NEWS

Salone dell’auto: Milano e Bologna forse alleate

09 ottobre 2014

Dopo le incertezze che hanno portato al probabile rinvio del Milano Auto Show alla prossima primavera, si prospettano alleanze con il Motor Show di Bologna.

Salone dell’auto: Milano e Bologna forse alleate
INCERTEZZA SHOW - Sì, no, forse, magari… C’è il rischio che la vicenda del salone dell’auto italiano, anzi “dei” saloni dell’auto italiani - visto che dal niente dell’anno scorso ci si è ritrovati con il programma di due, diventi una sorta di gioco dei quattro cantoni con esiti incerti. Fino a pochi giorni fa il Milano Auto Show si presentava con grandi ambizioni, grazie anche a una presa di posizione a sorpresa di Sergio Marchionne a Parigi; poi sono state pubblicate notizie di segno opposto, basate sul fatto che a parte il gruppo Fiat e l’Audi non ci sarebbero state altre adesioni da parte di ulteriori case costruttrici. Intanto il Motor Show di Bologna ha continuato a rimanere in programma per i primi di dicembre.
 
ALLEANZA IN VISTA? - Ieri è circolata poi la notizia che Alfredo Cazzola, patron della Promotor organizzatrice di Milano Auto Show avrebbe deciso di spostare la sua manifestazione al prossimo giugno, evitando così il “testa-a-testa” con Bologna e sfruttando la attesa onda di entusiasmo dell’Expo, che si aprirà il primo maggio e durerà sino ad ottobre. Infine oggi l’ultima puntata (in ordine di tempo): non solo gli show motoristici restano due, seppure in tempi diversi, appunto dicembre per il Motor Show bolognese e maggio 2015 per quello di Milano, ma addirittura le due organizzazioni stanno discutendo di una collaborazione, anche con acquisizione di una quota della società del Motor Show di Bologna da parte della Promotor di Cazzola, che così tornerebbe in (parziale) possesso della creatura che ha fatto grande in molti anni di affollate edizioni della kermesse bolognese.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
9 ottobre 2014 - 12:57
4
....da nord a sud non ci resta solo che vergognarci! Mi sapete dire a che serviva un altro show automobilistico quando già due (torino e bologna) stentavano? MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ritratto di ilpongo
9 ottobre 2014 - 13:36
5
Forse l'hanno organizzato o tentato di farlo raschiando nelle casse dell'Expo?
Ritratto di lucios
9 ottobre 2014 - 20:06
4
.....spero che l'expo sia ricordato per ciò che viene esposto e non per gli scandali avuti! Secondo me in questo paese non si può organizzare niente! DEVE CAMBIARE LA CULTURA!
Ritratto di Moreno1999
9 ottobre 2014 - 14:52
4
Ma che pàlle! Io che contavo di andarci... certo che la furbizia paga sempre, fare due saloni con date accavallate. Ci sarebbe una parola da dire ma senza dubbio me la censura...
Ritratto di TurboCobra11
9 ottobre 2014 - 15:10
Viste le furbate fatte sul motorshow, prima venduto e poi ostacolato, sono felice che il progetto di sto qua fallisca, perché secondo me non ha avuto un comportamento giusto verso il motorshow e la società a cui ha venduto, perché farlo in contemporanea é una bassezza in puro stile italiano... ..Saluti
Ritratto di fabri99
9 ottobre 2014 - 16:35
4
Bah, mi sarebbe piaciuto andare al Motor Show, vorrà dire che andrò a Ginevra o a Francoforte(chissà quando mi capiterà). Non sarebbe stato brutto avere più di un motorshow in Italia, patria delle supercar, ma nessuno vuole partecipare, l'evento è stato organizzato con i piedi e in contemporanea, inspiegabilmente, con quello di Bologna, che già non ha successo di per se. Cosa hanno più di noi a Ginevra, Francoforte e Parigi? Perchè, pur avendo tutto questo ben di Dio di costruttori in patria, non riusciamo ad organizzare un evento?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 ottobre 2014 - 10:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
11 ottobre 2014 - 15:24
3
Devo proprio dirlo: che p@lle! Mai che in Italia si riesca ad organizzare qualcosa seriamente! Io non vedevo l'ora di andarci, anche perché era una novità molto interessante nel panorama automobilistico italiano, e ora invece è tutto in forse. L'ennesima delusione made in Italy, che figura!