NEWS

La Mercedes V si dà al campeggio

08 luglio 2014

Presentato al salone di Düsseldorf, il nuovo “Marco Polo” è un camper compatto che abbina la massima praticità all’eleganza della neonata V.

La Mercedes V si dà al campeggio
UNA CASETTA VIAGGIANTE - Di giorno si macinano chilometri nel massimo comfort e in piena sicurezza, arrivati a destinazione c’è spazio e modo di cucinare uno spuntino e di schiacciare un pisolino. La neonata Mercedes V, erede della Viano, ripropone la variante “Marco Polo” sviluppata in collaborazione con il partner Westfalia e pensata, come suggerisce il nome, per affrontare lunghi viaggi in totale indipendenza. Presentato al salone dedicato ai caravan di Düsseldorf, il nuovo Marco Polo è un camper compatto che fa del comfort, della praticità, dell’eleganza e della qualità dei materiali i suoi punti di forza. L’eccellente spaziosità dell’abitacolo è esaltata dai toni chiari dell’arredamento: i pannelli laterali sono in color porcellana con un piano laccato di nero a contrasto che crea un’atmosfera raffinata ed elegante. I sedili possono essere rivestiti in tessuto beige o nero o in pelle Lugano mentre la finitura del pavimento in stile yacht è disponibile in colori chiari o scuri.   
 
SOGNI D’ORO - L’angolo cottura della Mercedes V Marco Polo è attrezzato con due fuochi, un lavandino e un frigorifero da 40 litri. Il tavolino pieghevole, con superficie antigraffio, scorre in avanti e indietro su un binario e può essere utilizzato da un massimo di quattro persone (due sulla panchetta posteriore e due sui sedili singoli ruotati di 180°). Al tocco di un pulsante la panchetta può essere trasformata in un letto singolo o in un matrimoniale da 203 cm per 113 cm. Un altro letto, integrato nel tetto (a richiesta sollevabile elettricamente), misura 205 cm per 113 cm ed è costituito da un materasso in schiuma che poggia su speciali doghe a molla elasticizzate. Per la vita all’aria aperta sono disponibili due sedie da campeggio e un tavolino da esterno.
 
 
DA 136 a 190 CV - Il nuovo Mercedes V Marco Polo è disponibile con motori turbodiesel a quattro cilindri in tre varianti di potenza: 136 CV e 330 Nm, 163 CV e 380 Nm, 190 CV e un picco di coppia di 480 Nm. A richiesta, fra gli altri, la telecamera di retromarcia, il monitoraggio dell’angolo cieco degli specchietti, l’assistenza al mantenimento della corsia di marcia, il sistema di fretata e i fari a led di tipo “intelligente”. 


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 luglio 2014 - 17:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di antoniochirico
9 luglio 2014 - 12:21
costo?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 luglio 2014 - 16:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di riccadome99
8 luglio 2014 - 18:32
Molto bello sia nella veste tradizionale che in questa, d'altronde è una stella !!!
Ritratto di TurboCobra11
8 luglio 2014 - 19:55
Mi pare ben fatto, carissimo sicuramente, ma ben fatto. Il problema è che, lo dico senza averne un'idea precisa, probabilmente a prendere un camper vero e proprio su base Ducato, più grande e comodo spendi magari pure meno di questo lussuoso camperino....
Ritratto di prinz
8 luglio 2014 - 21:01
hai straragione oltre al fatto ke qsto non è un camper ci vedi dirigenti d azienda che si mescolano ai campeggiatori?abituati come sono a essere serviti fanno vita enplen air dentro a sto cubo,che francamente brutto lo è assai
Ritratto di TurboCobra11
10 luglio 2014 - 01:24
A me esteticamente non dispiace, ma non è pratico, e il camper se non è pratico non serve a nulla. E poi con la qualità premium che ha, costa pure tanto, a sto punto Classe B e hotel a 5 stelle. ...Saluti
Ritratto di osmica
9 luglio 2014 - 00:36
Questo e' un camper puro...
Ritratto di TurboCobra11
10 luglio 2014 - 01:22
Non conosco le definizioni tecniche che mi pare abbia scritto un altro utente poco più giù, ma io intendo come camper il classico ducato o transit fatto a camper, dove hai per dormire, la cucina e il bagno, questo io non lo acquisterei mai, perché se non c'è il bagno a questo punto vado in campeggio con la macchina e sto nel bungalow, che me ne faccio del camper se è solo per dormire, vado ogni notte in un albergo diverso e viaggio in monovolume a questo punto, però è un parere personale. Il camper senza bagno è come una monovolume senza spazio, mi compro una berlina e faccio prima. ...Ciao!
Ritratto di FRANCESCOD1974
8 luglio 2014 - 21:04
a questo punto meglio un vero camper non sto schifo targata mercedes
Ritratto di FRANCESCOD1974
8 luglio 2014 - 21:06
come fate a ire che sto aborto è bello non lo so, forse siete stiopendiati dalla maercedes oppure lavorate per loro hahha hahah
Ritratto di osmica
9 luglio 2014 - 00:38
Ogni tanto scrivi qualcosa di sensato e di vero o come al solito dai fiato alle trombe? ps questo e' un camper vero, tra i piu' apprezzati nel settore. Meno male che ridi di fronte all'ignoranza ;)
Ritratto di cris25
8 luglio 2014 - 22:03
1
a questo punto se dovessi acquistare un veicolo del genere mi orienterei su un camper vero e proprio, sicuramente più comodo e versatile e magari anche meno costoso!
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 luglio 2014 - 22:43
Come d'altronde tutti i veicoli di questa tipologia... Per me un camper senza bagno è come un cinema senza schermo: totalmente inutile! Il bello del camper sono la libertà e l'indipendenza, che cavolo di vacanza fai se devi andare per forza in campeggio per lavarti e usare le toilette pubbliche!!! Piuttosto rinuncio alla cucina (un bar tavola calda lo trovi ovunque) ma al bagno proprio no! Vuoi un camper piccolo? Basta comprare un bel furgonato, (o camper puro come si dice in "gergo tecnico") la maggior parte sono su Ducato, non sono molto più grandi come dimensioni esterne, ma all'interno hanno tutti i confort necessari per vivere veramente all'aria aperta e in maniera autonoma! E molti non costano così tanto...
Ritratto di osmica
9 luglio 2014 - 00:40
Si a mangiare nei bar tavola caldo, ma non usufruire dei loro bagni! p.s. vado in campeggio in tenda, senza bagno, e vado in vacanza in barca, con o senza bagno. E sono ancora vivo.
Ritratto di PopArt
9 luglio 2014 - 15:08
Puoi mangiare anche un panino con salumi acquistati precedentemente e conservati in frigo o usare una piastra elettrica ma il bagno è una questione di igiene, specialmente se si hanno bambini.
Ritratto di osmica
9 luglio 2014 - 20:12
Fin da piccolo andavo in campeggio, e in quei anni, i campeggi erano tutt'altra cosa rispetto agli standard odierni. Non sono morto.
Ritratto di UnAltroFiattaro
10 luglio 2014 - 00:36
Prima di tutto per una questione di igiene e poi perché come ho scritto da mangiare lo trovi ovunque e puoi fare la spesa per quando servirà, mentre la necessità di un bagno non la si programma... E' ovvio che ad andare in tenda non si muore, ma sei comunque vincolato ad un campeggio per lavarti e per non fare i bisogni "per strada"... Io quando viaggio con il camper mi fermo quando e dove voglio, tanto ho tutto con me! Con la tenda, o in un monovolume senza bagno come questo, invece non si può!
Ritratto di PopArt
9 luglio 2014 - 15:11
Costa sicuramente più di uno spazioso e completo camper.
Ritratto di osmica
9 luglio 2014 - 20:10
Dopo ci sono i motorhome, mansardati, ecc...
Ritratto di UnAltroFiattaro
10 luglio 2014 - 00:49
Come non lo sono quelli della stessa tipologia! Questo è un van: un monovolume con poltrone trasformabili in letto ed una minuscola cucina. I "veri camper" sono i furgonati (o camper puri), i mansardati (o autocaravan / motorcaravan) i semintegrali (o profilé) ed infine i motorhome (o integrali). Perfino le caravan (o roulotte) sono più complete di questi veicoli... Il vantaggio è solo quello di avere una mezzo che usi tutti i giorni, ma che all'occorrenza puoi adattare ad uso vacanziero...
Ritratto di UnAltroFiattaro
10 luglio 2014 - 00:57
Sai che bello poterlo usare solo in primavera... D'estate muori di caldo e d'inverno (anche se hanno il Webasto), ti congeli!
Ritratto di supermax63
9 luglio 2014 - 20:36
esiste da circa 50 anni il VW Bulli Camperizzato che è sempre stato un mezzo originale,alternativo ed economicamente abbordabile
Ritratto di EasterRuben
9 luglio 2014 - 20:41
Magari fra 10 anni non costerà nulla... E sarà ancora attuale.
Ritratto di luigibordiga
10 luglio 2014 - 12:45
io penso che chi acquista questo mezzo lo faccia per stare sempre in movimento non le interessa di andare in un campeggio questo veicolo può sostare in un qualsiasi parcheggio.al contrario di un camper vero e proprio che à bisogno di un apposita area.la differenza sta tutta li.
Ritratto di ludovico mancosu
12 luglio 2014 - 23:48
... STILISTICAMENTE E' 1 CIOFECA!!! SONO PRONTO A SCOMMETTERE KE SARA' 1 (MEGA)FIASCO COMMERCIALE ( NON SI PUO' PROPRIO GUARDARE! )... MA DOVE SONO I DESIGNER QUANDO SERVONO!!!
Ritratto di Marco93
27 luglio 2014 - 11:56
Il camper è bello perchè ha un sacco di comodità durante il viaggio...qui dove ti fai la doccia??? dove vai in bagno??? Meglio un B&B...