:51
Si è fatto da solo? Io so che la sua azienda è stata ereditata. E comunque, a Meta di Sorrento Schettino è un eroe, quindi...
Ritratto di SaverioS
25 settembre 2012 - 15:02
Per "sparlare" bisogna saperle....le cose... ripeto, io vivo molto vicino a Della Valle, ma comunque non ho nulla a che spartire con lui, nel senso che non mi occupo di scarpe, quindi parlo non per partito preso.... ma per dovizia di intenti. Se per "ereditata" intendi, come realmente sono andate le cose, nel senso che la Famiglia Della Valle si e sempre occupata di calzature e gli attuali Diego e Andrea Della Valle hanno ereditato dal Padre..... la fabbrica di scarpe a Casette d'Ete ( frazione di S. Elpidio a mare, comune in provincia di Fermo ) e poi hanno creato l'impero che tutti conoscono.....allora che cosa dovresti dire di marchionne che e l'AD di una Azienda che ha ricevuti i "favori" negli anni da parte di tutti i governi degli Italiani ????????? Poi fondamentalmente sono sempre due imprenditori ( Della Valle ed Elkan.... ) ma Della Valle si e inc@zz@to perchè uno come marchionne, che non e un imprenditore !!! continua a prendere per il c**o solo gli Italiani che hanno fatto la differenza ( se c'e differenza... ) nel corso dell'esistenza fiat. Mentre si dovrebbe utilizzare insieme la leva della persuasione verso il governo ladrone Italiano affinchè abbassino PER TUTTE LE AZIENDE ITALIANE l'onerosa tassazione per lavoro dipendente. Cosa spinge fondamentalmente un imprenditore ad andare a costruire, o a fabbricare all'estero con manovalanza extracomunitaria????? IL COSTO INFINITAMENTE PIU' BASSO DELLA MANO D'OPERA a quasi parità di produzione e il costo della vita più basso ( per quanto riguarda i beni di prima necessità ), quindi, ( anche se io odio profondamente tutto quello che e fiat ) la fiat, tutti i torti non li ha......peccato che ragiona sempre egoisticamente ( e questo e uno dei motivi per cui la odio )
Ritratto di Montreal70
25 settembre 2012 - 15:15
Chiariamo una cosa. Sono un pro-Fiat, non perchè tale ma perchè nazionalista, quindi difendere le nostre aziende è un'inevitabile conseguenza. Nonostante questo, non ho mai, e dico mai, difeso gli Agnelli. Anzi, sono forse tra i peggiori imprenditori nostrani. Se Fiat è qui, è perchè scelsero Romiti a Ghidella e perchè successivamente, decisero di abbandonare l'auto sull'altare della diversificazione. Volevano vendere il comparto automotive a Gm, per occuparsi di energia ed altro. Per questo nei 2000 Fiat era messa malissimo, perchè non avevano progetti a lungo termine, in quanto volevano disfarsene. Marchionne però, con gli Agnelli non centra nulla. Lui è stato chiamato a svolgere un lavoro difficile, e c'è riuscito. Fare l'AD di Fiat significa fare il lavoro privato più difficile d'Italia. Della Valle sarà anche bravo, sicuramente, ma lui di auto non sa nulla. Come può dire che lui investe sui nuovi prodotti in tempi di crisi quando un'azienda di calzature è obbligata ogni anno a presentare due collezioni? Non può vantarsene, perchè farlo è obbligatorio per quel mestiere. Con le auto no. Chi è lui per insegnare agli altri uno dei mestieri più difficili in Italia? Il suo compare Romiti ha distrutto l'azienda, non fa pensare che appoggi Della Valle?
Ritratto di maparu
24 settembre 2012 - 21:14
.................................
Ritratto di SaverioS
25 settembre 2012 - 11:59
E TTDTRATT IN CORO......... VAI A C@C@RE FIATTARO
Ritratto di cami71
24 settembre 2012 - 19:48
7
Un tempo qualcuno in FIAT fissò il limite massimo stipendi per AD e operai/impiegati. Oggi il davario è molto fastidioso. Nessuna persona dovrebbe prendere i soldi che prende un Marchionne, per etica. Onorificenze e meriti Marchionne li ha, indubbiamente. Sembra che in America si sia risanata la questione auto con FIAT & Co. Il problema rimane che in Italia potrebbero fare 2 auto belle la FIAT. Ma in realtà le fanno anche! perchè la 500L, BRAVO, PANDA sono delle auto nei loro generi di buona utilità, la G.PUNTO si guida che è un piacere. Il problema è che non rischiano mai di fare un prezzo realmente competitivo con le altre marche. IO entrato per comprare una G.PUNTO, sono uscito da concessionario deluso. Mai ero così convinto di un acquisto, ma rimasto deluso dai prezzi e dalle assurde combinazioni di optional che per aver una cosa ne dovevi prendere 2 di livello alto e spendere di più... delusione ad esempio per la 16. Mi aspettavo fosse più, per quel che costava. Per questo credo: meno ufficio stampa e più ufficio progettazione!
Ritratto di Montreal70
24 settembre 2012 - 20:33
Non mi esprimo sugli accessori (non so di che combinazione si tratti) e i prezzi (piuttosto variabili di concessionaria in concessionaria) ma hai ragione. Per un decennio il settore auto del gruppo è stato sacrificato sull'altare della diversificazione e solo di recente si è tornati al core-business proprio. Lo stipendio di Marchionne è comunque troppo, ma troppo alto. E' anche vero che io quel lavoro non lo farei, non qui. Essere l'AD di Fiat è complicato. Se tiri a campare, facendo mangiare politici e sindacati (con conseguente fallimento) verrai marchiato come incapace. Se fai quello che va fatto, senza guardare in faccia nessuno, verrai accusato di essere un male per la società, verrai diffamato, rischierai di trovare qualche manifestante lobotomizzato sotto casa pronto a farti la festa. Marchionne guadagna troppo, ma io per meno di 30 milioni l'anno non lo farei il suo mestiere. Farei però quello di Reithofer per 500mila euro.
Ritratto di Limousine
24 settembre 2012 - 21:10
Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!!! Nuovo centro di Della Valle (GRANDE Diego) che, da vecchio volpone, tira bordate devastanti all'oriundo merdionne! E lui, da povero ROSICONE, INCAPACE e INCOMPETENTE qual è, che fa? Risponde stizzito come una vecchia zitella inacidita, in quanto - oltre questo - NON sa proprio fare. Vero merdionne? Cos'è ti rode il c...o quando ti snocciolano la verità in faccia? FALLITO super-pagato, questo sei! Invece di rispondere coi fatti, rispondi solo con la tua TOTALE INCAPACITA' di gestire pure una bancarella di arachidi. Ah, ah, ah, ah, ah!!!!! "Imprenditore" dei miei stivali... In USA, per una simile "uscita", t'avrebbero già sepolto, mentre qui, a FiatLand ti osannano come "il salvatore". Ma di cosa, poi? Con quel che spende Della Valle in un anno in ricerca, tu non ci studi neppure un parafango? Ma che "battuta" scarsa - da Fiattaro ROSICONE - che hai fatta. Ma se non progettate manco più una vite da MILLENNI, di che parafango cianci? Ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!!! E poi, basta solo entrare in un qualsiasi concessionario Fiat/Alfa/Lancia per "deliziarsi" di quanti "parafanghi nuovi" progetti ogni anno: un cimitero, al confronto, è più ricco di "novità"!!! Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!!! Nervosetto l'amico! Segno inequivocabile che le bordate fanno male sul serio. Ma vai a zappare la terra a mani nude, che ci fai più figura!!!
Ritratto di wiliams
24 settembre 2012 - 22:18
Centrato in pieno???A me sembra che questa volta DELLA VALLE sia stato zittito da MARCHIONNE,e spero per sempre.Siamo tutti bravi a criticare cose che non ci riguardano personalmente,bella fatica!!!!Lui sarebbe in grado di fare meglio di MARCHIONNE???Che ne sa lui dei veri problemi della FIAT???Che ne sa lui di come si produce un auto???Che continui pure a produrre scarpe e borsette e non rompa le scatole a quelle persone che stanno lavorando sodo per rendere grande un azienda che sette anni fa era praticamente fallita.E' incredibile come alla mattina uno si sveglia e pensa di essere un professorino dell automobile,ma che vada lui a zappare la terra assieme a CESARE ROMITI che è meglio!!!!La realtà è che l invidia è una brutta bestia,i vari DELLA VALLE,ROMITI e tutti quelli che criticano MARCHIONNE si stanno logorando lo stomaco perchè tutti vorrebbero essere come lui,perchè MARCHIONNE è un manager capace senza peli sulla lingua,dice le cose come stanno senza tanti giri di parole,e questo provoca molta antipatia nei suoi confronti da parte di questi "imprenditori" politicizzati fancazzisti,loro MARCHIONNE non lo vedono nemmeno con un super binocolo.ROMITI poi è meglio che stia muto,se oggi il GRUPPO FIAT è nelle condizioni che tutti conosciamo la colpa è anche sua,non mi pare che abbia fatto grandi cose quando era lui l amministratore delegato,in quei tempi VOLKSWAGEN si stava dando da fare per iniziare a produrre e vendere in CINA,e oggi stanno raccogliendo i frutti,e la FIAT allora a che pensava "caro" CESARE ROMITI???Troppo facile criticare oggi persone che stanno cercando di mettere delle pezze alle c.a.z.z.a.t.e fatte da certi incompetenti del passato,vergognatevi!!!!MARCHIONNE nervosetto???No,i nervosetti sono il GOVERNO,i SINDACATI e.........forse tu LIMOUSINE???
Ritratto di Limousine
24 settembre 2012 - 22:38
Ti ho mai scritto che ti stimo? Come non potrei non simpatizzare per un fervente credente come te? Gli altri Fiat-boys, al tuo confronto, spariscono proprio. Non son degni neppure di lucidarti le scarpe!!! Avete letto Fiattarucoli? Wiliams si è un VERO, devoto appassionato del prodotto Fiat! Il suo attaccamento al Marchio è, a dir poco, commovente... Wiliams Presidente di Fiat Group SUBITO e a VITA!!!!! Come immagino Wiliams a capo del Gruppo Fiat: "Cari italiani, con me la pacchia per Volkswagen e gli altri Costruttori di baracche è finita! Sto progettando per voi un milione di auto nuove all'anno! Altro che Marchionne, adesso GHE PENSI MI!!!. http://scaloni.it/popinga/wp-content/uploads/2010/12/vittoriano-solazzi.jpg
Ritratto di AyrtonTheMagic
25 settembre 2012 - 15:02
1
Tra l'altro non c'è meno fiattaro di un marchionniano... lo capiranno un giorno? E poi quello stemma come stona con i suoi commenti...
Ritratto di maparu
24 settembre 2012 - 23:14
.
Ritratto di Flick09
24 settembre 2012 - 21:22
Ecco la gente che si ritrovare l'Italia, come i bambini all'asilo..NON TE LA D0'.. preferisce farla morire, tenerla in agonia, impianti fermi senza produzione, famiglie licenziate.. sa che la cessione risolverebbe tutto questo e si toglierebbe un peso che non gli serve..ma no NO TE LA DO..Fai ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....dove vuoi andare con quelle caretta vecchie...questa e la tua innovazione?...Quelli ti comprano a te compreso...
Ritratto di maparu
24 settembre 2012 - 21:26
OK CHE E' UN FORUM, MA BASTA INSULTI GRATUITI DA PARTE DI UN MILLANTATORE ORMAI DICHIARATO CONTRO PERSONE E AZIENDE ITALIANE STIMATE IN TUTTO IL MONDO !!
Ritratto di Limousine
24 settembre 2012 - 21:33
Corri a farti revisionare il cervello (o quel che ne rimane) che - senza dubbio - ti è scaduto! Cos'è diventato AlVolante, la Gestapo? Capisco che per voi Fiattarucoli delle mie ghette la LIBERTA' di PENSIERO e d'ESPRESSIONE è un tabù (salvo sparar fregnacce pro-Fiat a tutto spiano), ma ti ricordo che tutti quelli che, in passato, dicevano boiate come le tue, son finiti TUTTI (NESSUNO ESCLUSO) appesi per le pa...e! Ergo, torna nella cesta e fai il bravo.
Ritratto di maparu
24 settembre 2012 - 21:42
...................
Ritratto di Limousine
24 settembre 2012 - 22:14
Povero decerebrato...
Ritratto di maparu
24 settembre 2012 - 22:21
.
Ritratto di AyrtonTheMagic
25 settembre 2012 - 15:05
1
si può dire di tutto vero? Ah già è sicuramente un possessore di auto estera...
Ritratto di francesco alfista
25 settembre 2012 - 00:27
scusa da dove vuoi essere appeso ammesso che le hai....stai zitto crucco dei miei co....ni che fai pena tu e i crucchi beoti come te.....!!!stai muto....se no fai la fine di marcello 86...!!
Ritratto di Limousine
25 settembre 2012 - 10:27
Anzitutto, emerito c.r.e.t.i.n.o. che non sei altro, chi ti ha interpellato? E, soprattutto, chi ti ha dato tutta 'sta confidenza? Non sono né tuo fratello, né tuo compagno di bettola, ergo vedi di darti una regolata, perchè viceversa ci penso io a dartela. Uomo avvisato...
Ritratto di Gino2010
25 settembre 2012 - 10:53
marcello 86.E' stato mandato in cassa integrazione dall'alfista?Certo che il linguaggio di questo signore ha un che di intimidatorio.Sai che mi ha detto una volta?che siccome io difendo le auto crucche come dice lui,questo gli da il diritto di insultarmi.Diciamo che con noi due che siamo due soggetti liberali è stato fortunato ma prima o poi becca qualcuno che lo istruirà con quelche lezione di diritto suo malgrado.
Ritratto di francesco alfista
25 settembre 2012 - 11:49
che devi farmi???puzzi di latte e fai pure il presuntuoso...ma dove vuoi andare...ridicolo patetico...bimbom.....a!!!che avvisi tu......ahahah.....ma ancora nn ti hanno escluso lo sai che e vietato al incompetenti crucchi questo blog...ergo esci fuori dai c...i !!.
Ritratto di Limousine
25 settembre 2012 - 12:15
Se non prenderete SERI provvedimenti contro la BESTIA che si firma Francesco Alfista, che persevera all'offesa ed agli insulti gratuiti contro tutto e tutti su questo forum senza che Voi muoviate un solo dito all'uopo, mi vedrò - purtroppo - costretto di adire alle vie legali, onde provvedere al Vostro incomprensibile immobilismo. Fiducioso in un Vostro tempestivo intervento in merito, mi riservo ogni debito conseguente provvedimento.
Ritratto di Gino2010
25 settembre 2012 - 12:35
a me fa fare un sacco di risate ogni volta che lo leggo.Hai mai i visto i cartoni animati della walt disney?io me lo immagino tipo paperino:quak quak quaaaakkkkk,l'alfa quaaaakk,la VW quaaak,i crucchi e le loro auto crukke quaaaaakk.........E' vero che mi ha insultato,ed anche a te a quanto vedo,ma poi se lo cacciano chi sfot.to?
Ritratto di francesco alfista
25 settembre 2012 - 13:03
le vie legali...di cosa...marcello 86 era avvocato chiama lui...bimbetto senza cervello!!x gino 2010...che sono le tue b...e ma se ti prendi in giro da solo e leggerti e come sentire colorado stai muto...!!voi crucchi fate furia francese e ritirata spagnola...patetici...!!!
Ritratto di SaverioS
25 settembre 2012 - 15:23
La mia più sincera solidarietà a chi come te analizza senza una fetta di formaggio davanti agli occhi e una fetta di prosciutto sulle orecchie e un cetriolo nel c**o COME TUTTI I FIATTARI INCALLITI PRESENTI IN QUESTO FORUM. Parlare con "loro" e una perdita di tempo a prescindere. Gente come Maparu,Wiliams,Francesco Alfista, e compagnia bella......... e meglio lasciarli incalcolati e farli cuocere con l'acqua loro. La nota positiva e che fino a che esiste gente come loro potremmo farci quattro risate per tutte le putt@n@te che sparano.
Ritratto di Limousine
25 settembre 2012 - 17:00
Carissimo, purtroppo - escluso Wiliams che son convintissimo NON è un vero e proprio Fiattaro - gli altri (Francesco Pirlista in primis) devono solo ringraziare l'assoluta INDIFFERENZA di AlVolante nel metterli in riga. Comunque, il Pirlista in particolare, è solo un povero cogli@ncino che, prima di quanto creda, riceverà amarissime sorprese... Discorso Wiliams: probabilmente, nessuno si è davvero accorto dei "messaggi tra le righe" che quest'uomo utilizza nei suoi - per quanto ben confezionati - interventi. Per il momento non mi dilungo oltre, ma Wiliams è molto più esterofilo di quanto si possa sospettare. Dirò di più: Wiliams è - quasi certamente - un "uomo Volkswagen" molto ben "camuffato" per quasi tutti, ma non certo per la mia pluridecennale esperienza lavorativa!
Ritratto di francesco alfista
25 settembre 2012 - 18:55
sono curioso di come farai a farmi le sorprese....!!sei un co....ne che chiama la redazione sai come si chiama questa???fifa...6 un senza p....e....crucco..!!!
Ritratto di Montreal70
25 settembre 2012 - 01:04
Mmmmhhh... Una volta questo era un forum automobilistico. Poi è diventato un forum femminile. Ora è un ring per insulti. Ma che vergogna... Peccato che a parte il forum di Al volante, nessun'altro invii le notifiche delle risposte, altrimenti starei sempre altrove.
Ritratto di probus78
25 settembre 2012 - 09:48
Lacrime di commozione mi rigano il volto. Lui si che (in materia di borse e ciabatte) sa produrre tutto in italia, dando lavoro agli Italiani! Lui si che è la persona più qualificata per dare lezioni a Marchionne su come gestire il gruppo automobilistico Fiat-Chrysler. Molto costruttivo poi il suo atteggiamento di critica senza proposte per risolvere i problemi italiani. Ormai anche i ciechi in Italia si sono accorti che dobbiamo innovare TUTTO se vogliamo tornare competitivi (P.A., Giustizia, infrastrutture, leggi fiscali ed in materia di lavoro, politica energetica). E, invece di PROPORRE e discutere insieme cosa fare per ritornare in carreggiata...vediamo il ciabattino che si scaglia contro il costruttore di auto. Sempre i soliti ITALIOTI del piffero siamo!
Ritratto di Gino2010
25 settembre 2012 - 10:42
con Alitalia anche con FIAT.E' evidente che se fiat lascia l'italia si possa formare una cordata di imprenditori,con magari lui a capo,che possa rilevare gli stabilimenti.Ma per fare questo poi bisogna disporre dei marchi che quindi marchionne dovrebbe cedere.Il punto è che non è solo Della Valle a criticare l'operato fiat.E marchionne non si può limitare a dire:io non vendo.Non vendi?bene allora come pensi di risollevare il gruppo?A questo deve rispondere marchionen.L'incontro con il governo non è stato risolutivo.Ha solo preso tempo.Deve dare una risposta sulla strategia,ammesso che l'abbia,che intende mettere a punto per far uscire la fiat-europa da questa situazione.
Ritratto di probus78
25 settembre 2012 - 11:17
su come far uscire L'Italia e l'Europa tutta dalla crisi. Il PIL italiano che diminuisce quasi del 3% nel 2012 mentre aumentano in modo spropositato le tasse, i prezzi e la disoccupazione. I prezzi dei carburanti in salita vertiginosa, uniti a quelli dei premi assicurativi. Per non parlare dell'IMU e del superbollo auto. Le auto forse, con questi presupposti potrebbero venderle agli abitanti di marte. O forse fa comodo considerare Marchionne un marziano in grado di vendere le auto con una crisi del genere che sta stroncando in Europa anche Opel, Renault, Peugeot-Citroen e Ford.
Ritratto di Gino2010
25 settembre 2012 - 12:43
di mettere a punto un piano strategico per fronteggiare la crisi che come dici tu colpisce tutti.Peugeot,citroen,opel,renault tentano di togliere quote alla concorrenza.E la land rover con l'evoque ci è riuscita.Anche peugeot è riuscita a ridurre le perdite.Con un calo del 20% delle immatricolazioni in italia peugeot ha ridotto le vendite del 10%.Non è un risultato cattivo,è meglio della media.E' in atto una selezione.Sopravvive proprio chi in questa crisi riesce a togliere agli altri ed azzeccare i gusti del pubblico.Ford,GM,Toyota sono marchi globali per cui l'europa è solo uno dei tanti mercati.Non si può dare solo la colpa agli altri.Bisogna reagire
Ritratto di Porsche
25 settembre 2012 - 11:33
Spero che VolksWagen abbandoni presto questa idea pazza di prendere un'azienda che è un buco nero di soldi. Sopratutto perchè si da pretesto a minchionne e company di fare battutine vergognose ed in questo modo Vw scende a parlare con gente incompetente.
Ritratto di Gino2010
25 settembre 2012 - 12:52
su un blasone che poche altre aziende al mondo e non solo di automobili possono vantare.Tutte le case di automobili vorrebbero avere alfa,mica solo la VW.Su lui dice che non vende non è nè una buona nè una cattiva notizia.Il giudizio è sospeso fino a quando non si sa con certezza che cosa vuole fare.Al momento abbiamo solo promesse.Mi da fastidio però sentire promesse quando c'era già adesso la possibilità di fare un'alfa per gli USA.Invece la sua tecnologia è stata utilizzata come base per la nuova dodge,la dart.I fatti sono quelli che contano non le chiacchiere.
Ritratto di AyrtonTheMagic
25 settembre 2012 - 15:10
1
sarà marchiare un jeep con il marchi Alfa per il mercato Americano..
Ritratto di milziade368
25 settembre 2012 - 15:06
Forse il messaggio nascosto è che, data la recessione del mercato auto, sia bene orientarsi verso un mezzo di locomozione più economico.
Ritratto di cami71
26 settembre 2012 - 17:47
7
Ci sono due bambini che giocano con le macchinine in un parco. Ad un tratto, uno dei due ha una bella idea e la dice al suo amichetto. Questi non accetta. Vedendosi però costretto a giocare per il divertimento di tutti, urla "le macchinine sono mie, e vado a casa". Come un tempo qualche bambino faceva con il pallone, "il pallone e mio e decido io". Attenzione QUALCUNO, il pallone al bambino glielo ha comperato, come le macchinine al bambino di cui sopra. Tutto quello che abbiamo, lo abbiamo perchè prima qualcuno ci ha lavorato. Bisognerebbe avere rispetto e MEMORIA, di quanto un popolo ha dato (e spesso anche la vita!) ad una industria importante. -------------------------------------------------------- Non comperate i jeans smacchiati. Andate a vedere come li smacchiano, mica te lo dicono quanti morti ci stanno perchè i giovani occidentali possano indossare jeans rovinati... non li comperate! Fate una ricerca su internet --------------------------------------------------------