NEWS

Sulle Mercedes si userà l'Apple Watch

16 maggio 2015

Dal prossimo autunno sarà possibile integrare le funzioni di navigazione delle Classe C e S con lo smartwatch della Apple.

Sulle Mercedes si userà l'Apple Watch
TI GUIDO IO - Dopo BMW e Volkswagen, ecco che anche la Mercedes integra con le proprie auto lo smartwatch Apple Watch: grazie all'applicazione proprietaria chiamata Companion, è possibile eseguire una navigazione un po' particolare, quella porta a porta. Dalla propria posizione (magari proprio dall'uscio di casa), lo smartwatch guida alla vettura e, dopo avere commutato le indicazioni dal proprio schermo a quello dell'auto, all'accensione di quest'ultima, alla destinazione finale. Spenta l'auto, le indicazioni della meta da raggiungere ritornano sull'Apple Watch, che fornisce le direttive per la navigazione pedonale (guarda il video qui sotto). Sviluppata nei laboratori nordamericani della Mercedes in quel di Sunnyvale, nel cuore della Silicon Valley californiana, sarà integrata a partire dal prossimo autunno sulle Classe C e sulle Classe S provviste di Command Online.
 
RIFORNIMENTO DA POLSO - In seguito, stando alla Mercedes, il sistema sarà allargato ad altri modelli; per allora, l'applicazione Companion permetterà a chi indossa lo smartwatch di ricevere informazioni sul livello del carburante, chilometraggio percorso, intervalli di manutenzione e autonomia residua: in pratica, una sorta di check-up remoto dei principali dati afferenti alla vettura con la Stella.


Aggiungi un commento
Ritratto di Andrea Ford
16 maggio 2015 - 12:52
Così ben integrato.
Ritratto di studio75
17 maggio 2015 - 10:36
5
quasi quasi mi predo una classe c modello base e ci attacco con lo scotch il mio tablet...
Ritratto di M9quattro
16 maggio 2015 - 21:38
Peggiore smartwatch di quello non poteveno proprio prenderlo è...
Ritratto di Williams
17 maggio 2015 - 12:08
spero solo che limitino le distrazioni al volante.. con tutta sta tecnologia anche su per il kulo. Mi capita spesso di vedere gente che va a zigzag!
Ritratto di pad
17 maggio 2015 - 22:03
Mi sembra si stia esagerando con questa stupida ed inutile tecnologia. Si possono macinare migliaia di km anche senza queste.
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
18 maggio 2015 - 20:20
se la placia l'avessero fatta come quella della Classe S invece di appicciare un tablet alla c....o , la serie C sarebbe stata il top a livello d'interni...