NEWS

Mercato europeo dell’auto: male a settembre 2017 (-2%)

17 ottobre 2017

Il Regno Unito e la Germania trascinano verso il basso le vendite su scala continentale. Tengono i gruppi giapponesi e coreani.

Mercato europeo dell’auto: male a settembre 2017 (-2%)

GIÙ IL REGNO UNITO - Il mercato delle vetture nuove in Europa ha subito una battuta d’arresto a settembre 2017, registrando una flessione del 2% rispetto alle 1.496.796 vetture di settembre 2016: il numero di auto immatricolate nei 28 paesi dell’Unione è passato così a 1.466.336. Il segno meno è alimentato dai brutti risultati in alcuni fra i principali mercati dell’area, come ad esempio il Regno Unito (-9,3%) e la Germania (-3,3%), bilanciati in parte dagli aumenti in Italia (+4,6%) e Spagna (+8,1%). Sul tasso di crescita nel nostro Paese influisce però l’alto numero di vetture a chilometri zero targate dai concessionari e non da automobilisti privati. Il consuntivo da inizio 2017 rimane positivo del 3,7%.

BENE LE SEAT E SKODA - I risultati di vendita a settembre sono negativi per tutte le principali case automobilistiche. Il primo gruppo per unità vendute è Volkswagen, che perde lo 0,9% (a 330.112 auto) trascinata dai marchi più solidi: la marca Volkswagen e l’Audi calano del 3,0% e del 3,9%, la Porsche del 9,8%. Le uniche a guadagnare sono le Skoda (+3,9%) e Seat (+10,5%). La PSA ha assorbito da agosto la Opel e ha guadagnato con l’occasione il secondo posto per numeri di vendita in Europa. Il tasso di crescita a settembre è stato del 70,1% (a 216.005 auto), ma è dovuto all’ingresso nel gruppo francese della casa tedesca: togliendo le vendite della Opel (90.920 auto), le vendite della PSA a settembre (125.085 auto) sono inferiori rispetto all’anno scorso (126.973 auto). Terza è la Renault, l’unica a crescere (dello 0,6% a 130.116 auto).

CRESCONO LE ORIENTALI - La FCA è quinta nel mese, in flessione dell’1,3% (a 88.519 auto), ma è quarta nel conto dei primi nove mesi: in questo periodo le vendite sono cresciute del 7,8%, di più rispetto ai principali costruttori. Il gruppo torinese a settembre è dietro alla Ford, che prosegue il suo anno negativo perdendo il 12,2%: le vendite sono calate dello 0,4% e il costruttore statunitense ha smarrito il quarto posto da inizio 2017.  Le vendite a settembre sono negative anche per il gruppo BMW (-1,7%) e la Mercedes e la Smart (-1,2%). Non per il gruppo Toyota, la Nissan, la Hyundai e la Kia, in crescita rispettivamente del 3%, del 3,4%, del 2% e del 6,5%.

SETTEMBRE 2017: TUTTI I NUMERI

 SeptemberJanuary - September
 UnitàUnità%Diff.UnitàUnità%Diff.
 '17'1617/16'17'1617/16
VW Group330.112333.221-0,92.741.2252.677.621+2,4
VOLKSWAGEN152.513157.189-3,01.257.3171.265.009-0,6
AUDI76.74379.822-3,9619.031619.737-0,1
SKODA62.87760.525+3,9513.929482.519+6,5
SEAT31.73928.719+10,5293.957256.643+14,5
PORSCHE5.8146.446-9,853.37950.440+5,8
OTHERS2426520-18,13.6123.273+10,4
PSA Group3216.005126.973+70,11.299.5711.124.793+15,5
OPEL/VAUXHALL90.920  143.960  
PEUGEOT75.46676.297-1,1683.466654.270+4,5
CITROEN44.98744.266+1,6437.030417.878+4,6
DS4.6326.410-27,735.11552.645-33,3
RENAULT Group130.116129.326+0,61.198.5661.122.931+6,7
RENAULT94.57895.737-1,2845.121803.306+5,2
DACIA35.13233.262+5,6349.683316.713+10,4
LADA406327+24,23.7622.912+29,2
FCA Group88.51989.651-1,3816.995757.593+7,8
FIAT65.00266.405-2,1621.192574.535+8,1
JEEP10.46410.192+2,776.39077.810-1,8
ALFA ROMEO7.7716.794+14,463.34747.512+33,3
LANCIA/CHRYSLER4.6595.389-13,549.20552.707-6,6
OTHERS4623871-28,56.8615.029+36,4
FORD91.819105.446-12,9787.408790.839-0,4
BMW Group108.524110.379-1,7755.516747.298+1,1
BMW84.11484.520-0,5599.977592.724+1,2
MINI24.41025.859-5,6155.539154.574+0,6
DAIMLER96.85597.993-1,2732.594688.738+6,4
MERCEDES88.50588.541-0,0660.537611.785+8,0
SMART8.3509.452-11,772.05776.953-6,4
GM345101.525-100,0589.064763.255-22,8
TOYOTA Group66.28364.327+3,0536.647471.402+13,8
TOYOTA 60.59258.480+3,6503.402438.455+14,8
LEXUS5.6915.847-2,733.24532.947+0,9
NISSAN63.16561.097+3,4440.820416.852+5,7
HYUNDAI51.45650.455+2,0387.245376.530+2,8
KIA46.68043.829+6,5356.807329.172+8,4
VOLVO CAR CORP.25.85826.208-1,3211.200198.976+6,1
SUZUKI24.20520.423+18,5180.173147.335+22,3
MAZDA24.70925.984-4,9171.827176.030-2,4
JAGUAR LAND ROVER Group27.21228.069-3,1170.094166.963+1,9
LAND ROVER18.97018.429+2,9116.084117.301-1,0
JAGUAR8.2429.640-14,554.01049.662+8,8
HONDA16.01519.430-17,6106.616122.009-12,6
MITSUBISHI9.2129.610-4,183.73681.662+2,5
OTHERS JAPANESE53.0283.294-8,122.52223.662-4,8


Aggiungi un commento
Ritratto di twinturbo
17 ottobre 2017 - 12:18
Comunque Alfa ha quasi raggiunto Jeep, non me lo sarei aspettato
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 12:39
Esatto, gli mancano solo una roba come 13.000 vetture per raggiungere Jeep, tempo un annetto e saranno in parità. A proposito, nel 2014-15 qualche ciaparat sosteneva che entro il 2018 Alfa Romeo avrebbe surclassato BMW, chissà se nei prossimi 30 anni riusciranno a passare da 63 mila unità a 600 mila della BMW.
Ritratto di twinturbo
17 ottobre 2017 - 12:59
Bmw sarà irraggiungibile come vendite anche nel 3018, basta vedere quanti modelli ha a listino nei confronti di Alfa. Per il momento gli unici sorpassi che Alfa può perpetrare nei confronti di una qualsiasi della triade è in strada o in pista, perché a livello vendite dovrà ancora mantenersi la propria aura di esclusività e limitarsi a puntare ai vari Jaguar o Lexus (quest'ultima a livello mondiale perché nella sola Europa non ha tanto mercato)
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 13:10
Non è quello che sostenevano i ciaparat https://www.alvolante.it/news/piano-fca-2018-alfa-romeo-335255, a proposito della triade invece, se prendiamo il ring come metro di giudizio dei vari marchi la più veloce in assoluto è la Mercedes con la sua AMG GT R, poi Audi con la sua R8, e poi BMW con la sua M4 GTS, come vedi Alfa Romeo si piazza in ultima posizione a livello globale con la Giulia QV, eppure nel 2014 ci avevano promesso una sportiva in grado di battere anche la Porsche 911 GT2 RS.
Ritratto di twinturbo
17 ottobre 2017 - 13:27
Penso in Alfa intendessero di diventare le più veloci nei rispettivi segmenti e soprattutto evitando le versioni numerate (quelle che ne fai poche a rimetterci giusto per andare a cercare di insidiare altre auto di serie al 100%). Infatti basta digitare "berlina più veloce al Ring" oppure "Suv più veloce al ring" e te lo dirà lo stesso Google che trattasi sempre e solo Alfa. Se poi veramente vuoi un'auto che con la produzione di serie ha poco a che vedere ma solo che vada velocissima allora ti prendi una Nio EP9 che quelle da te citate se le lascia tutte alle spalle, nonostante è pure una elettrica e quindi iperecologica. Ovviamente il salto di prezzo non ti spaventerà visto che tu stesso hai confrontato la Giulia da 90 mila euro con auto da 150-200 mila euro (***)
Ritratto di twinturbo
17 ottobre 2017 - 13:33
(***) Ovviamente inutile ricordarti che poi la R8 da te citata è anche un'infiltrata in quella tua lista, visto che a dispetto dei suoi circa 200 mila euro di listino, dei posti in meno, del 5.2 V10 e dei 610CV gira esattamente in 7:32 come la Giulia. Cioè se avete a cuore certi marchi evitate di postarli mettendoli a confronto con le sublimi Alfa, altrimenti finite per arrecargli anche danno
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 13:41
Non c'è tanto da "pensare" cosa intendesse Alfa Romeo nel 2014, ma visto che sei analfabeta ti faccio un riassunto dell'articolo "Per la fine del 2015, infatti, dovrebbe arrivare soltanto una berlina “mid size”, cioè di taglia media (460-470 cm) che quasi certamente è la tanto attesa Giulia, erede della 159. L'anno successivo sarà la volta della sua versione station wagon. Tra il 2016 e il 2018 è previsto il rimpiazzo della Giulietta che dovrebbe essere accompagnata dalla versione ad alte prestazioni Quadrifoglio, ma anche una berlina di lusso erede della 166 (sui 480 cm di lunghezza), due suv di taglia media e grande e una supersportiva, che diventerebbe la sorella maggiore delle 4C. La MiTo, a quanto pare, non verrà rimpiazzata quando arriverà al termine del suo ciclo di vita. Insomma, un fiorire di modelli che porta Wester a lanciarsi in una previsione ottimistica: “se nel 2013 si sono vendute 73.000 Alfa Romeo, per il 2018 contiamo di raggiungere le 400.000 unità”. Vergognosa la realtà rispetto alle versioni dei ciaparat... A proposito, cos'è sta balla della R8 da 610 cv che ha fatto il tempo ufficiale al ring? Posta il VIDEO dell'Audi così lo vediamo anche noi, nel frattempo ti cito il tempo di un circuito che ti piace molto, Vairano, dove ha girato in 01"13"80.
Ritratto di twinturbo
17 ottobre 2017 - 14:07
Cioè staresti seriamente cercando di far passare l'idea che saresti comunque orgoglioso che un tuo (eventuale, è solo una supposizione) marchio-gruppo di riferimento continui a prendere schiaffi a destra e manca in tutti i segmenti e in tutte le piste in cui piano piano Alfa va a inserirsi col nuovo corso,, e a colmare questo deficit prestazionale nei confronti dell'italiana ti accontenteresti del fatto che nel 2014 avevano in Fca preventivato un piano industriale per Alfa che poi non hanno rispettato. Bah
Ritratto di twinturbo
17 ottobre 2017 - 14:10
O in extremis cercare conforto nel mettere a confronto i tempi di berline da 90 mila euro con ipotetiche supercar da 200 mila. Ri-Bah
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 14:27
No, io mi sto scompisciando dalle risate nel rileggere i commenti del 2014 dove chiunque avesse messo in dubbio le 400.000 mila unità di Alfa Romeo nel 2018 e un infinita serie di nuovi modelli era un puppatore o un ciaparat. Così come mi scompiscio dalle risate nel vedere quanto rosichi dei tempi che contano davvero come quelli di una Porsche 911 GT2 RS, o una Lamborghini Huracan (uguale alla R8, solo che con la R8 non hanno mai fatto un tempo ufficiale in pista) o di una Mercedes AMG GT R. Quando nella realtà l'unico tempo che ti dovrebbe interessare e quello della tua Panda 1.2 da 70 cv che in autostrada con l'aria condizionata accesa consuma più di una Porsche 911.
Ritratto di twinturbo
17 ottobre 2017 - 16:29
Ma rosicare di che se sei costretto a tiraare in ballo auto da 200mila euro (ci manca solo la Chiron e presumo che se la Agera non le avesse soffiato il record 0-400-0 lo avresti fatto) e il tutto per una "semplice" berlina 4 porte da 90 mila euro quale la AlfaFiat Giulia. Vagonate di M3, M4, RS4, RS5, C63 berline e coupè, M5, RS6, E63, Panamera Turbo, Cayenne Turbo S, SQ5, X3M, X5M, X6M, SQ7, Macan Turbo, GLC AMG, GLE AMG ecc.ecc.tutte nel dimenticatoio, nemmeno le hai considerate (dovendo invece scomodare Supercar e Hypercar) per tenere testa a una Tipo ricarrozzata e a una Compass ricarrozzata, e io dovrei rosicare? Bah
Ritratto di MAXTONE
17 ottobre 2017 - 13:13
Beh tra Alfa e Lexus (che non può contare in Europa su una piazza particolarmente forte come Alfa con il mercato nazionale) direi che 2000 unità di scarto com'è stato a settembre ci possano anche stare per me.
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 13:16
Leggetevi questo, c'è da scompisciarsi dalle risate: Per la fine del 2015, infatti, dovrebbe arrivare soltanto una berlina “mid size”, cioè di taglia media (460-470 cm) che quasi certamente è la tanto attesa Giulia, erede della 159. L'anno successivo sarà la volta della sua versione station wagon. Tra il 2016 e il 2018 è previsto il rimpiazzo della Giulietta che dovrebbe essere accompagnata dalla versione ad alte prestazioni Quadrifoglio, ma anche una berlina di lusso erede della 166 (sui 480 cm di lunghezza), due suv di taglia media e grande e una supersportiva, che diventerebbe la sorella maggiore delle 4C. La MiTo, a quanto pare, non verrà rimpiazzata quando arriverà al termine del suo ciclo di vita. Insomma, un fiorire di modelli che porta Wester a lanciarsi in una previsione ottimistica: “se nel 2013 si sono vendute 73.000 Alfa Romeo, per il 2018 contiamo di raggiungere le 400.000 unità”. AHAHAHAHAHAHAHHAHA
Ritratto di twinturbo
17 ottobre 2017 - 13:36
Secondo me stai confondendo il vendere tante auto con fare le auto più veloci. Vedi che sono 2 cose diverse. Anche la stessa Bugatti (poi battuta dalla Agera) è un missile ma ne vendono col contagocce
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 13:44
Secondo me stai confondendo il vedere la tua versione fantasiosa con le dichiarazioni ufficiali di Alfa Romeo, va bene autoconvincerti delle tue fantasie mentali, ma da qui a non saper comprendere un semplice articolo...
Ritratto di Vincenzo1973
17 ottobre 2017 - 15:03
@Highway_or_bust chiamarti tifoso e' riduttivo. soprattuto ti "scompisci " con poco, beato te. MAXTONE aveva fatto un commento specifico ma tu, tanto per cambiare, passi di palo in frasca. oltre il limite del ridicolo..
Ritratto di Eccomi
17 ottobre 2017 - 18:38
Ti sei perso nel tuo vaneggiare. Le previsioni parlavano del 2018, dunque occorre attendere gennaio 2019 per capire se il target è centrato o mancato e di quanto. Quanto al tuo paragone tra Stelvio e Giulia Q con auto da 200 300 k euro, non è altro che un mega spot a favore di Alfa. Perchè tuttla la serie M, AMG, Black Series, RS e varie supercar come alcune versioni delle R8, le Q se le sono bevute tutte. Il trend Alfa è in forte crescita.Alti, stando ai numeri pubblicati, no.
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 20:47
Per sicurezza attendiamo gennaio 2029 per capire se il target è centrato o mancato, nella speranza che non faccia la fine di Lancia nel frattempo viste le attuali vendite risibili. A proposito, la M3 competition (quella venduta attualmente per intenderci) pur avendo 60 cv in meno gira esattamente uguale alla Giulia su tutti i circuiti dove hanno girato entrambe (differenze irrisorie di decimi), quindi spacciare la QV come opera di ingegneria extraterrestre per poi fare i tempi di un altra berlina con 60 cv è ridicolo, così come è ridicolo pensare che una R8 V10 Plus (quella attualmente in vendita) faccia gli stessi tempi di una banale berlina, neanche HTH delirava così tanto.
Ritratto di Eccomi
18 ottobre 2017 - 08:33
Stai divagando, hai blaterato di dati di vendita senza attendere la data indicata del 2018. Tu continua a guardarti tutti i video e prove comparative tra Q e M, AMG, RS e così via. Poi vai sul sito https://nurburgringlaptimes.com/lap-times-top-100/ e controlla chi occupa le posizioni 40, 47, 51, 52, 69, 70, 72, 92. Ah, confronta poi la posizione 91 con la 92. Quando uscirà la versione Giulia GTA la si confronterà con ben altri modelli. Bene fa BMW ad affinare i suoi ottimi modelli M, questo consentirà una bellissima rincorsa tra i vari modelli sportivi delle varie marche.
Ritratto di twinturbo
18 ottobre 2017 - 09:05
Concordo. A Bmw va certamente fatto un grande plauso per cercare di rimettersi (almeno lei) alla pari di Alfa. In verità anche Porsche ci ha provato al tempo con la Panamera ma la cosa non le è andata bene visto che poi passando l'italiana dal manuale all'automatico si è ripresa subito lo scettro. Certo se con la nuova serie M3 si avvicinassero (o addirittura sorpassassero) la Quadrifoglio ci farebbero un favore a tutti visto che a quel punto in Alfa sarebbero costretti a mettere in campo la GTA, come da te stesso paventato. Vedremo quando appunto arriverà la nuova serie della M3
Ritratto di twinturbo
18 ottobre 2017 - 08:56
Sì, credici. Una macchina ( https://www.alvolante.it/listino_auto/bmw-serie_3/m3_competition_dkg-automatica-caratteristiche ) oltretutto limitata a 250 Km/h che va più forte di una che arriva a oltre 300. Fidati, se vuoi un vero riscontro su quanto una macchina vada forte in assoluto e rispetto a un'altra allora prendi ogni macchina ufficiale col pilota ufficiale nel giorno deciso dalla casamadre e vedi quanto gira in un circuito,, poi con tali dati fai tutti i paragoni che vuoi. Altrimenti con dati presi così a random paradossalmente ti ritroverai che la stessa M4 Gts da 150 mila euro (e tempo al ring di 7:28) a volte gira poco meglio (nell'ordine del secondo sul minuto minuto e mezzo di pista) di una semplice M3 da 80-90 mila euro (che al Ring starà attorno ai 7:52). Fidati
Ritratto di Highway_or_bust
18 ottobre 2017 - 13:17
Ed ecco di nuovo la solita disinformazione in pieno stile fiattaro, spari un tempo a casaccio come il 7:52 che nessuno ha mai visto ne sentito, fatto da chissa che rivista e in chissà quali condizioni. Mentre nella realtà sulle piste dove hanno girato guidate dallo stesso pilota i tempi sono TUTTI a favore della M3 da 450 cv http://www.zeperfs.com/it/duel6326-5948.htm
Ritratto di twinturbo
18 ottobre 2017 - 13:36
Secondo me ti stai un po' troppo adagiando sul fatto che se un marchio o un modello non è andato a girare "ufficialmente" allora è possibile pure che girerebbe meglio di una 911 Gt2 RS nonostante magari poi si tratti di una Tipo 1.6Mj. Ma vabbé voglio stare al gioco e farti presente che con la squadra ufficiale la Gts che costa fra 1.5 volte e il doppio della M3/M4 liscia ha fatto ufficialmente 7:28,9 aka solo 3,1 secondi meglio della Giulia. Questo il link https://www.alvolante.it/news/bmw-m4-gts-tempone-al-nurburgring-344517 e per scrupolo ti riporto anche l'estratto che ci interessa "Il record è stato stabilito da Jorg Weidinger, collaudatore e responsabile della telaistica per tutte le BMW sviluppate dal reparto Motorsport". Fai te
Ritratto di Highway_or_bust
18 ottobre 2017 - 14:50
Appunto, a parità di cavalli la BMW gira ben 3 secondi più veloce, nonostante abbiano lo stesso peso, la stessa cilindrata e la stessa potenza, e costa di più perchè è più esclusiva, fra 10 anni la Giulia la troverai a 15.000 euro mentre una M4 GTS costerà oltre 100.000 euro. Poi se uno ha bisogno del bagagliaio e dei posti dietro di sicuro non andrà con la famiglia e figli in pista...
Ritratto di twinturbo
18 ottobre 2017 - 15:05
Magari la Giulia fra 10 anni a 15 mila :) :) :) Anche una "semplice" 2.0cc Q2 (traz post con differenziale autobloccante) da 200CV con automatico AT8 e sospensioni attive. Speriamo
Ritratto di Eccomi
18 ottobre 2017 - 15:46
La M4 GTS costa il 90% in più di una M4. E dunque il 90% in più di una Q. La GTS è un'auto prepista con soli due posti, e GABBIA DI RINFORZO nella parte posterior dell'abitacolo, alettone tipo ala 747, sospensioni su uniball, e pneumatici semislick. Alla attuale Q basta montare gli stessi semislick per ottenere lo stesso tempo. Poi uscirà la GTA, e quella metterà in riga ben altre auto che la GTS...
Ritratto di Highway_or_bust
18 ottobre 2017 - 17:32
Nel fantastico mondo dei fiattari convinti dove venderanno anche 400.000 unità all'anno sicuramente si, nel mondo reale invece neanche una station wagon riescono a fare
Ritratto di Davelosthighway
18 ottobre 2017 - 19:55
Ignoranza vaggara
Ritratto di Highway_or_bust
18 ottobre 2017 - 20:10
Più ignorante di te che ti sei preso una sfigatissima 500L non c'è nessuno
Ritratto di Davelosthighway
18 ottobre 2017 - 21:46
I migliori miei 60mila km! Dalla Liguria, isola d elba , Molise , Marche . E intanto sento gente a piedi su skoda aziendali per rotture al raffreddamento motore e gente che molla delle Volkswagen per disperazione , testuali parole. Tra l altro ai rappresentanti rimasti a piedi su skoda hanno rimediato le 500L altrimenti non lavoravano proprio. Saresti tu quindi a cercare di convincermi che le vw sono auto migliori. Bene.
Ritratto di Highway_or_bust
18 ottobre 2017 - 22:23
"I migliori miei 60mila km" con l'auto più brutta del mondo e un frullatore da neanche 100 cv, non voglio neanche sapere che roiti guidavi prima ahahahaah, addirittura hai girato mezza Italia, che persona avventurosa. Comunque queste seeghe mentali delle Skoda o VW lasciate per disperazione o delle rotture immaginarie ti porteranno in una clinica psichiatrica se non ti ripigli prima.
Ritratto di Davelosthighway
18 ottobre 2017 - 22:41
Quello della skoda che verso i 100mila km rompe circuito raffreddamento é risaputo. Errore di progettazione . Informati. Anzi no, non informarti proprio perche altrimenti rischi di alterare l'ignoranza vaggara
Ritratto di Highway_or_bust
19 ottobre 2017 - 01:27
Ecco perchè in Italia i politici ce lo mettono in quel posto come vogliono, perchè c'è gente sfigatissima come te che ha il diritto di voto, solo minkiate, fantasie e bufale, poi ci stupiamo se siamo dove siamo, mentre in Germania sono fra i più ricchi del continente.
Ritratto di Davelosthighway
19 ottobre 2017 - 07:36
Lo stai spiegando bene da solo perché va di moda guidare i bidoni tedeschi. Per scimmiottare un popolo che poi si trasferisce in massa in Italia a trascorrere 4 mesi all'anno di vacanza perché vista la tristezza del loro paese. Eccola qui la progettazione ai tempi dell'austerità. https://www.sicurauto.it/richiami-auto/news/richiamo-vw-600-mila-auto-con-problemi-a-pmpa -dellacqua-e-airbag.html
Ritratto di Highway_or_bust
19 ottobre 2017 - 14:25
Ed ecco l'ennesima dichiarazione da frustrato dello sfigatoo con la 500L al quale brucia il posteriore che il tedesco può permettersi anche la villa all'estero e 4 mesi di vacanza all'anno a differenza del tricheco che deve sgobbare tutto l'anno per poi ritrovarsi al volante di una 500L da 95 cv ahhahahahahahahah
Ritratto di MAXTONE
17 ottobre 2017 - 12:23
Ottime performance per i gruppi Toyota, Hyundai e la Nissan. Comprensibile il calo di VW per l'effetto attesa creato dal cambio di generazione della Polo ma non capisco il segno meno di Audi dal momento che la q5 è nuova e la q2 rientra in un segmento delle crossover che spopola.
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 12:32
Audi è sull'orlo dell fallimento (fonte HTH), infatti come da previsione quest'anno ha venduto ben 706 vetture in meno su 619.031, di questo passo entro l'anno 3000 fallirà sicuramente e ai ciaparat denigratori del made in italy non rimarrà che puppare.
Ritratto di MAXTONE
17 ottobre 2017 - 12:45
Come 619 auto in meno su scala annuale? Se la matematica non è un opinione sono quasi 3.000 unità in meno solo nel mese di settembre.
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 12:53
Se la matematica non è un opinione nel 2016 (gennaio-settembre) Audi ha venduto 619.737 mentre nel 2017 (gennaio-settembre) ha venduto 619.031, ora anche se non ho usato la calcolatrice ma ho fatto velocemente il calcolo a mente 619.737 - 619.031 fanno 706 vetture. Il risultato del solo mese di settembre è del tutto insignificante nel complesso e vale quando una statistica di quante auto si vendano il giovedì fra le 09:00 e le 10:15.
Ritratto di MAXTONE
17 ottobre 2017 - 13:05
Senza nulla togliere all'audi, ma con due modelli nuovi (dalle indiscutibili qualità) e facenti parte di segmenti che tirano tantissimo personalmente già anche solo un pareggio mi avrebbe deluso. Per dire, a Toyota grazie a un cavallo di razza qual'è la CH-R è andata benissimo perché il resto della gamma credo viaggi sugli stessi quantitativi dello scorso anno.
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 13:12
A Ingolstadt se ne faranno una ragione di questa tua delusione.
Ritratto di MAXTONE
17 ottobre 2017 - 13:15
Come anch'io non è che non ci dormirò la notte per carità :-)
Ritratto di Davelosthighway
18 ottobre 2017 - 22:01
Se le audi hanno indiscubili qualità quando chi ci ha lavorato ai vertici tecnici passerà alla storia dell'automobile per aver taroccato milioni di auto riuscendo perfino a taroccare dei motori Porsche e le Mercedes stanno sopra perché molto più priiimium quando conosco uno che ha ritirato una classe c senza la verniciatura sottostante. wtf ??? Risoluzione: cambio auto. Una classe C. Bene. mentre BMW? No comment. Gli intenditori delle qualità percepite e dalle qualità percepite dicono che sta nel mezzo tra le due. Grande Cermamia, sempre uber alles
Ritratto di Highway_or_bust
18 ottobre 2017 - 22:26
Ma stai delirando perchè ti brucia troppo il di dietro per il fatto che i tedeschi guadagnano almeno 1.000 euro in più di te al mese oppure è perchè ti rosica che tu giri con una 500L da 95 cv mentre il tedesco medio si prende auto del calibro della Arteon duemila turbo da 280 cv.
Ritratto di twinturbo
18 ottobre 2017 - 22:40
A questo punto assolutamente Kia Stinger, che si respira aria di premium. 370cv già rende l'idea
Ritratto di Davelosthighway
18 ottobre 2017 - 21:50
Mi sembra che in audi il mese scorso han cambiato 4 su 6 membri in amministrazione. Prova a chiedere a loro se si sentono professionalmente realizzati e se hanno raggiunto gli obiettivi aziendali
Ritratto di lucios
17 ottobre 2017 - 15:12
4
Mamma mia le Coreane, che realtà! Oltre 700.000 euro KIA e HYUNDAI insieme! Quando si fanno auto buone, che non costano molto e con servizi come i 5 o 7 anni di garanzia, i risultati poi si vedono. Sportage e Tucson che le trovi a 20.000 euro, NUOVE! Mamma mia, i coreani: umili e lavoratori!
Ritratto di Dirk
17 ottobre 2017 - 15:15
Mah, Volkswagen & Co. secondo qualcuno qui dentro che credo sia stato bloccato era prossima al fallimento. Che peccato sia stato bloccato e che non falliranno...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
18 ottobre 2017 - 14:33
Se risarcissero per le truffe perpetrate anche fuori dagli USA, semplicemente, fallirebbero. "....Lo ha dichiarato l’amministratore delegato del colosso tedesco Mathias Mueller al Die Welt, spiegando che “non c’è bisogno di un matematico per capire che un rimborso danni di questo tipo schiaccerebbe Volkswagen". http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/04/volkswagen-mueller-nessuna-compensazione-per-i-clienti-vw-in-europa/2880900/. Se lo afferma il tuo padrone...puoi crederci!
Ritratto di Davelosthighway
18 ottobre 2017 - 22:53
Vw é una azienda parastatale che quando é nei guai é risaputo che ci pensa il governo a tappare i buchi, con leggi o soldi fa lo stesso. Stendiamo un velo pietoso su questa azienda che rappresenta tutto quello che ci può essere di sbagliato nel fare impresa nel rispetto delle regole tecniche e commerciali comunitarie. E su questo punto sarò smentito e mi ricrederò solo quando alle università smetteranno di insegnare il fordismo e i metodi del toyotismo quali esempi più efficaci della storia del settore automotive.
Ritratto di Dirk
19 ottobre 2017 - 07:06
Eh, già!! Peccato che siano da anni ai vertici sia come costruttori sia come vendite a livello mondiale mentre altri... Sognare non costa nulla. Che peccato per chi è all'ottavo posto. Meglio stendere tanti veli pietosi.
Ritratto di AMG
17 ottobre 2017 - 15:40
A QUANDO LA NEWS DELLA POLESTAR 1????
Ritratto di Porsche
17 ottobre 2017 - 16:47
xMAXTONE Audi A5 e Q2 la produzione non è a regime. Ti ricordo che è stato il SUV più venduto del mondo del suo segmento. La fabbrica non viaggia agli stessi ritmi di prima. Per VolksWagen invece l'arrivo di T-ROC sarebbe, secondo gli stessi vertici di Vw, un uragano e la Polo ancora non è a regime.
Ritratto di Rock_or_bust
17 ottobre 2017 - 17:02
Sìssì, che dico un uragano, un tifone anzi uno tsunami... Poi se la produzione della q2 dopo oltre un anno non è arrivata a regime chissà quando ci arriverà mai (la risposta è, appunto, mai). Ma ci siete o ci fate, perché se le performance intellettive del vaggaro medio son queste, non è che facciate un grande favore agli iguaiati di Wolfsburg...
Ritratto di Porsche
17 ottobre 2017 - 17:05
cosa ti fumi tu ? Vw ha superato per la prima volta nella storia 1 MILIONE di auto mese. Torna a pascolare che è meglio va.
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 17:19
Non ricordarglielo che poi deve prendere di nuovo il maalox. Nel fantastico mondo del fiattaro medio di 3-4 anni fa Audi sarebbe fallita a giorni e Alfa Romeo avrebbe raggiunto le 400.000 unità annuali nel 2018.
Ritratto di Vincenzo1973
17 ottobre 2017 - 17:36
@Highway_or_bust lo hai scritto gia 10 volte nello stesso articolo..
Ritratto di Eccomi
17 ottobre 2017 - 19:56
Siamo a Settembre 2017. Sai come chiuderà il 2017 e come chiuderà il 2018? Sei nel bel mezzo di un trip...
Ritratto di Highway_or_bust
17 ottobre 2017 - 20:49
Se i potenziali clienti sono come te e twinturbo finirà male, molto male (le uniche che si salveranno saranno forse le Panda 1.2 da 7.000 euro)
Ritratto di twinturbo
18 ottobre 2017 - 08:13
Ancora per poco 1.2, a breve dovrebbe arrivare il FireFly, che già in Brasile si sta dimostrando veramente valido. Ma a quel punto fra la Panda e la stessa Argo (se arriverà, speriamo, anche qui) sarebbe per i più italiani/europei un vero dilemma. A proposito di Argo 1.8 qui https://www.youtube.com/watch?v=c3pbDtPkr5U una comparativa con la Polo Gti, da notare che nonostante la netta dose di cavalli in più anche nei rettilinei non riesca a staccarla, ergo in previsione che da noi monterebbe un ben più performante 1.4 turbo -> nuovo dominio prestazionale italico anche in ambito Utilitarie Pompate? Vedremo
Ritratto di Highway_or_bust
18 ottobre 2017 - 13:18
Fra tutte le boiate che ho sentito nel 2017 questa le batte tutte AHAHAHAHHA, una utilitaria Fiat (o anche Alfa) che batte la Polo GTI, AHAHAHAHAHAHAHA
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
18 ottobre 2017 - 14:41
Se queste sono le premesse per la sola Francia, immaginiamo nel resto del mondo...... https://www.quattroruote.it/news/industria/2017/06/30/volkswagen_in_francia_vendite_falsficate_per_anni_.html Continuate a credere ai truffatori???
Ritratto di Dirk
19 ottobre 2017 - 07:10
A truffe le banche italiane sono all'avanguardia: http://www.lastampa.it/2017/06/24/economia/banche-un-salvataggio-da-miliardi-D6iAhX3mhamGfSZWqwHDmI/pagina.html... Altro che dieselgate.
Ritratto di FOXBLACK
17 ottobre 2017 - 19:58
Mi piacerebbe vedere in dettaglio le auto vendute a privati e quelle aziendali comprese le ditte di noleggio. ..che falsano un po i conteggi. ..
Ritratto di otttoz
17 ottobre 2017 - 22:06
strano...c'è la ripresa ma aumentano i tirchi!