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BMW X3: ecco la nuova edizione

Pubblicato 26 giugno 2017

La BMW X3 modello 2017 diventa più sicura, è più lunga di 6 cm e promette consumi inferiori. I prezzi che partono da 49.900 euro per la xDrive20d.

BMW X3: ecco la nuova edizione

ATTENTI AI DETTAGLI - A un occhio distratto potrebbe sembrare un semplice restyling, ma questa edizione della BMW X3 è tutta nuova: la lunghezza cresce di sei centimetri (arrivando a 472) e il passo (la distanza fra l’asse anteriore e quello posteriore) di cinque. Già ordinabile, ma con consegne a partire da novembre 2017, è riconoscibile dalla griglia sdoppiata più alta, dai fendinebbia sottili anziché rotondi e dai nuovi fanali che perdono il caratteristico “scalino” sul portellone. Al lancio, saranno disponibili tre versioni, tutte a trazione integrale e con cambio automatico a otto marce: la xDrive20d, scelta finora dall’80% della clientela italiana, che monta un 2.0 a gasolio da 190 CV e parte da 49.900 euro (il sovrapprezzo rispetto all’attuale BMW X3 è di 2.950 euro, ma la dotazione è più ricca); la xDrive30d (col sei cilindri a gasolio di tre litri da 265 CV, da 56.800 euro); e la M40i. Quest’ultima monta un 6 cilindri in linea turbo a benzina da 360 CV ed è abbinata solo all’allestimento sportivo: costa 71.800 euro. Seguiranno poi altri motori (da 184) e le versioni a trazione posteriore e con cambio manuale.

AUMENTA LA SICUREZZA - Tante le novità, in gran parte riprese dalla Serie 5, rispetto alla BMW X3 che va in pensione: di serie o a richiesta ci sono il cruscotto digitale di ben 12,3’’, l’head-up display a colori, l’impianto multimediale con display di 10,2’’ e comandi gestuali, il “clima” trizona e sistemi evoluti di aiuto alla guida. Del pacchetto Driving Assistant Plus fanno infatti parte i dispositivi di mantenimento e di cambio di corsia con dispositivo anticollisione laterale. Non mancano poi i fari full led (di serie dalla xLine) che, per 370 euro, sono di tipo adattativo e comprendono i fanali a led con grafica 3D. A non cambiare, a dispetto dell’accresciuta lunghezza della BMW X3, è la capacità del bagagliaio: 550 litri, che passano a 1600 ripiegando il divano.


Il confronto con la precedente generazione mette in evidenza la scelta della BMW di evolvere e non stravolgere la linea della X3, nonostante sia completamente nuova dal punto di vista meccanico.

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Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 16:13
I tedeschi ormai ci hanno abituato a rinnovare i propri modelli senza stravolgerli.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 17:22
1
Infatti ci sono molti che si sono stufati: (Stelvio; F-Pace; Range Rover..).
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 17:52
????
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 18:22
1
Solo in ambito "premium" nuovi modelli di Land Rover e nuove auto come F-Pace e Stelvio trovano la loro clientela proprio presso ex possessori di varie X5 X3.. ML... Q7, Q5... così come la Giulia viene acquistata da ex possessori di 3er ecc.. Uno dei motivi secondo me è l'affermazione con cui hai aperto, unito al fascino di queste nuove concorrenti.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:28
Secondo lei che non è la verità assoluta. Io ho solo scritto che i tedeschi rinnovano i loro modelli non stravolgendoli. Per quanto attiene il resto mi sembra un po' presto visto che Stelvio, F-Pace son appena stati immessi sul mercato. Se poi devo essere sincero preferisco di gran lunga Range Rover Sport HSE. Gusto personale, ovviamente.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 18:50
1
Secondo lei gli acquirenti dei nuovi modelli premium sono persone che si sono arricchite all'improvviso o sono ex clienti dei soli modelli premium di qualche anno fa? Difetta in logica.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:58
Spiacente ma non sono esperto in marketing e quindi non sono in grado di risponderle, sorry.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 20:10
1
Prova con le sottrazioni.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 20:24
Beh, volendo ci sarebbero anche le moltiplicazioni, le somme e le divisioni. Casomai domani ci provo.
Ritratto di emergency
27 giugno 2017 - 14:59
Infatti per prendersi un fotocopia di un auto che uno ha già risparmia 50 mila euri ed è felice ugualmente Ma andatevi a fare un bel viaggio con sti soldi, che ci guadagnate. Belinati!!!!!!!
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 15:48
1
Oppure ci andiamo a moussa.
Ritratto di Leonal1980
27 giugno 2017 - 01:10
4
Un ricco si potrà prendere anche una jaguar o range, ma dubito la Stelvio che se la prende un amante della guida non del lusso. Se ci sali già da li lo capisci.
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 09:44
1
Range Rover vera è la sola di livello alto, come X5, Q7... perchè? Perchè non fanno le "barbon edition" coi 4 cilindri. Le altre sono auto per chi vuole farsi notare, magari cerca spazio... e qualcuno, sedotto dalla pubblicità, dalla linea, dalla guida forse, passa perchè no alle non tedesche. Ma le auto da ricchi partono dal segmento superiore e imho non sono nemmeno diesel.
Ritratto di PUNTOGT
27 giugno 2017 - 11:03
Mah...vedremo quanti clienti dei marchi premium (Audi/bmw/mercedes/land rover/volvo) abbandoneranno questi marchi per passare ad un Alfa
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
27 giugno 2017 - 12:42
...Alfa contro il resto del mondo; non bastava confriontarla con la "solita" triade tedesca. Evidentemente, ti piace vincere facile.
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 12:57
1
PuntoGT, non credo che uno, in Italia, si possa permettere di punto in bianco una Giulia da oltre 40.000 per meriti di carriera... arrivandoci da giovanotto con Giulietta. Imho quelle che si vedono sono in buona parte, per forza di cose, vetture di cumenda ex premium tedeschi.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
27 giugno 2017 - 13:22
Oltretutto, la Giulia è una classica tre volumi, adatta anche come auto di rappresentanza, e che spesso si vede girare con autista.
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 16:03
2
Infatti un tipo che conosco di vista che ha preso la Giulia prima aveva proprio una X3.
Ritratto di Gasswagen
28 giugno 2017 - 14:34
BOCCIATA.
Ritratto di mika69
26 giugno 2017 - 16:15
Molto molto bella, soprattutto la fiancata. Qualcosa che non mi convince nel design del doppio rene.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 17:22
1
Sono gonfi, forse sta male?
Ritratto di Symon89
26 giugno 2017 - 21:03
Enormi......stanno male.
Ritratto di AMG
26 giugno 2017 - 16:17
Incredibile! "siamo alle solite" l'andazzo BMW oramai è ben chiaro. E con l'X3 non si cambia affatto: forme tali quali, stile anonimo-già visto, che non conquista ma lascia quell'amarezza di noia che oramai sembra sorprendentemente pervadere la gamma. Il risultato finale, come per l'X1 sono delle linee un pò più giocattolose di prima, più curve da auto della PegPerego specie nel frontale, il resto resta insipido, non dice nulla e ricorda molto cose già viste e riviste per anni (corso stilistico precedente). Le novità meccaniche (qui nemmeno descritte) sono valide, ovvio, ma il risultato stilistico è molto, molto scadente. Mi spiace. La serie 5 è nella stessa filosofia ma devo dire che rimane più gradevole, qui tra griglie curve abnormi e inserti di cromature e plastiche sulla carrozzerie sembra un'auto per i neonati. "NO"
Ritratto di ahille__
26 giugno 2017 - 17:02
Direi sempre piu' impersonali queste ultime BMW .incomincia ad annoiare il design degli ultimi modelli . il compitino é stato fatto !. Mercedes invece riinventa se stessa ,bmw fiaccamente perde sempre piu in personalita! .
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 17:24
1
Quoto, molto deludente... profilo da camionetta con kit agguerrito per darle personalità. Imho questi kit spesso rendono volgari e pacchiane ancor di più auto modeste come linea.
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2017 - 18:21
2
Le Mercedes sembrano scolpite dal vento e hanno un aspetto molto esotico che si rappresenta al meglio sulla C ed S coupe. Il sorpasso della casa di Stoccarda è netto e parlo anche di comparto tecnico.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 18:29
1
Esatto, hanno quasi un aspetto Indiano, molto asiatico.
Ritratto di AMG
27 giugno 2017 - 10:26
Ti riferisci al comparto tecnologico Fr4ncesco? O anche meccanico?
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 11:10
2
Entrambi. Ad esempio Mercedes offre la possibilità di avere il cruscotto analogico o completamente digitale. Nella guida autonoma è più avanti (aspetto che personalmente non mi interessa, ma in un confronto oggettivo va citato) e ha un sistema pre-collisione che addirittura emette un suono che copre quello dell'impatto per evitare traumi ai timpani. E le AMG sembra abbiano superato le M, oltre ad avere un 12 cilindri in gamma.
Ritratto di Dirk
27 giugno 2017 - 13:27
Beh, non è che BMW stia tanto indietro. Infatti nella parte tecnologica ha messo per prima i comandi gestuali ed il parcheggio dell'auto con l'autista fuori dall'auto. Nella parte meccanica ritengo siano entrambi valide ed il preferire una o l'altra è solo una questione di gusti.
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 14:15
2
I comandi gestuali sono inutili, anzi chi li ha provati li ha trovati macchinosi (bisogna ricordarsi i gesti) e gesticolando si possono attivare funzioni per sbaglio. Sono poco pratici, tempo qualche giorno e i proprietari tornano alle funzioni tattili.
Ritratto di Dirk
27 giugno 2017 - 14:23
Sono talmente inutili che anche altri si stanno adeguando e chissà in futuro se si adegueranno un po' tutti. Se li avesse montati FCA erano stupendi.
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 15:57
2
Gli altri chi? La Golf e basta. Poi se fossero stati stupendi sulle FCA questo lo dice lei Sig Dirk, valuto altre cose stupende su un'auto.
Ritratto di Dirk
27 giugno 2017 - 16:43
Infatti. Un po' come le frecce dinamiche che ora monta anche Toyota sulla C-HR. Che siano inutili (i comandi gestuali, ovviamente) lo ha scritto lei non io e se permette il giudizio di un auto o dei suoi accessori è sempre dato in base ai propri gusti che sono e restano personali e su questo spero concordiamo Sig. Fr4ncesco e se non fosse così... amen.
Ritratto di puccipaolo
26 giugno 2017 - 18:58
6
Credo occorra vederla dal vero. Per la X1 il cambiamento è stato più forte, ma dal vero è molto ben proporzionata. E' vero non stravolge la linea, ma per ricercare la perfezione si fanno piccoli passi nella direzione giusta.....poi può non piacere per nulla e per fortuna il mercato ci da molte scelte. Sulle qualità dinamiche e il confort mi aspetto livelli di eccellenza.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 19:59
1
Dev'essere sì eccellente se la entry level costa 50.000 euro. Con un 4 cilindri diesel. Credo che oggi sia meno marcato a livello di guida il divario tra schemi come questi e schemi TA trasversali di CERTE auto.
Ritratto di AMG
27 giugno 2017 - 10:32
L'X1 aldilà del fatto di non essere del tutto sgradevole è assurdamente anonima nel risultato complessivo. Ad ogni modo il modello presenta tratti veramente scadenti come il doppio rene in palese plastica, con il tratto alto della griglia che diventa chiuso da stessa plastica... E' un dettaglio ma fa davvero pena. Il modello non è male meccanicamente ma presenta un prezzo folle, per un'auto che vale meno della X1 precedente (molto più originale e dal forte carattere proprio) che costava molto meno e offriva una TP da premium e non un'economia come la TA. Ma si sa, BMW ha detto di farlo perché gli acquirenti ignoranti che comprano il prodotto più per l'apparenza che per la sostanza hanno dimostrato di non sapere nemmeno di comprare un auto a TP. Piangerò amaramente la serie 1 attuale che ha una linea molto gradevole dopo il pesante restyling (che potrebbe essere annullata da un nuovo modello scialbo) e possiede ancora carte valide tra le quali la meccanica da segmento superiore.
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 12:58
1
Meccanica da segmento superiore, però col McPherson davanti.
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 16:05
2
Beh, anche la 911 ha i McPherson davanti però.
Ritratto di alex_rm
28 giugno 2017 - 23:45
Oramai questa X3(al pari di GLC e Q5)non ha niente per definirsi premium.Ci sono auto che hanno un milgior rapporto qualità-prezzo con la stessa tecnologia(anche superiore) è più affidabili come le nuove Mazda CX5 e nuova Honda CRV.
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2017 - 16:23
2
Anteriore dall'aspetto cheap, sembra una Suzuki o una macchina cinese. Il resto delle modifiche sono quasi impercettibili. Per il resto la trovo inutilmente carica di linee come tutta la gamma BMW, confido ormai in un prossimo corso.
Ritratto di mika69
26 giugno 2017 - 16:41
"Anteriore dall'aspetto cheap, sembra una Suzuki o una macchina cinese. " ... esatto.
Ritratto di AMG
26 giugno 2017 - 16:44
Sottoscrivo.
Ritratto di anarchico2
26 giugno 2017 - 17:09
Concordo.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 17:25
1
Oh, trovo più elegante la Opel, stesso colore, in home page.
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2017 - 18:02
2
Molto meglio la Opel, ha un design più pulito e filante e un frontale più aggraziato!
Ritratto di IloveDR
26 giugno 2017 - 18:15
3
più che altro si nota la fretta di molti utenti per criticare a prescindere
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:18
Concordo con IloveDR. Chissà come mai allora BMW è il secondo costruttore al mondo di auto premium, chissà!!
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2017 - 18:24
2
Beh, e Despacito è attualmente la canzone più ascoltata...
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:29
Fr4ncesco sinceramente ascolto altro.
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2017 - 18:52
2
Buon per lei, era per dirle che le cose più diffuse non siano necessariamente di buon gusto.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:57
Infatti. Sui gusti non si discute ma se una cosa piace ai più vende più di quelle che piacciono ai meno e su questo spero concordiamo.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 20:02
1
Infatti fanno la 1er TA tre cilindri e molti possessori di modelli tp non sanno neppure cosa guidano, se non un marchio. Ovviamente salvo i cultori, alcuni ora neo alfisti magari.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 20:25
Infatti... magari.
Ritratto di AMG
27 giugno 2017 - 10:27
Wait, abbiamo la TA anche sulla X3 adesso? O ti riferisci all'X1?
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 15:49
1
Ho scritto 1er
Ritratto di Rino80
26 giugno 2017 - 16:32
Veramente bella, senza stravolgere.. lavoro ben fatto soprattutto nella parte posteriore.. Finalmente nel frontale hanno staccato quei fari dal doppio rene.
Ritratto di Chapman
26 giugno 2017 - 16:43
Per fortuna hanno tolto quei faretti tondi sotto i fari! Questo nuovo modello non mi dispiace affatto! Interessante sapere che la finora l'80% dei clienti italiani hanno optato per la versione xDrive20d! Leggo spesso dei commenti ignoranti dov'è scritto che in Italia auto di questo genere vengono vendute per la maggior parte con motori base...
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 17:29
1
Quei faretti erano l'ultimo retaggio dell'originalità Bangle-iana. Sulla X1 stanno bene imho.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2017 - 17:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2017 - 17:10
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Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:09
No, ci sarei anch'io ma lo faccia sapere in giro, mi raccomando altrimenti i soliti si scatenano.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:12
Opss:... ma non lo faccia...
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 18:24
1
Mi ricordi Don Quixote contro i mulini a vento. Il problema è nell'individuare chi possa essere Sancho Panza.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:31
A me ricorda Don Abbondio, pensi lei. Il problema è individuare chi siano i tre 'bravi'.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 18:52
1
Saranno gli stessi mulini a vento che crede di combattere?
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:59
Vedo che ha letto attentamente i promessi sposi.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 20:03
1
????
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 20:15
Don Abbondio, i bravi, conosce? No? Sono alcuni personaggi de' 'I Promessi Sposi' di Alessandro Manzoni a cui facevo riferimento che con Don Chisciotte non c'entrano per niente. Lo legga è uno dei romanzi italiani più belli con alcuni cenni storici realmente accaduti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2017 - 21:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 21:32
Eccone un altro che mi scambia per qualcuno col quale non ho nulla a che fare. Non so più come scriverlo che con quegli utenti non ho niente a che vedere. Se poi mi bloccheranno sicuramente qualche 'tifoso' ne sarà felice. A me personalmente non fa ne caldo ne freddo e finché potrò scriverò la mia senza offendere nessuno come fa qualcuno qui dentro mettendo in mezzo qualche gerarca nazista.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 giugno 2017 - 09:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Dirk
27 giugno 2017 - 09:36
Mi scusi Fxx88 ma vedo che anche lei se messo in mezzo risponde e senza risparmiarsi. Mi segnali pure, no problem.
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 09:54
1
Davvero Dirk, non pensavo fosse così ingenuo da non capire il mio sarcasmo.
Ritratto di Dirk
27 giugno 2017 - 10:43
Forse l'ingenuo è lei ELAN che non ha capito il mio ma non importa.
Ritratto di AMG
26 giugno 2017 - 17:18
Ma cambiare e mettere le immagini della versione M dopo che senso ha? Il modello "normale" e ovviamente quello più visto sarà il mezzo aborto di X3 che è stato sostituito in vetrina da questa versione M (un filo più gradevole, specie nel frontale)
Ritratto di andrewcai
26 giugno 2017 - 17:21
50 volte meglio la Stelvio 100 volte meglio la NX ho detto tutto
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 18:25
1
Esatto, avevo omesso la NX tra le nuove concorrenti di queste vetture tutoniche di Bagleiana memoria (e che ai tempi di Bangle erano pure originali).
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 17:26
1
50.000 euro per un 2.0 diesel. Pazzesco. Ma è un problema di molti di questi cosi, ehm... suv.
Ritratto di Fdet_
26 giugno 2017 - 17:26
c'erano una volta la BMW... mi piange il cuore vedere un'accozzaglia di linee sia fuori che dentro, buttate li a casaccio senza un minimo criterio per gli occhi di chi guarda. All'anteriore pare proprio che dovessero riciclare i fari della 1er del 2014, dietro pare un po' bmw un po' renault ma sembra alla fine uno scarabocchio.. non so che dire! Le bmw hanno sempre fatto discutere, ma quelle degli ultimi anni, tranne rare eccezioni, o sono di un anonimato pauroso, oppure cercano di essere anonimamente originali... Mi auguro solo che non distruggano la serie 3.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 18:27
1
Esatto, Seie 3 e 4 tra le poche superstiti del fascino BMW, insieme alle classiche berlinone (soprattutto 7er) ed alla vecchiotta Z4.
Ritratto di ogiad
26 giugno 2017 - 17:52
Esteticamente riprende le tendenze attuali, meccanicamente non c'è molto di diverso rispetto alla precedente, i motori sembrano gli stessi con qualche ottimizzazione è cambiato il cambio (che sarà il solito ZF)... hanno allungato il passo e bilanciato i pesi, lo schema delle sospensioni è lo stesso... in compenso il prezzo si è volumizzato esponenzialmente ... sembra che abbiano voluto inseguire i rivali o che questo progetto sia nato vecchio... da Bmw mi aspettavo di più. Non so qualcuno ha maggiori informazioni su quello che hanno fatto tecnicamente ?
Ritratto di Dr.Torque
26 giugno 2017 - 18:15
Compitino svolto egregiamente. Ma intanto abbiamo raggiunto la soglia dei 50k euro, le emozioni ce le siamo perse per strada e la noia stilistica domina sovrana.
Ritratto di ELAN
26 giugno 2017 - 18:28
1
50.000 imho è un prezzo da 6 cilindri.
Ritratto di Claus90
26 giugno 2017 - 18:17
Ha le proporzioni quasi della prima bmw X5 del 1999 è un restyling di quel modello
Ritratto di mike53
26 giugno 2017 - 18:21
Tutta nuova??? Ma dove? BMW, Audi VW e Mercedes saranno anche ottime auto ma amici miei, fantasia saltami addosso! E per di più questi status symbols ti svenano alla grande! No, non ci siamo.
Ritratto di The Krieg
26 giugno 2017 - 19:21
Concordo tranne che su mercedes. Mercedes ha saputo stravolgere la linea di generazione in generazione.
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 09:46
1
Fino a togliere identità ad alcuni modelli imho.
Ritratto di Farinel 76
26 giugno 2017 - 18:27
queste linee sempre uguali iniziano a stufare,bmw bisogna osare!!
Ritratto di Mattia Bertero
26 giugno 2017 - 18:50
3
X3. Non male ma trovo che l'anteriore appesantisce molto il resto del design esterno.
Ritratto di tucson73
26 giugno 2017 - 20:36
Ma un auto prima di giudicarla bisogna provarla: la tanto decantata Fpace ha tanti problemi, vedi forum fpace, e come guidabilita' molto peggio che un suv bmw.... Stelvio linea non male ma interni e materiali...scarsi e Infotainment scarso
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 09:50
1
Se ogni auto per essere giudicata dovesse essere provata ...Al Volante.it chiuderebbe nel giro di una settimana.
Ritratto di tucson73
27 giugno 2017 - 13:08
Allora un auto la si giudica solo nel vederla in foto, nemmeno dal vivo? mah.....
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 15:51
1
E le foto a cosa servono? Ovviamente ogni giudizio è relativo ... un giudizio dal vivo è diverso, se Lewis Hamilton prova l'X3 3.0 con 270cv la può trovare lenta.
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 20:52
Il problema a mio avviso è che è tedesca e come tutte le tedesche vanno sempre e comunque criticate e denigrate a priori. Il mercato mondiale e non quello di chissà quale nazione poi smentisce clamorosamente certe persone. F-Pace e Stelvio devono ancora dimostrare d'essere le auto che i loro costruttori hanno promesso e questo lo vedremo tra qualche anno.
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2017 - 21:09
2
Le Mercedes sono stupende e anche la 911 e 718 e qualche modello qua e la delle altre case.
Ritratto di Rino80
26 giugno 2017 - 22:47
sono completamente d'accordo
Ritratto di Symon89
26 giugno 2017 - 21:01
In Bmw l'accostamento X + 3 deve risultare fastidioso...da quanto è stata prodotta, credo con 3 modelli, è sempre risultata la peggiore delle serie X, e tra tutti i modelli della casa Tedesca forse gli stà solo dietro la serie 2 Suv... Il primo modello era osceno, oltre che meccanicamente rivedibile e con molti problemi segnalati, poi hanno fatto altri modelli, questo compreso, che non hanno dato una svolta significativa. Si salvano gli interni...una chicca.
Ritratto di alex_rm
26 giugno 2017 - 23:11
Il primo modello di X3 era orrendo al pari della prima X1,poi in ordine c'è la X1(alias serie2 monovolume-suv).
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 09:51
1
Gli interni che vediamo non sono i base da 49.200 euro.
Ritratto di bridge
26 giugno 2017 - 23:07
1
L'auto mi piace! La gente che la guida no!
Ritratto di Strige
27 giugno 2017 - 07:36
Leggendo i commenti qui, sembrerebbe che BMW faccia auto non belle (A me questo corso stilistico piace e pure tanto) ma intanto vende e pure tanto. Allora mi chiedo chissà chi sta sbagliando, BMW o i lettori di al volante. Ricordo che c'è un motivo per cui loro sono li e noi qui.
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 09:52
1
Frena, BMW è una cosa... questa è 1 vettura di BMW. Troppo facile la fai, forse perchè hai bisogno di strumentalizzare qualcosa?
Ritratto di ogiad
27 giugno 2017 - 10:00
Sarà ma gli ultimi modelli usciti per me sono dei passi indietro giganti vedi serie 2 ( ma che gli è saltato in mente di fare un minivan !?!? ) l'x1 a trazione anteriore (esteticamente mi piace comunque più di questa nuova x3) e spero vivamente che la nuova serie 1 sia a trazione posteriore (speranza vana)...
Ritratto di Strige
27 giugno 2017 - 11:46
Forse hanno visto che alle persone piace. A me non piace, ma a quanto pare vende....questo cosa vuol dire? Le case devono fare soldi, se non fanno soldi chiudono. Questo corso stilistico sta portando soldi. Tutto qua.
Ritratto di ELAN
27 giugno 2017 - 13:01
1
I soldi li fanno con le versioni povere vendute a prezzo premium, come MB col motore Renault
Ritratto di TheCars
27 giugno 2017 - 11:05
Ma quanto caspita è grande?!Sembra l'X5 a momenti.
Ritratto di Vincenzo1973
27 giugno 2017 - 14:13
guardando le immagini della vecchia e della nuova, risulta difficile distinguerle. ammetto che non capisco questa politica.
Ritratto di Moreno1999
27 giugno 2017 - 14:55
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Le due immagini vicine della fiancata davvero sembrano il gioco "in queste immagini ci sono 5 differenze, trovale"
Ritratto di bubu
27 giugno 2017 - 15:18
Niente di particolarmente nuovo ed emozionante, ed è abbastanza brutta! Mi sembra abbastanza sproporzionata, frontale molto piccolo e posteriore troppo massiccio. I fari una volta gli uniscono al doppio rene e la volta dopo tornano indietro, insomma apprezzo lo sforzo di 'originalità' dei fari posteriori, ma è il massimo che riescono a fare! qualitativamente non si discute, ma credo che lo stile sia un'altra cosa!
Ritratto di ziobell0
27 giugno 2017 - 15:58
non sconvolgere le linee di un'auto serve a mantenere la propria identità, nel bene e nel male. I tedeschi, incuranti di certe mode, sono bravi ad imporre questa continuità, che negli anni paga senz'altro. Poi, dire che un 2.0 diesel debba valere 50K euro è da pazzi, ma tanto il 95% degli acquirenti italici la compra a rate.
Ritratto di emergency
27 giugno 2017 - 16:18
Mangia pane e cipolle per un anno pur di avere un auto che appena uscita dal conce è già vecchia. Opss scusate era vecchia ancor prima. Ma un minimo di sale in zucca italioti no? Sveglia siete antichi.
Ritratto di tucson73
27 giugno 2017 - 16:23
ma la Stelvio non parte da circa 48000€....?
Ritratto di ardo
27 giugno 2017 - 16:25
per me è brutta questa x3. meglio mercedes glc, ma anche q5, e se ci si accontenta di meno lusso, stelvio. insomma, bmw la peggiore a sto giro secondo me. un plauso al 50% di distribuzione dei pesi tra i due assi però, ma la linea non incontra il mio gusto.
Ritratto di ELAN
28 giugno 2017 - 10:29
1
Distribuzione pesi ottimale solo su TI permanente... per altri schemi non è detto lo sia, pensiamo alla 911 o alle bombe TA.
Ritratto di mika69
27 giugno 2017 - 22:10
Gli interni sono molto belli comunque.
Ritratto di Rino80
28 giugno 2017 - 00:16
A me piace molto sia dentro che fuori e non vedo l'ora di vederla dal vivo... Poi per favore basta con i soliti commenti sul prezzo... costa perchè costa ma non è certo una novità e non è comunque l'unica... Alfa Romeo Stelvio 2.2 181cv: €47.300 Audi Q5 2.0 190 cv: €49.250 Jaguar F-Pace 2.0 179 cv: €48.410 Mercedes GLC 2.2 170 cv: €49.000 Volvo XC60 2.0 190 cv: €50.800 i prezzi + o - sono quelli per tutte.... (di quel livello)
Ritratto di ELAN
28 giugno 2017 - 10:27
1
Per me a quel livello devono avere dei 6 cilindri... se speculano presentandole con motori da berlinetta media un pò brillante è perchè c'è un mercato enorme di gente che vuole apparire risparmiando su ciò che non si vede.
Ritratto di Rino80
28 giugno 2017 - 11:56
Elan che i prezzi siano alti siamo d'accordo ma ribadisco non è una novità ormai... Bmw, Audi, Mercedes sono sempre state poco generose con gli allestimenti di serie e alte con i prezzi e ti parlo per esperienza personale... certo io poi ti ho fatto degli esempi paragonando quello che si può paragonare.. Comunque si sta parlando anche di auto con tante e grandi qualità costruttive e meccaniche.... poi per chi lo fanno e per chi se le compra non mi interessa, so solo che di questa ne venderanno un fottio... fidati... e non saranno per lo più versioni base, perchè di gente con i soldi al mondo ce n'è ancora e tanta... più di quella che uno possa immaginare... Saluti
Ritratto di emergency
28 giugno 2017 - 14:42
Condivido appieno la tua filosofia ma dico anche che l'acquisto di certi mezzi vanno ad ingrassare il mercato dell'usato e infatti ci sono parchi macchine di questi marchi a perdita d'occhio hai solo l'imbarazzo del colore della carrozzeria. Se potessi ti minvierei le foto del parco macchine che dista a 5km da casa mia, pieno di Audi Mercedes BMW qualche Fiat e Opel ma la stamaggiranza sono BMW e Audi. Saluti
Ritratto di Rino80
28 giugno 2017 - 16:27
Si senza dubbio è vero anche quello che dici tu, però fa tutto parte del mercato... tante di quelle auto verranno ugualmente piazzate, con maggiori sconti oppure rivendute ad altre concessionarie.. Di sicuro le case non ci rimettono o cmq noi non lo sapremo mai.... Solo mi piacerebbe leggere commenti un pochino più centrati sulle auto invece che sulla gente che le compra o tutto il sistema che gira intorno (parlo in generale).. Tanto questi colossi continueranno per la loro strada, a produrre sempre di più con o senza i nostri commenti che si porta via il vento.. Saluti
Ritratto di ELAN
28 giugno 2017 - 18:18
1
Il premium applicato dalle case non lo vedi su un X3, che si può nascondere ancora dietro "esclusività tecniche", ma lo vedi sulle piccole dei brand premium, con motoretti 3 cilindri o 1.5-1.6 normalissimi, magari presi da case generaliste, vendute in spoglie versioni a prezzi prossimi ai trentamila euro. Questo X3 ben allestito viaggia sui 60.000 euro. 4 cilindri diesel.
Ritratto di ELAN
28 giugno 2017 - 10:31
1
Inoltre Rino, compara a parità di allestimento.. se poi mi tiri in ballo motori trasversali e TI on demand possono entrare in gioco tanti altri SUV.
Ritratto di Leo_99
29 giugno 2017 - 14:06
Davvero bella questa nuova X3, una linea elegante e sportiva e interni come sempre ottimi, migliori di quelli della "vecchia" X3 (che non mi hanno mai impressionato). Anche la gamma motori è adeguata, anche se penso che il 25d da 230 CV che montano X1 e X5 sarebbe quel motore "di mezzo" perfetto per questa categoria di Suv (come il 2.0 Ingenium biturbo di Jaguar-Land Rover da 240 CV, che trovo perfetto sia per la F-Pace sia per la Velar), spero lo propongano in futuro, come anche il 3.0 biturbo della 35d e una 18d, magari con 163 Cv e non 150. Non vedo l'ora di vederla dal vivo e poter confermare le mie tesi sull'aspetto estetico.
Ritratto di 52armando
2 luglio 2017 - 16:29
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MA IL 2 LITRI CHE MONTA LA X1 225d da oltre 230 cv che fine ha fatto? CI stanno marchi che ( anche la vw) che hanno motori 2 litri con più potenza specifica. Quindi non sono più all'avanguardia in questo campo.
Ritratto di emergency
3 luglio 2017 - 08:20
Amico mio è dalla notte dei tempi che un'auto più va veloce, più inquina più cavalli, più inquina e smettiamola di fare auto con dei motori superspinti tanto in Italia più dei 130km|h non si posson fare. Che massa di im.............li
Ritratto di ELAN
3 luglio 2017 - 15:37
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Della serie "son caduto da cavallo ma tanto volevo scendere". Emergency... se tu potessi tranquillamente spendere 80.000 euro per un'auto andresti in giro con Multipla a metano autolimitata a 130 km/h? Nel caso, trovo curiosa la tua presenza in un forum di auto.
Ritratto di emergency
3 luglio 2017 - 16:15
Carissimo avessi 80.000 euri non li spenderei in un auto ma farei altro anche perché ripeto i 130\140km|h li potresti fare solo in autostrada e sulle strade statali ti limiteresti ha sgasare a 90km|h secondo me sono auto sprecate. Se poi mi dici che vuoi apparire e ostentare la tua ricchezza, ha bhe allora.,
Ritratto di TheCars
3 luglio 2017 - 11:11
COME AL SOLITO BMW NON REGALA NULLA!L'articolo è 1000 % errato,non viene citata la versione base vera che è la Business in cui mancano fari full led e tante altre cose di serie citate in questo articolo.Ma i dati chi ve li ha forniti?Ho visto ora sul configuratore,x line parte da 56 mila euro,mentre la Business da 49900 che non ha su nulla praticamente.Articolo tutto sbagliato.
Ritratto di ELAN
3 luglio 2017 - 15:39
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Interessante osservazione... che rende ancor più ridicolo (imho) quel prezzo per un 4 cilindri diesel, seppur pompato.
Ritratto di alessana
29 agosto 2017 - 13:14
Chapeau!
Ritratto di Alexdrastico64
4 gennaio 2018 - 16:53
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Auto fantastica. Provata su strada, eccellente! Gran motore, cambio automatico stupendo. C’e un optional che prevede l’insonorizzazione quasi totale dell’abitacolo dall’esterno (parabrezza e vetri laterali anteriori schermati); se si aggiunge l’impianto Harman Kardon il risultato è incredibile. La BMW ha centrato il bersaglio. A mio avviso ne venderà tantissime.