Senza segreti la Panda del 2012

30 agosto 2011

Ecco le prime immagini ufficiali della nuova citycar torinese: è cresciuta di alcuni centimetri e si dà qualche “aria da suv”. Bella evoluzione anche per gli interni, ora meno seriosi e più colorati. Debutta il bicilindrico TwinAir aspirato da 65 CV.

Senza segreti la Panda del 2012

 

È PIÙ LUNGA DI 11 CM - La nuova Fiat Panda arriverà nelle concessionarie solo a gennaio 2012, ma le sue immagini sono già state diffuse. Lunga 365 centimetri (11 in più della generazione attuale), larga 164 e alta 155, è caratterizzata da uno stile più “muscoloso”, quasi da piccola suv: i passaruota sono molto in evidenza e, tutto attorno all’auto, si notano protezioni in plastica non verniciata, collocate in zone “strategiche” in modo da limitare i danni tipici delle bottarelle da parcheggio. Anche i fari sono meno squadrati rispetto a quelli della Fiat Panda attuale e, sotto di essi, sono spuntate delle sottili luci diurne. Dell’attuale citycar Fiat, invece, la nuova conserva il terzo finestrino laterale che ora, però, ha una forma più arrotondata.


Fiat panda 2012 3


DENTRO È PROPRIO “FRESCA” - Il tema stilistico del quadrato con gli spigoli smussati è costante fuori e dentro l’abitacolo della nuova Fiat Panda: lo troviamo nella forma del cuscino del volante (quest’ultimo anche con i comandi nelle razze per radio e vivavoce) e delle maniglie delle porte, nell’impugnatura della leva del cambio, nel cruscotto (a tre elementi, con schermo centrale e dotato di termometro del liquido di raffreddamento), nel tessuto di rivestimento dei sedili e nei comandi di radio e “clima”. Questi ultimi sono inseriti in una fascia colorata che corre tutto attorno alla plancia, integra le bocchette dell’aria e forma anche la palpebra antiriflesso per la strumentazione. Nel complesso, gli interni sono molto più allegri e giovanili di quelli dell’attuale citycar italiana.


Fiat panda 2012 1


PRATICA E CON IL TASCONE - La nuova Fiat Panda, comunque, dovrebbe conservare la praticità dell’attuale, se non addirittura aumentarla. Infatti, oltre a mantenere la comoda leva del cambio in posizione rialzata, sopra al tradizionale cassetto portaoggetti destro è stata ricavata una tasca aperta, quasi a ricordare il celebre “marsupio” della prima Panda, quella degli anni 80. In aggiunta, il divano può essere anche scorrevole, oltre che avere lo schienale frazionato asimmetricamente. Senza dimenticare che, ora, lo schienale del sedile del passeggero anteriore si può anche ripiegare in avanti per formare un tavolino e permettere di caricare oggetti lunghi. Dati sull’abitabilità ancora non sono disponibili, ma la casa assicura che gli schienali anteriori più sottili contribuiscono a incrementare lo spazio per i passeggeri posteriori, e che anche il baule è cresciuto rispetto a quello della piccola Fiat oggi in vendita.


Fiat panda 2012 4


ARRIVA IL TWINAIR - Quattro i motori al lancio: a benzina saranno il quattro cilindri 1.2 da 69 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir (in versione turbo da 85 CV e aspirato da 65), mentre l’unico a gasolio è il 1.3 Multijet da 75 CV. In un secondo tempo arriveranno anche le versioni bifuel, con il 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano) e il 1.2 EasyPower da 69 CV (benzina/Gpl). Più avanti vedremo pure la Fiat Panda a trazione integrale e quelle con il cambio robotizzato abbinato ai motori TwinAir.


Fiat panda 2012 5


FRENA ANCHE DA SOLA - Inizialmente, saranno disponibili dieci tinte per la carrozzeria della nuova Fiat Panda e tre allestimenti, mentre i prezzi non dovrebbero essere molto distanti da quelli attuali (partiranno, quindi, da circa 10.000 euro). In ogni caso, tutte le Panda avranno di serie quattro airbag, Abs, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di carico, attacchi Isofix per i seggiolini dei bimbi, poggiatesta posteriori (quelli anteriori sono attivi, contro il colpo di frusta) e servosterzo elettrico con funzione “City”. A pagamento, invece, il tetto elettrico trasparente, il navigatore satellitare TomTom e persino un sistema di frenata che, a velocità inferiori ai 30 km/h, rileva gli eventuali ostacoli davanti alla vettura e provvede a rallentarla automaticamente.

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
355
197
136
117
193
VOTO MEDIO
3,4
3.40481
998


Aggiungi un commento
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 09:35
era ora! è stupenda, un piccolo gioiellino :-) ora anche la Panda frena da sola in caso di emergenza :-)
Ritratto di syax
30 agosto 2011 - 12:00
quindi solo a me non piace questa macchina? vedo tutti commenti positivi.. (parlo di estetica) cioè quel'oblò dietro i finestrini posteriori? il paraurti davanti è pieno non c'è un millimentro libero.. questo da l'impressione di pesantezza e di fragilità in caso d'incidente.. a me non convince proprio.. ma neanche quella attuale mi piaceva comunque.
Ritratto di LanciaRules
30 agosto 2011 - 12:25
La Panda è l'auto pratica per eccellenza, quindi la presenza dell'oblò posteriore è da vedersi in quest'ottica: la maggior parte delle altre auto ha grossi montanti e scarsa visibilità posteriore, questa ha il portellone dritto ed i montanti con il vetro, quindi è il massimo per parcheggiare in città ;)
Ritratto di syax
30 agosto 2011 - 14:50
si ma allora la praticità era avere un paraurti spoglio così non devi sborsare 200 euri ogni volta che tocchi col paraurti..
Ritratto di LanciaRules
30 agosto 2011 - 15:49
C'è la plastica nera apposta, forse non l'hai notata? Hanno fatto dei paraurti verniciati con inserti in plastica perché è il compromesso migliore tra esigenze di design e di praticità.
Ritratto di syax
31 agosto 2011 - 09:22
scusami sarò daltonico ma sul paraurti davanti dove lo vedi il pezzo nero? non mi dire intorno ai fendinebbia eh.. e poi anche dietro ok che ha il fascione nero ma sui lati (che sono più vulnerabili) ha quelle due lucette rosse (di dubbia utilità) che mi danno tanto l'idea di rompersi immediatamente. poi sul fatto dei motori sono d'accordo sappiamo tutti che quello è l'unico campo dove fiat si può dire all'avanguardia
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 12:30
è un tuo parere
Ritratto di syax
30 agosto 2011 - 14:52
infatti :-)
Ritratto di ale-pescara
30 agosto 2011 - 16:22
vedrai che successone che farà rispetto alla precedente è migliorata molto specialmente nelle motorizzazioni.
Ritratto di bemboz
31 agosto 2011 - 20:59
anche io leggendo i commenti mi sono detto "cavolo devo aver sbagliato cliccando" ..invece no! io, con tutto il rispetto che ho per le fiat, la trovo brutta, sarà pratica ma è brutta, gli oblò non si possono vedere, catadiottri posteriori neanche per non parlare degli interni, dispersivi (mi chiedo perchè si ostinano a mettere la marcia lì..ma metterla dove tutte le macchine no? affianco al guidatore anzi che in cima al monte? sarò io che non capirò nulla di stile, ma sinceramente preferivo l'altra (preferivo non vuole dire che era bella..ma che era accettabile) la salva la motorizzazione..ma per il resto secondo me verrà mangiata dalle tedesche
Ritratto di SILVY95
2 settembre 2011 - 09:13
L'ho fatta vedere alla mia compagna e a diversi amici ed il commento migliore è stato : ma c'era proprio bisogno di rifare la panda che era l'unica fiat decente?? Il più caustico è stato " ma cosa cavolo avranno preso per fare una cosa così orrida!!(vaccata per inciso)". Ho la vaga idea che del 500 style non abbiano recepito nulla e secondo me sarà un clamoroso flop (anche se gli italiani basta solo il marchio fiat per mangiarsi di tutto).Cmq magari dal vero potrebbe essere un pò meglio...bah.
Ritratto di insubrico
2 settembre 2011 - 09:17
parere personale e discutibile
Ritratto di ffd
10 settembre 2011 - 09:05
Fiat ha acquistato l'americana Chrisler, ma nel design dei nuovi modelli sembra il contrario!! Peccato, allinearsi a loro quando per stile abbiamo sempre fatto scuola "Noi" e non invidio nulla alle loro linee "cassapanche". Dietro mi ricorda molto il c3 picasso... Fa molto "vediamo che comprano e facciamo il collage". Con restyling e operazione nostalgia mi sembra che abbiamo smesso di rinnovarci e fare nuove auto.
Ritratto di mirkograna
13 settembre 2011 - 13:40
anke a me non piace, xke la panda era una macchina ke "piaceva" xkè era spartana e costava poco...è inutile a mio avviso farla salire di livello esteticamente e tecnologicamente, preferivo la vecchia cariola...
Ritratto di gig
30 agosto 2011 - 18:01
Ti vedo proprio entusiasta, ti piace proprio questa Panda! Hai visto che bella: ha perso l' aria da piccolo furgoncino che la accompagnava prima (parere personale, non ti offendere!) ed è diventata armoniosa e (quasi) elegante. Mi è parso di vedere che non ci sono le manovelle per i vetri posteriori, e che quindi questi ultimi saranno elettrici! Innovativi gli interni che, secondo me, hanno raggiunto standard qualitativi ben più alti dei precedenti (sempre senza offesa per il tuo Pandino). Dalla prima a questa la musica è cambiata. All' inizio ero, come dire, un pò scettico dalle sue forme da piccola monovolume, ma ora la trovo assai simpatica, anche se un pò diversa di quella in foto nell' articolo nel quale la si vedeva piena di camuffature. Beh, sono felice per la Fiat: questa Panda venderà di sicuro, anche se i prezzi non sono proprio i più bassi, ma forse si abbasseranno. Noto anche degli intuitivi comandi al volante ed delle grandi bocchette d' areazione. Io la comprerei! P.S Hai visto, oltre alla tanto attesa Nuova Panda, sono arrivate anche le nostre prove! P.S 2(non so se si può dire!) Vai ad https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_gig, troverai la mia "sventura" avuta ieri! Ciao ciao...
Ritratto di insubrico
31 agosto 2011 - 09:24
Ciao gig, si mi piace tanto questa macchina e comunque hai detto bene, la Fiat ha fatto passi da gigante in tutto. si ho visto che le prove sono arrivate e ho pure iniziato a discutere con qualcuno. Ti va di chiaccherare in privato? matteosc@live.it
Ritratto di bravehearth
30 agosto 2011 - 09:35
mi piace molto. sarà un successone!
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 09:36
quoto :-)
Ritratto di TurboCobra11
30 agosto 2011 - 09:49
Mi piace di più il modello precedente. Anche gli interni cosi a quadri non mi piacciono. Giudizio personale. ...Ciao!
Ritratto di Gabryxxx
30 agosto 2011 - 09:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
30 agosto 2011 - 10:00
1
sono perplesso sugli interni, specialmente sul volante.....per quanto riguarda la linea hanno fatto bene a mantenere le forme del modello attuale
Ritratto di mustang54
30 agosto 2011 - 10:01
2
la Fiat è un must, molte case apprenono e imparano dal Lingotto... Forza Fiat
Ritratto di okorop
30 agosto 2011 - 10:28
pratica e dai ricchi allestimenti tra i quali blue and me luci diurne comandi al volante navigatore satellitare, farà davvero un successone....
Ritratto di IloveDR
30 agosto 2011 - 10:28
3
non è male bella e moderna, ci voleva! La Panda 2003 comunque è stata un successo e la migliore del segmento. Ciao
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 10:29
altro ke y,questa è tutt'un'altra cosa!!!!ke bella!!!!ero impaziente di vederla!!!! up :0 panda 1000000!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 10:30
quoto :-)
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 12:10
vuol dire?????
Ritratto di Zack TS
30 agosto 2011 - 12:16
1
vuol dire che è d'accordo con te
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 13:08
allora se siam d'accordo nn vedo l'ora di gustarmela al motor show e di fare un ipotetico confronto nella mia mente con la up!,ke cmq è carina.
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 12:10
vuol dire?????
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 10:29
Un saluto a tutti i lavoratori di Pomigliano, vi hanno dato uno stabilimento all'avanguardia per fare un eccellente macchina, adesso spetta voi far ricredere la gente sul vostro conto e sulla vostra fabbrica
Ritratto di Tecnofolle88
30 agosto 2011 - 11:18
E' vero! In bocca al lupo a tutto lo stabilimento! Dovete dimostrare che anche noi meridionali sappiamo costruire auto, e non solo i polacchiotti :-)
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 11:24
anzi, adesso Pomigliano è il migliore stabilimento della Fiat, meglio di quello Polacco che già era ottimo
Ritratto di IloveDR
30 agosto 2011 - 12:31
3
non dire cavolate, parla con gli operai di Fiat, c'è solo fame di lavoro e si fanno sfruttare! Bisogna pur campare!
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 12:37
intanto il lavoro lo hanno è non è poco, e comunque gli è stato chiesto di fare dei sacrifici per poi ottenere dei benefici in seguito. in tempi di crisi bisogna stringere la cinghia
Ritratto di ale-pescara
30 agosto 2011 - 16:26
guarda che in cambio dei sacrifici ci sono dei benefici economici...
Ritratto di bubu
30 agosto 2011 - 10:31
bene... gradevole come city car... ma il baffo ai lati del logo dave sta???? io non ho capito quando in fiat troveranno il family feeling della gamma... che senso ha metterlo nero??? allora che decidessero come devono essere ste auto con o senza baffo... adesso lo hanno tolto pure alla evo.. magari fra un mese lo rimetteranno... ma... comunque niente male questa oanda anche negli interni, a parte alcuni particoleri (e uno è quello del baffo cromato) in fait hanno fatto un buon lavoro...
Ritratto di damiangiu
30 agosto 2011 - 10:31
a me piace molto, non vedo l'ora che sia sul mercato la versione automatica! sarà mia!
Ritratto di IloveDR
30 agosto 2011 - 10:38
3
quei fanalini sul paraurti posteriore, troppo esposti agli urti, fasce protettive tutt'intorno e fanalini dove è più facile urtare!? Boh!
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 10:51
nessuno dice più che è orrenda perchè è la Uno?
Ritratto di okorop
30 agosto 2011 - 10:54
è diversa dalla uno, è piu' aggiornata e tecnologica con un pianale diverso....
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 10:57
sono due auto totalmente diverse che non centrano nulla l'una con l'altra
Ritratto di Il Checco
30 agosto 2011 - 15:42
La Panda sicuramente è qualitativamente migliore dalla Uno brasiliana, ma nel design a me la ricorda lo stesso.. soprattutto nella parte posteriore...
Ritratto di insubrico
31 agosto 2011 - 09:32
la può ricordare nella parte posteriore, ma sono due auto diverse, la Panda è pure più piccola della Uno
Ritratto di Il Checco
31 agosto 2011 - 14:13
Non metto in dubbio che siano auto diverse, ma è evidente l'ispirazione alla Uno nelle forme e nel design della Panda. Sia chiaro non è una discriminante, semplicemente a me la Uno non piace.
Ritratto di insubrico
1 settembre 2011 - 08:47
si posso essere ispirati nel design, ma sono due auto indipendenti, anche perchè questa Panda è fatta sul pianale dell'attuale, e comunque è più piccola della Uno
Ritratto di Il Checco
1 settembre 2011 - 12:09
Sì ma non mi devi mica convincere eheh.. lo so che sono indipendenti l'una dall'altra, a me però non piace né la nuova Panda né tantomeno la Uno brasiliana. Secondo me avrebbero potuto fare molto meglio di così, stilisticamente parlando.
Ritratto di insubrico
1 settembre 2011 - 12:14
sono gusti personali :-)
Ritratto di Francesco_91
30 agosto 2011 - 10:59
Finalmente è arrivata! La cosa che mi ha colpito di più sono gli interni con quel tocco originale e che allo stesso tempo richiama il passato. Gli esterni Bombati sono bellissimi il cofano corto che sembra quello della Cubo. I motori Multiair sono un vero gioiellino per chi vuole divertirsi !
Ritratto di Tecnofolle88
30 agosto 2011 - 11:06
Ok, questa l'hanno azzeccata! Davvero bella!
Ritratto di lucios
30 agosto 2011 - 11:23
4
....troppo squadrati, predominano le forme rettangolari con angoli smussati, ma nel complesso molto carina. "PANDA, se non ci fosse bisognerebbe inventarla!"
Ritratto di audi94
30 agosto 2011 - 11:35
1
davvero, davvero, davvero, davvero bella!!! complimenti a fiat... sarà un successone... ps: un ringraziamento ad insubrico...
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 11:39
Sono solo un po' perplesso sul cuscino del volante, ma secondo me la fiat ha fatto un buon lavoro.
Ritratto di LanciaRules
30 agosto 2011 - 12:27
Anche a me piace, comunque se pure fosse la Uno brasiliana, e non lo è, non ci sarebbe nulla di male: non si capisce perché le altre case possano vendere i medesimi modelli in tutto il mondo e la Fiat no. ;)
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 14:28
giammai! Sarebbe bello certamente importarla (magari sono in italia e paesi dell'est) magari sempre come Uno...però, figurati, con i sentimentalisti anti-patriottici che ci sono in giro, mi immagino già i commenti! ahah!
Ritratto di LanciaRules
30 agosto 2011 - 15:50
Concordo assolutamente con te.
Ritratto di Silence800
30 agosto 2011 - 12:00
1
Pensavo peggio.. non mi piace per niente quel paraurti posteriore..con quel fascione come la Punto EVO..che facciamo si torna indietro? No mi spiace ma quello proprio mi sà antiestetico; in complesso posso dire che come design di esterni e interni non è male, è carina, originale in certi punti, ma alla fine preferisco l'attuale, specialmente nel muso.
Ritratto di galeotto
30 agosto 2011 - 12:02
molto bene gli interni un grande passo aventi
Ritratto di money82
30 agosto 2011 - 12:13
1
per fortuna hanno fatto un buon lavoro, anche gli interni sembrano molto curati...visti i precedenti fiat pensavo facessero peggio e invece è simpatica.
Ritratto di carlo1967
30 agosto 2011 - 12:14
Finalmente un modello targato Fiat che mi piace. E' stata affinata ma non sconvolta la linea del vecchio modello. Aspetto di vederla e di provarla. Saluti.
Ritratto di P206xs
30 agosto 2011 - 12:19
1
Non sono un fan della panda.....ma questa volta è CARINISSIMA ed anche gli interni mi piacciono!! dal mio punto di vista è promossa!!
Ritratto di 19miki90
30 agosto 2011 - 12:23
4
Speriamo ora che venga anche realizzata con cura... l'unica cosa che non posso vedere é quel volante... per il resto veramente un bel lavoro!
Ritratto di LanciaRules
30 agosto 2011 - 12:29
Gli interni mi sembrano davvero belli per questa categoria! La plancia mi piace tantissimo! Per il resto sembra un'auto pratica, che è appunto da sempre il concetto alla base della Fiat Panda.
Ritratto di cris25
30 agosto 2011 - 13:05
1
non è bellissima come stetica ma immaginavo che nelle foto ufficiali mi sarebbe piaciuta di più!! era ora che uscisse, la panda attuale è diventata proprio vecchia e fuori moda ormai ed è venuta l'ora di cambiarla; gli interni sono distanti anni luce , almeno ora sono molto più eleganti e non hanno tutte quelle plastiche a vista che erano davveru brutti al tatto! per una volta dopo decenni dico... BRAVA FIAT!
Ritratto di MattPierg
30 agosto 2011 - 13:17
Le Fiat non mi stanno molto a genio, ma questa Panda sì. Davvero carina!
Ritratto di Kamilp.
30 agosto 2011 - 13:24
Bella, anche se il posteriore è da ritoccare... mi piace :)
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 13:42
al centro dei cerchi in lega c'è la scritta panda!
Ritratto di BiPi
30 agosto 2011 - 13:49
E' il volante, lo trovo troppo massiccio .... per il resto mi sembra che dia continuità e migliori il modello precedente .... !
Ritratto di juvefc87
30 agosto 2011 - 14:00
venderà molto ect ect, ma x me potevano fare molto meglio fuori, troppo UNO brasile!!
Ritratto di Claus90
30 agosto 2011 - 14:31
Assomiglia al doblò però la trovo più graziosa.
Ritratto di sciroccato83
30 agosto 2011 - 14:38
hanno sicuramente aumentato la praticità (con soluzioni come il divano scorrevole, il tascone, etc.) in un auto che è sinonimo di praticità. Esteticamente invece, seppure il frontale sia molto carino (è un mix tra qubo e 500), nella vista laterale la trovo molto sgraziata. Il muso "tondeggiante" ha poco da spartire con il resto dell'auto. Quella attuale la ritengo più proporzionata.
Ritratto di dadicappe
30 agosto 2011 - 14:49
Bella la linea. Spero che le dotazioni siano curate e che magari comprendano il controllo di stabilità senza sovrapprezzo
Ritratto di insubrico
31 agosto 2011 - 11:09
L'ESP deve essere di serie per legge!
Ritratto di dadicappe
31 agosto 2011 - 12:15
Davvero?
Ritratto di insubrico
31 agosto 2011 - 12:20
si è un obbligo imposto dalla comunità europea che riguarda le auto di nuova omologazione. ma comunque è un obbligo che devono rispettare le case automobilistiche
Ritratto di Tidus
30 agosto 2011 - 15:01
Se la dovessi comprare prenderei la versione base...proprio per restare in puro stile Panda anni 80, la si compra per la praticità e per il basso prezzo, non per gli optional chic o per il lusso...Infatti sulla mia 750CL c'è uno dei pochi optional dell'epoca: il secondo specchietto! Credo sia questo che l'abbia fatta diventare un must tra le city car...
Ritratto di DaveK1982
30 agosto 2011 - 15:10
7
esternamente è migliorata, e gli interni molto di più! Complimenti!
Ritratto di probus78
30 agosto 2011 - 15:19
La linea è davvero simpatica... il musetto è davvero troppo carino. Anche gli interni sono bellissimi. Oltre alla linea riuscita, sembra avere tanto, tanto spazio in rapporto alle dimensioni. Sarà un'auto funzionale e versatile. Spero vivamente che abbia un enorme successo, contribuendo a rilanciare e risollevare il made in Italy dell'auto. In bocca al lupo!
Ritratto di totus
30 agosto 2011 - 15:25
La Panda non è mai stata un'auto da salone di bellezza, e questa non fa eccezione! Orribili quei finestrini vicino ai fanali. Preferisco la nuova Up, anche se non è molto originale, ma questa mi sembra davvero brutta. Magari cambierò idea guardandola dal vivo, ma per adesso per il sottoscritto è solo un pugno nell'occhio. Meno male questa delusione è passata in secondo piano con la bella sorpresa della Punto..
Ritratto di Il Checco
30 agosto 2011 - 15:55
Dopo le tante foto spia, le varie ricostruzioni grafiche di interni ed esterni posso dire quasi con certezza che non mi piace (magari dal vivo rende meglio)... e non perché sia una Fiat (come potrebe pensare qualcuno), ma semplicemente perché non mi piace il suo design, più che altro nella parte posteriore davvero bruttina, il frontale invece è carino Gli interni sembrano più carini di quello che pensavo però quel tascone... L'auto in sé sembra di buona qualità e probabilmente sarà un successo come le precedenti.
Ritratto di Limousine
30 agosto 2011 - 17:05
Nonostante le immagini del modello definitivo non son poi così distanti dalle varie "ricostruzioni" succedutesi negli ultimi tempi, devo proprio ammettere che la nuova generazione della Panda non è affatto male. Anzi! Per correttezza, le preferisco ancora la versione del 2003 (dentro e fuori), ma questa nuova non mi dispiace proprio. Non apprezzo molto gli "eccessivi" fascioni paracolpi neri ed alcune soluzioni di design dell'abitacolo (un po' troppo ricorrente il tema del "quadrato"), ma nel complesso l'auto è gradevole e moderna. Di seguito, riporto alcuni - personali - auspici: 1) La qualità complessiva del "vecchio" modello che sostituisce, pur non eccelsa, è indubbiamente di rilievo. Speriamo che la nuova - oltre mantenerla - la migliori pure; 2) Dal momento che l'auto è più "cresciuta" (un po' su tutti i fronti), non sarebbe male affiancare al 1.3 Multijet da 75CV, pure la versione più potente e prestazionale del 1.3 da 95CV; 3) Non sarebbe male poter disporre (magari tra gli optional a richiesta, quindi a discrezione del Cliente che preferisce acquistarli) di un bracciolo centrale ant. con vano portaoggetti, di un navigatore satellitare dignitosamente ben INTEGRATO in plancia (come lo era per la Panda attuale) e NON appollaiato da qualche parte con una ORRENDA fettuccia di plastica posticcia che ROVINEREBBE immancabilmente il design già fin troppo squadrato di plancia e cruscotto ed un "pacchetto luci di cortesia" (plafoniere temporizzate, spot di lettura ant. e post., luci di cortesia agli specchietti sulle alette parasole, luci d'ingombro sulla battuta delle porte e luci di cortesia nei pozzetti vano piedi). Per il resto, auguri nuova Panda!
Ritratto di marcoli
30 agosto 2011 - 16:35
Un colpo da maestro, il difficile compito di cambiare, migliorandola , la panda attuale sembra perfettamente riuscito. Se la linea risulta così indovinata in foto immagino che dal vivo farà faville, gli interni appaionio ben curati e la plancia è, per la categoria, uno spettacolo. Mi sa che Fiat ha preso la strada giusta; dopo la sorpresa freemont , anche nelle vendite, la conferma y, altro modello difficile da sostituire, e la sorpresona della Punto ritornata bella ( "hanno ucciso punto evo chi sia stato non si sa"..ma hanno fatto bene), complimenti!
Ritratto di Volvo4Ever
30 agosto 2011 - 16:40
mio dio...vabbè un tricilindrico ma siamo caduti così in basso??
Ritratto di probus78
31 agosto 2011 - 09:17
il bicilindrico 0.9 cc fiat twinair ha vinto il riconoscimento di engine of the year. motore a bassi consumi/emissioni, più compatto e prestazionale e meno inquinante dei concorrenti. Se questo è "cadere in basso"......
Ritratto di markos
30 agosto 2011 - 17:05
veramente bella.....design accattivanete e simpatico.....un'auto che sarà sicuramente un gran successo per il gruppo fiat!!!!
Ritratto di fiatpunto
30 agosto 2011 - 17:47
Ero veramente curioso di vedere queste prime immagini ufficiali e devo ammettere che è proprio un bel prodotto. Aspetterò di vederla da vicino con molta impazienza... Stavolta faccio i miei complimenti alla Fiat anche se continuo ad essere in disaccordo quanto al Piano industriale e al modo di intendere le relazioni sindacali da parte dell'azienda. Del resto devo dire che è l'unico nuovo modello del Gruppo Fiat, in uscita quest'anno, che mi piace e mi convince appieno.
Ritratto di wiliams
30 agosto 2011 - 17:55
Veramente molto bella e moderna,sia esternamente che per quanto riguarda gli interni.Pregevole il fatto che tutte le versioni hanno di serie anche gli appoggiatesta posteriori e naturalmente i 4 airbag.Molto bella e originale la plancia con il tascone,molto belli i sedili anteriori con appoggiatesta attivi.Addirittura può essere equippaggiata con un sistema che a velocità inferiori di 30 km/h rileva gli ostacoli e la rallenta automaticamente,eccellente!!!!!Penso che questa nuova PANDA sarà ai vertici per tecnologia e sicurezza.Ritengo che la concorrenza dopo aver visto queste foto non dormiranno più sonni tranquilli,mi viene spontaneo pensare alla nuova UP! della VW,quest ultima messa di fianco alla nuova PANDA diventa un auto davvero insignificante,anonima,vecchia,praticamente la UP! ha già perso in partenza.Chissà come staranno schiattando dalla rabbia i vari detrattori del GRUPPO FIAT,che dopo aver visto queste foto della nuova PANDA saranno sicuramente rimasti a bocca aperta,perchè loro non si aspettavano sicuramente di vedere una bella macchina così,ma tanto so già che non lo ammetteranno mai.Quindi faccio i miei complimenti alla FIAT per questa nuova PANDA.A proposito,nel bellissimo frontale della nuova PANDA non vedo il "baffo" in stile PUNTO EVO,eppure alcuni di voi scriveva che ci sarebbe stato sicuramente,chissà adesso i detrattori del GRUPPO FIAT dove si "attaccheranno" per denigrare questo nuovo prodotto di FIAT.
Ritratto di ilovenaples89
30 agosto 2011 - 21:55
e io quoto :)
Ritratto di insubrico
31 agosto 2011 - 12:05
quoto :-)
Ritratto di alberto71giordano
30 agosto 2011 - 18:24
Bella , mia moglie e figlia me l'anno gia' richiesta!!
Ritratto di jinfizz
30 agosto 2011 - 18:24
si mi piace. Era bella quella precedente e Fiat HA FATTO BENE a non stravolgerla. Sarà un successo, me lo auguro. Ho provato più utilitarie di prima fascia. Ma la Panda rimane la più comoda e prestazionale. Mia madre e sorella hanno due Panda 1.2 ed essendo leggere, lavorando sui giri del motore non sono piantate a terra come la mia vecchia e pesante G.Punto 1.4.
Ritratto di CarLover
30 agosto 2011 - 18:34
Questa Panda è molto carina!!
Ritratto di Rossi Tommaso
30 agosto 2011 - 19:02
io la trovo piu bella della vecchia mi piace molto il muso kon il baffo nero,ank il volante mi piace originale il tascone
Ritratto di nello13
30 agosto 2011 - 20:34
7
era più bello il rendering...avrà anche più qualità ma preferisco la mia versione precedente e mi sa che se sarà cambiata di certo non sarà con lei!! Preferisco di gran lunga la nuova Picanto!
Ritratto di sagittario32
31 agosto 2011 - 07:05
Buondì! Scusa preferisci la picanto, ma fammi il piacere, va beh gusti sono gusti ma x carità, io pref a gran lunga la NUOVA PANDA, che è molto meglio! Saluti!
Ritratto di nello13
31 agosto 2011 - 20:07
7
esteticamente la Picanto è carina almeno davanti in queste foto la nuova Panda non mi appare un granché... in quelle del nuovo articolo di oggi appare decisamente migliore...adesso si aspetta di vederla dal vivo! E comunque ognuno ha i suoi gusti! No???!
Ritratto di loretto
9 settembre 2011 - 10:21
era più brutto il rendering...ha anche più qualità e la preferisco alla mia versione precedente e mi sa che se sarà cambiata forse sarà con lei!!La preferisco di gran lunga alla nuova Picanto! P.S. Mi piace anche la Up!,altrimenti al posto di "forse" avrei messo "di certo"...e concordo con sagittario83!!
Ritratto di nello13
9 settembre 2011 - 14:09
7
non seguo la massa e ripeto ognuno ha i suoi gusti e io preferisco la Picanto!!!! La nuova Panda con le frecce alla Punto Evo non mi piace!!! Non la prenderò,piuttosto mi tengo la mia Panda della serie precedente che ha una linea più pulita!Degli interni,ci credo siano migliorati le separano 8 anni una dall'altra...
Ritratto di domencio
30 agosto 2011 - 20:35
finalmente è stata resa una macchina guardabile la precedente era molto indietro anche rispetto alla concorrenza con degli interni anni 50 in plastica rigida e brutta
Ritratto di Andry9188
30 agosto 2011 - 21:37
Oggi alVolante celebra il "FIAT DAY"!
Ritratto di Flick09
30 agosto 2011 - 21:41
Mille volte preferisco la uno brasiliana..si si..mi piace molto di piu..e più originale..e poi sicuramente costerà molto di meno di questo scotolotto al cortisone..
Ritratto di Niki98
30 agosto 2011 - 21:52
WOOOOOW!!!!Molto meglio della II serie!!!
Ritratto di ilovenaples89
30 agosto 2011 - 21:54
L'AUTO. Altro che volks...
Ritratto di loretto
9 settembre 2011 - 10:30
Bla bla bla... "finchè c'è Panda c'è speranza" Rispondo così:"Finchè c'è Up! c'è speranza" L'AUTO.Altro che fi... A proposito,ma che vuoi dire con "L'AUTO"?
Ritratto di volvo96
30 agosto 2011 - 22:14
come auto è carina ed ha anche motori interessanti , in più dovrebbe essere sicura con 4 airbag ( alcune rivali ne hanno 6 ma di grazia che ne abbiamo 4 su tutte ) e con il sistema di frenata automatica .... ma il tascone interno fa schifo : è orrendo !!!
Ritratto di spaste
30 agosto 2011 - 23:03
Vi pongo una domanda.Mi spiegate perchè il gruppo Fiat ha una quota di mercato interna solo del 30%?E' vero che siamo malati di esterofilia,ma non basta a giustificare una quota cosi' bassa.La Fiat si regge solo con auto city car( dove tra l'altro non te le regala).Nel segmento medio-alto non esiste.Questa nuova Panda, a guardarla bene, è stata presa a martellate allungandola un pò,qualche fregio in più ma in sostanza ricalca l'attuale.La foto che compare è quella più accessioriata e quindi non mi stupirei se il suo prezzo si avvicini ai 13.000€.Quello che non sopporto è che pur avendo i più grandi carrozzieri del mondo,dobbiamo sorbirci le prossime americanate con il marchio Fiat.Più che alla frutta siamo arrivati al digestivo.
Ritratto di and_na
31 agosto 2011 - 03:29
Veramente bella e pratica, dotazione niente male per essere una city car, a mio parere può dare parecchio fastidio alla nuova Yaris.
Ritratto di idro
31 agosto 2011 - 08:41
una macchina adatta solo ad uno stile di vita da "pensionati"...nulla a che vedere con l'attuale 100 hp....
Ritratto di cosimos74
31 agosto 2011 - 09:13
2
...aspetto di vederla dal vivo. Tuttavia alcuni appunti si possono fare già guardando le foto: - esterni: è ispirata al design della uno brasiliana. La coda è spiccicata e poi i passaruota squadrati, presi di peso dalle parti di Rio, appesantiscono molto la linea e il disegno di questi cerchi in lega è troppo "leggero" (razze sottili) per compensare i pieni della fiancata che è piuttosto tozza. Il cofano, pur palesemente disegnato per minimizzare i danni ai pedoni (NCAP), giustappone dei fanali arrotondati e alti ad una calandra massiccia e squadrata, senza equilibrio fra il nero della stessa e il colore del lamierato (la parte in plastica prende il sopravvento sul colore rosso del cofano e del paraurti). La vista posteriore di tre quarti è particolarmente brutta: aver accorciato lo sviluppo verticale della fanaleria ha appesantito e molto la linea. - interni: il passo avanti qui è deciso, tuttavia il tascone è poco più che un richiamo di design. Che fate ci lasciate il vostro nuovo smartphone ben in vista per i ladri? Non apprezzo poi la temperatura del liquido di raffreddamento ed il livello del carburante affidati ad indicatori a led nel display multifunzione. Infine grave l'errore sui pulsanti alzavetro: oltre ad averli lasciati dov'erano (risparmiando il controllo del vetro dx duplicato sulla portiera sx), li hanno anche avvicinati troppo alla fascia colorata del cruscotto, lasciando intendere che sarà scomodo rialzare il vetro, quando si preme il pulsante, perché si impatterà con la fascia del cruscotto. Infine: poco carryover dei componenti significa alta difettosità nelle prime serie.
Ritratto di Franchigno
31 agosto 2011 - 14:53
Siccome non mi piace criticare a prescindere,devo ammettere che vista così non è niente male.Però mi chiedo oltre il bel vestito è cambiata anche la sostanza?o sono rimasti i vecchi e cronici difetti di tutte la FIAT?Cioè ciscinetti che dopo i 40.000 Km diventano rumorosi frizione che spesso dopo pochi chilometri comincia astrappare,componentistica varia che si rompe,combio in folle che sembra la Moka quando vien fuori il caffè.Perchè altrimenti giudichiamo(come d'altronde tutto il resto)solo l'apparenza e basta.
Ritratto di marco980104
31 agosto 2011 - 15:52
sono rimasto, è bellissima rispetto a qll di prima
Ritratto di wiliams
31 agosto 2011 - 18:27
Io più la guardo e più mi piace.Secondo il mio parere è la migliore CITYCAR del suo segmento,è molto bella fuori e anche dentro,davvero unica nel suo genere la bella plancia con il "tascone",una trovata davvero geniale quella di riproporla sulla PANDA 2012.Tecnologicamente all avanguardia grazie ai moderni e raffinati motori TWIN AIR,sia TURBO che ASPIRATO,questo motore tra l altro si è aggiudicato il titolo di "INTERNATIONAL ENGINE OF THE YEAR 2011",motori che riescono a conciliare alla perfezzione prestazioni con consumi contenuti a basso impatto ambientale.Davvero di spicco il fatto che la PANDA 2012 può essere equippaggiata con una importante innovazione tecnica:un sistema di frenata che a velocità inferiori ai 30 KM/H è in grado di rilevare un ostacolo a distanza ravvicinata e arrestare l auto.Pregevole il fatto che tutte le versioni hanno di serie 4 AIRBAG,i 3 poggiatesta posteriori e quelli anteriori attivi,attacchi ISOFIX per i seggiolini dei bambini.Quindi un auto non solo bella e tecnologicamente avanzata,ma anche molto attenta alla sicurezza sia attiva che passiva.Penso che questa nuova PANDA non avrà rivali di nessun tipo,ne tedesche ne cinesi o giapponesi,asiatiche o europee in generale,perchè è troppo avanti come auto.Secondo il mio parere sarà eletta AUTO DELL ANNO nel 2012.
Ritratto di Franchigno
1 settembre 2011 - 04:44
Giusto per precisare...Tutte quelle meraviglie tecnologiche da te elencate altri marchi le montano da tempo comprese le Coreane,quindi capisco il tuo amore incondizionato per la FIAT,ma alcune volte(come questa)rasenti il ridicolo.
Ritratto di wiliams
1 settembre 2011 - 17:38
E quali utilitarie coreane sarebbero???????Qual è quella utilitaria coreana che può montare un dispositivo che sotto a una certa velocità dei sensori captano un ostacolo e la rallentano automaticamente???????Qual è quella coreana che monta un moderno bicilindrico TURBO eletto motore dell anno 2011???Mi sai elencare almeno qualche utilitaria europea????
Ritratto di Franchigno
1 settembre 2011 - 19:05
Il tuo tanto decantato "moderno"bicilindrico è già stato ampiamente criticato perchè in rapporto alla cilindrata ha dei consumi da Tir..E poi se mi permetti pensare di comperare un Alfa Mito e pensare che come motore ha un due cilindri mi viene quasi da piangere...Riguardo ai sensori le nuove Ford Focus(per fare un esempio)hanno quello e tanti altri..Quindi per cortesia quando scrivi di FIAT vola basso...!Sopratutto se stiamo parlando di una Panda
Ritratto di Franchigno
1 settembre 2011 - 19:06
Il tuo tanto decantato "moderno"bicilindrico è già stato ampiamente criticato perchè in rapporto alla cilindrata ha dei consumi da Tir..E poi se mi permetti pensare di comperare un Alfa Mito e pensare che come motore ha un due cilindri mi viene quasi da piangere...Riguardo ai sensori le nuove Ford Focus(per fare un esempio)hanno quello e tanti altri..Quindi per cortesia quando scrivi di FIAT vola basso...!Sopratutto se stiamo parlando di una Panda
Ritratto di wiliams
1 settembre 2011 - 21:30
Intanto quel moderno bicilidrico con cosumi da TIR è stato eletto motore dell anno 2011,e se permetti non mi pare che abbia poi dei consumi così scandalosi.Poi fai senza a citare la MITO perchè quella è un altra auto,noi stiamo parlando della nuova PANDA.Infine non mi devi nominare nemmeno la FOCUS perchè con la PANDA non centra un bel niente,la PANDA è una utilitaria quindi per favore non sconfiniamo in segmenti superiori.La mia domanda era precisa:dimmi quali utilitarie coreane o europee possono montare il dispositivo che permette all auto di rallentare da sola quando dei sensori captono un ostacolo,oppure che montano un motore bicilindrico TURBO così moderno e raffinato come il TWIN AIR di FIAT.Possibilmente senza citare auto e segmenti che con la PANDA non hanno nulla a che fare.Saluti.
Ritratto di REY77
6 settembre 2011 - 11:47
MA SE FIAT TI FA PAGARE IL 5 POSTO SU TUTTE LE PANDA...MA CHE DICI....IL TERZO POGGIATESTA E' UN OPT. IL SISTEMA DI FRENATA E' A PAGAMENTO SULLA VERSIONE FULL. GLI AGGANCI ISOFIX LE ALTRE CASE LO REGALANO DA MILIONI DI ANNI,MENTRE FIAT FA PAGARE TUTTO...IO LA RUOTA DI SCORTA SIA DALLA RENAULT CHE DALLA FORD L'HO AVUTA REGALATA ,FIAT VOLEVA 80 EURO,O 20 EURO IL KIT DI GONFIAGGIO "CHE NON SERVE A NULLA"...LA CHEVROLET ADESSO SULLA AVEO REGALA CRUISE CONTROL,CLIMA DIGITALE,E TANTE COSE CHE SE METTI SU PANDA ARRIVI A 20 MILA EURO....QUESTA PANDA SEGNERA' LA CHIUSURA DI POMIGLIANO D'ARCO
Ritratto di lorenzocosta92
31 agosto 2011 - 19:13
1
avevo paura che la fiat avrebbe fatto una fotocopia della Uno.. e invece è tutto nuovo! gli interni poi sono proprio belli, non vedo l'ora di vederla dal vivo! sto seriamente pensando di approfittare dei prezzi promzionali di lancio e acquistarla!!
Ritratto di gene60
31 agosto 2011 - 19:24
bisogna vederla dal vivo..la y mi piaceva in foto ma vista dal vivo è veramente un rospo!..questa sembra carina..vedremo
Ritratto di manu.ibiza
31 agosto 2011 - 20:15
forse la fiat ricomincia a fare "auto"...bella...molto meglio della precedente...
Ritratto di ClaudioBi
31 agosto 2011 - 23:07
Non leggo dell'ESP di serie....comunque speriamo che abbiano curato meglio la sicurezza, la precedente al crash test aveva raggiunto appena tre misere stelle. Considerando che con la 500 ne hanno raggiute 5 speriamo che lo stesso avvenga con questa nuova Panda.
Ritratto di insubrico
1 settembre 2011 - 13:23
l'ESP dovrebbe esserci di sicuro, perchè adesso la comunità europea obbliga le case automobilistiche a montare di serie l'ESP sulle auto di nuova omologazione, come le luci diurne
Ritratto di ClaudioBi
1 settembre 2011 - 15:07
Credo che ci faccia bene questo sprone da parte della Comunità Europea che ci fissa dei paletti, generalmente su certi temi in passato ce la siamo presa un po' comoda (ancora produciamo la 600 che non arriva a collezionare neanche 2 stelle al crash test!). Credo che il valore protezione della salute/vita debba precedere tutti gli altri nella scelta di un'auto.
Ritratto di insubrico
2 settembre 2011 - 08:09
la 600 è da un anno che non viene più prodotta, sono pure finiti gli stock!
Ritratto di daniela1986
1 settembre 2011 - 09:41
Sembra abbiamo esaudito i miei desideri. Ultimamente ho scartato la Panda per il lunotto troppo piccolino, ma se davvero è aumentato lo spazio è perfetta! Perfettissima! Ho bisogno di una comoda macchina per scarozzare il mio gigantesco cane, e la panda anche se la trovavo utile (ma non bella) non mi convinceva. Ora sembra avere tutte le caratteristiche necessarie (a me), compresi gli oblò che permetteranno al mio cane di guardare fuori e non stare al buio!! Bellissimo.. speriamo però che aumenti davvero un pò lo spazio del lunotto!!
Ritratto di Leo81
1 settembre 2011 - 10:29
avra' sicuramente un grande successo come l'ha avuto la precente vincendo il premio Auto dell'anno!
Ritratto di SaverioS
1 settembre 2011 - 10:51
interno e ORRENDO e KICH ( de gustibus ) per l'ergonomia di guida e tutto da vedere. Il resto va bene d'altronde e una panda....
Ritratto di REY77
1 settembre 2011 - 12:49
SI SARA' BELLA.."PER VOI"...PARTIRA' DA 11.900 EURO ED ARRIVERA' FINO A 18.000 EURO...MENTRE UNA CHEVROLET AVEO CON TUTTO...RIPETO TUTTO 9.900...O UNA KIA PICANTO A 7.500 O ALTRE CASE.....SIETE TROPPO PATRIOTTISTI SPECIALMENTE INSUBRICO CHE VENDE AUTO FIAT...O INTRALLAZZA CON FIAT...E POI FA VERAMENTE C......SUL SERIO
Ritratto di insubrico
1 settembre 2011 - 13:16
cosa farei io????
Ritratto di _M3KU_
1 settembre 2011 - 13:41
vendi auto andrò da te a prendere la nuova Panda! :)
Ritratto di insubrico
2 settembre 2011 - 08:16
magari :-)
Ritratto di Mister Grr
1 settembre 2011 - 13:46
rey77 ce l'aveva con me per lo stesso motivo, lui sosteneva che io difendevo fiat a spada tratta (infatti non abbiamo fiat in famiglia da circa...10 anni) e che ci guadagnavo nel difenderla. Delirium allo stato proprio.
Ritratto di insubrico
2 settembre 2011 - 08:15
lo so, però qui si parla troppo a sproposito e non si rispetta il prossimo, è quello il problema!
Ritratto di wiliams
1 settembre 2011 - 17:49
Ma la nuova PANDA è nettamente più moderna,tecnologica,innovativa,originale,bella, sicura,raffinata,rispetto alla KIA PICANTO o un AVEO o a qualsiasi altra utilitaria anche europea.Dai REY77 fai il bravo bambino,ammetti anche tu che questa nuova PANDA è fantastica,io sono sicuro che lo stai pensando anche tu,ma non lo vuoi ammettere.Ciao.
Ritratto di insubrico
2 settembre 2011 - 08:17
lo ammette se gli mettono lo stemma VW! :-))))
Ritratto di loretto
9 settembre 2011 - 10:25
Finalmente qualcuno capisce che la Volkswagen è tra le migliori case di auto,la Fiat no,ma la Panda mi piace un sacco!:-)
Ritratto di Franchigno
2 settembre 2011 - 12:54
Io al posto suo avrà quel sensore che tu dici,che sicuramente la Hyundai lo monterà su auto di fascia superiore quindi facilmente utilizabili anche su quello inferiori.A parte il sensore hai decantato il fatto che ha adirittura 3 airbag..!!ma pensa..La hyundai I10 ne monta 6 più 4 freni a disco e tante alte chicche tecnologiche che sicuramente sulla tua amata Panda faranno pagare a caro prezzo..!!Ci vuoi scommettere che costerà almeno 3-4 mila euro in più?Non stò dicendo che sia brutta ma non è certamente quel "mostro"di tecnologia che ci vuoi dar da bere,per quello ti ho scritto di valare basso.Te l'ho già scritto...Mi sembri come quei uomini innamorati di una peripatetica che dicono che è una santa, anzi...quasi vergine.!
Ritratto di wiliams
2 settembre 2011 - 17:30
La nuova PANDA ha 4 AIRBAG e non 3 come scrivi tu.La HYUNDAI i1O di serie ha 2 AIRBAG,uno per chi guida e uno per il passeggero che gli siede accanto,questo per quanto riguarda le versioni BLUEDRIVE,LIKE e CLASSIC,mentre invece le CONFORT e PREMIUM ne hanno 3.Ricordo poi che nella prova d urto ha preso solo 4 stelle,di sicuro la nuova PANDA ne prenderà 5 e si porrà al vertice trà le utilitarie più sicure.Sempre per quanto riguarda la HYUNDAI i10, dell ESP nemmeno l ombra.Le altre chicche tecnologiche che dovrebbe avere la i10 quali sarebbero????FRANCHIGNO se non hai più argomentazioni allora stai zitto che se no ti fai del male da solo.
Ritratto di Franchigno
2 settembre 2011 - 19:01
Sai cosa ti dico mi hai rotto te la tua Panda,la Hyundai I10 ha solo 2 airbag?ma smettila di scivere stupidate che fai più bella figura.Ti do un consiglio vai da un concessionario Hyundai ti informi poi ci risentiamo,oltre tutto mi sono dimenticato della garanzia di 5 anni..!!!
Ritratto di loretto
9 settembre 2011 - 10:48
La panda ha 4 airbag,la i10 2,quello x il guidatore e il passegero davanti. Non me ne frega un ca..o della i10,come non m'importa della panda.A me interessa solo la Up!.Stop ai commenti.Punto.Sono d'accordo con insubrico,franchigno ha bisogno di uno psicologo.Punto e basta.
Ritratto di REY77
2 settembre 2011 - 18:24
ALLORA VERAMENTE NON CI CAPITE NULLA....OGGI IL MERCATO IMPONE PREZZI BASSI E FIAT NON E' A QUESTO LIVELLO....IO ODIO OGNI FORMA DI AUTO FIAT E ODIO DI PIU' LA FERRARI CHE CORRE QUANDO NON VINCE GODO COME IL PAZZO....UNA CASA AUTOMOBILISTICA UN PRODUTTORE ITALIANO CHE COSI POSSIAMO DIRE....CHE METTE A QUEI PREZZI LE AUTO FA SCHIFO ....
Ritratto di claudio 8888
29 gennaio 2012 - 12:10
mi fa venire il vomito poi il prezzo e troppo cara e che dire della fiat ,bassi livelli in tutto
Ritratto di ceccorapo
1 settembre 2011 - 13:30
Me coijoni! Ha pure l'oblò laterale posteriore!
Ritratto di anubi91
1 settembre 2011 - 14:37
nn vado pazzo per questa panda, considero la seconda seria la panda meglio riuscita, era semplice e cn lo stretto necessario, questa nn mi dice niente, mi ricorda solo la uno ke vendono in america latina
Ritratto di Pinorg59
1 settembre 2011 - 15:53
...riuscita, ora bisogna vederla e valutarla dal vivo. Cosa manca??? Un motore twin-air 0.9 cc.TURBO DIESEL.
Ritratto di claudio 8888
29 gennaio 2012 - 11:58
in questa panda manca il motore volkswagen
Ritratto di REY77
1 settembre 2011 - 16:57
UN DUE CILINDRI TURBO SECONDO OPINIONI DI NOTI MECCANICI ITALIANI HANNO VITA BREVE....
Ritratto di rumenigge
1 settembre 2011 - 19:33
mi piace tanto tanto tanto...appena esce la versione twinair a metano cambio quella della mia compagna e prendo questa.. (quasi quasi :) )....ma l'esp non è di serie ????? GRAVE ERRORE !
Ritratto di insubrico
2 settembre 2011 - 08:20
L'ESP è di serie per obbligo dettato dalla comunità europea!!!!!!come ABS e luci diurne!