NEWS

Motor Show 2014: tutto quello che c’è da sapere

12 novembre 2014

Dopo un anno di pausa, la manifestazione bolognese riparte con la solita ricetta fatta di auto, sport e intrattenimento. Appuntamento dal 6 al 14 dicembre.

Motor Show 2014: tutto quello che c’è da sapere
TORNA IL MOTOR SHOW - Poco meno di un mese e il Quartiere Fieristico di Bologna tornerà a “respirare” la passione per l’automobile. Il Motor Show 2014 aprirà al pubblico dal 6 al 14 dicembre con un format che pesca nella tradizione senza rinunciare a numerose novità. Il tutto, restando fedeli alla filosofia di base che ha da sempre caratterizzato (e differenziato) la kermesse bolognese: non un’esposizione “immobile” ma un evento capace di intrattenere il pubblico a 360°. L’automobile resta ovviamente protagonista assoluta della manifestazione ma con un approccio ancor più attento alle nuove tendenze contestualizzate in diverse aree tematiche: “Innovation” si focalizza sulle nuove tecnologie che rendono l’auto sempre più sicura, sostenibile e connessa; “Outlet” offre la possibilità ai visitatori di acquistare un’auto direttamente al Motor Show; “Test Drive”dedica 10 aree esterne ad ogni tipo di prova su strada. Non mancano spazi riservati ai modelli del passato e un’area dedicata ai quad.
 
LE CORSE, OF COURSE - Punto fermo del Motor Show 2014 sarà ancora una volta la MotorSport Arena, il tracciato esterno che ospiterà esibizioni e competizioni di diverse discipline motoristiche: dal drifting al motocross passando per la Formula E la Nascar Europe con le sue stock car. Il gran finale non poteva che essere riservato al Memorial Bettega, la competizione rallistica che quest’anno vedrà la partecipazione del funambolo americano Ken Block. Spazio anche alla musica con in programma diversi eventi serali: il 6 dicembre è prevista l’esibizione di J-Ax e Fedez, il 7 si balla con Benny Benassi & Friends. I biglietti per la manifestazione bolognese sono attualmente in prevendita a un prezzo scontato di 15 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
12 novembre 2014 - 18:52
7
Ricordo volentieri l'ultima volta che ci sono stato, nel lontanissimo 1994 (più della metà di chi posterà probabilmente non era nemmeno nato). Avevo poco più di 20 anni ma mi pareva di essere un bambino in un Toy Store... Noto con piacere che i prezzi, soprattutto di questi tempi, sono annunciati (più) popolari. Allora io ed un mio amico ci svenammo tra viaggio, ingressi e pasti, ma ci divertimmo anche con qualche hostess....