NEWS

La Mercedes GLA 45 AMG scalda il motore

26 marzo 2013

I tedeschi stanno sviluppando una versione sportiva AMG della GLA, prossima crossover Mercedes.

La Mercedes GLA 45 AMG scalda il motore

NON C’È DUE SENZA TRE - Sembra non avere fine la lista delle Mercedes “elaborate” della AMG. L'ultimo lavoro del reparto della Mercedes con sede ad Affalterbach è stato sulla piccola di casa, la Classe A. Si è partiti proprio dalla rivale delle Audi A3 e BMW Serie 1, per passare alla recente berlina sportiva CLA 45 AMG. Comun denominatore il quattro cilindri 2.0 turbo da 360 CV e 450 Nm di coppia massima, la trazione integrale 4MATIC, il cambio doppia frizione Speedshift AMG a sette marce e la solita “veste” sportiva fatta di kit aerodinamico specifico e di terminali di scarico, assetto e impianto frenante dedicati. “Ingredienti” che saranno ripresi dal terzo asso nella manica firmato AMG e derivato dalla Classe A, la crossover compatta Mercedes GLA 45 AMG che dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno. 

LA SOLITA “CATTIVERIA” - Un “muletto” della variante supersportiva è stato avvistato durante una sessione di test dai fotografi del sito MotorAuthority. Ancora pesantemente camuffato, lascia solo intravedere alcuni particolari. La presa d’aria di destra sul paraurti anteriore lasciata libera presumibilmente per far “respirare” il motore preannuncia l’adozione del kit aerodinamico dedicato, i dischi freno sono forati e il doppio terminale di scarico sarà sdoppiato. Le prestazioni della Mercedes GLA 45 AMG saranno garantite, come detto, dal 2.0 turbo, il quattro cilindri di serie più potente al mondo.


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
26 marzo 2013 - 19:17
1
Se ho capito bene questa sarà la versione AMG della GLA ma, mi sono perso qualcosa o la GLA non esiste ancora? Se è così, con un operazione di Marketing aggressivissima, prima ci propongono la AMG e poi uscirà il modello abbordabile.
Ritratto di ford 00
26 marzo 2013 - 19:49
Hai ragione sai...mi hai fatto venire un dubbio
Ritratto di MatteFonta92
26 marzo 2013 - 20:19
3
Che bello, un'altra Suv-Crossover inutile e costosissima! Ne sentivamo proprio il bisogno...!
Ritratto di NicoHRC
27 marzo 2013 - 15:34
1
costosa? c'è chi li spende..... inutile? e perchè sarebbe inutile, va ad ampliare ancora di piu la scelta ed è una buona cosa, sicuramente sarà venduta molto tra le donne ..... ciao
Ritratto di MatteFonta92
27 marzo 2013 - 18:54
3
C'è chi la compra? Purtroppo sì... quella gente che non trova niente di meglio da fare che buttare i propri soldi in un oggetto con cui può andare in giro per le strade a vantarsi di averlo acquistato. Perché bene o male è questo l'uso che la gente fa dei Suv: non li compra perché gli serve un'auto, ma per avere una sorta di status symbol che li faccia apparire migliori degli altri.
Ritratto di NicoHRC
27 marzo 2013 - 19:18
1
i soldi te li guadagni e li spendi come vuoi..... :))
Ritratto di MatteFonta92
27 marzo 2013 - 19:21
3
Certamente. Io ho solo espresso il mio parere, però chi vuole queste auto è può permettersele, può prenderle senza problemi.
Ritratto di NicoHRC
27 marzo 2013 - 19:50
1
se devo dirla tutta, neanche a me piacciono questo tipo di auto, però è bello che ci sia tutta questa scelta.....stessa cosa dicevo per la A3 Sedan, costa ed è lunga quasi quanto una A4, però è solo una scelta in piu, quindi è un bene :)))
Ritratto di MatteFonta92
27 marzo 2013 - 19:57
3
Sì, anche se io non capisco molto questa scelta... la A3 berlina costa quasi quanto una A4, quindi a questo punto uno prende quest'ultima, così ha un'auto più grande a quasi lo stesso prezzo. Però va beh, se loro hanno deciso così... :-)
Ritratto di Fastkus
26 marzo 2013 - 22:14
no il motore più potente di serie è quello della A45, impreza cosworth, ats, e lancer FQ sono preparate e non di serie.
Ritratto di Ciro1594
26 marzo 2013 - 22:14
2
nella foto non mi sembra proprio che quella classe a abbia qlk vaga somiglianza ad un crossover!
Ritratto di porsche 356
27 marzo 2013 - 12:25
Presto per giudicare . Non ne sento la mancanza di un suv così. Non capisco la strategia MB .
Ritratto di diego.liv
28 marzo 2013 - 11:02
Ma scusate, forse le dimensioni mi stanno traendo in inganno, ma è più piccola dei soliti suv, il progetto era di seguire il successo di Range Rover Evoque giusto? Non vado per niente matto per i suv, ma se Mercedes riuscisse a rimpicciolirlo non sembrerebbe male. Oddio, le classe M di jurassic park non mi sembravano enormi al tempo; intendo trovare dimensioni che rendano la vecchia classe A una via di mezzo tra l'attuale A e la futura GLA