NEWS

I prezzi della Mercedes Classe A

15 giugno 2012

La nuova berlina a cinque porte tedesca sarà ordinabile da lunedì 18 giugno con prezzi a partire da 22.900 euro. Le prime consegne a settembre.

FINO A 211 CV - La Mercedes ha diffuso i prezzi della nuova Classe A: sarà ordinabile da lunedì 18 giugno con prezzi a partire dai 22.900 euro della A 180 BlueEfficiency: le consegne inizieranno però dal mese di settembre. La nuova Mercedes Classe A è proposta con motori tutti turbo a quattro cilindri, abbinati al sistema Stop&Start e al cambio manuale a sei marce: a pagamento si può avere il robotizzato a doppia frizione e sette rapporti 7G-DCT. Per i benzina si va dai 122 CV della A 180 ai 211 CV della A 250, mentre l'alternativa diesel è costituita dal 1.5 da 109 CV e un 1.8 declinato in tre livelli di potenza: 109 (solo con cambio robotizzato a doppia frizione), 136 e 170 CV (qui per saperne tutto sui motori della Classe A). Successivamente, dali inizi dell'anno prossimo sarà disponibile anche la sportiva versione A 45 AMG con motore 2.0 turbo da oltre 340 CV e la trazione integrale: costerà circa 50.000 euro (qui per saperne di più).

I prezzi della Mercedes Classe A 
Versione
Euro
180 BlueEfficiency Executive 22.990
180 BlueEfficiency Sport 24.480
180 BlueEfficiency Premium 26.850
200 BlueEfficiency Executive 27.020
200 BlueEfficiency Sport 28.400
200 BlueEfficiency Premium 30.720
250 BlueEfficiency 7G-DCT Executive 32.770 
250 BlueEfficiency 7G-DCT Sport 33.470
250 BlueEfficiency 7G-DCT Premium 36.030
180 CDI BlueEfficiency Executive 24.100 
180 CDI BlueEfficiency Sport 25.480
180 CDI BlueEfficiency Premium 27.960
180 CDI BlueEfficiency 7G-DCT Executive 26.030 
180 CDI BlueEfficiency 7G-DCT Sport 27.410
180 CDI BlueEfficiency 7G-DCT Premium 29.890
200 CDI BlueEfficiency Executive 26.970 
200 CDI BlueEfficiency Sport 28.350
200 CDI BlueEfficiency Premium 30.670

Mercedes classe a 06 2012 04


LA FANNO SICURA
- Disponibile in tre allestimenti, Executive, Sport e Premium, su tutte le Mercedes Classe A sono di serie il climatizzatore, la radio cd mp3 con presa Usb per collegare i lettori di file musicali, i quattro gli alzacristalli elettrici, e il volante con comandi integrati. Dal punto di vista della sicurezza, oltre all'Esp, il controllo di trazione e a una completa dotazione di airbag, 9 in totale, ci sono diversi sistemi elettronici come il Brake e Collision Preventesion Assist che, grazie al sistema radar, valutano la distanza dal veicolo che precede, e riducono il rischio di incidente avvertendo il guidatore con un segnale luminoso e sonoro di un possibile tamponamento e rendendo più pronta la frenata. L'Attention Assist che riconosce quando il guidatore è stanco e il Pre-Safe: se l'elettronica dell'auto valuta che un impatto è imminente si chiudono i finestrini e il tettuccio apribile, azionano i pretensionatori delle cinture di sicurezza, e i sedili si regolano automaticamente nella posizione ottimale per l'attivazione degli airbag.

Mercedes classe a 2012 3


TANTA TECNOLOGIA
- Tra gli accessori a pagamento non mancano gli airbag a tendina posteriori (441 euro), interni in pelle con sedili regolabili elettricamente (da 1.270 euro), i fari bixeno “intellingenti” che regolano il fascio di luce in base alla strada e alle condizioni del traffico (1.694 euro), il tetto apribile panoramico (1.065 euro), il navigatore satellitare con mappe 3D e informazioni in tempo reale sul traffico (da 871 euro), il Bluetooth e la presa Usb (424 euro), e l'integrazione con i dispositivi Apple come l'iPhone e l'iPad (702 euro), con il riconoscimento vocale Siri che permettere di gestire non solo il navigatore satellitare, ma è anche possibile dettare mail e sms, oppure fare ricerche su internet (leggi qui per saperne di più).

Commenti
Ritratto di yeu
15 giugno 2012 - 19:40
I prezzi mi sembrano buoni, perfettamente in linea con la concorrenza. Però credo che i prezzi saranno ben più alti aggiungendo qualche accessorio. Se così non fosse, non sarebbe una vera Mercedes.
Ritratto di mjmarvin95
15 giugno 2012 - 22:33
Be' mi sembra ovvio che 5-6 mila euro di optional non te li toglie nessuno!
Ritratto di follypharma
16 giugno 2012 - 08:26
2
comunque non sono male le dotazioni di serie, c'e' gia' il clima, la autoradio e il radar anti collisione e i vetri elettrici (che prima erano optional...c'era la manovella...) ... in teoria mettendo il bracciolo centrale e cerchi decenti viene gia' fuori ben messa e a un prezzo ragionevole... Davvero una OTTIMA macchina, molto meglio a questo punto, secondo me, delle varie giulietta (meno bella dentro) , A3 ( troppo impersonale fuori e non all'altezza nel design degli interni) e della Serie 1 (semplicemente BRUTTA come la fame)
Ritratto di cagnolino
15 giugno 2012 - 20:27
questa assomiglia moltissimo alla classe B vecchia...concordo con te yeu, sui prezzi che potrebbero aumentare se si aggiungono optional del tipo sedili in pelle, cambio automatico ecc...poi dipende dalle versioni...ciao ;)
Ritratto di cagnolino
15 giugno 2012 - 20:29
ho detto che assomigliava alla classe B perche intendevo la forma slanciata dell'auto...saluti :D
Ritratto di MatteFonta92
15 giugno 2012 - 20:51
3
La linea è molto più bella e proporzionata della vecchia Classe A. Secondo me può avere un ottimo successo, quasi sicuramente.
Ritratto di Cinque porte
15 giugno 2012 - 20:55
Ritratto di fabri99
16 giugno 2012 - 14:19
4
Ciao 5porte ;)
Ritratto di Cadillac
16 giugno 2012 - 14:23
due
Ritratto di Limousine
15 giugno 2012 - 21:33
La nuova Classe A è davvero una gran bella vettura! Personalmente, però, le preferisco la nuova Volvo V40, per la quale sono già in trattativa. ;)
Ritratto di Thesista
15 giugno 2012 - 22:04
Concordo appieno!
Ritratto di ilovemultijet
17 giugno 2012 - 01:22
2
un po di tempo fa vidi un muletto di questa vettura,praticamente senza camuffature...stavano senz'altro tornando da una giornata di test di collaudo presso la pista di nardò...
Ritratto di Claus90
15 giugno 2012 - 22:17
Per me è molto più bella della serie 1 e audi a3 non c'è storia.
Ritratto di mjmarvin95
15 giugno 2012 - 22:40
Mah... della serie 1 sì, ma per l'A3 aspetterei di vederle per strada... non mi piace il posteriore della A... Ma col tempo riuscirò a digerire anche questo, come ho digerito la nuova Focus...
Ritratto di mattias93
16 giugno 2012 - 15:32
Ma se l'a3 è sempre uguale, che c'è da aspettare?
Ritratto di mjmarvin95
16 giugno 2012 - 21:53
Questo è quello che dicono tutti! E' vero che i fari anteriori sono quasi uguali a quelli della A6... Ma dalla vecchia versione è cambiata!
Ritratto di mjmarvin95
15 giugno 2012 - 22:32
"7G-DCT" = 7 Gear DUAL CLUTCH TransmissioN!!! Finalmente un cambio degno di quella linea! Mi dispiace dirlo, ma... BMW SEI INDIETRO, anche se il tuo cambio Steptronic è veloce come un DCT...
Ritratto di mjmarvin95
19 giugno 2012 - 15:03
Ma com'è che sulla 200 CDI non c'è il nuovissimo 7G-DCT?!?!??!?!?!??!?! Noooooooooooooooooooooooooooooo
Ritratto di Bmw Xdrive
15 giugno 2012 - 22:38
allora l'attention assist ce lo ha anche la mia mercedes, il pre safe ce lo ha anche la mia mercedes, il navigatore che va su internet con mappe 3D sistema apple, bluethooth ce lo ha anche la mia mercedes classe c sw 220 cdi che mi arriverà il mese prossimo. ma la mia domanda p se tutta questa roba "nuova" ce lo gia io sulla mia mercedes allora questa classe A cosa ha di nuovo??? la linea e basta. non ha proprio niente di nuovo ha solo la linea e il DCT. ciao a tutti.
Ritratto di onlyroma
16 giugno 2012 - 07:29
Scusa,ma non ho capito il tuo ragionamento. Tutte le auto hanno 4 ruote,i fari davanti e dietro,un motore e un cambio. Cosa dovrebbe avere in più? Parli di novità tecnologiche? Ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
16 giugno 2012 - 09:19
è proprio questo che volevo dire. la nuova classe A non ha nessuna novità tecnologica dato che la maggior parte dei dispositivi che monta ce li ho anche io sulla mia mercedes di 1 mase fa. queste novità tecnologiche di cui si parla tanto non sono nuove. ciao
Ritratto di nello13
16 giugno 2012 - 14:57
7
sono nuove per la categoria del modello!!! ;)
Ritratto di supermax63
21 giugno 2012 - 00:03
1 Volante,4 Ruote,1 Serbatoi,Sedili ecc.ecc...
Ritratto di probus78
15 giugno 2012 - 22:39
...una linea davvero sportiva ed aggressiva, più attraente delle concorrenti a3 e serie 1.
Ritratto di pujentil
15 giugno 2012 - 23:32
veramente bella, rispetto alla solita e noiosa golf! che ormai con il susseguirsi dei modelli rimane sempre uguale! da preferire molto di piu' questa nuova classe a come anche la nuova volvo v40...
Ritratto di francesco alfista
16 giugno 2012 - 00:28
nn mi piace...nettamente piu' bella...di serie 1 ed a3!!
Ritratto di cami71
16 giugno 2012 - 02:31
da vedere e da provare a sedercisi dentro prima di giudicare... certo che piano piano perdono tutte di personalità queste auto... andando verso un comune ma le fanno tutte nella stessa catena di montaggio e poi le portano alla casa madre solo per metterci il logo davanti? La preferivo prima. Aveva una sua caratteristica. Ripeto. Prima sarà da guidare. Ma non è un'auto che fa girare le persone quando passi.
Ritratto di Cadillac
16 giugno 2012 - 02:38
tranne: io la preferisco a quella vecchia che sa troppo da mini monovolume...
Ritratto di gig
16 giugno 2012 - 08:38
E' molto bella. Il prezzo è però inavvicinabile!
Ritratto di ImAlphaMan
16 giugno 2012 - 14:49
caro gig, io non ti capisco proprio, cioè la 200 cdi dct 7 marce costa solo 1000 euro in più di una a1 2.0 143 cv... e quella ti va bene come prezzo, anzi costa poco secondo te...
Pagine