Opel Mokka X: migliora in tutto

02 marzo 2016

Rivistazione ad ampio respiro per la Opel Mokka, suv di successo che per restare al passo riceve una sostanziosa iniezione di novità.

Opel Mokka X: migliora in tutto
X COME NOVITÀ - La lettera X diventerà un elemento comune fra le suv e le crossover che la Opel lancerà nel prossimo futuro. Per prima verrà chiamata in questo modo la Mokka, che al Salone di Ginevra debutta in veste parzialmente rinnovata: l’aggiunta della X è contemporanea al restyling della sezione anteriore ed all’aggiunta di nuovi equipaggiamenti in materia di dotazione, utili ad esempio per migliorare la visibilità o per richiedere assistenza in caso di bisogno. L’intervento più evidente riguarda i fari, meno ovoidali, ora disegnati per supportare la tecnologia Adaptive Forward Lighting (AFL): una centralina rileva il tipo di percorso e regola di conseguenza il fascio luminoso, in maniera anche da non abbagliare chi proviene in senso opposto.
 
DUE SCHERMI NELLA PLANCIA - Gli stilisti della Opel hanno rivisto poi le forme della console centrale della plancia, eliminando alcuni comandi grazie all'adozione di un display touch, che serve anche per l’impianto multimediale IntelliLink della Opel Mokka X: può essere ordinato con diagonale di 7 o 8 pollici e si interfaccia con un sistema di gestione molto raffinato, che integra funzioni ormai imprescindibili su una vettura odierna. Fra queste citiamo ad esempio gli standard di comunicazione Apple CarPlay ed Android Auto e l’opzione dell’impianto OnStar, che fornisce connettività internet ai passeggeri ed invia un messaggio d’allarme qualora ad esempio la vettura sia coinvolta in un incidente. L’Opel Mokka X prevede inoltre un quadro strumenti dalla grafica aggiornata, oltre a sedili di nuova fattura e ad un sistema d’ingresso senza chiavi.
 
 
UNA TELECAMERA PER LA SICUREZZA - La telecamera utilizzata per gestire il sistema di fari che regolano il fascio luminoso in base alle condizioni di guida (AFL) serve inoltre per leggere i cartelli stradali e riprodurli sul cruscotto, dov’è ora montato un nuovo schermo a colori. La stessa telecamera (chiamata OpelEye) serve inoltre per informare il conducente quando viaggia troppo vicino all’auto che precede: tale funzione si chiama Following Distance Indication ed opera in simbiosi con un visore montato dietro il volante, che riproduce sul parabrezza informazioni o avvisi di pericolo. La Opel Mokka X continuerà ad essere offerta con gli attuali motori a benzina e a gasolio (1.6 CDTI, da 110 CV e 136 CV); nuovo, invece, è il 1.4 turbo a iniezione diretta da 152 CV, abbinato solo alla trazione integrale e al cambio automatico a 6 rapporti. La Opel Mokka X sarà in vendita da ottobre, con prezzi a partire da 20.000 euro.

 

Opel Mokka X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
35
21
24
29
VOTO MEDIO
3,2
3.20946
148


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
2 marzo 2016 - 10:38
1
Aspetto di vederla da vicino per giudicarla meglio; personalmente è un'auto che mi è sempre piaciuta, la scelta di stravolgere il frontale non mi convince, secondo me ha perso un po' di personalità...
Ritratto di opinionista
3 marzo 2016 - 15:03
2
Vero Cris, il frontale era più consono con il gruppo vettura, avrei comunque abbandonato le linee tese di questo muso più "rigido"
Ritratto di Ercole1994
2 marzo 2016 - 11:15
A prima vista,sembra più "addolcita" come linee rispetto alla precedente. Gli interni sono migliorati,visto che era un pugno nell'occhio quella consolle piena di tasti. Resta da capire la "X" aggiuntiva nel nome: paura della 500X in Opel?
Ritratto di alex_rm
2 marzo 2016 - 11:38
Questa auto Tedesco-Coreana non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi.
Ritratto di Ale94
2 marzo 2016 - 11:48
Che schifo arancione poi ahah grande Opel!
Ritratto di albymor
2 marzo 2016 - 12:39
l'unica X è la 500X...comprata per la moglie,prima fiat comprata,dopo qualche mese posso dire che nella sua categoria è nettamente la migliore
Ritratto di andrea120374
2 marzo 2016 - 21:51
2
Per te!
Ritratto di adodan45
4 marzo 2016 - 10:02
500 x veramente brutta
Ritratto di MegaMauro
2 marzo 2016 - 12:39
in poco tempo opel ha rifatto tutta la gamma più importante, astra, corsa, mokka, karl. Eppure non vende come il mercato, la barra dovrebbe chiedersi se l'idea di puntura tutto su opel fosse giusta
Ritratto di Ale94
2 marzo 2016 - 14:07
Mokka e Corsa vendono. Ma dietro alle varie Polo ecc. A me non piacciono la Corsa è la vecchia del 2006, la Karl è bruttina sembra un auto coreana stessa vosa questa nuova Mokka. Reputo interessante la nuova Astra invece con sistemi di infoteiment moderni ma non ha appeal come una Golf.
Ritratto di mirko.10
2 marzo 2016 - 13:45
3
trovo il frontale piu' raccolto e personale.
Ritratto di marcoluga
2 marzo 2016 - 23:44
2
Che disturba ti arreca che a qualcuno piaccia la Q2 pero' non potendosela permettere compri una Mokka ? Queste affermazioni mi paiono stucchevolmente snob.
Ritratto di Gordo88
3 marzo 2016 - 00:15
1
Appunto quello della mokka è solo un restyling di un modello uscito 4 anni fa, che centra la q2 che esce ora????
Ritratto di Damien Gelmini
3 marzo 2016 - 12:10
4
Ragazzi state perdendo tempo, è un troll che cerca di far ridere "imitando" me con scarsissimi risultati.
Ritratto di pingui
3 marzo 2016 - 11:54
@DamyAno: come fai a paragonare la Q2 (praticamente una vw polo un po' piu' alta con la capienza di una panda e una estetica basata su linee sempre uguali da circa 30 anni) con un'auto spaziosa, moderna, ben rifinita e matura come la mokka? I fighettini bamboccetti ragionano con i prezzi..piu' e' caro e piu' e' bello...gli adulti invece con i dati di fatto. Sono convinto che se la mokka avesse avuto i quattro cerchi sarebbe stata dipinta da te ed altri come una meravoglia della tecnologia
Ritratto di Damien Gelmini
3 marzo 2016 - 12:12
4
È un poveretto che cerca di spacciarsi per il sottoscritto, lascia perdere i suoi commenti, l'ha creato quel povero disoccupato di ugo che passa tutta la giornata su questo sito, il problema più grave che anche "ciao sono ugo" è altrettanto il secondo profilo di un noto utente qua dentro che guida le auto chippate...
Ritratto di coleman11
3 marzo 2016 - 14:22
Frontale più lineare e pulito rispetto al precedente, ci voleva una rinfrescata. Brava Opel che almeno prova a cambiare look alle proprie auto senza il solito copia e incolla di alcune auto più blasonate, aggiungendo sempre quel tocco di hi-tech che non guasta mai al giorno d'oggi.
Ritratto di Solomercedes
3 marzo 2016 - 17:55
A me pare bella e funzionale. Molti parlano per dar aria alla bocca. Credono che sia semplice progettare un'auto tenendo d'occhio l'estetica, le prestazioni, la meccanica, la connettività e soprattutto il prezzo di mercato concorrenziale tenendo in considerazione i costi di produzione, i salari degli operai, il trasporto, le richieste delle ditte fornitrici di accessori e infine il costo delle lamiere, le costosissime vernici, e l'aggiornamento delle sofisticatissime linee produttive. Ma quanti bravi e saccenti esperti che abbiamo in questo forum! Alcuni commettono degli errori nella lingua italiana da far rabbrividire un ragazzino delle elementari e poi vorrebbero insegnarci come si deve fare a far la macchina perfetta!! Ha! Ha! Ecco perchè l'Italia è ridotta così!
Ritratto di mpiccinni
3 marzo 2016 - 18:00
In Puglia vendono un'edizione speciale che si chiama Mokka-acchitemmurt !
Ritratto di mpiccinni
3 marzo 2016 - 18:00
In Puglia vendono un'edizione speciale che si chiama Mokka-acchitemmurt !
Ritratto di sf
4 marzo 2016 - 09:42
In Puglia di queste mokkacchitemuuert ne stanno vendendo tante, vuol dire che il pugliese medio e'molto più intelligente dichiarazione vive solo di luoghi comuni
Ritratto di emergency
4 marzo 2016 - 14:31
Alquanto generosa e nettamente migliorata. Non mi dispiace anche se aspetto con ansia e trepidazione la pepatissima 500x Abarth non sicuramente una Q3 o Q2 o Q0 sono un obrobrio e inguardabili non hanno personalità sono solo rimpicciolite. Fantasia 0 -batte - 0. Decisamente meglio la mokka
Ritratto di alfieno
3 agosto 2016 - 22:45
Speriamo che con la nuova motorizzazione a benzina, siano riusciti a togliere il rumore in trazione quando si svolta decisi a sinistra, cosa che non sono riusciti nel modello 2015 che possiedo io ..........non comprero mai piu una opel.