NEWS

MG4 Electric, al via i preordini

Pubblicato 08 agosto 2022

La nuova MG4 elettrica arriverà in autunno con prezzi a partire da 30.000 euro, autonomia da 350 a 450 km e potenza da 170 a 203 CV.

MG4 Electric, al via i preordini

ORDINABILE ONLINE - La MG4 Electric è ora disponibile per i preordini sul sito dell’azienda cino-inglese, con arrivo in Europa previsto nell’autunno 2022 e prezzi a partire da 30.000 euro. Tutti coloro che si registreranno sul sito mgmotor.it entro il 12 settembre 2022 e che entro il 30 novembre 2022 finalizzeranno l’acquisto dell’auto, potranno accedere alla promozione che consente di scegliere gratuitamente il colore della vettura, tra quelli disponibili in gamma (la vernice metallizzata ha un supplemento sul prezzo di 650 euro). Per il lancio sul mercato, la MG ha scelto l’arancione come colore di punta. Saranno comunque disponibili anche le seguenti tonalità: Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange.

DESIGN APPUNTITO - La MG4 Electric è basata sulla piattaforma MSP della cinese Saic (Modular Scalable Platform) specifica per le vetture elettriche, e si va a collocare nello stesso segmento della Volkswagen ID.3, con le seguenti dimensioni: lunghezza 428 cm, larghezza 183 cm e altezza 150 cm. Le linee sono moderne e giovanili, con un frontale appuntito dove spiccano le luci diurne con 28 led che formano sei “strisce luminose” verticali, e un posteriore che presenta un vistoso spoiler sulla sommità del lunotto. Particolare anche la forma a boomerang dei fanali posteriori con complessivi 172 led, raccordati tra loro da una striscia a led. 

DUE TAGLI DI BATTERIA - Dal punto di vista tecnico la MG4 Electric è spinta da un’unità elettrica collocata al posteriore alimentata da una batteria da 51 o 64 kWh, che garantiscono un’autonomia rispettivamente di 350 e 450 km, con una potenza di 170 e 203 CV. La distribuzione del peso è di 50:50. La nuova architettura MSP prevede una batteria che, con i suoi 110 millimetri, secondo l’azienda, è attualmente la più sottile del settore dell’auto. 

MG 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
13
24
22
92
VOTO MEDIO
2,6
2.642855
210


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
8 agosto 2022 - 18:58
Tappeto rosso per Giulio, se mi è permesso fare gli onori di casa.
Ritratto di Flynn
8 agosto 2022 - 20:30
A.A.A. Cercasi urgentemente paletti di buona qualità
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 09:10
In quel di Mestre a Porto Marghera stanno arrivando navi si paletti dalla Cina...
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 10:06
Che vivi nel degrado era chiaro da un pezzo.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 10:16
Poi qualcuno qui è razzista...
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 11:07
Vabbè prima scrivi che nel tuo quartiere le auto di un certo prezzo le rigano, che non puoi uscire a piedi per l’inquinamento, che gli extracomunitari parcheggiano sui marciapiedi, che l’auto più bella è una Model 3 e la seconda il Maggiolino e poi ti lamenti e fai la vittima? Tirati insieme, va la’ !
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 12:32
No sai da noi vedi solo Koenigsegg Gemera e c'è anche qualche nostalgico con la sua Hispano Suiza J12 van Vooren del 1937, e qualche appassionato di bella meccanica con la sua Ferrari GTO del 1962, non c'è assolutamente inquinamento perchè semplicemente le auto non circolano, sti comunitari vanno tutti in bici elettrica o hanno l'auto elettrica... La gentaglia comunitaria che c'è non parcheggia mai in divieto di sosta con rimozione del veicolo: mai mai mai, anzi i parcheggi (qui in centro di una città del nordest da quasi 200.000 abitanti) sono sempre liberi e perfino profumati per km, anzi una volta ha parcheggiato il cocchio regale di Elisabetta II...
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 12:48
... che probabilmente si sarà fermata per farsi un calice di rosso spinato all’Osteria della Marisa e pare che quando ha visto il Maggiolino bianco base , che più base non si può , ha esclamato: “ It’s CrrrAaaAazZZYyyyy “
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 19:06
Bè ormai in Veneto noti più un Maggiolino bianco che tutte le vecchie Punto che vedi.
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 20:24
Immagino ti faccia sentire il Sonny Crocket della laguna
Ritratto di Rush
9 agosto 2022 - 22:31
Questa è bella…me la rivendo…-:))))
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 10:01
Orami siete lo yin e yang del sito. Senza offesa per la messa in correlazione reciproca, eh :)
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 22:08
Ti dirò ... non so se mi sento esattamente Batman , ma di sicuro lui è Joker!
Ritratto di Miti
10 agosto 2022 - 11:50
1
Non capisco più niente!!!! I cinesi hanno copiato anche i ... paletti??? Non ci posso credere !!! E scandaloso. Scandaloso!!!
Ritratto di Oxygenerator
8 agosto 2022 - 19:11
Niente male. Sembra una toyota a livello estetico. Minimalista la plancia e buona autonomia. Complimenti. La qualità ?
Ritratto di AndyCapitan
8 agosto 2022 - 19:46
4
la qualita' visiva, se e' come le altre, e' superiore a volkswagen....daltronde SAIC produce componentistica d'allestimento per il gruppo Vag....in asia ma anche per l'europa...la garanzia di 7 anni mi pare molto seria perche' sull sito MG elencano i vari componenti e il kilometraggio di garanzia, voce per voce!...l'auto e' filante e mi pare un incrocio tra un suv e un monovolume...mi piace!...forse e' solo esagerata quella forbice dei fari posteriori, ma va vista dal vivo...dalle foto non si capiscono tanto le dimensioni!
Ritratto di Voltaren
8 agosto 2022 - 22:16
Il concetto di "qualità visiva"... mi sfugge!
Ritratto di AndyCapitan
9 agosto 2022 - 00:29
4
Qualità dei materiali visti sulle altre tre MG....poi se durano nel tempo senza logorarsi non so....questo intendevo...
Ritratto di Meandro78
8 agosto 2022 - 23:11
Meglio di Volkswagen e Toyota come estetica e disposizione interna. Come dite è come un amichevole estiva per una squadra di serie A in ritiro? Beh, il paragone pallonaro ha senso stavolta.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 09:44
in relatà la plancia della MG5 più aeronautica mi sembra ancora migliore.
Ritratto di Volpe bianca
8 agosto 2022 - 19:24
Compresa nel prezzo c'è anche l'assicurazione per la rottura della rotula contro lo spigolo del vassoio dove alloggia il selettore. Fuori non sarebbe neanche male, varie scopiazzature ma fatte discretamente.
Ritratto di AndyCapitan
8 agosto 2022 - 19:35
4
ahahah....ma non ci arrivi con il ginocchio fin lassu'...ammeno che tu non sia 2 metri d'altezza!....
Ritratto di Volpe bianca
8 agosto 2022 - 20:00
@AndyCapitan :-))) e infatti é più o meno è la mia altezza
Ritratto di Miti
10 agosto 2022 - 11:53
1
Volpe ...come due metri ??? Adesso vado a Decathlon e ti compro subito le ginocchiere. Dimmi dove mandartele ?!?!
Ritratto di Volpe bianca
10 agosto 2022 - 12:45
@Miti :-))) grazie del pensiero ma mi sa che non la comprerò mai sta Mg...
Ritratto di Quello la
8 agosto 2022 - 22:20
:-)))) grande Volpe!
Ritratto di Voltaren
8 agosto 2022 - 19:41
170 cv e 350 km di autonomia a partire da € 30.000. Dalle immagini mi piace, anche se ancora non è stata testata e nulla si sa circa affidabilità, qualità costruttiva e comportamento stradale. Tuttavia, a sentire un balordo che blatera qui da anni, le mie aspettative a quel prezzo erano ben altre: 5 metri e 653 cv!
Ritratto di Volpe bianca
8 agosto 2022 - 20:01
Nio Es8? :-))
Ritratto di Flynn
8 agosto 2022 - 20:38
E non li ce ne vogliono 38.000 che però potrebbero anche essere 60.000. Tutto dipende dal vento che tira nei commenti.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 09:14
Questa è una Golf (ma elettrica) e costa come una Golf, la Nio Es8 costa come 2 Golf base da 110 cv o una Golf R da 320 cv ma ha in pratica non solo il doppio dei cv ma appartiene a 2 o 3 categorie superiori: quindi... Comunque più o meno stesso discorso per Kia Ev6 o Tesla Y anche se di una categoria inferiore, sempre il prezzo di una Golf R offrendo quasi quello che offre una RS6...
Ritratto di Quello la
8 agosto 2022 - 22:23
Cia’ pure ragione il carissimo Voltaren. Dov’è quello che strolaga sempre?
Ritratto di Voltaren
8 agosto 2022 - 22:29
Non se ne avverte alcuna mancanza, quantomeno per quanto mi riguarda. Stante che il suo contributo consiste in dati falsi, invenzioni di sana pianta, "ho paura che", "tra un po'", "in realtà", "terruncelli" e "rumeni", ne faccio ben volentieri a meno.
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 09:14
Concordo con Voltaren. Senza la spazzatura che sparge ogni giorno si sta decisamente meglio.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 09:35
Voi dovete lavorare in qualche municipalizzata per la qualntità di spazzatura che avete sparso finora, adesso all'improvviso i lor signori si accorgono che i china i subumani china: poi sarei io il razzista, sanno perfino fare auto, dopo che metà della produzione mondiale è loro e che VW e Toyota stanno facendo una figura barbina dietro l'altra per tentare solo di stargli dietro.
Ritratto di Quello la
9 agosto 2022 - 09:54
Quanto razzismo verso le municipalizzate! :-P
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 10:02
Ecco.. mi sembrava troppo bello godersi il blog senza il trash e lo spam del mentecatto.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 10:21
Chi ha iniziato le danze... A me sembra un pò tardivo il vostro accorgersi che sono auto come tutte le altre, che vanno giudicate nel merito, forse la Nio Es8 non vi ha detto niente un 4 anni fa circa, cioè prima della Tesla Y, tutte auto da 50 / 60.000 Euro che offrono quello che offrivano finora in Europa auto dal prezzo praticamente doppio, se non vi hanno detto nulla vuol dire che automobilisticamente avete concetti ancora un pò mentecatti o mantecati boh.
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 10:33
Il fatto è che siamo tutti un po’ Norvegesi, e se anche ci apri una NioHouse in centro città continueremo a snobbarle, perché di fatto è un marchio che vale zero. Anzi, viste le figuracce, speriamo che non prenda piede la formula E
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 10:40
MG al momento è l'unica Big thing nel mercato europeo di oggi, cioè sta iniziando adesso ad esserlo (a parte Tesla ovviamente), ricordiamoci solo che auto facevano i coreani quasi 15 anni dopo essere sbarcati in Europa: la Kia Sephia, Cerato, Shuma e Magentis... Questi di Morris Garages dopo un anno sono già a sto livello qua, e MG non è neppure tra le 3 big three cinesi dell'elettrico...
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 11:00
Al momento sul mercato europeo MG ha messo solo tombini a basso costo e in Norvegia non ci sono le cinesi che profetizzavi tu.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 12:01
A quale livello sarebbero? Sono le auto in vendita in china che vengono a riproporre qua. Il che ci sta, eh, sia chiaro. Ma poi se vedi tutti si comprano la e-500 (renditi conto: FIAT), e non parlo di sola Italia ma proprio di EU.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 12:35
Grandi intenditori di auto poi manco si ricordano di con quali auto hanno iniziato i coreani, anzi quali auto importavano fino ad un decennio fa, già la MG ZS dal prezzo davvero basso non è un tombino risultando di qualità superiore alle varie Corsa, C3 etc.
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 13:19
Ma si in fondo chi se ne frega se la meccanica MG fa un po’ pena, in fondo l’auto serve solo per riempire un posto auto altrimenti vuoto.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 14:10
Eccierto ora quello che ha buona memoria qua va a finire che sei tu. Oltre che rinomate eccelse capacità matematiche :) Infatti poi sei tu che parli sempre come se MG (Saic) esistesse da ieri quando invece che lontano dalla china MG (gestione Saic) è dal 2008 che ci prova, con una semplice utilitaria fra l'altro, la MG3. Renditi conto 2008, l'anno in cui Dacia faceva esordire la Sandero. Vedi oggi quanto vende l'uno e l'altro come marchio in EU, e datti una pacca da solo sulla spalla per situazione ahivoi disastrosa.
Ritratto di Voltaren
9 agosto 2022 - 14:28
@alvola2023: "ahivoi" mi pare da tifo calcistico. Il problema non è il prodotto cinese, ma il giullare del blog. Ogni prodotto dovrebbe essere valutato per quel che è, a prescindere dalla nazionalità. Viceversa, si incorre nell'errore dello stupidotto di cui sopra, per il quale una cinese è ottima perché... è cinese! Ovvero 653 cv al prezzo di una normalissima Golf come anche "qualità pazzesca" attenendosi alla visione di semplici immagini sullo schermo, senza mai aver realmente visto e testato alcunché. Non perdiamo mai di vista l'onestà intellettuale, a prescindere dal fatto che lui, da balordo qual è, ne sia sprovvisto.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 15:16
Ahivoi, di sicuro lui, il sommo, e MG, era sulle vendite negli anni fatte dal marchio in questione, e oltremodo paragonate al percorso di Dacia. Poi che sia lui l'unico fan, o fossero anche tutti quelli commentano qua escluso me, la cosa non cambia. E' matematico tale da assegnare in automatico l'ahivoi. Il prodotto e le eventuali qualità proprio non rientrava nel discorso.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 15:38
* Che fosse la MG3 un'utilitaria, era per sottolineare che era anche un'auto "facilmente" piazzabile come tipologia (ancor più che oggi, nel 2008).
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 17:54
@Voltaren: le provasse anche le auto non cambierebbe nulla. E' riuscito a elogiare apertamente il comfort di guida della Aiways U5 definendola "un tappeto volante" e una nota rivista invece gli ha appioppato 2 stelle. Comprensione della guida pari a un tiratore di riscio' asiatico.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 19:12
Ma lei è pure in combutta con Voltaren... I più grandi intenditorri al mondo di auto, tappeto volante fa a pugni con la guida entusiasmante, le vecchie Oldsmobile erano si comode come un tappeto volante ma ovviamente avevano le sospensioni burrose e tenuta di strada da strade simili ad aeroporti, non certo da stradine di montagna nostrane, e io quella impressione lì ho avuto.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 19:10
Voltaren e gli altri Idioterne che hanno provato tutte le auto del mondo... Si guardi un video in iataliano dove un rivenditore di auto quindi uno con un enorme esperienza, e non rivenditore di MG, nota quanto sia fatta meglio una MG ZS rispetto alla Corsa ad esempio.
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 20:09
Ma onestamente di sapere come siano ste automobiline low-cost non mi interessa proprio, visto che dubito fortemente entreranno mai nel mio garage. Ma non perché siano cinesi, ma perché sono brutte e povere di meccanica.
Ritratto di alex_rm
8 agosto 2022 - 20:02
Dalle immagini esteticamente sembra una i20(che é già deludente)venuta male,la multipla in confronto era un capolavoro
Ritratto di Quello la
8 agosto 2022 - 22:22
La Multipla era una gran macchina, caro alex
Ritratto di Voltaren
8 agosto 2022 - 22:31
Concordo!
Ritratto di AndyCapitan
9 agosto 2022 - 00:33
4
Gran macchina concettualmente....schifezza costruttiva però,con un utilizzo di materiali orrendi...di una qualità pessima....i cinesi fanno sicuramente meglio della multipla!
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 09:15
Perchè non hanno fatto una Multipla attuale in Fiat, e manco una Punto: poi uno dice che si butta coi comblottttistiii
Ritratto di Miti
10 agosto 2022 - 12:02
1
Quello la ...mi ricordo la scena quando ho visto la prima volta la multipla ... A Bucarest vicino al Palazzo del Parlamento... Era lei e una S della MB. Ti giuro che che non ho guardato la MB. Davanti alla stranezza e diversità del progetto sono rimasto a bocca aperta. Ma che razzo di razza di macchina è questa ? Diceva la gente guardandola . )))))))))
Ritratto di Quello la
10 agosto 2022 - 12:44
E la pubblicità, caro Miti? Te la ricordi? “Sarete belli voi”, diceva. :-)
Ritratto di Miti
10 agosto 2022 - 18:06
1
E vero , Quello la. Cercando nel YT ho visto lo spot di Schumacher "nel ristorante". Grande Schumi .
Ritratto di Flynn
8 agosto 2022 - 20:53
Esteticamente il solito riso in bianco cinese. Quanto meno per misure e prezzo potrebbe essere una seconda auto appetibile.
Ritratto di Quello la
8 agosto 2022 - 22:21
+1
Ritratto di Goelectric
8 agosto 2022 - 23:18
Aprite i cancelli in quel di mestre!!!
Ritratto di realista
8 agosto 2022 - 23:25
1
Bah.... e non aggiungo altro
Ritratto di Astra k
9 agosto 2022 - 01:45
A me non dispiace, soprattutto se si considera il blasone del marchio.... Sempre meglio di id3 ma peggio di Megan E
Ritratto di Trattoretto
9 agosto 2022 - 08:26
Interessante la becco di qua glia line che si va incastonare col posteriore a scatolozzo
Ritratto di Sdruma
9 agosto 2022 - 09:17
3
MG ha preso troppo sul serio il design di Grantusrismo 5 delle concept car e non si ferma più
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 09:22
A me una cosa che mi colpisce di quest'auto, è che in queste foto fa più o meno schifo o quasi, non sembra proprio a livello di una semplice Golf, invece vista non ricordo più se nel sito CleanTechnica, EletricDrive o CarNewsChina (poi guardo) dove c'è la notizia del primo batch di 1.000 MG4 arrivato via nave in Europa (non Norvegia come al solito: Europa) ci sono foto dove sembra molto ma molto più riuscita, cioè anche esteticamente non sarà superiore o pari a belle compatte come la Golf, Leon o le Mercedes A, però sicuramente migliore di una Skoda Scala o di una Megane termica e della Leaf, gli interni invece non capisco perchè non abbiano usato semplicemente quelli della MG5 SW davvero spettacolari per la categoria, questi della MG4 sono inferiori secondo me a quelli bellissimi della più semplice MG5 SW.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 09:52
A sto punto capiamo che le DR le italo cinesi DR stanno pefino un pò altine coi prezzi, quello che dicevo: se arrivano le vere cinesi, elettriche, saranno, sono: lo standard of the world del rapporto qualità / prezzo. Qualità al top, anche perchè tutti gli altri da VAG a Mercedes hanno dovuto improvvisarsi elettricari e con componenti e tecnologie spesso cinesi, e l'unico mercato di massa elettrico è quello.
Ritratto di Ronbo
9 agosto 2022 - 10:16
Basta guardare i programmi di Motor Trend sul 59 per vedere quante belle macchinine che faceva la MG inglese. Il retrò va sempre di moda: anche se sono cinesi, potrebbero attingere da quello stile e fare auto appetibili; soprattutto diverse dalla massa ormai imperante.
Ritratto di Truman200
9 agosto 2022 - 10:29
Molto bella, ma troppo cara di prezzo,dovrebbe costare 15000 euro al massimo,se no non c è alcun vantaggio a comprarla
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 10:43
15.000 Euro è il prezzo della Panda, purtroppo. Forse a 15.000 Euro che è il prezzo anche della XEV Yoyo da città, ci arriverà la Wuling Honguang MINI EV a 4 posti e sarebbe il prezzo giusto.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 11:59
In china la pagano 4k la Wuling Mini Ev. Ora io non sono a priori né pro e né contro, ma se tu inizi a sparare certe cifre, che ne sai quelli passano di qui a leggere e davvero la propongono a 15k. Di questo passo poi è normale che, a fronte di anni che li dai in pieno exploit, a livello EU raccolgono ancora solo le briciole (e a volte nemmeno quelle). Non volergli così male, dai.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 12:38
E sai che vuol dire che in Cina le pagano 4.000 Euro, altro mercato, altre esigenze etc, un sacco di auto europee le pagano niente in Cina, 15.000 Euro sarebbe già una cifra adeguata per la MINI EV Wuling, anche perchè a 7.000 c'è già la AMI Citroen e a 15.000 appunto la XEV Yoyo: quindi.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 13:39
Lo so che per te è lo stesso pagare 15k uno stesso prodotto che qualcun altro paga 4k, ma ti comunico che il resto della popolazione mondiale non ragiona così :)
Ritratto di Voltaren
9 agosto 2022 - 14:09
@CDiullio: per anni ha scritto che i prezzi cinesi delle cinesi sono uguali a quelli europei, adesso scrive "altro mercato, altre esigenze". Al solito, tutto e il contrario di tutto in base al commento. Atteggiamento da pagliaccio.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 19:13
Non nel caso delle microcar del resto appunto la XEV Yoyo costa quanto una Panda, sono gli europei che decidono sti prezzi nell'importarle e a quanto pare sono prezzi adeguati.
Ritratto di Voltaren
11 agosto 2022 - 13:14
@Ciullio: ribadisco, lei per anni ha scritto che i prezzi cinesi delle cinesi sono uguali a quelli europei. In realtà, è l'ennesima bugia ed è da anni che glielo facciamo notare.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 10:36
Ronbo : infatti sta per uscire la MG Cyberster cioè la MG spider elettrica, la prima al mondo e darà letteralmente la scossa al settore delle sportive, prevedo che avrà un successo ben maggiore della Fiat 124 Spider già ritirata dalla produzione e delle BMW Z4 o peggio delle stentate Mercedes SLK attuali che vendono una frazione rispetto al passato, anzi prevedo che a iniziare dalla dinamica piccola MG ci sarà un piccolo Rinascimento per il settore delle sportive semi popolari, poi il resto dei modelli MG è ancora, purtroppo, sviluppato per il mercato cinese (marchi MG, Roewe, Feifan / R e Maxus) però l'impatto di una eventuale media studiata specificamente per il mercato europeo (disegnata a Londra ovviamente) poterebbe essere devastante come quello della Yaris o della Qashqai.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 10:46
La prima, insomma.... In verità la Tesla Roadster, quella del 2008 (14 anni fa), non è che fosse una berlina o una suv, eh. Dopo di che è un'auto che il meglio si possa leggere in giro è che comunque non se ne parlerebbe prima del 2024; insomma hai un concetto di "sta per uscire" (ma anche quello di La Prima) molto relativo :)
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 10:55
Va bè hanno preso una Lotus Elise e ne hanno costruite qualche migliaio di esemplari per esercitarsi per le successive fantastiche Tesla S e 3, insomma un auto propedeutica per avviare un marchio, bravissimi tra l'altro i californiani, ma questa è la prima che potremmo acquistare, e ci sarà presto una gara di imitazioni, figurarsi se BMW resta fuori dei giochi (Mercedes e Audi forse si se ne resteranno al di fuori, perchè nel settore spider compatte mi sembra manchino di spinta propulsiva), cioè nel settore sportivo e non artigianale venire superati da MG Saic cinese: ecco questo non lo pensavo neanch'io, del resto quanti anni sono passati da Fiat 850 spider, Fiat 124 spider (quelle vere, non il mega flop ultimo), dalle Alfasud Sprint, Duetto, le Barchetta, le Fulvia coupè, ma anche dalle Z4 e SLK di successo.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 11:24
Va bé stai a lavorare molto di fantasia, ma poi intanto almeno il 2024 aspetterei, per vedere se davvero la fanno. Considera come esempio la Cybertuck, altra per la quale pure stravedi: tu poi ne hai ad oggi avvistata qualcuna circolare?
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 12:46
Per alcune auto stravedo perchè vedo che quelle faranno cambiare il mercato, cioè almeno nel loro settore (Tesla Cybertruck, Wuling MINI EV, Nio ET7, BYD Seal e Atto3 ad esempio) e anche questa MG4 più la MG spider, alcune cose sono ovvie se hai sempre disegnato auto, certo avessimo capito quella volta quando è uscita la Golf (l'inizio della fine per l'industria non tedesca e orientale) che un'auto andava costruita semplice, razionale, senza ruggine, con discreta qualità anche se piccola, in teoria perfino l'Alfasud seconda serie del 1980 che non faceva la ruggine ed era ben costruita ed equipaggiata finalmente sarebbe stata un ottima risposta, essendo anche molto più prestante, la Uno e la Punto gli ultimi capolavori italiani, poi una serie di auto senza nè capo nè coda (e anche per i francesi più o meno così) dove ovvio che l'industria tedesca e poi quella orientale, ora anche i china, ci ha sguazzato...
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 13:18
Ma vende tanto bene la 500, una sorta di premium fra l'altro. Auto che da sola l'immagine che ha le chinesi se lo sognano.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 19:15
Si ha molta immagine la 500, aspetta che arrivino BYD e Nio qui in Europa (forse anche sta MG4) poi ne parliamo dell'immagine...
Ritratto di Flynn
9 agosto 2022 - 21:39
Per il momento di Nio in Norvegia manco c’è l’ombra figuriamoci l’immagine..
Ritratto di Truman200
9 agosto 2022 - 10:47
Giulio a30000 euro mg non la compra nessuno, poi elettrica,dovrebbero dimezzare il prezzo, allora si... costa la corrente,solo ad alvolantini la danno gratis
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 10:56
Qualcuno con gli incentivi giusti forse prima o poi riuscirà a portarle via a metà del prezzo.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 11:52
Penso più verso i 20k, nel migliore dei casi. Che poi non è neanche male per la tipologia di clientela e relative disponibilità economiche, ossia i non tantissimi ma nemmeno rari che oggi possono e propendono verso l'elettrico. Un po' effetto Norvegia: se uno li ha i soldi, a fare un tentativo su una Mg4 anziché per forza che su una mini-ev o i3 e-500 quale giro di prova bev, alla fine ci sta. Tanto gli altri in massa tutti le varie Panda e Sandero, al limite una 208 o Corsa, gli conviene prendersi come vera auto.
Ritratto di giocchan
9 agosto 2022 - 11:38
Anche se fossero 30k + IVA con i prezzi che girano oggigiorno per le auto a combustione... se uno ha un garage e non fa 600km al giorno in autostrada... un pensierino...
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 11:55
Magari era un eccesso di diffidenza, ma una volta prima di spendere anche solo 10 milioni (di lire) per prendersi un'auto tradizionale in tutto e per tutto, molti aspettavano lo stesso che passasse qualche anno dall'uscita del modello, onde evitarsi le classiche rogne di gioventù. Come è cambiato il mondo, almeno sembrerebbe...
Ritratto di giocchan
9 agosto 2022 - 13:25
Sono abbastanza d'accordo con te. Però Saic non è un marchio uscito ieri, è in giro da decine di anni (ovviamente solo in cina), e vende più di 5 milioni di auto l'anno. Sono un colosso, e tramite internet è relativamente facile sapere come vanno le sue auto a livello di affidabilità, ecc... Paradossalmente è molto più un salto nel vuoto Tesla, che è in giro da molto meno tempo e produce molte meno auto (e infatti sono piene zeppe di peccati di gioventù - difetti di montaggio, ecc...). L'idea che mi sono fatto è che questi marchi cinesi non solo sono venuti per restare... ma per prendersi di prepotenza una bella fetta di mercato europeo. Nel marchio delle automobili le cose non accadono in fretta come con gli smartphone... ma accadono: gli USA (super-nazionalisti) sono stati invasi dalle auto giapponesi, Skoda era un invendibile sinonimo di auto super-economiche ("quell'auto va bene solo per le dittature comuniste!")... trent'anni fa comprare un'auto Coreana sarebbe stata una barzelletta, oggi se compri Hyundai e Kia non c'è proprio nulla di strano. Perfino Dacia si stà sdoganando, se prendi l'ultima Sandero è assolutamente un'auto valida.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 13:58
No, ma infatti il mio discorso non era nello specifico strettamente legato al modello-marchio-gruppo (seppur un elemento in più certo c'è a livello di "incognita", per noi in EU). Mi appoggiavo più sull'atteggiamento oggi imperante di buttarsiappesce sulle NEO bev, ma anche (NEO) phev, quando io già con un mild hybrid un po' di problemi di "eventuali rogne inaspettate" me li farei. Poi ognuno è fatto a modo suo, sia chiaro; e in più i tempi cambiano, lo si sa.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 14:00
Comunque, non dimentichiamocelo, per alcuni marchi coreani (visto che è il classico esempio che si porta) che sono cresciuti altri sono rimasti notevolmente indietro e/o sono spariti; quindi non c'è nessun percorso di successo assicurato, ma va tutto verificato nel tempo. Fra l'altro seppure entrambi orientali gli uni e gli altri hanno modi di approcciare completamente diversi, e ancor più diversi stimoli visto che i costruttori chinesi hanno già il loro immenso mercato interno da attenzionare, e di andarsi a scontrare con tutti gli altri nelle varie EU e Usa sai quanta fantasia gli accende. Dacia stessa, che tu hai nominato, si è esattamente magnata (gruppo Renault, eh) tutto quello che potevano prendersi potenzialmente le varie Great Wall & co. che si proposero già anni e anni fa, compresa anche la stessa MG che NB ha la sua utilitaria europea MG3 dal lontanissimo 2008, esattamente l'anno d'uscita della Sandero...
Ritratto di giocchan
9 agosto 2022 - 15:23
Una grossa mano ai cinesi l'ha data la situazione di "shortage" attuale: comprare un'auto nuova è un'impresa, con tempi di consegna (e prezzi) assurdi... se uno ha un'urgenza (il classico "l'auto vecchia di 20 anni mi ha piantato... e ora???") non può più prendersi la classica "fiat pronta consegna", magari a km zero... complice anche il mercato dell'usato con pochissima offerta, si vende qualsiasi cosa nuova sia subito disponibile, dalle DR ai marchi cinesi più misconosciuti.
Ritratto di alvola2023
9 agosto 2022 - 15:35
Vero. Poi, aggiungerei, magari vale anche l'effetto volano che una volta ingranato a venderne qualcuna, chi le vede in giro si rassicura un po' più, e si amplifica l'effetto sul venderne altre. Oh, sia ben chiaro, a me che si vendano tante MG o DR o (ma magari) arrivassero pure le Wuling Mini EV, anziché VW o Citroen o Tesla non mi cambia nulla. Anzi, se dalla china, aiutassero un po' a scardinare le convinzioni dei costruttori occidentali di mettersi a far strapagare l'elettronica di bordo (tablet, telecamere ecc.ecc.) in modo da portare le auto ai prezzi assurdi cui le stanno portando, beh alla fine più che un mio plauso...
Ritratto di IloveDR
9 agosto 2022 - 12:11
3
con l'incremento della mobilità elettrica si dovranno riorganizzare le città e i paesi, creare delle aree di parcheggio con le colonnine di ricarica, creare più isole pedonali, migliorare i mezzi di trasporto pubblico, eliminare la microcriminalità che rende questi mezzi poco sicuri...ma l'italiano medio deve maturare velocemente l'idea di mobilità sostenibile...qui dalle mie parti ci si sta ancora a litigare se una una strada del Centro deve essere a Senso Unico o a doppio senso come negli ultimi 70 anni...miopia, stupidità, egoismi personali, gente sterile che è incapace di guardare al futuro, incatenata com'è nel suo inutile passato...
Ritratto di Gordo88
9 agosto 2022 - 13:06
1
Il frontale è chiaramente di origine cinese, fiancata e retro passabili, interni tristi (come tutte le elettriche del resto).. la id3 ora ha una diretta rivale ma che costa un pò meno, vediamo come si comporterà il mercato..
Ritratto di John V
9 agosto 2022 - 13:29
Le auto "vere" cominciano a vedersi, adesso occorre che quelle stesse multinazionali si sostituiscano alle amministrazioni locali e al governo centrale (attraverso concessioni ed accordi), applicando le loro capacità (che evidentemente ai suddetti mancano, ormai è chiaro, lo è da anni) e creando le infrastrutture per quella che può diventare una "vera" quota di mercato, interessante anche per loro quindi, e non solo una piccola, irrilevante nicchia che non interessa a nessuno.
Ritratto di marioangelogiorgio
9 agosto 2022 - 13:39
Ma che c'azzecca questo furgoncino col glorioso marchio Mg? Neppure l'assemblaggio è fatto in Gran Bretagna e Longbridge è in desolante abbandono. Quel colore arancio poi deve essere una fissazione cinese, dato che l'ultima serie di Mg TF la presentarono in quel colore strambo nel 2008. Mai vista una Mg del nuovo triste corso per strada in Italia per fortuna. Si vedono solo vecchie spider TF ancora in buon numero e qualche Zt superstite.
Ritratto di giulio 2021
9 agosto 2022 - 19:20
mai sentito parlare della Austin Metro MG o della ancora peggiore Maestro o Montego MG... Guardi che arriva la MG Cyberster spider elettrica e sarà anche migliore di sicuro della TF.
Ritratto di marioangelogiorgio
9 agosto 2022 - 19:32
Per ora sulla spider parole, parole, parole. Le foto che ho visto mi fanno rimpiangere la pulizia delle linee della TF. Sono più di dieci anni che ci raccontano le favole. Per ora orribili furgoncini e vendite zero.
Ritratto di marioangelogiorgio
9 agosto 2022 - 19:39
PS Sono stato felice possessore della Austin Metro, ottima utilitaria per il suo tempo, i felici anni ottanta. Trovassi una Metro Vanden Plas sarei ben felice di spendere qualche spicciolo. Ricordo che la Austin Metro è stata anche un grande successo commerciale. I dirigenti che facevano le battute sui giovani che non guidano Austin sono gli stessi che hanno chiuso lo storico stabilimento di Abington della Mg, concluso la 'splendida' operazione BMW. Geniale l'idea di chiudere la storia della Rover con la Cityrover, Tata Indica rimarchiata. Bravi
Ritratto di ppp
9 agosto 2022 - 16:48
Veramente brutta
Ritratto di marioangelogiorgio
9 agosto 2022 - 19:43
I cinesi che si sono presi Mg hanno sicuramente fatto i loro affari. Hanno acquisito tecnologie a buon mercato e vendicchiato a casa loro e nel c.d. terzo mondo. Il mercato europeo poco interessa a costoro. Mai visto per strada uno dei loro furgoncini...
Ritratto di alex_rm
10 agosto 2022 - 19:16
I cinesi hanno acquisito tecnologie con le jointventure(imposte dallo stato cinese protezionista)che le aziende occidentali hanno dovuto fare con le aziende cinesi per produrre in cina.i dazi sull importazione delle auto in cina sono dell 100%
Ritratto di xxfainaxx
12 settembre 2022 - 21:24
Non riesco a capire come mai in Europa non si riesca a produrre una macchina simile con questi prezzi, pensare che la MG ha fatto la prima station wagon elettrica, e adesso ha tirato fuori questo gioiellino, che in Italia per avere una macchina simile ci vogliono come minimo 10000 euro in più, e con meno optional di sicurezza. Non dobbiamo sottovalutare questa macchina e tantomeno il marchio Mg perché è Cinese.
Ritratto di xxfainaxx
12 settembre 2022 - 21:26
Non riesco a capire come mai in Europa non si riesca a produrre una macchina simile con questi prezzi, pensare che la MG ha fatto la prima station wagon elettrica, e adesso ha tirato fuori questo gioiellino, che in Italia per avere una macchina simile ci vogliono come minimo 10000 euro in più, e con meno optional di sicurezza. Non dobbiamo sottovalutare questa macchina e tantomeno il marchio Mg perché è Cinese.