CAMBIERÀ POCO - In commercio dal 2008, la Mercedes GLK si avvicina al classico resytling posto a metà del ciclo di vita di un'auto. Come mostra la nostra foto dell'esemplare sorpreso a compiere dei test sul circuito del Nürburgring (qui sopra), la suv di medie dimensioni tedesca presenterà piccole modifiche estetiche, essenzialmente concentrate nel frontale. A cambiare leggermente i fari e il paraurti, che dovrebbe integrale nuove luci diurne a led (la stessa tecnologia sarà usata anche per i fanali) e la forma delle prese d'aria.
{C}
La foto spy pubblicata dal sito Motorauthority mostra come la leva del cambio automatico sia stata spostata alla destra sul piantone dello sterzo.
SPOSTANO LA LEVA - Per quanto riguarda l'abitacolo, la principale modifica della GLK dovrebbe essere lo spostamento della leva del cambio automatico dalla classica posizione sul tunnel centrale, al piantone dello sterzo, come su altri modelli Mercedes. Inoltre, come spesso accade, dovrebbero esserci nuovi materiali e finiture per i rivestimenti dei sedili e della plancia. Per quanto riguarda invece la dei gamma motori, non è da escludere l'introduzione del nuovo 1.8 a quattro cilindri turbo benzina da 204 CV: attualmente c'è solo il 3.5 V6 da 306 CV. Mentre l'alternativa diesel dovrebbe restare invariata, con il 2.2 declinato in tre livelli di potenza (143, 170 e 204 CV) e il 3.0 da 231 CV.
> I prezzi aggiornati della GLK
> La prova della GLK 350 CDI