NEWS

Mullen Five RS: una supercar al CES 2024

Pubblicato 11 gennaio 2024

Oltre 1000 CV ed eccezionali prestazioni dichiarate per la sportivissima elettrica americana Mullen Five RS, che punta a rivaleggiare le con le più veloci auto a batteria.

Mullen Five RS: una supercar al CES 2024

CROSSOVER RIBASSATO - La Mullen Auotomotive è un’azienda californiana nata nel 2014 e che si occupa di veicoli elettrici. Accanto ad alcuni mezzi commerciali a batteria, la Mullen propone anche la sportivissima GT e la crossover Five, presentata al Salone di Los Angeles nel 2021. Al CES, il Consumer Electronic Show di Las Vegas in corso in questi giorni, la casa americana ha portato una versione più sportiva del suo modello a ruote alte, denominata Five RS. La nuova auto promette oltre 1.000 CV di potenza per prestazioni decisamente sopra le righe: più di 320 km/h di velocità massima e scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in meno di 2 secondi. E grazie all’architettura a 800 V, anche la ricarica della batteria da 100 kWh è molto veloce, promettendo di passare da 0 a 80% in poco più di 20 minuti.

TRAZIONE INTEGRALE - Sotto alla carrozzeria ampia e imponente, la Mullen Five RS nasconde una coppia di motori che permettono di scaricare a terra la potenza attraverso 4 ruote motrici. Tale esuberanza viene contenuta grazie a pinze freno firmate Brembo a 6 e 4 pistoncini, che agiscono su dischi carboceramici. La massima potenza si raggiunge nella modalità Race Track Ultra-Performance. All’interno della vettura, quattro passeggeri possono viaggiare seduti su sedili sportivi in pelle nabuk con finitura in Alcantara, ammirando i dettagli effetto carbonio e l’illuminazione ambientale arancione. “La Five RS è destinata a essere uno dei veicoli più veloci del pianeta”, ha detto il fondatore della Mullen Automotive, David Michery. Sarà “in competizione con alcuni dei marchi automobilistici migliori, più conosciuti e apprezzati”, ha continuato, mettendo quindi nel mirino competitor come la Tesla Model X Plaid.

PRODUZIONE LONTANA - Tuttavia dalle parti di Austin, dove ha sede l’azienda di Elon Musk, per ora possono dormire sonni tranquilli. Nonostante i propositi, la vettura mostrata al CES è solamente un prototipo costruito per essere mostrato all’evento e la produzione nel nuovo stabilimento dell’azienda a Robinsonville, in Missisipi, è ancora lontana dall’essere realtà. Chi fosse interessato però può prenotare la propria Mullen Five RS con un deposito rimborsabile di 500 dollari. In seguito la Mullen contatterà i clienti per confermare la prenotazione e iniziare la personalizzazione del proprio esemplare. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
11 gennaio 2024 - 17:16
1
Sportivissima ma anche e soprattutto bruttissima..
Ritratto di Road Runner Superbird
11 gennaio 2024 - 20:58
Sembra una grossa hothatch, mi piace.
Ritratto di PONKIO 78
11 gennaio 2024 - 22:13
….per me è un’una cagataa pazzesca…
Ritratto di BZ808
12 gennaio 2024 - 06:42
Dimensioni da furgone più che da supercar...
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
12 gennaio 2024 - 08:08
l'elettrificazione ha ridicolizzato i CV, brand del tutto sconosciuti, nati da due settimane, propongono "veicoli" che promettono prestazioni da supercar affermate che per essere gestite richiedono anni, decenni di esperienza nel settore. Ciedo se qui c'è qualcuno che ha mai guidato un auto a velocità superiori a 250 km/h, avete presente come sentite l'auto a quelle velocità? Avete presente che studi aerodinamici e telaistici sono necessari per permettere a un auto di essere guidabile oltre i 250km/h? Questi perfetti sconosciuti ostentano 320km/h , 1000cv, ma di cosa caz*o stiamo parlando? marketing per dementi
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2024 - 08:24
Eppure la model X plaid esiste. È stata costruita. È in vendita. Quindi ? Stiamo parlando delle stesse buffonate delle auto termiche, che però per arrivare a questi livelli ci han messo 100 anni
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
15 gennaio 2024 - 10:24
il plaid esiste anche della Imetec, è riscaldabile, può confortarti nelle serate fredde quando sei sul divano a guardare la televisione, poi ti addormenti e sogni di correre allegro e spensierato a 300km/h con una macchina cinese
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
12 gennaio 2024 - 08:30
BIDONE ELETTRICO INUTILE E PERICOLOSO
Ritratto di Rush
13 gennaio 2024 - 02:44
Altro marchio nuovo. Però stavolta non è cinese. Chissà se prima o poi vedremo un nuovo marchio Made in Italy… seee aspetta aspetta… magari riaprono la Mivar. Sarà il colore ma a me la linea piace.