NEWS

Parco Valentino: presentata l’edizione 2017

10 ottobre 2016

Confermata la formula che ha decretato il successo delle edizioni precedenti del Salone del Parco Valentino a Torino.

Parco Valentino: presentata l’edizione 2017

FORMULA AZZECCATA - L’edizione 2017 del Salone del Parco Valentino si svolgerà a Torino dal 7 all’11 giugno 2017 e riprenderà la formula ad accesso gratuito, fino a mezzanotte, che lo rendono un Salone dell’automobile fra i più anticonvenzionali del panorama odierno: i modelli sono esposti all’aperto fra i viali del parco torinese e non all’interno di un polo fieristico, come accade invece per tutte le rassegne di settore. In questo modo, secondo il presidente Andrea Levy, i visitatori possono guardare e provare le novità più recenti senza pagare un costoso biglietto d’accesso. I numeri sembrano premiare la scelta degli organizzatori: nel 2016 erano presenti 43 case automobilistiche e 12 centri stile, per un totale di 650.000 visitatori.

STAND TUTTI UGUALI - Le novità attese nel 2017 sono per lo più di affinamento: le pedane avranno tutte un tendalino e potranno raggiungere la superficie di 250 metri quadrati, mentre un accredito elettronico consentirà di sveltire le operazioni necessarie a far svolgere i test drive. Gli stand resteranno identici nella forma per tutte le case automobilistiche, ma non saranno più divisi a isole e si trasformeranno in piccoli concessionari, che le aziende potranno comunque allestire in maniera differente l’una dall’altra. Il sistema di accreditamento elettronico, già attivo www.parcovalentino.com, consentirà ai partecipanti di registrarsi in anticipo per i test su strada, assistere ad eventi collaterali e usufruire dello sconto sui biglietti ferroviari di Trenitalia.

C'È ANCHE IL GP - Levy auspica di coinvolgere 50 case automobilistiche e sfondare l’obiettivo dei 700.000 visitatori, per merito anche di iniziative finora non previste: si parla ad esempio di mostrare la collezione Bertone, di coinvolgere il Museo dell’Automobile di Torino e di organizzare iniziative anche in periferia, dove saranno in programma raduni “minori”. Domenica 11 giugno è confermata la passerella di fine evento, denominata Gran Premio Parco Valentino, a cui parteciperanno automobili storiche o da collezione. La meta della sfilata sarà la Reggia di Venaria. Il via dell’esibizione verrà sancito da una breve gara fra vetture senza conducente, ma i dettagli sono ancora sconosciuti.



Aggiungi un commento
Ritratto di caronte
14 novembre 2016 - 10:37
Una iniziativa spettacolare