NEWS

MG 3: manca poco al debutto

Pubblicato 06 febbraio 2024

Le foto spia ne svelano le forme, ma la nuova utilitaria cinese MG 3 sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra. Avrà un motore ibrido per dare filo da torcere a Yaris e Clio.

MG 3: manca poco al debutto

IBRIDA MA NON ALLA SPINA - Debutterà fra tre settimane al Salone di Ginevra la MG 3, utilitaria ibrida che arriverà sul mercato italiano intorno a maggio del 2024. Rispetto alla precedente generazione a benzina, che da noi non è mai arrivata, la nuova generazione promette un sistema ibrido tecnologicamente avanzato con efficienza, prestazioni e autonomia a zero emissioni in grado di competere con i più apprezzati modelli del segmento, come Toyota Yaris e Renault Clio. La MG 3 dovrebbe mettere a disposizione lo stesso propulsore ibrido non ricaricabile offerto sulla crossover VS in alcuni mercati asiatici: si tratta di un 4 cilindri aspirato di 1,5 litri da 109 CV abbinato a un’unità elettrica da 95, per una potenza di sistema di circa 130 CV


> Nella foto qui sopra l'interno della nuova MG 3, più in alto una foto spia che ne svela le forme anzitempo.

SARÀ COSÌ - Intanto, grazie alle prime immagini ufficiali, ai bozzetti e alcune foto spia, ci possiamo fare una idea su ciò possiamo aspettarci dalla nuova MG 3, che avrà un aspetto più aggressivo, sulla sia della MG 4. Il nuovo modello avrà forme arrotondate, un cofano profondo e fari anteriori triangolari posizionati sopra una grande presa d’aria. All’interno troveranno spazio due schermi distinti, uno centrale per l’infotainment e l’altro dietro al volante che funge da quadro strumenti. I comandi fisici sulla consolle centrale saranno ridotti all’osso, limitandosi a una sola fila di pulsanti posizionati sotto al touchscreen centrale. Sul tunnel si nota il selettore rotante del cambio automatico e i pulsanti del freno a mano elettronico e del selettore della modalità di guida. Davanti al comando del cambio dovrebbe esserci una piastra per la ricarica induttiva dello smartphone. 


> Qui sopra il disegno degli interni.

LE CARTE IN REGOLA - La MG 3 sarà un modello molto importante per il marchio inglese che fa parte del gruppo cinese SAIC, come racconta Andrea Bartolomeo, vice presidente e country manager di SAIC Motor Italy: “Sarà una sfida significativa per l’importanza che riveste per il mercato ma siamo convinti che MG3 abbia le carte in regola per essere un'auto di successo”. In un segmento che in Europa è molto importante, “la La MG 3 è in grado di offrire un mix di prestazioni, economia, valore e tecnologia che per una compatta ibrida di segmento B rappresenta davvero lo stato dell’arte. Siamo certi che i clienti sapranno apprezzare questa vettura, ricca di contenuti e allo stesso tempo estremamente pratica”, continua Bartolomeo.



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
6 febbraio 2024 - 12:54
La linea, almeno in foto, tutto fa tranne che entusiasmarmi, ma a 13-14k "finiti" nel panorama recente potrebbe avere un suo perché
Ritratto di Trattoretto
6 febbraio 2024 - 13:54
Effettivamente ha una linea demotivante
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2024 - 16:46
4
nuova???.....questa e' dal 2013 che la vendono in engletera....tutti si lamentano per la bassa qualita' e l'infima affidabilita'....l'hanno solo cambiata esteticamente....e' molto peggio di una fiat grande punto dove almeno la scocca era 5 stelle....insieme a MG 5 avevano zero stelle euroncap !!!!!
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 17:37
4
HhHhhahahahaha
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 21:09
1
Non dire baggianate è un modello completamente nuovo
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 10:11
Ma il fatto del tutta nuova, che sia o meno poi tale, io non mi ci sono mai attaccato. L'auto ha/avrà certi contenuti proposti a certo prezzo (e si spera, per ancor meglio valutare, poi di avere riscontro reale da qualcuno sulla bontà in opera oltre che sulla carta). Poi che sia tutto nuovo, tutto vecchio, metà e metà => personalmente... Mai stato il tipo che Wow mo' arriva la Golf 7 che Hey non spartisce un bullone che sia con la 6, e però invece finiva per essere più una mk6,5 secondo i più ecc.ecc.ecc. Fra l'altro la Model S, che sono solito citare in tal senso, mi sembra abbia alquanto sdoganato la questione con la sua ultradecennale presenza a listino (senza nemmeno quindi bisogno dell'ufficialità di un finto "tuttanuova")
Ritratto di Gordo88
7 febbraio 2024 - 10:46
1
Anche a me non interessa, la mia risposta era per Andy che voleva screditare facendo il simpatico e riportando cose non vere.. p.s. la golf 7 era davvero "nuova" montando per la prima volta il pianale mqb, diversamente dalla 6 che invece si poteva definire come una golf 5.5
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 11:10
Ops, in verità pure la mia replica era su Andy :) Il fatto poi della Golf era come esempio "qualitativo", non avendo mai seguito la cosa avevo dato un po' di MK a caso, fermo restando che poi (ognuno in base ai propri criteri) darei alquanto diffuso per molti la 7 non fosse in effetti altro che una 6.5, come pure poi per molti altri la 8 sarà stata che una 7.5 o addirittura una 6 e 3/4 chissà :) :)
Ritratto di Gordo88
7 febbraio 2024 - 12:13
1
Okok alve ci siamo capiti..:)
Ritratto di AndyCapitan
7 febbraio 2024 - 18:03
4
...perche' non vere?...come fai a dire che non siano vere le mie deduzioni?....me lo dicevano amici in inghilterra quando sono salito nel 2018 ...poi sperate che la nuova sia nuova....io mi riferivo principalmente alla vecchia!...tutto questo per dire che i materiali testati fin ora in passato facevano pieta'!
Ritratto di Rav
7 febbraio 2024 - 01:34
4
Il segmento delle utilitarie diventerà appannaggio di sti marchi qui dato che quelli "storici" le fanno pagare come medie di lusso e probabilmente alla fine di questa generazione di modelli manco le riproporranno. Non so se sia una strategia vincente sinceramente.
Ritratto di Ilmarchesino
7 febbraio 2024 - 10:13
3
Da oggi iol.metro di paragone e la Y a 40k euro. Per cui tutto ciò che costa di meno avrà successo in Italia
Ritratto di Road Runner Superbird
6 febbraio 2024 - 13:06
Il motore promette bene, se non disperdono la potenza in qualche modo dovrebbe garantire ottime prestazioni. Queste però dovrebbero essere associate anche ad un buon assetto e sterzo. In ciò le MG termiche peccano ancora rispetto i marchi mainstream. Se i prezzi restano inferiori alla concorrenza però ci si può chiudere anche un occhio.
Ritratto di Siley
6 febbraio 2024 - 13:15
La linea mi ricorda la mazda 2 mild e un pochino anche la y20, però nel complesso promette veramente bene. Carina negli interni, motore 1.5 4 cilindri sembra avere un'ottima potenza sulla carta. Per me si, per ora.
Ritratto di giocchan
7 febbraio 2024 - 02:06
Anche a me ha ricordato molto Mazda 2 (e anche Fiesta Mk6, quella del 2008 - che aveva la stessa base di Mazda 2...)
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2024 - 13:22
4 cilindri è scritto pure in neretto! Ciononostante non saprei. Una volta le auto del gruppo HK per me erano incommentabili, oggi sono quasi un desiderata. Certo, sono passati trent’anni, ma oggi il mondo gira molto più velocemente.
Ritratto di Miti
6 febbraio 2024 - 20:41
1
Oggi ho visto l'elettrica della MG. Una specie di berlina. Per dire che è brutta non lo so. Di sicuro una forma strana. In linea con questa. Un retro particolare con dei fanali ancora più strani.
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2024 - 20:48
Si, l’ho vista anche io in giro. E devo dire che mi ha fatto una bella impressione, caro Miti.
Ritratto di Miti
6 febbraio 2024 - 21:03
1
Non so se dire brutta ... diciamo particolare... troppo particolare...in un auto ti può piacere il muso o il retro, le fiancate... quell'auto non sapevo da dove "prenderla" diciamo così.
Ritratto di AndyCapitan
7 febbraio 2024 - 18:10
4
....ma parli della MG5?.....come station wagon non e' neanche brutta ma ha zero stelle euroncap....mi pare un po pericolosa....ahahah
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 18:13
1
La mg4
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 20:25
1
Ragazzi, posso ricredermi ? Ho studiato un po' la MG4. Non è un'auto geniale, concordo ma ...non è male. È abbastanza strana , diciamo che un po' ti devi abituare. Anche perché il cruscotto non ha nulla se non quei due tablet. E quasi un insulto all'occhio. Ma ... chi se ne frega... prima o poi dovrò passare ad altro. La Luxury magari con gli incentivi statali la porti a casa con meno soldi di una termica. 37.540 la Luxury. Prezzo pieno. Con gli incentivi puoi portarla a casa anche con 29k euro. La mia Ceed costa adesso 35k euro mi pare e di incentivi ti danno un calcio nel cubo. Se non nella parte davanti.
Ritratto di Goelectric
6 febbraio 2024 - 14:14
A me non dispiace, certo non brilla per originalità, ma con un assetto giusto(inteso per la città), e uno sterzo non troppo demoltiplicato, può dire la sua a quel prezzo
Ritratto di Oxygenerator
6 febbraio 2024 - 14:32
Dire che è brutta, è poco.
Ritratto di Gasolone xv
6 febbraio 2024 - 21:24
Fosse stata elettrica l'avresti definita un' interessante soluzione per avvicinarsi al mondo bev
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2024 - 08:07
Quindi secondo lei è bella.
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 10:13
Hai aggirato il punto mi sa. Presumo intendesse che così com'è su 100 persone non piacerà a 100, fosse invece stata in tutto e per tutto uguale esteticamente ma solo motorizzata elettrica allora chissà che per 1 dei suddetti 100 non sarebbe diventata invece "bellissima", come la storia ci insegna :)
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2024 - 11:10
Come ? Non è impegnato a cambiare nick ?
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 12:26
Non essere impaziente: al prossimo strafalcione grammaticale che ripetutamente ci proporrai, si vedrà... ;/
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2024 - 13:02
Bravo. E gli altri 300 nick he ha cambiato ?
Ritratto di Gasolone xv
7 febbraio 2024 - 16:12
No, ma uno che ai vanta di girare con una i3, non può dire che questa sia brutta
Ritratto di Oxygenerator
8 febbraio 2024 - 08:13
Questa non è solo brutta. È un cesso.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
6 febbraio 2024 - 14:45
estetica assolutamente coerente alla tipologia di "veicolo" e al disagio mentale di chi ne farà uso
Ritratto di str
6 febbraio 2024 - 15:26
Che brutta
Ritratto di Volandr
6 febbraio 2024 - 15:51
Linea esterna coerente con le utilitarie già in circolazione. Non male, va vista dal vivo. Interessante la tecnologia full hybrid, ma preferirei dipendere da un'automobile europea, quindi personalmente sceglierei la Renault Clio.
Ritratto di giocchan
6 febbraio 2024 - 16:07
Bello tutto... ma il prezzo?
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 10:14
Bello tutto non è la migliore delle intro :) :)
Ritratto di markb
6 febbraio 2024 - 16:10
ha le sue carte da giocarsi. Quella vincente (o meno) sarà quella attualmente ancora coperta: il prezzo.
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 16:14
1
Linea sportiva ma non banale, col full hybrid simil toyota ed un prezzo appetibile ( da 15k?) potrebbe riscuotere un certo successo
Ritratto di Francesco Pinzi
6 febbraio 2024 - 16:18
Copiaticcio della vecchia Mazda 2, ruotine da muletto, però 4 cilindri! E che è successo?
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 10:17
A me sa più di fu Mercedes Classe R, in scala ridotta. La uscente (che qui non è mai arrivata) invece poteva benissimamente stare nei listini Mazda di qualche tempo fa, per estetica; imho
Ritratto di ziobell0
6 febbraio 2024 - 16:51
a parte quel frontale incaxxato....
Ritratto di gil24
6 febbraio 2024 - 16:52
Le ruote della mia carriola sono più grandi
Ritratto di Beppe_90
6 febbraio 2024 - 19:24
Guardo questo bidone e ripenso alla Mg zr 160.. che bel progresso di stile
Ritratto di manuel1975
6 febbraio 2024 - 22:03
meglio se montavano un motore turbo
Ritratto di Jimgoose
6 febbraio 2024 - 22:39
deprimente,uno sbalzo anteriore da carro-gru,le ruote della vespa e un frontale con le prese d'aria di una supercarburata,marcolino,il figlio della mia vicina classe prima B l'avrebbe fatta meglio vedremo il listino poi,xchè magari hanno pure il coraggio di prezzarla 1000euro meno della clio
Ritratto di CR1
7 febbraio 2024 - 04:56
NEWS news NEWS Fine degli fleximan s !!!!!!!! beccati ad un raduno , tutti quanti son stati identificati !!!!!!! >>>>>> .com/it-it/motori/notizie/vanno-al-carnevale-travestiti-da-fleximan-dopo-poco-arrivano-i-carabinieri/ar-BB1hQzaj?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=99a7cfa2f11e41c096785e9e40cdb7a2&ei=28
Ritratto di John V
7 febbraio 2024 - 09:20
La nuova Dacia? Molto meglio di Dacia? Parrebbe di sì, ma è scomodo ammetterlo; tempo al tempo.
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 10:17
Quando entrambi ne avremo preso una(?*), ci scambieremo le impressioni :)
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 10:18
* Con molti punti interrogativi se però i prezzi dovessero mai andarsene verso i 20k che ebbi modo di leggere quali ipotesi
Ritratto di John V
7 febbraio 2024 - 12:14
No, io m'appuppo una Fiat 600 mild 1.2 PT Gen3, nera; ho quasi deciso. Oppure una Kung Fu Panda, perché adesso sono un po' nel dubbio effettivamente. Però devo capire bene com'è. Seconda auto, chiaro, e con la nuova Panda risparmierei pure, il che fa sempre piacere, ma occorre vederla, e manca ancora tempo, ma io non ho fretta insomma. E ora pare anche che le immagini trapelate possano non essere quelle "vere", che possano essere riferite a un modello più grande, ben oltre i 4 metri, che effettivamente sarebbero troppi per l'erede d'una compatta. E pure le protezioni in plastica grezza della mk1, dove sono finite? Sarebbero così pratiche nella jungla di città... Effettivamente quelle immagini depositate potrebbero riferirsi ad altro. Oppure, ma anche quella va vista bene, una Panda Pomigliano, quella "vera", quella che l'Euro NCAP glie fa 'na pippа, ma con strumentazione digitale e ausili alla guida aggiornati, tipo angolo cieco e frenata automatica, tra gli altri, ma senza esagerare, non serve (manco è detto che ci mettano quelli, peraltro). È così compatta, come certamente mai più sarà, ed è pure tutta italiana, come ormai non se ne fanno quasi più. Ma vuoi mettere? Entro questo '24 in ogni modo decido, ma né MG né Dacia: ha da essere Fiat, per principio a 'sto punto, a prescindere da tutto e da tutti. La mia ultima Fiat, pensa, forse...
Ritratto di BobTheBear
7 febbraio 2024 - 21:50
Se deve essere la tua ultima Fiat che Panda sia, visto che è l’unica (oltre alla 500e) delle 2 ad essere prodotta/assemblata in Italia.
Ritratto di AlphAtomix
7 febbraio 2024 - 09:32
Europei leggete bene, 4 -> quattro cilindri.
Ritratto di THORO
7 febbraio 2024 - 10:24
Grandiosa strategia dei marchi europei ed in particolare fca che abbandona il segmento lasciando via libera a costruttori che 2 giorni fa neanche esistevano di inserirsi in una fascia richiestissima nel nostro bel continente ma soprattutto Nazione. Io che voglio comprare Alfa, cosa posso scegliere?
Ritratto di Gordo88
7 febbraio 2024 - 12:15
1
Adesso arriva la milano, vedrai che bella "alfa" tirano fuori..
Ritratto di THORO
7 febbraio 2024 - 17:23
Tralasciando piattaforma e motori, è un crossover. Se voglio una 2 volumi normale come la 147? Non a tutti piacciono le auto alte. So che è comunque una bestemmia ma, avendo in casa il pianale della 308, almeno usalo per l'erede della Giulietta. Chiedo veramente cosí tanto? Tutte le altre auto a listino mi fanno schifo
Ritratto di Luca F
7 febbraio 2024 - 17:37
Il pianale della 308 l'hanno già usato per la Astra, che non hanno venduto (la 308 poco di più), a differenza di 2008 e Mokka che pure sono scatoloni orrendi, ma in giro se ne vedono. Saremmo in 2 a pensarla uguale eh, temo però che siamo solo in 2.
Ritratto di BobTheBear
7 febbraio 2024 - 21:55
Guidare oggi auto come 147 sulle strade italiane vuol dire portarle il giorno dopo in officina per rottura coppa olio, causa buche.
Ritratto di THORO
7 febbraio 2024 - 17:24
e mi riferisco ai listini di tutte le case
Ritratto di demarchig
8 febbraio 2024 - 10:29
L'estetica è personale. Più andremo a vanti è più la scelta di un'auto sarà come la scelta di un frigorifero o una lavatrice. Saranno sempre di più degli involucri per andare dal punto A al punto B. Le emozioni saranno a carico delle ipersportive o qualche oldtimer a benzina che sarà sopravissuta
Ritratto di Pepetto
8 febbraio 2024 - 16:28
Cos’è’ sto aborto?
Ritratto di AZ
8 febbraio 2024 - 20:11
Vedremo.
Ritratto di jonnybee85
8 febbraio 2024 - 21:25
A mio parere fa proprio c***re
Ritratto di giuseppe971
10 febbraio 2024 - 11:54
Tutte le ibride dovrebbero essere plug in. Chi ha un box potrebbe ricaricarla.